Uomo Del Monte Inviata 18 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviata 18 Settembre 2006 Carissimi draghetti, draghi e dragoni della Tana Qualcuno di voi sa darmi un riferimento o una fonte dove poter trovare informazioni, piu o meno dettagliate, su tutti quei maghi, stregoni, chierici, druidi, incantatori arcani e divini diventati talmente famosi da poter creare e chiamare alcune magia con il loro stesso nome ? Bigby, Drwmij, Evard, Leomund, Melf, Mordenkainen, Otiluke, Otto, Rary, Tasha(spero si tratti di un incantatrice), Tenser. [Me ne son dimenticato qualcuno?] possibile non ci siano informazioni riguardati a loro nella piu recente edizione (3.e / 3.5) ? Anche se nn lo so, sono arcisicuro che queste figure sono apparse nell' advanced per forza, o da oggi in poi m'impongo di credere che i maghi siano come i funghi Ho provato a cercarli un po per la rete, ma in un modo o nell' altro vengo continuamente rispedito su i loro incanti senza che si spieghi quale sia la loro storia, ambientazione ecc ecc. Inoltre ho notato che questi nomi che aleggiano di fama e mistero appaiono solo nel manuale del giocatore e il resto delle espansioni si sprecano ben poco su ciò. Da ingorante aspetto ansioso qualche informazione cedendo al parola a chi di dovere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 18 Settembre 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2006 Sono tutti (o quasi) maghi di Greyhawk, per cui in 3.x è difficile trovare qualcosa, visto che credo che l'unico manuale uscito sia l'atlante (che ha qualcosa). Qualcosa dovresti trovare sui vari Dragon e/o Dungeon. Mordenkainen dovrebbe essere sul manuale dei livelli epici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2006 Manca Nystul ad ogni modo molti (se non tutti) di questi maghi fanno parte dell'ambientazione di Greyhawk che con la 3a ed. è diventata l'ambientazione base di D&D, anche se in realtà non è uscito nessun manuale a riguardo e tutte le informazioni sull'ambientazione sono quei pochi dati contenuti nei manuali base (ad es. il pantheon) o forse in qualche avventura.. ad ogni modo con una rapida ricerca (sapendo cosa cercare, ovviamente ) ho trovato questo che spero soddisfi la tua curiosità: http://en.wikipedia.org/wiki/Circle_of_Eight dopo cui potresti leggerti anche http://en.wikipedia.org/wiki/Greyhawk purtroppo tali link sono in inglese.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uomo Del Monte Inviato 18 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2006 Manca Nystul 1 a zero per te Sono tutti (o quasi) maghi di Greyhawk, per cui in 3.x è difficile trovare qualcosa, visto che credo che l'unico manuale uscito sia l'atlante (che ha qualcosa). Qualcosa dovresti trovare sui vari Dragon e/o Dungeon. Mordenkainen dovrebbe essere sul manuale dei livelli epici. Ah! bella fregatura ... Grazie dei link, li ho letti, il circolo dei 8 fornisce una buona base dove partire ... Ora però una domanda mi sorge spontanea ... puta caso che si giochi su Eberron, Dragonlance, Forgotten Realms ecc ecc come sono stati trasferiti gli incantesimi di questi famosi incantatori nelle altre ambientazioni ? Vada per Leomund, che bella che ho capito è diventato un esploratore planare ... ma gli altri ? Ho fisicamente il manuale dei livelli epici da un eternità e non l ho mai usato ... a saperlo prima che c' erano informazioni di questo genere ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2006 Grazie dei link, li ho letti, il circolo dei 8 fornisce una buona base dove partire ... Ora però una domanda mi sorge spontanea ... puta caso che si giochi su Eberron, Dragonlance, Forgotten Realms ecc ecc come sono stati trasferiti gli incantesimi di questi famosi incantatori nelle altre ambientazioni ? Vada per Leomund, che bella che ho capito è diventato un esploratore planare ... ma gli altri ? Beh, un possibile punto di vista (la mia personale opinione a riguardo) è che possibile/probabile che gli incantesimi siano stati esportati da maghi viaggiatori planari (o dagli stessi creatori: trovo difficile che non abbiano mai viaggiato per i piani, essendo i più potenti maghi del loro piano materiale) e che i nomi siano rimasti quelli originali per consuetudine (come ad esempio con i teoremi matematici ) o per rispetto o deferenza nei confronti dei loro creatori... forse addirittura ci fu un qualche articoletto sul sito WotC con l'apparizione della 3e a riguardo, ma potrei essermelo sognato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2006 tutti gli incantesimi coi nomi "originali" li puoi trovare sullo spell compendium, mi pare. ad ogni modo sull'atlante di grehawk si trovano interessanti informazioni su molti di quei personaggi da te citati (come già aveva detto Sub). bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 18 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2006 Nello Spell Compendium gli hanno tolto il nome del creatore, però, anche se una tabella all'inizio riporta il nome prima del cambiamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2006 Beh se vuoi puoi sempre modificarne il nome come per esempio se giochi su Eberron puoi inventarti chessò Freccia acida di Vol Oppure se giochi in un'ambientazione tua puoi fare tipo Mano Stritolatrice di Bud Spencer Tentacoli neri di Bob Marley Freccia acida di Robin Hood Riparo sicuro dello Zio Tom O cose così :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uomo Del Monte Inviato 19 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2006 Beh se vuoi puoi sempre modificarne il nome come per esempio se giochi su Eberron puoi inventarti chessò Freccia acida di Vol Oppure se giochi in un'ambientazione tua puoi fare tipo Mano Stritolatrice di Bud Spencer Tentacoli neri di Bob Marley Freccia acida di Robin Hood Riparo sicuro dello Zio Tom O cose così :lol: AHAHAHAHAHAH XD no nn è mia intenzione di mutare nomi e distorcere png, anzi ... che purtroppo (e sottolineo purtroppo) mi hanno incastrato a masterare per 3 pg di livello 20 ... non è tanto la storia a mancarmi, ma sfide abbastanza competitive per quei 3 mostri di eroi che si sono creati ... E in tutto questo non mi sarebbe dispiaciuto infilarci qualche leggenda del DnD classico Cmq la ricerca si fa davvero ardua :S ... L' atlante è davvero povero d' informazioni ... e sul manuale epico c'è giusto un mezzo trafiletto rubato che anche se qualche spunto lo da non è decisamente l' arma risolutiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2006 Ora però una domanda mi sorge spontanea ... puta caso che si giochi su Eberron, Dragonlance, Forgotten Realms ecc ecc come sono stati trasferiti gli incantesimi di questi famosi incantatori nelle altre ambientazioni ? R.A. Salvatore in uno dei romanzi (forse le lande di fuoco) cita Bigby... ma credo a questo punto che abbia sbagliato ambientazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2006 sì nella gara di magia.. cita pure melf, agannazar e tenser.. ma io credo che maghi così potenti abbiano girato un po' tutti i mondi lasciando i loro incantesimi qua e là (tranne agannazar, solo FR), ecco perchè li conoscono tutti (o cmq, è la via d'uscita più facile per spiegare sta cosa ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow28 Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2006 Cavolo per mettere il proprio nome sul manuale che livello devi raggiundere il 20°?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2006 ma secondo me il più scarso di quella lista arrivava a 28-30 livelli a mani basse 20 è ancora abbastanza raggiungibile, abbastanza per avere "crea colazione di Loacker" e "evoca nano da giardino di Lutullonio" Mordenkainen era molto più su ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2006 mordekainen è di 27° e direi che è il più forte della combriccola. non occorre essere di alto livello per "inventare" un incantesimo. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2006 non occorre, però aiuta il mio primo incantesimo (di 2 che ne ho fatti) l'ho creato con un pg di 19 mi pare, ma al 26 va molto più liscio ^^ (però, Mordy è proprio una seg..ehm no dai scherzo ^^'') Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2006 mordekainen è di 27° e direi che è il più forte della combriccola. non occorre essere di alto livello per "inventare" un incantesimo. bye bye..... Cioè uno che potrebbe entrare nei nove inferi e fare il suo comodo tranquillamente... Credo che fino al 5°-6° li ammazza tutti i duchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato