Vai al contenuto

Incantatori famosi

Uomo Del Monte

Messaggio consigliato

Carissimi draghetti, draghi e dragoni della Tana

Qualcuno di voi sa darmi un riferimento o una fonte dove poter trovare informazioni, piu o meno dettagliate, su tutti quei maghi, stregoni, chierici, druidi, incantatori arcani e divini diventati talmente famosi da poter creare e chiamare alcune magia con il loro stesso nome ?

• Bigby,
  • Drwmij,
  • Evard,
  • Leomund,
  • Melf,
  • Mordenkainen,
  • Otiluke,
  • Otto,
  • Rary,
  • Tasha(spero si tratti di un incantatrice),
  • Tenser.

[Me ne son dimenticato qualcuno?]

possibile non ci siano informazioni riguardati a loro nella piu recente edizione (3.e / 3.5) ?

Anche se nn lo so, sono arcisicuro che queste figure sono apparse nell' advanced per forza, o da oggi in poi m'impongo di credere che i maghi siano come i funghi :mrgreen:

Ho provato a cercarli un po per la rete, ma in un modo o nell' altro vengo continuamente rispedito su i loro incanti senza che si spieghi quale sia la loro storia, ambientazione ecc ecc.

Inoltre ho notato che questi nomi che aleggiano di fama e mistero appaiono solo nel manuale del giocatore e il resto delle espansioni si sprecano ben poco su ciò.

Da ingorante aspetto ansioso qualche informazione cedendo al parola a chi di dovere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

• Amministratore

Sono tutti (o quasi) maghi di Greyhawk, per cui in 3.x è difficile trovare qualcosa, visto che credo che l'unico manuale uscito sia l'atlante (che ha qualcosa). Qualcosa dovresti trovare sui vari Dragon e/o Dungeon. Mordenkainen dovrebbe essere sul manuale dei livelli epici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca Nystul ;-)

ad ogni modo molti (se non tutti) di questi maghi fanno parte dell'ambientazione di Greyhawk che con la 3a ed. è diventata l'ambientazione base di D&D, anche se in realtà non è uscito nessun manuale a riguardo e tutte le informazioni sull'ambientazione sono quei pochi dati contenuti nei manuali base (ad es. il pantheon) o forse in qualche avventura..

ad ogni modo con una rapida ricerca (sapendo cosa cercare, ovviamente :-p ) ho trovato questo che spero soddisfi la tua curiosità:

http://en.wikipedia.org/wiki/Circle_of_Eight

dopo cui potresti leggerti anche

http://en.wikipedia.org/wiki/Greyhawk

purtroppo tali link sono in inglese....

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca Nystul ;-)

1 a zero per te :mrgreen:

Sono tutti (o quasi) maghi di Greyhawk, per cui in 3.x è difficile trovare qualcosa, visto che credo che l'unico manuale uscito sia l'atlante (che ha qualcosa). Qualcosa dovresti trovare sui vari Dragon e/o Dungeon. Mordenkainen dovrebbe essere sul manuale dei livelli epici.

Ah! bella fregatura ...

Grazie dei link, li ho letti, il circolo dei 8 fornisce una buona base dove partire ...

Ora però una domanda mi sorge spontanea ... puta caso che si giochi su Eberron, Dragonlance, Forgotten Realms ecc ecc come sono stati trasferiti gli incantesimi di questi famosi incantatori nelle altre ambientazioni ?

Vada per Leomund, che bella che ho capito è diventato un esploratore planare ... ma gli altri ? :mad:

Ho fisicamente il manuale dei livelli epici da un eternità e non l ho mai usato ... a saperlo prima che c' erano informazioni di questo genere :banghead: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei link, li ho letti, il circolo dei 8 fornisce una buona base dove partire ...

Ora però una domanda mi sorge spontanea ... puta caso che si giochi su Eberron, Dragonlance, Forgotten Realms ecc ecc come sono stati trasferiti gli incantesimi di questi famosi incantatori nelle altre ambientazioni ?

Vada per Leomund, che bella che ho capito è diventato un esploratore planare ... ma gli altri ? :mad:

Beh, un possibile punto di vista (la mia personale opinione a riguardo) è che possibile/probabile che gli incantesimi siano stati esportati da maghi viaggiatori planari (o dagli stessi creatori: trovo difficile che non abbiano mai viaggiato per i piani, essendo i più potenti maghi del loro piano materiale) e che i nomi siano rimasti quelli originali per consuetudine (come ad esempio con i teoremi matematici ;-) ) o per rispetto o deferenza nei confronti dei loro creatori...

forse addirittura ci fu un qualche articoletto sul sito WotC con l'apparizione della 3e a riguardo, ma potrei essermelo sognato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se vuoi puoi sempre modificarne il nome come per esempio se giochi su Eberron puoi inventarti chessò

Freccia acida di Vol

Oppure se giochi in un'ambientazione tua puoi fare tipo

Mano Stritolatrice di Bud Spencer

Tentacoli neri di Bob Marley

Freccia acida di Robin Hood

Riparo sicuro dello Zio Tom

O cose così :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se vuoi puoi sempre modificarne il nome come per esempio se giochi su Eberron puoi inventarti chessò

Freccia acida di Vol

Oppure se giochi in un'ambientazione tua puoi fare tipo

Mano Stritolatrice di Bud Spencer

Tentacoli neri di Bob Marley

Freccia acida di Robin Hood

Riparo sicuro dello Zio Tom

O cose così :lol: :lol: :lol:

AHAHAHAHAHAH XD

no nn è mia intenzione di mutare nomi e distorcere png, anzi ... che purtroppo (e sottolineo purtroppo) mi hanno incastrato a masterare per 3 pg di livello 20 ... non è tanto la storia a mancarmi, ma sfide abbastanza competitive per quei 3 mostri di eroi che si sono creati ...

E in tutto questo non mi sarebbe dispiaciuto infilarci qualche leggenda del DnD classico :mrgreen:

Cmq la ricerca si fa davvero ardua :S ... L' atlante è davvero povero d' informazioni ... e sul manuale epico c'è giusto un mezzo trafiletto rubato che anche se qualche spunto lo da non è decisamente l' arma risolutiva :P

Link al commento
Condividi su altri siti

R.A. Salvatore in uno dei romanzi (forse le lande di fuoco) cita Bigby... ma credo a questo punto che abbia sbagliato ambientazione...

Link al commento
Condividi su altri siti