Vai al contenuto

To slay a Dragon


Lollum

Messaggio consigliato

Atto 1, Le colline di Hengistbury.

Dopo un lungo viaggio, (chi di) voi viaggiatori arrivate ad un singolare ponte in ciottoli che valica il fiume che placidamente scorre pochi metri più in basso.

Un piccolo segnale squadrato fatto in legna si erge sulla destra "Benvenuti, viaggiatori; Il male non può nulla oltre questo ponte, poiché non è mera pietra sul fiume che l'ha costruito, ma onesto e laborioso lavoro del nostro villaggio. Benvenuti a Hengistbury."

E forse è solo la vostra immaginazione, ma il pastorale borgo che giace al di là del ponte sembra davvero l'immagine di un sicuro paradiso.

L'inverno è finito, e Hengistbury sta vivendo una calda e asciutta Primavera.

E come ogni grande storia che viene narrata attorno al fuoco, questa comincia con un gruppo di avventurieri in taverna, la Bleeding Heart Tavern (in origine chiamata la Beaming Heart, fin quando alcuni bambini hanno vandalizzato l'insegna del locale).

Lì assieme ad un boccale di buona birra d'orzo e allo splendido sorriso di Meredith Jones, l'attuale barista, la taverna stanotte vede molti clienti, sia fuori che dentro.

La fiera estiva della contea è già stata organizzata, e l'attività nel villaggio già freme in vista dell'evento.

Ma non tutto va bene. Ci sono stati problemi ultimamente!

Stanno sparendo dei bambini nel bosco di Weirwood; gufi di una natura insalubre echeggiano attraverso le paludi di Fogmoor; e Jake Tre-Dita, il bardo itinerante della contea, sta spargendo dicerie, rumori di un tesoro nelle rovine di Brockendale Caste.

Molti sono coloro rapiti dai suoi racconti.

E voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

@Descrizione

Immagini:

Spoiler:  

Elder

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]13412[/ATTACH]

Un anziano uomo che ha superato i 50. Porta un abito simile a quelli dei maghi rossa ornata con buona fattura, un ricordo a lui molto caro insieme alla pipa che fuma abitualmente. Una canuta barba e baffi corti ornano il volto insieme ai capelli di uguale colore bianco neve.

Eidolon

Spoiler:  
siberiantigeranthrowinterbackground_zps81446849.jpg

Piu' o meno un catfolk, ma purtroppo nonha la coda XD devo fare economia con le evoluzioni.

Una creatura alta due metri e larga per via dei muscoli come poche creature forzute. La forma ricorda molto un catfolk, se non fosse per l'assenza di una coda. Il pelo ricorda una tigre invernale e porta alcuni vestiti ed una cappa addosso, oltre che una voluminosa spada.

La figura dell'anziano è seduta placidamente al tavolo insieme ai suoi compagni. Intorno a lui ci sono il proprio nipote, il nipote del suo defunto migliore amico e infine il figlio di un altro suo compagno di ventura. Un gruppo di ragazzini alle prime armi.

Una profonda aspirata fa' fuoriuscire una grande sbuffata di fumo dal lato della bocca come prendo la pipa con la mano destra liberando la mia bocca e appoggiando la mano destra a pugno sul tavolo. Come noto la proprietaria le sorrido con fare pacifico. Meredith, cara... mi rivolgo a lei con fare paterno come con qualunque giovane del mio villaggio. Conosco tutti dopotutto, e lei la conosco in maniera particolare visto che ceno spesso in locanda essendo io una frana a cucinare. Mi porteresti il sidro leggero che piace a me, se non ti dispiace? domando lei con il mio piu' pacifico sorriso paterno.

Sidro leggero? Tu? a parlare sorpresa è la enorme creatura alle mie spalle. E' praticamente un Catfolk palestrato senza coda, dal magnifico pelo invernale. E' in piedi dietro di me a braccia incrociate e con una cappa sulle spalle per dare meno a notare la presenza della coda. Sulla fronte, un evidente runa simbolo che è la mia creatura. Sei DAVVERO invecchiato... 30 anni fa' se non era nanica e densa la rimandavi indietro dicendo ''non ho ordinato dell'acqua, ma birra!''

Ridacchio alle sue parole. Eh gia'. Non sono ancora molto vecchio, ma non riesco piu' a smaltire la sbornia come facevo anni fa'. Eh eh mi rivolgo ai ragazzi al tavolo, in maniera particolare ai due ragazzi non imparentati con me. Tuo nonno riusciva appena a tenermi testa, tuo padre è un discorso a parte: era contrario all'ebrezza e all'alcol... ma quando riuscivamo a farlo bere era uno spettacolo! Com'è che dicevamo? chiedo alla creatura che manifesta un sorriso malinconico. ''Ebbro è il paladino, assicurato è il casino'' Era Io e lui scoppiamo a ridere sottovoce, prima di riprendere entrambi ad essere seri lasciando cadere le risate malinconiche per lasciare la parola ai giovani sulla missione.

Allora ragazzi chiedo Qual'è il piano? Io verro' con voi per sicurezza, ma lasciero' le scelte a voi. Io si esperienza ne ho da vendere, e siete voi a doverne fare, ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faenor Sèrègon

@Aspetto

Spoiler:  
Faenor Sérègon - Elfo - Maschio - 172 cm - 60 kg - Occhi Viola - Capelli Argentei

CT__Magus_v1_2_by_KJanuary.jpg

Porta con se una scimitarra riposta nel fodero, indossa una corazza di cuoio, sopra a delle vesti curate, sulle spalle ha un grande mantello.

Ascoltando il signor Elder ordinare, apprendo il nome della barista, colgo l'attimo dunque per fare la mia ordinazione.

"Signorina Meredith, le sarei grato se portasse anche a me il sidro che ha ordinato il signor Elder, grazie mille."

Ascolto la conversazione tra l'enorme creatura che padroneggia alle spalle di Elder, un bestione alto più dei due metri, con dei denti aguzzi e dal manto maculato.

"Signor Elder, scusi la mia ignoranza, ma lui... - indicando la bestia - ...co-chi è?"

Stavo per dire Cos'è, ma rendendomi conto che le mie parole potevano essere fraintese, decisi di cambiarle in corso d'opera...

Quando in seguito si comincia a parlare di 'cose serie', dico la mia:

"Esperienza sul campo non ne ho, ma le mie conoscenze mi portano a dire che la cosa più importante sarà lavorare in gruppo ed il primo passo in tal senso potremmo farlo conoscendoci meglio, non trovate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridacchio a sentire la sorpresa del giovane.

Oh, giusto. Molti di voi non l'hanno mai visto: e' un Eidolon. Noi Evocatori chiamiamo da un altro piano delle creature che modelliamo come vogliamo. Che tra parentesi ti sei proprio arrugginito aggiunge la creatura. un tempo avevo le ali, e soprattutto ALMENO la coda ci riuscivi.

Lo so'. Sono piu' di 20 anni che non richiamo un Eidolon, il tempo e' ingiurioso. replico alla creatura tornando pero' a parlare ai giovani.

Sono un modestissimo arcanista troppo vecchio ormai per impugnare una spada. Sara' il mio amico a combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrrizione:

Spoiler:  
George è un ragazzo sulla ventina, ben piazzato ma apparentemente molto agile, non molto dissimile da qualsiasi altro giovane per villaggio se non per il fascino che si intravede nei suoi occhi decisi.

n4f9992300bd4f.jpg

Indossa abiti molto semplici e un'armatura di cuoio borchiato, con un arco posto di traverso e il simbolo di Erastil in mostra sul petto.

Goerge entra nella locanda salutando cordialmente i presenti e si va' a sedere al tavolo dove ha visto il suo parente, accompagnato dal fedele cane Scheggia, un bastardino che da anni lo segue giorno e notte.

Lo stesso per me, Meredith... E qualche osso per scheggia, se ti sono avanzati... Grazie infinite...

Prende posto facendo un cenno di saluto ai presenti, cogliendo le ultime parole pronunciate:

Già , indubbiamente impressionante il compagno di mio nonno, anche così... Fortunatamente è obbediente e devoto perchè, non so' se già gliel'ha detto, ma sembra che sia anche abbastanza forte quando si tratta di affrontare dei nemici...

Il mio nome è George e, per volere del divino Erastil, servo questo villaggio con il mio arco...

Lei invece di che si occupa?

Concordo che sia la miglior cosa sia conoscere le reciproche abilità, per aiutarci a vicenda...

Attende l'arrivo delle bevande per continuare la discussione sorseggiando.

Tra l'altro, avete sentito di quelle inquietanti voci sulle sparizioni di alcuni bambini nella foresta di Weirwood?

Francamente sono abbastanza preoccupato, quasi quanto di quello che si dice sulle paludi diFogmore, ma in questo caso si parla dei figli dei nostri concittadini...

Se mai dovessimo impegnarci in qualche impresa io sono per indagare su questi avvenimenti, non possiamo certo lasciare che degli innocenti rischino la vita senza far nulla!!

Vedete che lentamente i suoi occhi si sono accesi quando parla delle difficoltà dei propri concittadini, ma se ne accorge e riacquista la compostezza:

Perdonatemi... Vorrei sapere la vostra opinione, invece di imporre la mia visione, ma di fronte a certi eventi mi sento ribollire il sangue...

@ DM:

Spoiler:  
Posso aver già raccolto qualche informazione in giro su quello che si dice su queste due cose?

In particolare sulle sparizioni a Weidwood, piuttosto che Fogmore... Del tesoro di Brockendale Caste invece non me ne sono interessato...

Diplomazia +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto e Scheda

Rimango ad ascoltare i brusii della taverna, ultimamente sono più taciturno del solito.

Ascolto quello che i miei futuri compagni di viaggio hanno da dire,

provo a dire io quello che so su cosa sta succedendo in giro,

con aria distaccata, chi sa al mia storia sa che le conoscenze ottenute non sono quello che cerco.

Spoiler:  

Conoscenze Locali +3

e Conoscenze Natura +7

Volendo anche un Geografia +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Mappa

Sulle sparizioni dei bambini lo sconcerto sembra regnare nello sdegno della contrada. Ben due giovani ragazze sono state rapite. Tutte in giovane età.

Le si era viste tutte l'ultima volta girovagare nei pressi della foresta di Weiwood. Poi di loro si son perse le tracce.

Gavin Morigan ha elaborato una sua teoria.

Gavin lo conoscono tutti in paese. Ama frequentare la taverna (soprattutto sotto la nuova gestione di Meredith). Inseparabile dai suoi appunti (ma cosa scriverà mai?), è un uomo dai capelli neri con una punta di capelli grigi sulle tempie, che sembrano fare quasi da contrasto alle scintille di giovinezza che provengono dai suoi modi di fare.

Sostiene che tutto sia da ricondurre alla nave volante che ha visto veleggiare verso sud prima di sparire dietro ad una nube temporalesca qualche settimana prima. Una goletta a vele spiegate, ci giurerebbe.

I Fratelli Mortimer (bè, Gord e Beej) invece sono seduti fuori dalla locanda a gironzolare appresso a Ugg.

Chi sono i Fratelli Mortimer? George, tu sai benissimo chi siano. Tutti in paese li conoscono. Delle vere pesti. C'è chi mormora che siano loro gli artefici dell'atto vandalico sull'insegna della locanda. Questa sera sembrano intenti a tormentare Ugg, un gigante delle colline che ormai è stato naturalizzato dal villaggio. Il suo vero nome non è Ugg, ma essendo in Gigante pochissimi lo capirebbero. Ha preferito farsi chiamare Ugg per semplicità. Gli piace, è semplice e amichevole, come lui.

Ma neanche lui è immune alla rabbia.

Già altre volte è stato soggetto a scherzi da parte dei fratelli Mortimer.

E questa storia che Poke sia sparito anche lui nei pressi della foresta non se la beve. Le vittime per ora sono tutte giovani fanciulle!

@tiri

Spoiler:  
Diplomazia 1d20+7+0 (Lore)=20+7=27. E la madonna!

Julius si è dato da fare quando è giunto, carpendo alcune voci di taverna.

Alcuni amici di Brand Torek, lo sceriffo del villaggio nonché vecchio avventuriero, mormorano che a detta di Brand, quei versi innaturali che molti attribuiscono a gufi siano in realtà versi di un grosso lupo. Lo sceriffo dice di mantenere la calma e di non avventurarsi nella palude. Non è abitata solo da lupi, ma da tribù di lucertoloidi sull'orlo di guerra. Ha promesso che se il lupo si presenterà al villaggio, lo sistemerà lui.

Se la fonte dovesse essere attendile, ritieni che il grande lupo di cui parlano non possa che essere un lupo crudele. Una versione più primordiale e feroce del lupo classico. Un nemico terribile. Se si riproducesse, sarebbe un grosso problema per il commercio, che si basa molto sugli scambi lungo il fiume.

@tiri

Spoiler:  
(Conoscenze locali 1d20+3=16)

Conoscenze natura 1d20+7=16)

Conoscenze geografia 1d20+3=11)

Sulla sparizione dei bambini non hai trovato gente disposta a parlarne con il primo sconosciuto arrivato come te.

@tiri

Spoiler:  
Conoscenze locali 1d20+3=4

Si narrano invece diverse dicerie sul tesoro favoleggiato da Jack Tre-dita.

A detta di Jack, nel maniero abbandonato di Brockendale Castle deve ancora trovarsi il fodero della famiglia Pemberton (i lord della contea.

Lord Pemberton ha la spada egli stesso, appartenente a suo nonno che dovette abbandonare il maniero nella notte. Il fodero nella fretta venne lasciato nel maniero, e si dice che abbia proprietà magiche, nonché un elevato valore sentimentale per Lord Pemberton.

@tiri

Spoiler:  
Conoscenze locali 1d20+3=20
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta finito di raccontare le poche cose che sò, spiego al mio gruppo le mie intenzioni

"La sparizione di piccoli innocenti è sicuramente un evento tragico, se avete voglia di aiutare questa cittadina io sarei più che volenteroso nell'addentrami nel bosco.

Badate bene che le terre selvagge sono irte di pericoli, sono un collezionista di informazioni sulle Bestie, un viaggio nella foresta mi darà modo di ampliare il mio parco conoscenze."

"Oppure possiamo cercare il tesoro citato da Jack Tre-Dita, prima che la notizia si sparga troppo e lo trovi qualcun'altro"

Mi fermo un attimo, pensieroso "Qualcuno di voi è abbastanza abile da poterci guidare senza perderci?" faccio con fare entusiasto, come se l'esplorazione e la conoscenza mi faccia distogliere almeno per pochi minuti il pensiero da quello che mi tormenta.

Dopo un pò mi calmo "Oh ma fosse per me saremmo già partiti, voglio sempre fare mille cose , ma poi ... " mi rattristo mentre finisco la frase.

"Per adesso godiamoci la serata e riposiamoci dal lungo viaggio"

Mi alzo in piedi, per intonare con voce potente una canzone da avventurieri, una che metta la carica e tiri su il morale.

Dopo aver dato il via ad una bella sonata, mi avvicino a Gavin, con la premura di non sbirciare tra le sue carte, mi avvicino a lui per farci amicizia

"Salve amico, grazie per avermi dato quelle dritte. Vedo che sei munito di molto materiale per scrivere, anche a me interessano questi oggetti, sai sto compilando una mia enciclopedia delel bestie,

raccoglierò informazioni su ogni animale che calpesta la terra e che solca i mari, se riesco anche quelli che si librano in volo" rido da solo

"Senti ho una curiosità, le sparizioni sono state a Nord, ma tu dici che il veliero che hai visto è a Sud, mi sono forse perso qualcosa?"

Spoiler:  

Faccio Esibizione (+8) bardica solo per scena.

Dopo di che Faccio diplomazia +4 per rendere amichevole Gavin, poi una seconda diplomazia per chiedergli spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

George si massaggia il mento, riflettendo sulle notizie appena condivise, e tra un sorso e l'altro di sidro replica:

Non saprei... Sicuramente il lupo, se è di questo che si tratta, potrebbe essere un grosso problema in futuro e non è certo il caso di sottovalutarlo ma più tempo passa dalla sparizione delle fanciulle e meno possibilità ci sono di rintracciare qualche loro segno...

Il fodero di Lord Bemberton penso sia la cosa meno urgente ed importante, a meno che non vogliamo sfruttare la gratitudine del Lord per cercare le ragazze o cacciare questa bestia...

Poggia il boccale sul tavolo e continua:

Non sarò il migliore degli esploratori ma mi sono recato numerose volte nelle campagne vicino al villaggio per allenarmi con l'arco e posso giudarvi io attraverso le terre selvagge, se troviamo una semplice mappa.

Quanto al goderci la serata, io non starei troppo con le mani in mano... Se tu vai a parlare con Gavin io chiederei ai fratelli Mortimer di quelle voci che hanno messo in giro su loro fratello...

Si alza e si dirige verso i due con fare amichevole:

Ciao ragazzi, che si dice? Avete visto che bella serata?

Ma che fine ha fatto Poke? Ugg mi ha detto che è sparito nella foresta, non siete preoccupati? Girano delle brutte storie in proposito... Le avete sentite?

@ DM:

Spoiler:  
Cerco di farli parlare il più possibile in modo da capire se stanno inventando o nascondendo qualcosa e distinguere che ne sanno davvero...

Diplomazia: +7

Intuizione: +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Faenor Sérègon

"Ritengo sia nostro obiettivo principale eliminare il lupo, che tra l'altro mi sembra anche l'ipotesi più fondata."

"Ahimè come esploratore non posso aiutarvi, non è certo il mio forte..."

Vedendo gli altri allontanarsi in cerca di informazioni cerco di imitarli, se pur con fare più distinto.

Mi avvicino dunque agli amici dello sceriffo che parlavano del lupo, cercando di carpire delle informazioni, senza dare nell'occhio.

Spoiler:  
Trascorro nelle loro vicinanze in modo da comprendere il più possibile.

In termini di gioco "Prendo il 20", per cui Percezione = 20+1 = 21

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo e ascolto i ragazzi in silenzio, limitandomi a fumare mentre li ascolto con calma.

Espiro con un particolare sorriso soddisfatto mentre parlano.

E' bello vedere che hanno delle sane priorità. Quanti avventurieri ho conosciuto che avrebbero puntato al tesoro e lasciato le ragazzine alle guardie...

La mia vista mi coglie in fallo ormai, giovani. Primo ero l'occhio di lince del gruppo.

L'Eidolon fischia guardando da un altra parte. Ok, forse è da molto che mi coglie in fallo ammetto col mio solito modo di fare pacato, pacifico e sereno, guardando l'Eidolon. Ma tu farmi vantare un po' con mio nipote no? gli chiedo, ottenendo una rapida risposta. Non dopo che hai detto ''si si, ci penso io alla cassa'' e sono quasi morto per prendermi al posto tuo la palla di fuoco in faccia della trappola che non hai visto

I giovani si alzano, lasciandomi un attimo solo con la creatura mentre aspiro dalla pipa.

@Dm

Spoiler:  
Mi rivolgo serio all'Eidolon.

Sei sicuro che vuoi tenertelo per te? Non credo ci siano problemi de glielo dici.

La creatura si gira a guardare uno preciso dei tre ragazzi, rispondendo sottovoce.

No, non glielo intendo dire a meno che non sia necessario. E' l'ordine naturale delle cose e così deve rimanere.

Sollevo le spalle serio, ma ridacchiando.

Sei sempre stato il meno ligio alle regole e adesso pure te le segui? Sei invecchiato pure te, amico mio. Dai, rendiamoci utile.

Mi alzo, facendo un cenno ai giovani.

Vado a parlare allo sceriffo. E' una mia vecchia conoscenza. In queste città si conoscono tutti.

Meredith, tienimi al fresco il mio sidro.

Punto fuori, andando a cercare lo sceriffo.

Te lo ricordi lo Brand? chiedo al vecchio amico mentre esco. Mmm... non tanto. Non parlavamo tanto se non ricordo male.

Spoiler:  
Diplomazia +10 per cercarlo e ottenere info XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda ciò che fa Julius:

La tua esibizione è favolosa, il tuo sfoggio canoro lascia incantato non solo Gavin, ma tutta la gente attorno a te. Lo stesso Jake Tre-dita smette di suonare il suo mandolino per poter ascoltare la tua canzone. Un sorriso di smacco dipinge il suo viso, ma non può che battere le mani a termine della tua esibizione.

Ragazzo, hai talento. Hai mai pensato di diventare un professionista? Qui nella contea sei sprecato. Ti ci vedo alla corte di Nuova Stetven ad esibirti per Re Surtova. Anche se il regno è sull'orlo della guerra, sono sicuro che diventeresti famoso!

Si congeda, tornando nella sua modesta esibizione sonora attorniato da paesani che ballano accompagnati da una festosa melodia estiva.

Gavin stesso è colpito, e un sorriso da parte a parte solca il suo viso.

Ne sono sicuro ti dico. Stavo uscendo dalla taverna. Era notte fonda e stavo tornando a casa...e l'ho vista! Era gigantesca. Era veloce....ma l'ho vista!

Ok forse ero un pò brillo, e tu puoi credere a quel che ti pare. Ma io l'ho vista!! Se vuoi cercare queste bambine io dico che dovresti partire da lì. Forse nelle paludi quel suono di gufi che si dice in giro potrebbe essere tutta una messa in scena per tenere la gente alla larga dal veliero. È logico no?

@tiri

Spoiler:  
Esibizione bardica +8= 21

Diplomazia +4= 21

Per George

Gord e Beej vanno contro il loro primo istinto di darsela a gambe davanti ad una guardia cittadina.

"Non cercare di essere amichevole con noi, guardia. Ti chiediamo solo di fare il tuo lavoro.

Poke è sparito. L'idiota voleva investigare per far colpo su Ariadne. Ariadne qui, Ariadne là...pù" Gord sputa a terra

"Pensava che ritrovando le ragazze sparite Ariadne l'avrebbe notato. Si è diretto più o meno al limitare della foresta vicino al mulino abbandonato... e da lì non abbiamo più saputo nulla di lui. Per favore, devi crederci!!!"

Tu non sai che pensare. I ragazzi potrebbero essere sinceramente preoccupati, oppure giocare uno dei loro tiri per poterti allontanare per chissà, mettere a segno qualche colpo.

@tiri

Spoiler:  

Diplomazia +7= 23 riuscita nonostante fossero non amichevoli.

Intuizione +4= 13

Per Faenor

I due discorrono a lungo, degli argomenti più disparati. sembra che il lavoro sia aumentato da quando è stata catturata una famosa latitante. Si lamentano molto del lavoro e sul fatto che non siano pagati abbastanza.

Per Elder

Tutti sanno dove Brand alloggia. È nel piano superiore alla caserma del villaggio.

Arrivarci richiederebbe allontanarsi dal gruppo per almeno una mezzoretta buona. Cosa vuoi fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio leggermente l'imbarazzato quando un altro Bardo mi fa i suoi complimenti, ma in realtà godo molto nello sfoggiare la mia bravura.

"Signor Jack, immagino che lei ne abbia girato di posti, se ha il mio stesso spirito sà che stare in 4 mura a compiacere dei nobiluomini non è l'aspirazione della mia vita." Parlo a voce alta, voglio che in taverna mi ascoltino.

"Voglio viaggiare, scoprire, osservare crescere, sono un girovago delle terre selvagge e la puzza delle grandi città mi da la nausea. Un brindisi a noi 'sempliciotti' " Coinvolgo un pò tutti nel mio discorso trasformato in un motivetto, quasi un inno, senza volermi mettere in mostra verso qualcuno, ma solo per decantare i miei ideali.

Rido e scherzo, attacco bottone con tutti quelli che mi vogliono parlare, faccio uno scherzo innocente a chi tiene il broncio e danzo con qualche donzella che fa la timida.

Torno dai miei compagni "Alcune informazioni le abbiamo, a cosa dare priorità io non lo sò, direi di dormire e aspettare l'indomani.

Io sinceramente per questa giornata ho chiuso, non mi piace spremere le persone con mille domande.

Quando ci svegliamo mettiamo insieme cosa abbiamo raccolto e decidiamo, se non riusciamo a decidere deciderà questa" mostro una moneta mentre la lancio in area con il pollice, facendola roteare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elder

Spoiler:  
Sai qual'e' il bello del summoner? Non devo scegliere ;P uno va' da una parte, uno dall'altra e comunicando sempre mentalmente xD

Esco dalla locanda in cerca dell'uomo, lasciando coi giovanotti il mio compagno. Per sicurezza meglio che resti qua, cosi' potremo parlare tramite il legame mentale. concludo parlando alla creatura che fa' un cenno di assenso.

Elder e' andato a parlare col capo delle guardie. Per qualsiasi cosa chiedete a me che sono in contatto mentale costante con lui... Piuttosto Julius: posso leggere quel libro che ti ho visto scrivere? A suo tempo aiutavo tuo nonno a redarre il suo. Vengo da un altro piano e di bestie strane ne conosco a bizzeffe. chiede inaspettatamente la grossa creatura al ragazzo.

DM

Spoiler:  
Esco camminando a passo lento ma deciso verso la casa dello sceriffo, a mio agio fra le vie del mio villaggio.

Arrivato li' busso due volte col bastone da passeggio, portato piu' per abitudine acquisita di avere sempre un arma che per necessita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

George resta parecchio corrucciato dalla risposta dei due fratelli ma la musica che su diffonde nell'aria gli porte nuovamente il buon umore.

Che tipi... Anche quando uno cerca di rendersi utile senza voler mettere in mezzo questioni di lavoro ti trattano male... Tocca essere pazienti...

Meno male che c'è una buona musica...

Si lascia trasportare dal ritmo mentalmente ma non si unisce alle danze, non essendo un esperto ballerino, nonostante la sua agilità.

Terminata la musica di riunisce agli altri e dice:

Pare che ci sia un mulino abbandonato nei pressi della foresta, vicino al quale sembra essere sparito Poke... Probabilmente era alla ricerca anche lui delle ragazze ed essersi cacciato in qualche guaio...

Io sono dell'idea di battere la pista finché è calda, poi potremmo perdere le tracce e arrivare troppo tardi per salvare le loro vite...

La bestia, sempre se di questo si tratta, non fuggirà di certo se ha deciso di stabilirci la sua tana e per ora è solo una potenziale minaccia, non un problema certo...

Io resterò qui per ascoltare ciò che l'Eidelon ci riferirà ma concordo sul chiudere le indagini qui per stanotte...

Direi di vederci qui domani mattina per colazione ma con lo zaino già pronto a partire...

Detto ciò ordina un altro giro di sidro e trova posto vicino a gente che conosce e si mette a chiacchierare del più e del meno con loro...

Appena vede che Meredith è libera le si avvicina e le si rivolge gentilmente:

Salve Meredith cara, come avrete notato io e gli uomini che erano al tavolo prima con me stavamo cercando di renderci utili per il ritrovamento di quelle povere fanciulle scomparse...

Lei che è sempre qui e può cogliere le voci di tutti ha sentito qualcosa che potrebbe aiutarci?

Di tanto in tanto controlla con lo sguardo la bestia magica del nonno per vedere se ha dei messaggi da riferire.

Spoiler:  
Diplomazia +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido al giovane ragazzo che mi corre incontro per venire con me.

Ma prego, vieni pure.

________

All'interno della locanda la creatura si siede al posto di Elder.

''L'Eidolon'' mi sembra così impersonale... commenta leggermente infastidito. Chiamatemi pure George... dice, guardando pero' il bardo. Si, lo so', è lo stesso nome di tuo nonno. Mi è stato dato questo nome prima che il mio maestro e tuo nonno si incontrassero: non sapete quanti casini coi nomi i primi tempi... poi hano preso a chiamarmi solo ''G'' per evitare confusioni.

Dialogo mentale

Spoiler:  
Ehi Elder

Che c'è, novita' George?

Poke è sparito cercando di salvare una ragazza, nulla di particolare. Senti: posso provare a bere della birra nanica?

Birra nanica? Non avevi smesso di bere?

Eh si, ma ora che ho questo corpo tosto vorrei riprendere a bere come ai vecchi tempi!

...Mah, sai quel che fai. Dai, offro io. Se esageri troppo pero' ti rimando indietro finchè non ti riprendi

Si mammina

Oh, Meredith cara fa poi la creatura alla locandiera Portami pure una birra nanica di quelle toste. Ho chiesto il permesso ad Elder e ha detto che paga lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...