XardasW4 Inviata 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviata 23 Maggio 2014 Ciao a tutti. In una campagna con ambientazione originale simil-GoT ma con un po' più di magia, dove non sono giocabili le razze non umane ed è preferibile utilizzare soltanto manuali che esistano tradotti in Italiano, ho creato questo personaggio che è attualmente al 3° livello: Lex degli Scalzi, Umana, Monaco 6/Chierico Cenobita 4/Pugno Sacro 10 Caratteristiche: 10-15-15-11-17-10 (Sono stato parecchio fortunato, I know! Metodo dei 4d6!) Talenti: (1°) Voto Sacro, Voto di Povertà, Bacio della Ninfa, Pugno Stordente (2°) Attacco Intuitivo, Riflessi in Combattimento (3°) Combattere con Due Armi (4°) Tocco di Ghiaccio Dorato (6°) Attacco Naturale Migliorato, Alone di Luce, Sbilanciare Migliorato (8°) Scacciare Eroico (9°) Incantare in Combattimento (10°) Knight of The Red Falcon (Unico talento inglese che mi sono arrischiato di proporre xD) (12°) Difendere con Due Armi, Attacco Naturale Santificato (14°) [Talento Eroico] (15°) Combattere con Due Armi Migliorato (16°) [Talento Eroico] (18°) [Talento Generale] [Talento Eroico] (20°) [Talento Eroico] Quindi attualmente posseggo 3 "tipologie" di attacco: 1 Attacco a TxC +5, 2 Attacchi a TxC +3 o 3 Attacchi a TxC +1. Come potenziamenti alle caratteristiche ogni quattro livelli ho deciso INT-COS-DES-SAG-FOR. Come potenziamenti alle caratteristiche dati da Voto di Povertà ho scelto SAG-INT-COS-DES. I domini da Chierico Cenobita che prendo in considerazione, dato che nell'ambientazione non vi sono le religioni ufficiali ed ho molta libertà di scelta, sono Magia, Incantesimi e Viaggio. Volevo sapere il vostro parere sulla build che ho fatto ed eventualmente ricevere consigli su come ottimizzarla senza però scadere nell'overpowered, e soprattutto sapere il vostro parere sulla scelta di talenti che ho fatto, per riuscire anche a riempire quegli slot che al momento sono vuoti dal 14° livello in poi, per i quali non riesco a trovare Talenti Eroici adeguati... voi cosa consigliereste? Grazie mille in anticipo! pS: Ho già letto la guida al monaco ed applicato la maggior parte dei suoi consigli, ma mi trovo bloccato sullo sfruttamento del Voto di Povertà... non esiste una guida all'utilizzo di questo talento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiTheWall Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 visto che già vai con un personaggio eroico perché non chiedi al tuo DM l'archetipo Santo? i requisiti li soddisfi già al liv 6, l'unica cosa è accordarti con lui per il "sacrificio eroico" da compiere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Non entro nel merito dei talenti perchè non ho manuali a portata di mano e quindi vado un po' a memoria La build si può migliorare in modo da non perdere gli incantesimo di 9°. Ricordiamo che il Pugno Sacro ha progressione 10/10 Visto che sei già di 3° non credo tu possa modificare la build quindi per non perdere ulteriore LI i prossimi 3 livelli li prendere da Chierico. Monaco 3/Chierico 3/Pugno Sacro 10/ X 4 ...con X si intende qualsiasi opzione ti faccia arrivare a castare di 9° da chierico, quindi CdP a LI pieno o anche solo altri 4 livelli da chierico Visto che tanto devi prendere talenti eroici potresti pensare anche ad un Voto di Obbedienza e entrare nella Sentinella di Bharrai(o come si scrive XD) facendo diventare la saggezza veramente l'unica stat primaria Per gli aumenti di caratteristica mi trovi un po' in disaccordo...le tue stat prioritarie sono Sag, Cos e Des.. Il Chierico Cenobita inoltre ti ricordo che da un dominio bonus ben preciso: Conscenza. Quindi come domini avrai: Conscenza e altri due a scelta...consiglio tra Tempo, Viaggio, Destino e Incantesimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiTheWall Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 La build si può migliorare in modo da non perdere gli incantesimo di 9°. Ricordiamo che il Pugno Sacro ha progressione 10/10 veramente il Pugno Sacro ha progressione 8/10 Visto che tanto devi prendere talenti eroici potresti pensare anche ad un Voto di Obbedienza e entrare nella Sentinella di Bharrai(o come si scrive XD) facendo diventare la saggezza veramente l'unica stat primaria la sentinella è ottima, ma ha quel maledetto d4 che rovina tutto :/... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Pugno Sacro ...c'è una discrepanza tra tabella e testo e visto che il testo prevale sulla tabella è 10/10, se poi il suo DM decide che è 8/10 è un'altra questione. Il d4 per gli ultimi 4 livelli non credo sia così penalizzante.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XardasW4 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 visto che già vai con un personaggio eroico perché non chiedi al tuo DM l'archetipo Santo? i requisiti li soddisfi già al liv 6, l'unica cosa è accordarti con lui per il "sacrificio eroico" da compiere E' un buonissimo consiglio, ma il mio personaggio è al 3° livello in un gruppo con due personaggi di 8° livello ed uno di 5°. Se prendessi adesso l'archetipo Santo, prima di arrivare al 4 livello passerebbero mesi, per via del MdL, se non un'anno intero, mentre i miei compagni riuscirebbero a salire molto più velocemente di me. Temo che diventerei un peso per il gruppo perchè il GS complessivo degli incontri non sarebbe proporzionato con le mie capacità effettive. E non avendo capacità utili, non prenderei abbastanza punti esperienza, perchè dovrebbero far tutto i miei compagni. Insomma, non sarebbe un po' un circolo vizioso? Non entro nel merito dei talenti perchè non ho manuali a portata di mano e quindi vado un po' a memoria La build si può migliorare in modo da non perdere gli incantesimo di 9°. Ricordiamo che il Pugno Sacro ha progressione 10/10 Visto che sei già di 3° non credo tu possa modificare la build quindi per non perdere ulteriore LI i prossimi 3 livelli li prendere da Chierico. Monaco 3/Chierico 3/Pugno Sacro 10/ X 4 ...con X si intende qualsiasi opzione ti faccia arrivare a castare di 9° da chierico, quindi CdP a LI pieno o anche solo altri 4 livelli da chierico Visto che tanto devi prendere talenti eroici potresti pensare anche ad un Voto di Obbedienza e entrare nella Sentinella di Bharrai(o come si scrive XD) facendo diventare la saggezza veramente l'unica stat primaria Per gli aumenti di caratteristica mi trovi un po' in disaccordo...le tue stat prioritarie sono Sag, Cos e Des.. Il Chierico Cenobita inoltre ti ricordo che da un dominio bonus ben preciso: Conscenza. Quindi come domini avrai: Conscenza e altri due a scelta...consiglio tra Tempo, Viaggio, Destino e Incantesimi Come ha già detto LuigiTheWall sopra di me, il Pugno Sacro ha progressione 8/10... ma questo non mi importa, dato che comunque vado verso un personaggio di stampo marziale, che utilizza gli incantesimi più come buff per gli altri e se stesso, che come attacco vero e proprio. Non mi importa di arrivare soltanto al 7° livello di incantesimi Inoltre, se non arrivassi al 6° livello da Monaco, non perderei il d8 di danno ed i vari e succulenti talenti bonus senza prerequisiti? Comunque, il mio personaggio è un po' peperino e quasi quasi ribelle, quindi Voto di Obbedienza, seppur validissimo consiglio, non ce lo vedo proprio xD Fra l'altro, la mia monaca è piuttosto "vanitosa" e non sopporterebbe di passare la maggior parte del suo tempo come creatura pelosa xD Inoltre, Bharrai nell'ambientazione non esiste, esistono solo una Divinità Unica, tipo Dio Cattolico, per intenderci, e svariate divinità pagane del Vecchio Mondo Gli aumenti di caratteristica li ho messi così perchè voglio sfruttare al massimo le abilità del mio personaggio, e se non aumentassi l'Intelligenza non avrei abbastanza punti per le svariate Conoscenze del Chierico Cenobita... giusto? La questione del Dominio della Conoscenza la conoscevo, avevo capito che fosse un terzo dominio bonus oltre ai due canonici da Chierico. Piuttosto, un dubbio mi sorge sul Dominio degli Incantesimi: avendo Voto di Povertà, la vedo dura su come tenere con me dei libri da mago o pergamene per lanciare Anyspell e Anyspell Greater... per questo puntavo più sul Dominio della Magia, il cui potere tra l'altro è anche più succulento e versatile... o c'è qualcosa che posso fare per rimediare? Il dominio del viaggio è molto utile, ma la mia testa lo confronta automaticamente con quello della Forza che mi darebbe Ingrandire Persone al 1° livello... quindi riuscirei ad avere un aumento di taglia prima di Giusto Potere, che invece guadagnerei molto più in la... Il dominio del Tempo e del Destino, onestamente, non vedo come possano essermi utili... puoi spiegarmi tu come li useresti? Magari non riesco a vedere qualcosa di ovvio! veramente il Pugno Sacro ha progressione 8/10 la sentinella è ottima, ma ha quel maledetto d4 che rovina tutto :/... Eh, appunto, ed inoltre ha BAB scarso... Il mio pG purtroppo è già scarsissimo sui PF, dato che sono sfortunato al tiro del Dado Vita (il nostro master ci fa tenere anche gli 1 ed i 2 ((( ) ed il d4 lo renderebbe ancora più debole. Mi salva soltanto l'alta CA data dal Voto, guarda, altrimenti se venissi colpito per due volte di seguito cadrei immediatamente al tappeto! Grazie mille a tutti dei consigli, se ne avete ancora, vi prego, scrivete pure! Pugno Sacro ...c'è una discrepanza tra tabella e testo e visto che il testo prevale sulla tabella è 10/10, se poi il suo DM decide che è 8/10 è un'altra questione. Il d4 per gli ultimi 4 livelli non credo sia così penalizzante.. Non ho il Complete Divine in inglese, ma nel mio Perfetto Sacerdote, anche il testo riporta "(ad eccezione del 4° ed 8° livello)" O_o Mi volete dire che nel testo originale inglese questa dicitura manca?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 E' un buonissimo consiglio, ma il mio personaggio è al 3° livello in un gruppo con due personaggi di 8° livello ed uno di 5°. Se prendessi adesso l'archetipo Santo, prima di arrivare al 4 livello passerebbero mesi, per via del MdL, se non un'anno intero, mentre i miei compagni riuscirebbero a salire molto più velocemente di me. Temo che diventerei un peso per il gruppo perchè il GS complessivo degli incontri non sarebbe proporzionato con le mie capacità effettive. E non avendo capacità utili, non prenderei abbastanza punti esperienza, perchè dovrebbero far tutto i miei compagni. Insomma, non sarebbe un po' un circolo vizioso? Come ha già detto LuigiTheWall sopra di me, il Pugno Sacro ha progressione 8/10... ma questo non mi importa, dato che comunque vado verso un personaggio di stampo marziale, che utilizza gli incantesimi più come buff per gli altri e se stesso, che come attacco vero e proprio. Non mi importa di arrivare soltanto al 7° livello di incantesimi Inoltre, se non arrivassi al 6° livello da Monaco, non perderei il d8 di danno ed i vari e succulenti talenti bonus senza prerequisiti? Comunque, il mio personaggio è un po' peperino e quasi quasi ribelle, quindi Voto di Obbedienza, seppur validissimo consiglio, non ce lo vedo proprio xD Fra l'altro, la mia monaca è piuttosto "vanitosa" e non sopporterebbe di passare la maggior parte del suo tempo come creatura pelosa xD Inoltre, Bharrai nell'ambientazione non esiste, esistono solo una Divinità Unica, tipo Dio Cattolico, per intenderci, e svariate divinità pagane del Vecchio Mondo Gli aumenti di caratteristica li ho messi così perchè voglio sfruttare al massimo le abilità del mio personaggio, e se non aumentassi l'Intelligenza non avrei abbastanza punti per le svariate Conoscenze del Chierico Cenobita... giusto? La questione del Dominio della Conoscenza la conoscevo, avevo capito che fosse un terzo dominio bonus oltre ai due canonici da Chierico. Piuttosto, un dubbio mi sorge sul Dominio degli Incantesimi: avendo Voto di Povertà, la vedo dura su come tenere con me dei libri da mago o pergamene per lanciare Anyspell e Anyspell Greater... per questo puntavo più sul Dominio della Magia, il cui potere tra l'altro è anche più succulento e versatile... o c'è qualcosa che posso fare per rimediare? Il dominio del viaggio è molto utile, ma la mia testa lo confronta automaticamente con quello della Forza che mi darebbe Ingrandire Persone al 1° livello... quindi riuscirei ad avere un aumento di taglia prima di Giusto Potere, che invece guadagnerei molto più in la... Il dominio del Tempo e del Destino, onestamente, non vedo come possano essermi utili... puoi spiegarmi tu come li useresti? Magari non riesco a vedere qualcosa di ovvio! Eh, appunto, ed inoltre ha BAB scarso... Il mio pG purtroppo è già scarsissimo sui PF, dato che sono sfortunato al tiro del Dado Vita (il nostro master ci fa tenere anche gli 1 ed i 2 ((( ) ed il d4 lo renderebbe ancora più debole. Mi salva soltanto l'alta CA data dal Voto, guarda, altrimenti se venissi colpito per due volte di seguito cadrei immediatamente al tappeto! Grazie mille a tutti dei consigli, se ne avete ancora, vi prego, scrivete pure! Attenzione, si da per scontato che l'esperienza (quest solitarie ed risoluzione degli indovinelli a parte) sia uniformemente distribuita. Non è che il chierico che cura e basta non merita px perché non ha sterminato tutti con la palla di fuoco massimizzata del mago. E comunque il pugno sacro ha progressione 10/10. Hanno sbagliato a scrivere la tabella, ma il testo è chiaro. E secondo le regole, il testo vince sempre sulle tabelle. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XardasW4 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Attenzione, si da per scontato che l'esperienza (quest solitarie ed risoluzione degli indovinelli a parte) sia uniformemente distribuita. Non è che il chierico che cura e basta non merita px perché non ha sterminato tutti con la palla di fuoco massimizzata del mago. E comunque il pugno sacro ha progressione 10/10. Hanno sbagliato a scrivere la tabella, ma il testo è chiaro. E secondo le regole, il testo vince sempre sulle tabelle. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Colpa mia, non ho specificato bene. Il nostro master utilizza un metodo che prevede una base di punti esperienza equamente distribuita che viene poi integrata con svariati bonus in base a ciò che si è fatto durante la giocata. Il mio gruppo è composto da un mago di 8° livello, un Paladino di 5° livello, un Barbaro di 7° livello ed un Ladro/Assassino di 8° livello (si, lo so, Assassino=Malvagio. Ed io ed il Paladino siamo buoni. Ma ce la giochiamo bene, ve l'assicuro!) Quindi non è raro che il mago ottenga 1400 px per l'intelligenza con cui ha sfruttato gli incantesimi, l'assassino ne ottenga 2000 per la furbizia con cui ha usato le proprie abilità ed io ne ottenga solo 500-700 perchè ho potuto fare di meno! Vi prego di non criticare su questo perchè oltre al fatto che sarebbe sterile (il master non sono io, quindi io che ce posso fà? XD), a me sta bene così perchè già quando ho iniziato a giocare sapevo che la dinamica di distribuzione dei PX sarebbe stata così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Esattamente nella traduzione italiana hanno deciso di eliminare la discrepanza dando però ragione alla tabella invece che al testo. (nel link se leggi infatti c'è proprio scritto esplicitamente) Una cosa non mi è chiara...avete un gruppo composto da 4 pg e due sono di 