Amministratore Subumloc Inviata 18 Settembre 2006 Amministratore Segnala Condividi Inviata 18 Settembre 2006 Come forse sapete, è imminente l'uscita del set autunnale del 2006, e cioè Time Spiral; espansione che si preannuncia carica di riferimenti tematici e meccanici al passato di Magic. Quello che vorrei sapere io è: è previsto anche per questo blocco un sealed formato two-headed giant? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2006 Onestamente non ho sentito notizie al riguardo, e onestamente non credo, anche perché da quanto ho potuto capire nell'ambiente dei giocatori assidui, il THG non è molto apprezzato... In ogni caso credo che Sealed avrebbe poco "seguito" in quanto è già complesso studiare due mazzi coordinati tra loro in contructed, figuriamoci in sealed! Ma tutto può essere Mi informerò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2006 Scusate l'ignoranza... cos'è un THG?? Ho (penso di aver) capito che è un tipo di torneo, ma con che caratteristiche?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2006 Scusate l'ignoranza... cos'è un THG?? Ho (penso di aver) capito che è un tipo di torneo, ma con che caratteristiche?? Un torneo 2-vs-2 in cui si gioca come se i due "compagni di squadra" fossero in realtà uno solo, con 4x di carte divise sui due mazzi (non potremmo avere 4 Shadowmage Infiltrator per ciascuno), con turni "affiancati" (gioco io e poi tu, poi gli avversari), con regole particolari per gli effetti globali e per gli spell a bersaglio... Un po' strano, ed in effetti ancora un po' ignoto (per me) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolflame Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2006 Non mi dispiacerebbe,anche se non ho mai avuto il piacere di giocare una partita del genere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 19 Settembre 2006 Autore Amministratore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2006 Mah, immagino che sia una questione di gusti, comunque è un formato molto divertente, proprio per la sfida aggiuntiva data dal dover coordinare due mazzi e non solo uno... anche perché tra i due membri di un team è consentita la massima collaborazione! Mi risulta che la WoTC stia cercando di rilanciare questo formato, anche se ovviamente a livello locale potrebbe non attecchire... Se ci fosse qualcuno che organizza tornei ed è in grado di dirmi qualcosa in più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2006 No no aspettate un attimo... sono tornei in cui devi coordinare 2 mazzi? Difficile, ma devono essere uno spettacolo per gli occhi... Ho già in mente una megacombo scarto/sparo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 20 Settembre 2006 Autore Amministratore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2006 No no aspettate un attimo... sono tornei in cui devi coordinare 2 mazzi? Difficile, ma devono essere uno spettacolo per gli occhi... Ho già in mente una megacombo scarto/sparo... Sono Sealed, per cui all'inizio del toreno ti danno un mazzo base e un tot di buste (mi pare 4) e i mazzi te li devi fare con quelle carte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2006 Sono Sealed, per cui all'inizio del toreno ti danno un mazzo base e un tot di buste (mi pare 4) e i mazzi te li devi fare con quelle carte... Beh, no! Il 2HG è un formato anche Constructed, solo che (a quanto dici) vorrebbero proporlo Sealed. Come Constructed vedo un futuro, come Sealed proprio no... ma è questione di point of view! Ave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 21 Settembre 2006 Autore Amministratore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2006 Beh, no! Il 2HG è un formato anche Constructed, solo che (a quanto dici) vorrebbero proporlo Sealed. Come Constructed vedo un futuro, come Sealed proprio no... ma è questione di point of view! Ave Hai ragione, quello che volevo dire è che credo (ma non ci giurerei) che abbiano iniziato a sanzionare il 2HG con il Sealed di Ravnica. Secondo me, come trovata promozionale per i nuovi set è molto più intrigante di un booster (anche perché ci hanno letteralmente riempiti di omaggi l'altra volta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolflame Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2006 Una competizione del genere è molto meglio in Costructed!C'è un grosso elemento strategico in più...le squadre più brave possono creare combinazioni quasi invincibili...comunque non so se sealed o constructed,ma ho letto che ci sarà...e l'ho letto sul sito della wizard... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2006 C'è da fare una considerazione... Probabilmente come dice Subumloc (voglio sapere dove hai preso sto' nome... fantastico) è meglio farlo a sealed come promozionale... risulta molto più equilibrato farsi il mazzo (in ogni senso) sul momento e poi giocare. Penso che se ne organizzeranno uno in zona parteciperò, poi vi saprò dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolflame Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2006 Beh...non hai torto...ma dal mio punto di vista neanche hai ragione(non so se capisci)^^...se già in sealed normale bisogna avere fortuna figurati in doppio!basta che uno dei due non abbia un mazzo abbastanza buono e nel 99% dei casi si perde...comunque sono gusti personali,su cui è meglio non discutere ^^... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nightmare Inviato 24 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2007 :eek: Sembra difficile, ma penso che sarebbe un modo di mettersi alla prova, per testare le proprie capacità, una sorta di sfida!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato