Nestmind Inviata 23 Maggio 2014 Segnala Inviata 23 Maggio 2014 Ciao a tutti, sono qui per chiedere consigli alla community del forum su come ottimizzare un cavaliere mistico. Adoro il concetto di questa classe di prestigio, e vorrei farla bene. qui ho un esempio di costruzione in base al livello del mio cavaliere mistico. vorrei consigli su come ottimizzare i talenti. LV1: mago scrivere pergamente, famiglio, incantatore esperto, escludere material lv2: Guerriero competenza armi semplicee da guerra, tutti gli scudi e le armature,attacco poderoso LV3: guerriero Incalzare, robustezza migliorata lv4 guerriero lv5: mago LV6: mago incalzare potenziato Lv7 cavaliere mistico colpo arcano lv9 cavaliere mistico famiglio draconico lv 12 cavaliere mistico iniziativa migliorata lv 15 cavaliere mistico incantesimi inarrestabili lv 17 mago incantesimi massimizzati lv 18 mago creare armi e armature magiche direi vorrei dei consigli so come migliorare la build e che altri talenti potrei metterci. i livelli sarebbero 3 guerriero, 10 cavaliere mistico, 7 mago. grazie
primate Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Ciao a tutti, sono qui per chiedere consigli alla community del forum su come ottimizzare un cavaliere mistico. Adoro il concetto di questa classe di prestigio, e vorrei farla bene. qui ho un esempio di costruzione in base al livello del mio cavaliere mistico. vorrei consigli su come ottimizzare i talenti. LV1: mago scrivere pergamente, famiglio, incantatore esperto, escludere material lv2: Guerriero competenza armi semplicee da guerra, tutti gli scudi e le armature,attacco poderoso LV3: guerriero Incalzare, robustezza migliorata lv4 guerriero lv5: mago LV6: mago incalzare potenziato Lv7 cavaliere mistico colpo arcano lv9 cavaliere mistico famiglio draconico lv 12 cavaliere mistico iniziativa migliorata lv 15 cavaliere mistico incantesimi inarrestabili lv 17 mago incantesimi massimizzati lv 18 mago creare armi e armature magiche direi vorrei dei consigli so come migliorare la build e che altri talenti potrei metterci. i livelli sarebbero 3 guerriero, 10 cavaliere mistico, 7 mago. grazie Ma vuoi un consiglio solo per i talenti? Vista la build Immagino tu abbia accesso solo ai 3 manuali base. In questo caso c'è poco da fare. I talenti sono quelli che sono. Diversamente non fare più di 5 livelli da mago, e se puoi l'idea è di fare una classe che ti permetta di mettere armature. Altrimenti come fai: Ps. Statistiche? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Nestmind Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Ma vuoi un consiglio solo per i talenti? Vista la build Immagino tu abbia accesso solo ai 3 manuali base. In questo caso c'è poco da fare. I talenti sono quelli che sono. Diversamente non fare più di 5 livelli da mago, e se puoi l'idea è di fare una classe che ti permetta di mettere armature. Altrimenti come fai: Ps. Statistiche? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk per la verità se vedi i talenti ho accesso anche a quelli di draconomicon, perfetto arcanista e perfetto combattente, e poi ho anche altri manuali su cui però non h trovato talenti che mi abbiano incuriosito. e sì, sono i talenti che mi danno problemi. gli oggetti dipende da cosa trovo nelle campagnie, e le statistiche poi lefaccio a seconda della campagna. i talenti sono la cosa più complessa, ce ne sono decine che vorrei prendere, e allo stesso tempo non so con che cosa riempire gli slot vuoti. quanto al non fare 5 livelli da mago...mi servono per gli incantesimi XD Non voglio perdere livelli i incantesimo, per questo ho incantatore esperto.
Hicks Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Domanda: hai accesso ad arcani rivelati? Io rinuncerei a Incalzare migliorato e Robustezza migliorata; al posto del guerriero potresti prendere 3 livelli da Rodomonte (Perf. Comb.) per aggiungere Intelligenza ai danni. Potresti aggiungerci anche un livello da Spellsword (P. Comb). Come talenti a me piacciono Attacco in salto e Combattimento ravvicinato. Famiglio Draconico, Incantesimi inarrestabili, Incantesimi massimizzati e Creare armi e armature magiche non penso possano servirti a molto. Ti consiglio di dare un'occhiata al Manuale del Gish. La build che io consiglio è: Mago Trasmutatore 4° / Guerriero 2° / Spellsword 1° / Cavaliere Mistico 10° / Mago +3 BAB: +16 CL: 17 -> Incantesimi di 9°
burgmeister Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Non per fare il sapientone ma se l'obiettivo è l'ottimizzazione io inizierei come Guerriero (10 p.f.)
Good for you Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Se giochi a livelli medio alti non puoi non avere incantesimi rapidi !
Nestmind Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 bè, non intendo fare PP, voglio solo consigli sui talenti XD e mi state tutti consigliando praticamente solo classi da prendere...
primate Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Non ti ho detto di non fare incantatore, ma di non fare mago. D4, pessimi TS, basso BAB. Cosa ci può essere di peggio? Non poter. Indossare armature per via del fallimentare degli Incsntesimi. Il rodomonte da arma accurata, talento perfetto per te (ti serve int alta, cos alta e dex alta. Vuoi anche for alta per il TxC?) Nessun pp, si parla di ottimizzazione. L'abiurant champion è "tanta roba" Guerriero4/mago2/ abjurant champion5/Cavaliere mistico9 è una bella build lineare. Continui a lanciare come mago 15(Inc 7o cerchio) e BaB 19. Ma ora l'incantesimo armatura magica dura 2h a livello e da 4+5 alla Ca . Armatura magica superiore da 6+5 e "scudo" 4+5. Mettici anche "scudo respingente" e sei a posto. Diversamente per gli ultimi 6 livelli rischi la morte ad ogni battaglia. Soluzione più sinergica è guerriero1/rodomonte3/mago2/abjurant champ5 / Cavaliere mistico9. Ti basi su intelligenza e Destrezza. I tuoi attacchi infliggono danni bonus in base alla tua int(ma è danno di precisione, ricorda) e sei un fighissimo spadaccino alla D'artagnan ma con tanti buff sopra I talenti sono i soliti, metamagia rapida e modellata (se proprio usi una palla di fuoco, non becchi i tuoi alleati e te stesso). Attacco poderoso e truppa d'assalto(con spingere migliorato come prerequisito) se punti a caricare, altrimenti arma accurata e combattere con 2 armi. (Certo che ti serve una mano libera per castare e metamagia immobile può essere un altra soluzione) Il famiglio dragonico perché lo prendi? Neanche se sei di taglia piccola puoi cavalcarlo. Molto meglio il migliorato che trasmette Incasntesimi a contatto...però tu sei un gish, fai da solo. Visto i pochi slot, puoi puntare su di un reserve feat per avere fiancheggiamento (con il piccolo elementale) od un attacco a distanza sempre (sfera acida a volontà?) Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Hicks Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 bè, non intendo fare PP, voglio solo consigli sui talenti XD e mi state tutti consigliando praticamente solo classi da prendere... Niente di quello che ti è stato proposto è pp. Comunque si, ti abbiamo proposto un paio di classi (scusaci! ) ma anche qualche talento. Comunque ripeto, la cosa migliore che puoi fare è leggerti questa guida, farti un'idea e poi possiamo parlare di qualcosa di più concreto. Poi dovresti proprio dirci che manuali hai a disposizione (oltre ai 2-3 che hai elencato), altrimenti rischiamo di consigliarti materiale a cui non hai accesso. Non voglio perdere livelli i incantesimo, per questo ho incantatore esperto. Intendevi livelli da incantatore vero? Perché i livelli di incantesimo non li recuperi. Non ti ho detto di non fare incantatore, ma di non fare mago. D4, pessimi TS, basso BAB. Cosa ci può essere di peggio? Non poter. Indossare armature per via del fallimentare degli Incsntesimi. Parli sul serio? Con gli incantesimi a cui ha accesso il mago si possono fare le peggio cose. Ma ora l'incantesimo armatura magica dura 2h a livello e da 4+5 alla Ca . Armatura magica superiore da 6+5 No, questi effetti si applicano solo agli incantesimi di abiurazione (Armatura magica è di evocazione); al limite c'è Armatura luminosa (o qualcosa del genere) dal BoED.
primate Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Niente di quello che ti è stato proposto è pp. Comunque si, ti abbiamo proposto un paio di classi (scusaci! ) ma anche qualche talento. Comunque ripeto, la cosa migliore che puoi fare è leggerti questa guida, farti un'idea e poi possiamo parlare di qualcosa di più concreto. Poi dovresti proprio dirci che manuali hai a disposizione (oltre ai 2-3 che hai elencato), altrimenti rischiamo di consigliarti materiale a cui non hai accesso. Intendevi livelli da incantatore vero? Perché i livelli di incantesimo non li recuperi. Parli sul serio? Con gli incantesimi a cui ha accesso il mago si possono fare le peggio cose. No, questi effetti si applicano solo agli incantesimi di abiurazione (Armatura magica è di evocazione); al limite c'è Armatura luminosa (o qualcosa del genere) dal BoED. Se vuol fare il mago non butta alle ortiche livelli di incantatore per sport Si, ecco cosa confondevo! Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Drimos Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 No, questi effetti si applicano solo agli incantesimi di abiurazione (Armatura magica è di evocazione); al limite c'è Armatura luminosa (o qualcosa del genere) dal BoED. Vabbé, nell'AbjCha è segnato anche come esempio, è palese come si siano sbagliati e sia un'eccezione. Come mai non abbiano specificato "qualsiasi incantesimo che dia bonus di armatura o scudo alla CA" per me resta un mistero, dato che ne esistono tre in croce...
Hicks Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Vabbé, nell'AbjCha è segnato anche come esempio, è palese come si siano sbagliati e sia un'eccezione. Come mai non abbiano specificato "qualsiasi incantesimo che dia bonus di armatura o scudo alla CA" per me resta un mistero, dato che ne esistono tre in croce... Nell'esempio dice solo "A.C. rely on mage armor, shield, and similar spell instead of actual armor", che è semplicemente un modo per dire che solitamente un A.C. va in giro con questi incantesimi addosso. A me non sembra un errore, sia tematicamente che per bilanciamento mi sembra giusto che funzioni solo con incantesimi di abiurazione... EDIT: ah forse tu intendi il personaggio di esempio a pag. 53. Bah, secondo me sta lì l'errore. Se si vuole rendere l'A.C. ancora più forte di quel che è liberissimi di farlo
Nestmind Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Scusate se e sembrato che mi stessi lamentando, non intendevo La mia domanda comunque era limitata ai talenti perche essendo il mio primo pg volevo farlo zemplice, senza stare a prendere un livello qui e uno la, una cosa zemplice. Quanto ai manuali che ho a disposizione sono quasi tutti, e quelli mancabti posso recuperarli La guida al gish l`ho letta una infinota di volte ma eleca decine di talenti...non so quali scegliere XD famiglio draconico...mi fa tanto figo avere un drago come famiglio, specialmente se e un GS4 che sputa fuoco XD
primate Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Ti sconsiglio si fare un gish allora Vai di mago puro, talento fondamentale mago del Collegno e scegli tutti gli incnstesimi che più ti risultano simpatici. Ne guadagneresti 4 a livello Altrimenti puoi considerare la variante dello stregone da battaglia. Meno Incantesimi ma puoi usare più armi e puoi indossare le armature leggere (medie se di mithril) Poi, non è un GS4 che sputa fuoco. È un coso che ha i tuoi stessi pf(al posto dei pf mezzi, mi sembra) e fa 2d10 danni 1volta ogni d4 turni a TS 16. Non penso che al livello 9(quando ti qualifichi) ti possa servire davvero. Con il contro che se muore perdi px. Certo, è figo. E se la scelta era perché è figo, tienilo. La rule of cool è la numero -1. Poi c'è la rule 0 del master. XD Per il resto dicci tu. Il Gish (classe mista incantatore combattente) non è così facile da usare. Ps. Se non ricordo male il tuo livello da mago ai fini dei bonus del famiglio è pari a 7. Valgono solo i livelli da mago vero. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Hicks Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Ok, le mie proposte per i talenti Per la carica Spoiler: Attacco Poderoso Shock Trooper (CW) Attacco in Salto (CAdv) Battle Jump (UE) Metamagia Spoiler: Incantesimi Estesi Incantesimi Rapidi Metamagic School Focus Easy Metamagic (#325) Arcane Thesis Vari Spoiler: Escludere Materiali Iniziativa Migliorata Combattimento Ravvicinato (CW) Knowledge Devotion (CC) Colpo Arcano (CW) Vedi tu su cosa orientarti. Nel caso, se il tuo master te lo concede, su Arcani Rivelati c'è una variante del Mago combattente (o come si chiama) che perde i talenti di creazione oggetto/metamagia per prendere talenti da guerriero. Così potrai prendere qualcosa di più utile di Scrivere Pergamene!
Nestmind Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 e lo so, è difficileda fare, però mi intruppa un casino il gish XD e poi il famiglio draconico ha una volta e mezzo i pf dell'incantatore e un cucciolo di drago rosso è un gs 4di taglia media...a parte la regola dell cool granzie al fatto che può prendersi gli incantesimi di buff può diventare anche bello grosso...e vola. e poi è figo oltre misura, immagina la scena mago 1: io ho un corvo come famiglio! Stregone 1: io ho un rospo, mi da ben 3 pf in più! mago2:niente rispetto all'eleganza della mia vipera però. e il tuo famiglio che fa? Io: sputa fuoco. drago: ROAAAARRRR!!!! tutti gli altri: o.0 XD comuqnue, tornanddo nel discorso, ho una idea ababstanza precisa di come voglio il mio cavalkiere mistico, è solo che ci sono talmente tanti talenti a disposizione che non so quali scegliere.....per questo chiedevo aiuto chiesco scusa per il doppio post, non riuscivo a modificare il messaggio precendete citando Ok, le mie proposte per i talenti Per la carica Spoiler: Attacco Poderoso Shock Trooper (CW) Attacco in Salto (CAdv) Battle Jump (UE) Metamagia Spoiler: Incantesimi Estesi Incantesimi Rapidi Metamagic School Focus Easy Metamagic (#325) Arcane Thesis Vari Spoiler: Escludere Materiali Iniziativa Migliorata Combattimento Ravvicinato (CW) Knowledge Devotion (CC) Colpo Arcano (CW) Vedi tu su cosa orientarti. Nel caso, se il tuo master te lo concede, su Arcani Rivelati c'è una variante del Mago combattente (o come si chiama) che perde i talenti di creazione oggetto/metamagia per prendere talenti da guerriero. Così potrai prendere qualcosa di più utile di Scrivere Pergamene! esattamente quello che cercavo, grazie. mi puoi solo spiegare le sigle? così sono sicuro sui manuali su cui cercarli
Good for you Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 e lo so, è difficileda fare, però mi intruppa un casino il gish XD e poi il famiglio draconico ha una volta e mezzo i pf dell'incantatore e un cucciolo di drago rosso è un gs 4di taglia media...a parte la regola dell cool granzie al fatto che può prendersi gli incantesimi di buff può diventare anche bello grosso...e vola. e poi è figo oltre misura, immagina la scena mago 1: io ho un corvo come famiglio! Stregone 1: io ho un rospo, mi da ben 3 pf in più! mago2:niente rispetto all'eleganza della mia vipera però. e il tuo famiglio che fa? Io: sputa fuoco. drago: ROAAAARRRR!!!! tutti gli altri: o.0 XD comuqnue, tornanddo nel discorso, ho una idea ababstanza precisa di come voglio il mio cavalkiere mistico, è solo che ci sono talmente tanti talenti a disposizione che non so quali scegliere.....per questo chiedevo aiuto chiesco scusa per il doppio post, non riuscivo a modificare il messaggio precendete citando esattamente quello che cercavo, grazie. mi puoi solo spiegare le sigle? così sono sicuro sui manuali su cui cercarli Sono le classiche. CW. Complete warrior. Perfetto combattente. Cadv. Complete adventurer. Perfetto avventuriero. UE.Unapproachable East. Irraggiungibile est. CC. Complete Champion. Non tradotto. Gli altri sono sul player handbook II (non tradotto) e sul manuale del giocatore. In ogni caso basta che tu scriva il nome del talento su google seguito da "feat".
>Hades< Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Per me la build "base" per un gish è Guerriero 1/Mago 6/Spellsword 1/Abjurant Champion 5/Cavaliere Mistico 7. Puoi lanciare incantesimi in armatura (anche completa, come vedremo in seguito), hai un bonus d'attacco rispettabilissimo e la progressione d'incantesimi quasi uguale a quella di un mago puro. La variante di Arcani Rivelati citata da Hicks è adattissima a un gish: un semplice "iniziativa migliorata" al posto che scrivere pergamene è già un bello scambio In alternativa, se si è paranoici per il rischio "se perdo il libro d'incantesimi sono fregato", nel dragon magazine #357 esiste la variante "eidetic spellcaster". In cambio del famiglio e di scrivere pergamene, è possibile avere una sorta di "libro d'incantesimi mentale" senza limiti di "pagine" e ovviamente senza il rischio che ce lo rubino. Se proprio vogliamo il famiglio, potremmo prenderlo con il talento "obtain familiar" (tra l'altro soluzione migliore perchè in questo caso il famiglio è legato al livello d'incantatore del personaggio, e non al singolo livello di classe di mago). Per il fatto "armatura magica non funziona con abjurant champion" ci para il posteriore il livello da spellsword: quel 10% in meno di fallimento nel lancio d'incantesimi è tutto quel che ci serve: un'armatura completa in mithral con l'incantamento twilight (MIC) e (a scelta) l'archetipo feycraft o githcraft (DMG 2) o la modifica "caster armor" (dragon magazine #358) ha una percentuale di fallimento d'incantesimi arcani del 10%. Con i 5 livelli da abjurant champion poi, come azione rapida e uno slot di 1°, possiam lanciare scudo per un ulteriore +9 alla CA.
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