Dark_Megres Inviato 15 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 Ringrazio sentitamente mastro cecco per i consigli, sempre utilissimi. Per quanto riguarda resistenza fisica quoto azar, dicendo che tendenzialmente è un talento ottimo per qualsiasi avventuriero, e che solo per il ranger è così peculiare da essere incluso nello sviluppo. Invece per l'appunto formale riguardante le capacità da pirata sono d'accordo e chiedo a Azar se è possibile includerlo nell'impaginazione. Spoiler: ps: comunque un pirata di primo livello possiede i requisiti per ottenere sia arma accurata sia estrazione rapida ^^'
Mastro Cecco Inviato 15 Febbraio 2007 Segnala Inviato 15 Febbraio 2007 Secondo me il pirata va benissimo senza resistenza fisica... d'altronde quasi tutti gli avventurieri ne avrebbero bisogno e se la vogliono se la prendono. Beh, evidentemente non tutti, sennò non la davano al Ranger^^ Sulla tua HR non mi dilungo troppo in quanto è OT, ma ci sono dei punti veramente assurdi IMHO (più sai nuotare più sai tenere il respiro?? Più hai ingombro dell'armatura e meno lo sai tenere? E via dicendo... O_O) http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?p=258370#post258370 [resistenza fisica] solo per il ranger è così peculiare da essere incluso nello sviluppo fai te^^, ti ho solo posto il problema, neanche io sono deciso. Sono andato OT in spoiler solo per dire che il fatto che i miei pg avesser prediletto quel talento forse dipendeva dalla hr. ps: comunque un pirata di primo livello possiede i requisiti per ottenere sia arma accurata sia estrazione rapida ^^' Uh, che niubbo che sono, hai ragione!^^ il problema si pone solo nella mia versione alternativa col bab del ladro^^scusami Ignorate quell'intervento ^^'
Mist Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Ciao! Per un mio nuovo Png stavo pensando di farlo pirata/dread pirate (del complete adventurer). Solo che la capacità Lupo di Mare del tuo pirata (si prende 10 a prove come equilibrio, etc. sulla barca) è similmente presente in questa Cdp... Come posso sostituire tale capacità per una delle due classi (pensavo di cambiare quella del dread pirate, perchè la prende dopo). Avevo pensato di dare un bonus +2 o +3 a queste abilità però non so... Sapete darmi una mano? Grazie! ^________^
Dark_Megres Inviato 2 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2007 Ciao! Per un mio nuovo Png stavo pensando di farlo pirata/dread pirate (del complete adventurer). Solo che la capacità Lupo di Mare del tuo pirata (si prende 10 a prove come equilibrio, etc. sulla barca) è similmente presente in questa Cdp... Come posso sostituire tale capacità per una delle due classi (pensavo di cambiare quella del dread pirate, perchè la prende dopo). Avevo pensato di dare un bonus +2 o +3 a queste abilità però non so... Sapete darmi una mano? Grazie! ^________^ Io sinceramente lascerei la capacità immutata. Teoricamente durate lo sviluppo i Png è stato avvantaggiato dal fatto di aver ottenuto la capacità di classe prima di quanto avrebbe potuto fare prendendo la Cdp. Biclassare un Pirata Dread Pirate fa venir fuori un personaggio veramente tosto... non penso che la classe necessiti di un ulteriore potenziamento. Intendiamoci, lo scopo non è quello di "castrare" il personaggio... ma prendere due volte lo stesso privilegio di classe non deve necessariamente concedere bonus ulteriori (vedi schivare prodigioso del ladro e schivare prodigioso del barbaro)
Urizen- Obsidian Lord Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Infatti, a me sembra addirittura troppo sgravata per essere una classe base, almeno per quanto riguarda il discorso delle abilità. Ha troppe abilità, quando classi base normali ne hanno circa dieci, il pirata le ha quasi tutte. Per non contare anche un'enormità di punti abilità extra: tutte le classi base ne hanno (2+int)x4 al 1° e 2+int ogni livello, il pirata addirittura (6+int)x4 al 1° e 6+int ogni livello!! Tra capacità varie e talenti extra ottiene un bonus che sarebbe pari a 10 talenti extra, tanti quanti quelli di un guerriero, e qui la cosa è bilanciata bene, ma ha tiri salvezza spropositati! volontà è equilibrato come quello di una classe guerriera, tempra come un guerriero o un barbaro (che hanno riflessi da +0 a +6) e riflessi come un ladro (che hanno tempra da +0 a +6)! Praticamente è una classe globalmente più forte di qualunque altra classe di d&d, giocare un pirata è come giocare una classe che vale una classe e mezza di quelle normali!
Dark_Megres Inviato 6 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Infatti, a me sembra addirittura troppo sgravata per essere una classe base, almeno per quanto riguarda il discorso delle abilità. Ha troppe abilità, quando classi base normali ne hanno circa dieci, il pirata le ha quasi tutte. Per non contare anche un'enormità di punti abilità extra: tutte le classi base ne hanno (2+int)x4 al 1° e 2+int ogni livello, il pirata addirittura (6+int)x4 al 1° e 6+int ogni livello!! Tra capacità varie e talenti extra ottiene un bonus che sarebbe pari a 10 talenti extra, tanti quanti quelli di un guerriero, e qui la cosa è bilanciata bene, ma ha tiri salvezza spropositati! volontà è equilibrato come quello di una classe guerriera, tempra come un guerriero o un barbaro (che hanno riflessi da +0 a +6) e riflessi come un ladro (che hanno tempra da +0 a +6)! Praticamente è una classe globalmente più forte di qualunque altra classe di d&d, giocare un pirata è come giocare una classe che vale una classe e mezza di quelle normali! ...perdonami Obsidian, ma tu giochi in 3.5 o in 3.0? vorrei farti notare che il ranger 3.5 ha il d8 di dado vita, tempra e riflessi alto, 6PA+int per livello, il BaB del guerriero, i privilegi di classe e in più gli incantesimi bonus. ciò vuol dire che ha esattamente gli stessi valori del pirata... tranne per il fatto che il pirata non ho gli incantesimi bonus. dove lo vedi tutto questo sgravo? MODIFICO: Aggiungo che il pirata è stato già testato, e non si rivela sbilanciante per la campagna. E' forse la classe guerriera con la soglia di danno più bassa, e per quanto goda di grande ecletticità la vera classe skill based rimane il ladro... ho paura che tu abbia preso un grande abbaglio per quanto riguarda il bilanciamento del pirata.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Io ho detto la mia, se in fase di test ha dato questi risultati allora posso essermi sbagliato.
Hiade Airik Inviato 6 Aprile 2007 Segnala Inviato 6 Aprile 2007 Io ho detto la mia, se in fase di test ha dato questi risultati allora posso essermi sbagliato. In realtà hai detto una cosa giustissima, nel senso che l'osservazione IMHO è stata molto corretta e ragionata. Il pirata è una classe potente E versatile. Quello che Megres intende credo sia proprio che nella 3.5 si è teso ad un generale incremento del potere delle classi base "derivate", che poi è anche una delle cose che aberro nel dnd e che mi piace un sacco nel d20 modern, ovvero il proliferare di classi base quando basterebbero quattro o cinque classi base che siano davvero base, e tutta una serie di classi di prestigio ben congegnate... il 3.5 per me è diventato un pò un pastone. Di fatto comunque il pirata, testato ormai da un po' e diventato anche materiale ufficiale di DL, non ha dato scompensi di sorta. Tra l'altro Megres gioca un pirata in una mia campagna assieme ad una monaca, una chierica e un mago e devo dire che nei combattimenti la monaca è ancora quella che magnola peggio, quindi da master non posso dire nulla a proposito! Se ti piace l'idea di interpretare un sordido bucaniere, ti consiglio di provarla una volta, è molto divertente!!! Ciaaaooo:bye:
Mastro Cecco Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 Salve a tutti^^ Scusate se rispolvero questo vecchissimo topic ma giocando mi vengono in mente cose in più Capisco che la classe sia già stata inserita nell'area download e che sia quindi definitiva, ma visto che nella mia campagna la stanno giocando un paio di giocatori ed una quantità innumerevole di png vi sottopongo questo mio dubbio, così magari posso implementarla per conto mio, ditemi cosa ne pensate!^^ Vorrei inserire a qualche livello queste capacità (anche modificandole magari!): Camminata sul ponte: Il pirata è abituato ad avere una nave che dondola sotto i suoi piedi. Quando si trova su una nave viene considerato più stabile di una normale creatura bipede, ottenendo quindi un bonus di +4 alle prove di caratteristica effettuate per resistere alle spinte o agli sbilanciamenti(come se fosse un nano). Questo bonus si applica anche se il pirata si sta arrampicando o è in equilibrio precario, a patto che si trovi sopra una nave che galleggia. Inoltre mi piacerebbe inserire qualche "manovra" del tipo: Attacco con la fune: Quando il pirata si trova su una nave, può intraprendere un'azione di carica indipendentemente dal percorso che deve seguire e dagli ostacoli che si frappongano, a patto che il totale movimento sia superiore a 3 m e inferiore al doppio della sua normale velocità, e che superi una prova di [qui non saprei... scegliere una tra Professione(Marinaio), Utilizzare Corde, Acrobazia] a CD 15+1 ogni 1.5 metri percorsi in questo modo. Che ne pensate?^^
Hiade Airik Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 Sounds like you need feats! Credo che questo tipo di "specialità" potrebbero diventare talenti per il pirata! Ad esempio il bonus sulle prove di equilibrio potrebbero essere dato da un talento avendo come prerequisito "Lupo di Mare" e potrebbe valere su ogni superficie in oscillazione lenta, come una nave, un ponte di corda sospeso sull'abisso o una superficie in bilico su un fulcro... Questo renderebbe la capacità più versatile e varrebbe la spesa d'un talento. Idem per "Attacco con la fune". Immagino tu voglia specificare che, a patto il pirata si trovi su una nave e vi sia una fune del sartiame alla quale aggrapparsi, il pirata può tentare una carica ecc ecc... L'idea è molto bella e caratterizzante. Anche qui potresti renderla un talento. Personalmente trovo che i talenti siano il modo migliore e più valido per concedere personalizzazioni ai personaggi senza dover tutte le volte fare modifiche ed eccezioni alle regole. Spoiler: Anzi... per quanto mi riguarda un PG di dovrebbe costruire con i soli talenti, senza classi! Per questo che adoro altri sistemi! Visto il vostro modo di giocare, prova a dare un'occhiata al link. Non te ne pentirai!
Mastro Cecco Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 Sounds like you need feats! Effettivamente hai ragione^^ Idem per "Attacco con la fune". Immagino tu voglia specificare che, a patto il pirata si trovi su una nave e vi sia una fune del sartiame alla quale aggrapparsi, il pirata può tentare una carica ecc ecc... Beh, in realtà il talento serve anche ad evitare che il DM sappia sempre dove si trova OGNI fune sulle navi XD che sarebbe impossibile. Con questo sistema, si tira su professione marinaio/utilizzare corde e se si supera la CD significa che il pg ha trovato una corda a portata e sa utilizzarla.
Hiade Airik Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Beh, in realtà il talento serve anche ad evitare che il DM sappia sempre dove si trova OGNI fune sulle navi XD che sarebbe impossibile. Con questo sistema, si tira su professione marinaio/utilizzare corde e se si supera la CD significa che il pg ha trovato una corda a portata e sa utilizzarla. Beh, ok! Non avevo pensato al master in questa fase. Il talento in sè non ci deve pensare, imho. Differenti situazioni possono portare il master a richiedere differenti prove per trovare una corda... credo! Comunque l'idea è ottima e molto molto evocativa! a mille!
Peers Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Spero di non essere in ritardo...potrei ricevere informazioni o addirittura la scheda del pirata che hai creato? sto iniziando la mia carriera da DM e per la mia prima avventura un mio amico vorrebbe appunto usare il pirata e da quello che ho capito la tua guida è impeccabile perlomeno per chi gioca a D&D in modo amatoriale come noi. grazie, Peer
Hiade Airik Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Ciao Peers. Dark_Megres non capita da queste parti da molto tempo (a dire il vero nemmeno io, anzi...). Fortunatamente il materiale che ti interessa era stato ufficializzato da D'L e si trova ancora nell'elenco del materiale pubblicato per D&D 3/3.5: http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=cat&id=8 In particolare lo puoi trovare qui: http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=file&id=60 La classe in questione non è mai stata portata a Pathfinder ma considerato che si denunciava fosse una classe con una media di "potenza" superiore a quella dei manuali base della 3.5, dovresti poterla usare pressochè così com'è. Ricorda solo di adattare l'elenco delle abilità di classe e di tutte le capacità di classe che fanno riferimento ad altre classi (se ce ne sono, non ricordo). Spero ti possa divertire, facci sapere se il tuo giocatore si trova bene. Nel caso faceste un adattamento della classe a PF prova a proporlo qui. Qualcuno dello staff potrebbe un giorno decidere di pubblicare un upgrade. Anche non fosse, avere la "lista della spesa" per l'aggiornamento potrebbe servire ad altri visitatori. A presto, buon gioco e buona strada.
Aeveer Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Grazie a chiunque ha uppato questo post! La classe cade proprio a fagiolo per la mia campagna in sviluppo ù.ù. Complimenti.
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