Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Amministratore
Inviata

Come forse sapete, è imminente l'uscita del set autunnale del 2006, e cioè Time Spiral; espansione che si preannuncia carica di riferimenti tematici e meccanici al passato di Magic. Quello che vorrei sapere io è: è previsto anche per questo blocco un sealed formato two-headed giant?

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Onestamente non ho sentito notizie al riguardo, e onestamente non credo, anche perché da quanto ho potuto capire nell'ambiente dei giocatori assidui, il THG non è molto apprezzato...

In ogni caso credo che Sealed avrebbe poco "seguito" in quanto è già complesso studiare due mazzi coordinati tra loro in contructed, figuriamoci in sealed! :-D

Ma tutto può essere ;-)

Mi informerò

Inviato

Scusate l'ignoranza... cos'è un THG?? :confused:

Ho (penso di aver) capito che è un tipo di torneo, ma con che caratteristiche??

Un torneo 2-vs-2 in cui si gioca come se i due "compagni di squadra" fossero in realtà uno solo, con 4x di carte divise sui due mazzi (non potremmo avere 4 Shadowmage Infiltrator per ciascuno), con turni "affiancati" (gioco io e poi tu, poi gli avversari), con regole particolari per gli effetti globali e per gli spell a bersaglio...

Un po' strano, ed in effetti ancora un po' ignoto (per me)

Ciao

• Amministratore
Inviato

Mah, immagino che sia una questione di gusti, comunque è un formato molto divertente, proprio per la sfida aggiuntiva data dal dover coordinare due mazzi e non solo uno... anche perché tra i due membri di un team è consentita la massima collaborazione!

Mi risulta che la WoTC stia cercando di rilanciare questo formato, anche se ovviamente a livello locale potrebbe non attecchire...

Se ci fosse qualcuno che organizza tornei ed è in grado di dirmi qualcosa in più...

Inviato

No no aspettate un attimo... sono tornei in cui devi coordinare 2 mazzi? Difficile, ma devono essere uno spettacolo per gli occhi... :stupefatt

Ho già in mente una megacombo scarto/sparo...

• Amministratore
Inviato

No no aspettate un attimo... sono tornei in cui devi coordinare 2 mazzi? Difficile, ma devono essere uno spettacolo per gli occhi... :stupefatt

Ho già in mente una megacombo scarto/sparo...

Sono Sealed, per cui all'inizio del toreno ti danno un mazzo base e un tot di buste (mi pare 4) e i mazzi te li devi fare con quelle carte...

Inviato

Sono Sealed, per cui all'inizio del toreno ti danno un mazzo base e un tot di buste (mi pare 4) e i mazzi te li devi fare con quelle carte...

Beh, no!

Il 2HG è un formato anche Constructed, solo che (a quanto dici) vorrebbero proporlo Sealed.

Come Constructed vedo un futuro, come Sealed proprio no... ma è questione di point of view! ;-)

Ave

• Amministratore
Inviato

Beh, no!

Il 2HG è un formato anche Constructed, solo che (a quanto dici) vorrebbero proporlo Sealed.

Come Constructed vedo un futuro, come Sealed proprio no... ma è questione di point of view! ;-)

Ave

Hai ragione, quello che volevo dire è che credo (ma non ci giurerei) che abbiano iniziato a sanzionare il 2HG con il Sealed di Ravnica. Secondo me, come trovata promozionale per i nuovi set è molto più intrigante di un booster (anche perché ci hanno letteralmente riempiti di omaggi l'altra volta).

Inviato

Una competizione del genere è molto meglio in Costructed!C'è un grosso elemento strategico in più...le squadre più brave possono creare combinazioni quasi invincibili...comunque non so se sealed o constructed,ma ho letto che ci sarà...e l'ho letto sul sito della wizard...

Inviato

C'è da fare una considerazione...

Probabilmente come dice Subumloc (voglio sapere dove hai preso sto' nome... fantastico) è meglio farlo a sealed come promozionale... risulta molto più equilibrato farsi il mazzo (in ogni senso) sul momento e poi giocare.

Penso che se ne organizzeranno uno in zona parteciperò, poi vi saprò dire.

Inviato

Beh...non hai torto...ma dal mio punto di vista neanche hai ragione(non so se capisci)^^...se già in sealed normale bisogna avere fortuna figurati in doppio!basta che uno dei due non abbia un mazzo abbastanza buono e nel 99% dei casi si perde...comunque sono gusti personali,su cui è meglio non discutere ^^...

• 10 mesi dopo...