8°??? Posso chiedere che senso abbia???..come fa il DM a proporvi sfide adeguate per un pg di 8° e uno di 3°? Per i talenti di quali non rispetteresti i prerequisiti non facendo 6 lvl da monaco?.. Perchè tra quelli che hai messo non mi sembra ce ne sia qualcuno, ma potrei sbagliarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XardasW4 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Esattamente nella traduzione italiana hanno deciso di eliminare la discrepanza dando però ragione alla tabella invece che al testo. (nel link se leggi infatti c'è proprio scritto esplicitamente) Una cosa non mi è chiara...avete un gruppo composto da 4 pg e due sono di 8°??? Posso chiedere che senso abbia???..come fa il DM a proporvi sfide adeguate per un pg di 8° e uno di 3°? Per i talenti di quali non rispetteresti i prerequisiti non facendo 6 lvl da monaco?.. Perchè tra quelli che hai messo non mi sembra ce ne sia qualcuno, ma potrei sbagliarmi Il master fa la media del livello del gruppo (intorno al 5° livello) e da lì stabilisce il GS degli avversari, facendocene però trovare in numero maggiore, così che la sfida sia adeguata ai personaggi di livello 8° per il numero, ma anche ai personaggi di livello 5° e 3° per la potenza dei singoli avversari. Così se mi trovo in combattimento, l'avversario è alla mia portata, ma il numero di avversari impedisce al mago, all'assassino ed al barbaro di essere troppo potenti rispetto a noi. Non parlo di talenti per i cui prerequisiti mi serve essere monaco di 6°, ma dei Talenti Bonus previsti dalla classe entro i primi 6 livelli (tipo Pugno Stordente, Deviare Frecce, Sbilianciare Migliorato e così via! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Colpa mia, non ho specificato bene. Il nostro master utilizza un metodo che prevede una base di punti esperienza equamente distribuita che viene poi integrata con svariati bonus in base a ciò che si è fatto durante la giocata. Il mio gruppo è composto da un mago di 8° livello, un Paladino di 5° livello, un Barbaro di 7° livello ed un Ladro/Assassino di 8° livello (si, lo so, Assassino=Malvagio. Ed io ed il Paladino siamo buoni. Ma ce la giochiamo bene, ve l'assicuro!) Quindi non è raro che il mago ottenga 1400 px per l'intelligenza con cui ha sfruttato gli incantesimi, l'assassino ne ottenga 2000 per la furbizia con cui ha usato le proprie abilità ed io ne ottenga solo 500-700 perchè ho potuto fare di meno! Vi prego di non criticare su questo perchè oltre al fatto che sarebbe sterile (il master non sono io, quindi io che ce posso fà? XD), a me sta bene così perchè già quando ho iniziato a giocare sapevo che la dinamica di distribuzione dei PX sarebbe stata così Veramente mi sa che il tuo master ha bello cannato. Il mago è una delle classi più gamebreaker ( più forti) ed ha tante di quelle opzioni che se tira un dado per scegliere gli incantesimi, risulta ugualmente più incisivo di voi. Ma questo perché la classe è forte. E premiare un giocatore perché ha una classe forte è come premiare in una maratona chi usa la macchina. Ti consiglio di convincere il tuo DM a cambiare metodo di gioco, per il tuo bene. Io a fare lo spettatore del mago mi sarei bello rotto. Avrei lasciato giocare i "giocatori forti" da soli, e non commento altro Si, meno livelli da monaco fai, meglio è in verità. Il talento bonus del sesto non serve a nulla. Al limite servono i primi 2livelli. Cmq ci sono le varianti di arcani rivelati. Ti permettono di scegliere altri talenti bonus. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XardasW4 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Veramente mi sa che il tuo master ha bello cannato. Il mago è una delle classi più gamebreaker ( più forti) ed ha tante di quelle opzioni che se tira un dado per scegliere gli incantesimi, risulta ugualmente più incisivo di voi. Ma questo perché la classe è forte. E premiare un giocatore perché ha una classe forte è come premiare in una maratona chi usa la macchina. Ti consiglio di convincere il tuo DM a cambiare metodo di gioco, per il tuo bene. Io a fare lo spettatore del mago mi sarei bello rotto. Avrei lasciato giocare i "giocatori forti" da soli, e non commento altro Si, meno livelli da monaco fai, meglio è in verità. Il talento bonus del sesto non serve a nulla. Al limite servono i primi 2livelli. Cmq ci sono le varianti di arcani rivelati. Ti permettono di scegliere altri talenti bonus. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Mi hai frainteso. Non viene premiata la classe in se, viene premiato come il giocatore la usa. Forse non sono stato abbastanza chiaro quando ho messo il ladro accanto al mago ed ho fatto un esempio in cui il ladro prendeva addirittura più punti esperienza del mago. Il punto che tendevo a sottolineare è che il livello fa la differenza, non la classe. E' ovvio che un ladro o un barbaro di livello 8 hanno più assi nella manica di un monaco di livello 3! Non è questione di classe, è questione di livello, di ciò che il livello ti permette di fare, e di come utilizzi ciò che il livello ti permette di fare! A me sembra abbastanza equo. Probabilmente, se io fossi una persona più creativa e con più immaginazione, riuscirei a far si che la mia monaca, sebbene di 3° livello, faccia cose più spettacolari ed usandola meglio prenderei più PX. La seconda parte del tuo commento mi fa riflettere, invece. Quindi dici che forse è meglio che mi fermo come monaco al 4°, tanto per avere il danno senz'armi a d8, e poi proseguo con Chierico Cenobita per 6 livelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Mi hai frainteso. Non viene premiata la classe in se, viene premiato come il giocatore la usa. Forse non sono stato abbastanza chiaro quando ho messo il ladro accanto al mago ed ho fatto un esempio in cui il ladro prendeva addirittura più punti esperienza del mago. Il punto che tendevo a sottolineare è che il livello fa la differenza, non la classe. E' ovvio che un ladro o un barbaro di livello 8 hanno più assi nella manica di un monaco di livello 3! Non è questione di classe, è questione di livello, di ciò che il livello ti permette di fare, e di come utilizzi ciò che il livello ti permette di fare! A me sembra abbastanza equo. Probabilmente, se io fossi una persona più creativa e con più immaginazione, riuscirei a far si che la mia monaca, sebbene di 3° livello, faccia cose più spettacolari ed usandola meglio prenderei più PX. La seconda parte del tuo commento mi fa riflettere, invece. Quindi dici che forse è meglio che mi fermo come monaco al 4°, tanto per avere il danno senz'armi a d8, e poi proseguo con Chierico Cenobita per 6 livelli? No, è questione di classe. Un barbaro di livello 8 quasi sicuramente non supera il TS di charme di un mago livello 1(Inc focalizzati e int 18) Guardati questo: http://www.dragonslair.it/forum/threads/41941-Graduatoria-delle-Classi-secondo-le-loro-abilit%C3%A0/page14 Basta monaco 2, se ti basta come prerequisito. Poi prendi il talento: improved unarmed damage e conti di 4 livelli sopra come monaco. Purtroppo il voto di povertà danneggia il monaco più di quanto non lo aiuti, quindi avrai ben pochi upgrade su quel lato. Snap Kick/ karmic strike/ attacco naturale migliorato(i tuoi pugni si qualificano) Guarda la guida al monaco. Per i px. Un mago ha almeno 20incantesimi diversi per finire lo scontro. Il ladro 2-3 da combinare con il suo furtivo. Io trovo che il tuo master dia px a preferenza. A lui come persona piace una cosa, e premia essa. Per questo motivo la guida al dm scoraggia l'exp bonus. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XardasW4 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 No, è questione di classe. Un barbaro di livello 8 quasi sicuramente non supera il TS di charme di un mago livello 1(Inc focalizzati e int 18) Guardati questo: http://www.dragonslair.it/forum/threads/41941-Graduatoria-delle-Classi-secondo-le-loro-abilit%C3%A0/page14 Basta monaco 2, se ti basta come prerequisito. Poi prendi il talento: improved unarmed damage e conti di 4 livelli sopra come monaco. Purtroppo il voto di povertà danneggia il monaco più di quanto non lo aiuti, quindi avrai ben pochi upgrade su quel lato. Snap Kick/ karmic strike/ attacco naturale migliorato(i tuoi pugni si qualificano) Guarda la guida al monaco. Per i px. Un mago ha almeno 20incantesimi diversi per finire lo scontro. Il ladro 2-3 da combinare con il suo furtivo. Io trovo che il tuo master dia px a preferenza. A lui come persona piace una cosa, e premia essa. Per questo motivo la guida al dm scoraggia l'exp bonus. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Tu sei uno dei tanti utenti in questo forum di cui, onestamente, mi da fastidio l'atteggiamento. Vai off-topic, complichi i discorsi con cose che non c'entrano nulla, scadi in critiche che potresti evitare, e per di più è palese che non leggi i messaggi degli altri e rispondi per partito preso. Ho già attacco naturale migliorato nella build, così come ho già detto di aver consultato precedentemente la guida al monaco. Ho altresì specificato anche che è preferibile evitare i manuali in inglese. Hai letto il mio post iniziale o no? Non fraintendermi, te ne prego, anche se immagino che probabilmente ti sarai già offeso per le mie parole, ma sebbene le tue buone intenzioni siano chiarissime, il modo in cui le esterni lascia un po' a desiderare. In ogni caso, neanche io voglio andare off-topic, quindi mi scuso per il tono polemico, ma andrei avanti. Grazie dei consigli, li prenderò in considerazione. Vediamo se riesco a persuadere il mio master ad usare Improved Unarmed Strike. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Lo prendi al 6 e non l'avevo visto. Se punti allo sbilanciare jotumbrund( o come si chiama ti può servire) , come anche knock down e talenti simili. Se guardi i monaci delle vie, hanno talenti alternativi (guarda sulla srd) Karmic strike è colpo karmico, su manuali italiani. Giusto il Tob non lo è, tutti lo conoscono. Devi decidere se puntere su forza o su dex. Se prendi sbilanciare e catena, punti su forza. Meglio andare si Ado e ingrandendoti minacci a 3metri. Quindi colpo karmico, riflessi in combattimento e catena utile Off-topic Il mio link era alla guida ai tier ed ho risposto all'offtopic con un off topic. Tu dici che conta il livello, il 90% dei giocatori di forum su DnD ti dirà un altra cosa. Non è per fare il saccente o rovinarti il divertimento, ma per venirti in aiuto su di un problema secondo me ben più reale della build. Se poi non te ne frega, basta dire "mi piace così, Punto" senza rispondere nel merito. Perché di meriti io non ne vedo in questa variante. Ma è un opinione personale. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Ti sconsiglio Difendere con 2 armi perché, oltre a non funzionare con il colpo senz'armi, è un brutto talento Ti sconsiglio anche Sbilanciare Migliorato perché avendo impostato il PG su SAG non potresti contare su un punteggio di forza abbastanza alto da garantire risultati affidabili e non hai un impianto di talenti tale da renderlo una buona scommessa (defensive throw, elusive target... etc) Considera la possibilità di procurarti Colpo Karmico, ti permette di sfruttare quel Riflessi in Combattimento ed eventualmente puoi usarlo per colpire con un Pugno Stordente interrompendo l'attacco completo avversario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Per la build come si diceva Monaco 3/Chierico 3/Pugno Sacro 10/ X 4 è la cosa migliore al momento (normalmente si consiglia monaco 2/chierico 4..ma pazienza) Per il pugno sacro sottolinea la questione al DM, che teoricamente sarebbe a progressione piena (anche se tanto non è un problema imminente) I talenti ora che li guardo meglio non sono proprio il massimo, anche quello inglese.. Quelli già presi van bene..per i livelli dopo eliminerei totalmente difendere con due armi e quello inglese.. sprecare due talenti per un +2 alla CA e neanche sempre non vale proprio la pena, quasi quasi è meglio schivare XD Imho le cose su cui potresti focalizzarti sono: AdO e Pugno Stordente. Snap Kick e Improved Unarmed Strike sarebbero ottimi se riesci a convincere il tuo dm a concederteli. In generale quindi vai a cercarti tutti i talenti che ti possano essere utili in quei campi. (ce ne sono vari e sparsi e sono pigro XD) Sulla guida al monaco dovrebbero esserci tutti e per gli AdO c'è una simpatica build qui sul forum Adam l'Inopportuno da cui prendere spunti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2014 Probabilmente, se io fossi una persona più creativa e con più immaginazione, riuscirei a far si che la mia monaca, sebbene di 3° livello, faccia cose più spettacolari ed usandola meglio prenderei più PX. scusami se prendo a riferimento questa parte della discussione, e non entro nel merito della build. Non lasciarti convincere che sei tu a non avere abbastanza creatività, o a non essere all'altezza. le opzioni che hai a disposizione per classe e livello limitano la tua creatività e ciò che tu possa fare in gioco. sta lì l'inghippo. Non è un caso che, assegnando i punti esperienza nel modo descritto, risultino essere il ladro ed il mago quelli più avanti. * Il primo ha a disposizione, come classe, tantissime abilità: ecco che il giocatore ha più possibilità in questo campo. * Il secondo è una delle classi più forti del gioco, ha a disposizione ad ogni livello incantesimi ottimi in grado di "risolvere" uno scontro. Di fatto la classe e le opzioni ad esse consentite limitano il giocatore. Tu vali esattamente quanto loro, non hai meno creatività o meno qualcosa rispetto a loro! Di fatto stanno abusando (volenti o non volenti) di una convinzione errata che spero non siano stati loro a metterti in testa...in quel caso sarebbero da $%&£2WF&54%*"£ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XardasW4 Inviato 24 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2014 Lo prendi al 6 e non l'avevo visto. Se punti allo sbilanciare jotumbrund( o come si chiama ti può servire) , come anche knock down e talenti simili. Se guardi i monaci delle vie, hanno talenti alternativi (guarda sulla srd) Karmic strike è colpo karmico, su manuali italiani. Giusto il Tob non lo è, tutti lo conoscono. Devi decidere se puntere su forza o su dex. Se prendi sbilanciare e catena, punti su forza. Meglio andare si Ado e ingrandendoti minacci a 3metri. Quindi colpo karmico, riflessi in combattimento e catena utile Off-topic Il mio link era alla guida ai tier ed ho risposto all'offtopic con un off topic. Tu dici che conta il livello, il 90% dei giocatori di forum su DnD ti dirà un altra cosa. Non è per fare il saccente o rovinarti il divertimento, ma per venirti in aiuto su di un problema secondo me ben più reale della build. Se poi non te ne frega, basta dire "mi piace così, Punto" senza rispondere nel merito. Perché di meriti io non ne vedo in questa variante. Ma è un opinione personale. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Da premettere che parte della colpa per il fraintendimento è mia, perchè non ho specificato a cosa punto con il personaggio. Non punto ad avere un PG specializzato in qualcosa in maniera specifica, ma ad un personaggio versatile, anche se questo vuol dire diventare un po' il "Jack of All Trades but Master of None" di turno Colpo Karmico è un bellissimo talento, che potrei anche convincere il mio master ad avallarmi, se non fosse che ha dei prerequisiti che onestamente al momento non saprei come soddisfare. Ho visto le varie vie del Monaco su Arcani Rivelati (perchè è da lì che vengono no? Perchè guardare sull'SRD quando ho il manuale?) e non ce ne è una che abbia sia Schivare che Maestria in Combattimento insieme come Talenti Bonus. Questo vorrebbe dire spenderci almeno un talento generale per prenderlo. A meno che tu non mi sappia dare una soluzione più agevole Cos'è "Catena Utile"? Ti sconsiglio Difendere con 2 armi perché, oltre a non funzionare con il colpo senz'armi, è un brutto talento Ti sconsiglio anche Sbilanciare Migliorato perché avendo impostato il PG su SAG non potresti contare su un punteggio di forza abbastanza alto da garantire risultati affidabili e non hai un impianto di talenti tale da renderlo una buona scommessa (defensive throw, elusive target... etc) Considera la possibilità di procurarti Colpo Karmico, ti permette di sfruttare quel Riflessi in Combattimento ed eventualmente puoi usarlo per colpire con un Pugno Stordente interrompendo l'attacco completo avversario. Mi hai appena fatto notare che Difendere con Due Armi è inutile, grazie! Così non ci spreco un talento. A questo punto, cosa mi conviene prendere al posto di Sbilanciare Migliorato? Esiste una via in Italiano che mi permetta di prendere Colpo Karmico grazie al Talento Bonus guadagnato non prendendo Sbilanciare Migliorato ed al Talento Generale guadagnato non prendendo Difendere con Due armi? Questo talento mi piace moltissimo, sarebbe molto soddisfacente riuscire a trovare un modo di poterlo prendere! Per la build come si diceva Monaco 3/Chierico 3/Pugno Sacro 10/ X 4 è la cosa migliore al momento (normalmente si consiglia monaco 2/chierico 4..ma pazienza) Per il pugno sacro sottolinea la questione al DM, che teoricamente sarebbe a progressione piena (anche se tanto non è un problema imminente) I talenti ora che li guardo meglio non sono proprio il massimo, anche quello inglese.. Quelli già presi van bene..per i livelli dopo eliminerei totalmente difendere con due armi e quello inglese.. sprecare due talenti per un +2 alla CA e neanche sempre non vale proprio la pena, quasi quasi è meglio schivare XD Imho le cose su cui potresti focalizzarti sono: AdO e Pugno Stordente. Snap Kick e Improved Unarmed Strike sarebbero ottimi se riesci a convincere il tuo dm a concederteli. In generale quindi vai a cercarti tutti i talenti che ti possano essere utili in quei campi. (ce ne sono vari e sparsi e sono pigro XD) Sulla guida al monaco dovrebbero esserci tutti e per gli AdO c'è una simpatica build qui sul forum Adam l'Inopportuno da cui prendere spunti Al contrario dell'impressione che devo aver dato del mio Master, dai commenti che leggo, credo che non ci saranno problemi ad informarlo che il Pugno Sacro ha LI 10/10. Non mi conviene fare a questo punto Monaco 4/Chierico Cenobita 6? Così almeno mi prendo il d8 di danno, Colpo Ki e Caduta Lenta 6m. Tanto, come ho specificato, il 9° livello di incantesimo non mi interessa, e poi non credo che ci arriverei in ogni caso! XD Aggiungere Snap Kick alla Raffica ed al Combattere con Due Armi è conveniente? Sarebbe un'altro attacco ancora con un'ulteriore -2 al TxC... Usarli tutti assieme vorrebbe dire avere l'opzione di fare un'attacco completo a -1/-1/-1/-1 quando il mio TxC base è +5... Mi conviene? Il talento "Knight of the Red Falcon" è un talento eroico che onestamente non so quanto mi convenga eliminare, dato che non ho idea di come rimpiazzarlo. A dirla tutta, ho molti slot di Talenti Eroici vuoti che non so come riempire dato che i Talenti Eroici sono pochi e quelli che rimangono oltre a quelli che ho già preso non servono ad un tubo per il mio PG oppure non ne soddisfo i prerequisiti; come per esempio tutta la risma di talenti con prerequisito "Alone di Luce", che vorrebbero un 15 in CAR. T_T Improved Unarmed Strike, come ho già detto, lo proporrò al DM Adam l'Inopportuno non l'ho trovato, me lo puoi linkare? scusami se prendo a riferimento questa parte della discussione, e non entro nel merito della build. Non lasciarti convincere che sei tu a non avere abbastanza creatività, o a non essere all'altezza. le opzioni che hai a disposizione per classe e livello limitano la tua creatività e ciò che tu possa fare in gioco. sta lì l'inghippo. Non è un caso che, assegnando i punti esperienza nel modo descritto, risultino essere il ladro ed il mago quelli più avanti. * Il primo ha a disposizione, come classe, tantissime abilità: ecco che il giocatore ha più possibilità in questo campo. * Il secondo è una delle classi più forti del gioco, ha a disposizione ad ogni livello incantesimi ottimi in grado di "risolvere" uno scontro. Di fatto la classe e le opzioni ad esse consentite limitano il giocatore. Tu vali esattamente quanto loro, non hai meno creatività o meno qualcosa rispetto a loro! Di fatto stanno abusando (volenti o non volenti) di una convinzione errata che spero non siano stati loro a metterti in testa...in quel caso sarebbero da $%&£2WF&54%*"£ Ed hai fatto male a non entrare nel merito della build, sviando nell'Off-topic anche tu. Per fare psicologia spicciola, per di più. Sai perchè il tuo commento mi da fastidio? Perchè affermare che io "mi lasci convincere" di non avere abbastanza creatività o non essere all'altezza di una situazione equivale a dare per scontato, o comunque pretendere di sapere, da una frasetta che ho scritto su internet, che non ho lo spirito critico o la capacità di autoanalisi necessaria per andare contro le critiche di qualcuno o peggio, riconoscere i miei errori o, ancora "più peggio" (concedimi l'orrore grammaticale), riconoscere e controbattere quelli altrui. Caro mio smemolo, ti ringrazio per le buonissime intenzioni che sono sicuro ci fossero dietro, ma come vedi dal fatto stesso che ti sto contraddicendo adesso, non lascio che nessuno "mi convinca" di qualcosa. Ho abbastanza capacità autocritica da capire semplicemente che non uso le potenzialità del mio personaggio appieno, quando se ne presenta l'occasione. Ed ho abbastanza umiltà per confermare che è così quando mi viene fatto notare con esempi convincenti. Se mi permetti, dato che il primo a pensare di poterlo fare a quanto pare sei tu, faccio anche io un po' di psicologia spicciola su di te e ti do un consiglio: non permetterti mai, neanche con le migliori intenzioni, di insinuare qualcosa su qualcuno sulla base di qualcosa di insufficiente come una frase su di un thread virtuale o comunque senza prima conoscerlo di persona. A mio parere è una dimostrazione di presunzione e di invadenza. Poi fai tu. Comunque grazie mille, ti assicuro che, al contrario di quello che può trasparire dalle parole suddette, capisco cosa ti ha mosso a dire qualcosa del genere e lo apprezzo comunque. E in ultimo aggiungerei che non capisco cosa vi ha dato l'impressione che il mio Master sia una persona così senza giudizio tanto da pensare che dia PX a didietro di canide. Io ed il Paladino siamo a livello basso perchè ci siamo uniti ad una campagna che andava avanti già da un'anno, e tuttavia non ci sentiamo inferiori a nessuno ed ogni giocata ci appaga e ci soddisfa ampiamente. Riceviamo PX in quantità giusta e onesta, e saliamo di livello in maniera piuttosto equa. Vengono premiate le idee, non viene premiato l'uso smodato di incantesimi e abilità, e questo l'ho già detto. Quindi andate, cortesemente e con tutto il rispetto di questo mondo, a sfogare le vostre sterili, fuoriluogo ed inutili critiche altrove, perchè finchè ci divertiamo, io non vedo il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2014 Combinare la raffica a combattere con due armi è già di per se stesso una dinamica rischiosa per il TxC, il vantaggio di Snap Kick è che ti permette di fare un'attacco extra ogni qual volta effettui un attacco, quindi se non dico castronerie anche quando compi un attacco di opportunità, il che non è affatto male Per quanto riguarda il 4° livello da monaco capisco che ti preoccupi il danno del colpo senz'armi, ma due livelli in meno in fin dei conti non sono quelli che fan la differenza. Facendo due conti col monaco al 3° hai 1d6, a fine CdP conteresti come monaco di 13° per un bel 2d6, aggiungendoci un semplice livello arriveresti sempre a 2d6 In termini di danno quindi non cambia nulla. Guardando quindi il quadro generale perdere gli incantesimi di 9° per caduta lenta che è totalmente inutile e il Colpo Ki direi che non è una buona idea. Passando invece agli stili del monaco presenti su AR, non sei obbligato a sceglierne uno solo, ma puoi benissimo fare un livello in uno stile ed uno in un altro e il terzo(anche se non da nulla) in un altro ancora l'unica cosa che ci perderesti a non fare un unico stile è il bonus che si acquisisce al 6° livello a cui comunque non arrivi e di cui quindi non ci importa. Improved unarmed strike lo hai a gratis col monaco...mi sa che sì è fatta confusione con Superior Unarmed Strike che per l'appunto fa sì che tu venga considerato di 4 livelli più alto per il danno senz'armi arrivando così a 2d8 (senza contare attacco naturale migliorate ed eventuali aumenti di taglia) Adam l'Inopportuno ...tralascia il fatto che sia un super multiclasse e focalizzati sui talenti che ti interessano e come lavorano assieme Andando invece al discorso di essere un "jack of all trades"..il fatto di avere una buona progressione di incantesimi da chierico aiuta, soprattutto scegliendo domini che ti diano incantesimi che normalmente non hai in lista e ti diano così maggiore versatilità. Tempo ad esempio lo trovo ottimo, in quanto ti fornisce Colpo Accurato, Fermare il Tempo, Velocità, Libertà di movimento e altri alquanto utili. Incantesimi anche lui è ottimo soprattutto grazie a Anyspell, Viaggio ha un sacco di incantesimi di utilità per muoversi...quindi imho punterei a due di questi 3, dato che poi hai per forza conoscenza se fai il chierico cenobita. mmmm che altro dire...boh! son le 4 e sicuramente avrò dimenticato qualcosa e detto qualche castroneria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato