D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Giugno 2014 Segnala Inviato 7 Giugno 2014 O anche Monaco2/Ranger18 con Cacciatore Ascetico. Viene un PG niente male, decisamente giocabile. Al posto della Raffica prendi il raging monk ed emuli gli attacchi extra con 2wf gratis del Ranger. Capisco volere una classe base ma... perché? Hai paura delle penalità ai PX? Allora invece di inventare una classe da zero non fai prima a chiedere al DM di chiudere un occhio?
MattoMatteo Inviato 7 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2014 Capisco volere una classe base ma... perché? Hai paura delle penalità ai PX? Allora invece di inventare una classe da zero non fai prima a chiedere al DM di chiudere un occhio? Per un monaco/guerriero? No, pensavo più al "Monaco 1/Guerriero 4/Shou Disciple 5/Guerriero +10 " menzionato da Dark Sephirot, tanto per citarne uno. In generale non mi và l'idea, per poter realizzare un qualsiasi personaggio, di dover fare una costruzione che comprende solo 1-2-3 livelli in 7-8 classi (base e di prestigio) diverse... ok, è un pò un'esagerazione, ma spero di aver reso l'idea.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Giugno 2014 Segnala Inviato 7 Giugno 2014 Non sono 7-8 classi e cdp diverse, sono 2 classi base e una CDP che le unisce. Nulla di strano o complicato, è la stessa procedura seguita da un estremamente classico Teurgo Mistico
MattoMatteo Inviato 7 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2014 Ok, la tua build è molto lineare, ma in giro per il forum ho visto spesso cose come quelle che descrivo io, e volevo evitarlo... il problema è che, alle volte, per poter ottenere il pg che si ha in mente, quella è l'unica strada (cosa resa più problematica anche dal dover giustificate un "frankenstein" del genere); in un certo senso, è anche per questo che sono uscite nuove classi base e così tante cdp, proprio per permettere di crearsi il proprio pg multiclassando il meno possibile.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Giugno 2014 Segnala Inviato 7 Giugno 2014 è anche per questo che sono uscite nuove classi base e così tante cdp, proprio per permettere di crearsi il proprio pg multiclassando il meno possibile.Niente affatto, le nuove classi e cdp sono uscite per i soldi D&D 3.5 è un sistema che spinge molto sull'uso creativo del multiclasse, poi capisco che possa non piacere. Tornando al monoclasse, cos'ha che non va un Guerriero puro con Superior Unarmed Strike, Snap Kick e la catena del Combattere con 2 armi ? (a parte il fatto di essere relativamente poco performante)
MattoMatteo Inviato 7 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2014 Il fatto di essere relativamente poco performante (così come il monaco puro). Comunque mi sono messo l'anima in pace, per questa build... come hanno fatto notare molti, non ho un'idea chiara di cosa voglio ottenre, quindi possiamo anche chiudere qui.
Messaggio consigliato