Black. Inviata 24 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviata 24 Maggio 2014 Salve a tutti, ho un dubbio inerente al talento critico poderoso. Gioco alla versione 3.5 ma non ho ben capito la meccanica che c'è dietro, come prerequisito richiede bonus di attacco base di +4, e arma focalizzata, e fin qui non c'è problema. Ciò che non ho ben capito è la funzione del talento: Bonus di +4 per confermare critico con un'arma, ciò cosa significa? Che se per esempio io con l'arma faccio il critico a 20, e con il dado faccio 16, è critico automatico (ipotizzando sempre che il mostro abbia una classe armatura bassa)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vaghar Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2014 Ciao, è spiegato nel riquadro in basso a pag 140 del manuale del giocatore. Il +4 lo aggiungi al 2° tiro per colpire che fai per confermare il critico, lì basta colpire il nemico per riuscire nell'intento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2014 Per fare un critico bisogna fare due passaggi: la MINACCIA e la CONFERMA del critico. Si MINACCIA un critico quando il tiro di dado risulta in un numero compreso nel range di critico dell'arma. Una falce minaccia un critico solo con un 20 di dado. Uno stocco con 18, 19 o 20. Quando si verifica la MINACCIA DI CRITICO, si passa a confermare il critico. Innanzitutto si verifica che il tiro superi la CA dell'avversario (un pg di livello 1 con uno stocco potrebbe mancare il grande dragone anche con 18 di dado... Anche se è una minaccia di critico). Se il tiro della minaccia effettivamente avrebbe colpito l'avversario, si tira per CONFERMARE IL CRITICO. La conferma è un normale tiro per colpire, con lo stesso modificatore del tpc che ha dato luogo alla MINACCIA. Se questo tiro per colpire ha successo, il critico è confermato e infligge danni doppi, tripli o quadrupli a seconda dell'arma. Il talento entra in gioco dopo la minaccia, rendendo più facile CONFERMARE i critici, ma non MINACCIARE. Per quello c'è il talento CRITICO MIGLIORATO. Esempio pratico: Tordek usa il suo spadone per colpire. Ha +8 al tiro per colpire e sul dado esce 19. È una minaccia di critico. L'avversario ha CA 26, quindi Tordek, facendo 19+8=27 al tiro per colpire, lo colpisce e passa alla conferma del critico. Tira nuovamente il dado, ma avendo il talento Critico Poderoso stavolta aggiunge +4 al tiro per colpire, in aggiunta al suo +8 di base. Il dado fa 15, e Tordek ottiene 15+8+4=26, appena sufficiente a superare la CA avversaria, e a confermare il Critico. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Void Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2014 [..] Esempio pratico: Tordek usa il suo spadone per colpire. Ha +8 al tiro per colpire e sul dado esce 19. È una minaccia di critico. L'avversario ha CA 26, quindi Tordek, facendo 19+8=27 al tiro per colpire, lo colpisce e passa alla conferma del critico. Tira nuovamente il dado, ma avendo il talento Critico Poderoso stavolta aggiunge +4 al tiro per colpire, in aggiunta al suo +8 di base. Il dado fa 15, e Tordek ottiene 15+8+4=27, appena sufficiente a superare la CA avversaria, e a confermare il Critico. Perdonami, ma sono pignolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DucaMarco Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Critico poderoso è cumulabile con Critico potente? Questo talento (da Alfeimur Ambientazione) dice: Ogni volta che si mette a segno un attacco in corpo a corpo e si minaccia un danno critico, se con la conferma del tiro si ottiene nuovamente un risultato compreso nella portata del critico della propria arma, il danno risultante avrà un moltiplicatore aumentato di 1 rispetto al normale. Se con la conferma del tiro critico si ottengono altri risultati, il tiro per colpire verrà risolto normalmente (è un critico ‘semplice’ se colpisce comunque l’avversario, è un colpo normale se lo manca). Essendo reso più facile confermare il critico realizza una combo che al barbaro del gruppo piacerebbe sicuramente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vaghar Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2014 se con la conferma del tiro si ottiene nuovamente un risultato compreso nella portata del critico della propria arma Da qui capisco che comunque deve uscirti sul dado il numero per fare critico, il talento critico poderoso non agisce sull'intervallo di minaccia, ma ti da un bonus al tpc, quindi i due talenti presi insieme non creano nessuna combo. Quello che serve per estendere l'intervallo di minaccia è "critico migliorato" che ti darebbe un vantaggio anche per critico potente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Basta far prendere truppa d'assalto al barbaro. Non penso servì altro.. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Maggio 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Sì confermo quello che dice Vaghar, da come è scritto il talento il dado deve comunque dare un numero entro l'intervallo del critico, il +4 di Critico Poderoso influisce sul totale del tpc non sul numero che esce. Basta far prendere truppa d'assalto al barbaro. Non penso servì altro.. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Scusa ma questo cosa c'entrerebbe con l'argomento del topic? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2014 Sì confermo quello che dice Vaghar, da come è scritto il talento il dado deve comunque dare un numero entro l'intervallo del critico, il +4 di Critico Poderoso influisce sul totale del tpc non sul numero che esce. Scusa ma questo cosa c'entrerebbe con l'argomento del topic? " combo che al barbaro del gruppo piacerebbe". Se ha problemi col danno, truppa d'assalto è la via. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato