Vai al contenuto

[Forgotten Realms] Vincoli Antichi (Gioco)

RexCronos

Messaggio consigliato

Inviata

Vi trovate esattamente dove avreste dovuto trovarvi, circondati da quello che avreste trovato raggionevole aspettarvi nel luogo in cui vi trovate: niente di insolito o di curioso; poi, all'improvviso, inaspettatamente, vi mancano le forze; il mondo intorno a voi perde suoni e colori e si fa buio; la vostra coscienza evapora, mentre perdete i sensi....

...quando riprendete coscienza, il mondo è ancora buio; ma vi rendete conto che è perchè non avete ancora aperto gli occhi. Tuttavia, benchè i vostri occhi siano chiusi, c'è qualcosa che riuscite a vedere. Qualcosa che non era li, l'ultima volta che avete chiuso gli occhi: vedete delle piccole luci viola di forma sferica. Ne vedete decine e decine (Forse centinaia); la maggior parte delle luci, sono tanto lontane da sembrare dei punti fiochi; ma tre di esse, sono proprio davanti ai vostri occhi: se decideste di allungare una mano, pensereste di poterle toccare. State per aprire gli occhi, per verificare se quelle luci esistano davvero, o se siano un effetto dovuto a quelache trauma subito, quando qualcosa vi distrae:

NON DI NUOVO!!! Urla una voce irata ad appena tre o quattro metri da voi: QUESTA VOLTA, I MIEI CALCOLI ERANO ESATTI: NE SONO SICURO! sbraita un uomo, con tono esasperato e frustrato. m-m-maestro, n-n-non vi arrabbiate di nuovo, p-p-per favore! suggerisce timidamente una voce balbuziente, accanto alla prima voce; ma il risultato del tentativo per placare la voce irata, sembra finire con un peggioramento dell'umore dell'altro: FAI SILENZIO KLIB, STUPIDO IDIOTA: I TUOI BA-BA-BALBETTII, MI IMPEDISCONO DI PENSARE!.

Quando aprite gli occhi, le luci viola si dimostrano essere tre individui che, adesso, vi fissano con la stessa espressione che pensate di avere voi dipinta nella faccia.

Vi trovate distesi su un grosso disco di pietra di sei metri di diametro, ogniuno ad uno dei punti cardinali, equidistante dagli altri tre. Il disco di pietra è posato orizzontalmente, tangente una delle pareti di una grande stanza rotonda, costruita di mattoni massicci e grigi. Pensate debba essere una torre, a giudicare dalla luce che filtra da alte feritoie incastonate sulle alte pareti della stanza. fuori del cerchio, un uomo alto quasi due metri, vestito di una tunicaluna e nera, guarda nella vostra direzione; ma non sta guardando voi: è come se vi guardasse attraverso, immerso come è nei suoi processi mentali. Al suo fianco, atterrito e spaventato, un goblin passa lo sguardo, con aria preoccupata, fra il disco di pietra ed il suo padrone.

@Tutti:

Spoiler:  
Parlato in neretto; pensato in blu. mettete una descrizione fisica del personaggio prima di partire

Goblin_by_DavidRapozaArt.jpg

evil_shakespeare_portrait_by_sebeuroc-d5dhsq1.png

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Taverna, una serata come tutte le altre, sto festeggiando per il nuovo gruzzoletto che sono riuscito a recuperare, luci che si spengo, sensi che si allontano.

Dannazione devo aver esagerato di nuovo.

Il mio ultimo pensiero prima di cadere addormentato in un nero e profondo baratro. Quando al improvviso i miei sensi si risvegliano piano, mentre una costellazione di violacei puntini mi si para davanti. Attendo di ritornare in pieno possesso del mio corpo quando qualcosa sembra spezzare il mio sonno. Una coppia che parla, apro un occhio cercando di capire in che posizione sono, quando noto altre persone intorno a me.

Che cosa sta succedendo? che cosa è questa cosa?

Una serie infinità di domande mi tempesta la mentre come una cascata. Cerco di muovere subito braccia e gambe per capire se mi hanno legato, e di controllare se tutta la mia roba è su di me, se mi hanno privato delle mie armi che di consueto celo sempre tra le mie vesti. Mentre attentamente mi guardo attorno cercando di capire meglio la situazione.

@Descrizione:

Spoiler:  
Presentiamo il nostro piccolo eroe, Alto il tanto che basta per la sua razza, un centimetro in meno della perfezione, uno spilungone per essere un Halfling. Dal fisico magro, deperito, si nota subito che il suo è il fisico di uno che riesce a vive di stenti. Dal Viso pulito, e dai lineamenti appuntiti, ma sempre più dolci degli elfi, di consueto, mostra sempre solare, per nascondere l'oscurità che nutre al suo interno. Sulla testa una pettinatura abbastanza stravagante, i capelli ai lati sono mantenuti cortissimi, mentre sopra alla testa un ciuffo di cappelli rossicci sparano qua e la senza un preciso ordine. Neri i suoi occhi, leggermente a mandorla. Delle labbra sottili. E delle orecchie leggermente più piccole del normale.

@Master:

Spoiler:  
Cercare: +9 | Osservare +6
Inviato

@ Descrizione

Spoiler:  
Alek è un giovane uomo capelli corti neri , occhi grigi con occhiaie evidenti , pelle abbronzata , fisico atletico , vestito con abiti sobri di pelle e tessuto sui colori del marrone , non vi sono segni evidenti sulla sua persona tranne forse lo stocco che porta al fianco e ad uno vecchio libro rovinato che gli spunta in parte da una sacca che porta sull’altro fianco…

@ Aspetto

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]13447[/ATTACH]

Ohioiioi….che sbronza ragazzi…no…un momento…ero…sono..sobrio… o quasi…ero nella camera di qualcuna…o di qualcuno….ricordo solo le morbide lenzuola…ma…no…queste lucine proprio non c’erano…

Delle parole provenienti dal di fuori mi strappano in parte dalle nebbie dei miei pensieri…

Stancamente apro gli occhi e mi ritrovo stranito a guardare da steso un soffitto….interessante architettura...poi la lucidita fa capolino nella mia mente e comincio a tastarmi nervosamente addosso , poi faccio un lungo sospiro di solievo…la pipa è al suo posto…

Mi metto seduto a fatica strizzando gli occhi per mettere bene al fuoco la situazione…torre…lastra di pietra…diversi individui sconosciuti…bella festa…no..dannazione…no..svegliati…niente festa….credo…

Non avendo ancora ripreso a pieno il lume della ragione…Buon giorno…Buona sera…poi vedo il goblin…e scuoto il capo sconsolato…non di nuovo…

Inviato

Beoful

Per la sacra forgia di Moradin? Cosa e' successo? Dove sono? Si guarda intorno, poi a quello che vede si immobilizza di colpo, cercando di non attirare l'attenzione... Goblin?? Cosa ci faccio in compagnia con un maledetto pelle verde? E chi e' quello spilungone in manto nero. Qualcosa mi dice che non sia un amico...vediamo un po'...ero al tempio, come tutte le sere, per le preghiere del tramonto e poi...poi...solo buio! Vedo altre persone intorno a me, ma non le conosco, chi sono?? Una di queste persone parla, lui non ha troppa voglia di intavolare nessun tipo di discorso. Qualcuno lo ha distolto dalla ricerca di suo padre e dei suoi fratelli. Gia' pregustava il rompere qualche testa drow...e invece eccolo qui. Qualcuno paghera' per questo! Poi dette un'occhiata piu' profonda al tipo con la cappa nera...che sia un mago? O un chierico di qualche tipo?

DM

Spoiler:  
Osservare sul tipo per vedere se porta addosso qualche simbolo particolare: Spot +4, e se si, se li riconosco: Conoscenze Religioni +4, Arcana +1

Descrizione:

Spoiler:  
post-16960-14347052697712_thumb.jpg
Inviato

Semplicemente disteso ad ammirare il panorama.

Questo è l'ultimo ricordo che ho.

All'improvviso tutto è sostituito da oscurità e luci viola.

Chissà come mai viola...

Starei anche comodo se non ci fossero queste voci rumorose.

Apro gli occhi e non son più dove credevo di trovarmi.

Forse in una torre, sicuramente in compagnia di altri tre sopra un disco.

E lì un uomo e un goblin.

Credendo ancora di star solo pensando, mi stiracchio sollevando il busto con i gomiti all'indietro, ed esordisco con un

e ora dove son finito?

@ descrizione

Spoiler:  
Uno spilungone magro umano, dalla carnagione chiara, gli occhi azzurri e i capelli arruffati biondi.

Barba corta incolta, viso abbronzato e scavato già da rughe, abiti trasandati ma comodi con molte tasche.

E' più giovane di quel che dimostra, con zaino in spalla e armi a portata di mano.

Inviato

@Halandir

Spoiler:  
tutto il tuo equipaggiamento sembra essere a posto e non sei vincolato o legato in nessun modo e puoi muoverti liberamente, per quello che riesci a capire.

Ti osservi intorno e, oltre quello che hai già notato, ti rendi conto che il disco di pietra su cui tu e gli altri tre siete distesi, è coperto di quello che tu supponi essere simboli, rune e cerchi arcani di qualche tipo che tu, però, non sei in grado di decifrare. Fuori dallo spazio del disco, ci sono solo tavolacci di legno grezzo coperti di fogli buttati alla rinfusa, librerie con vecchi tomi e polvere. Oltre il disco di pietra e le poche librerie e tavoli, la stanza sembra spoglia ed essenziale: non sono presenti arazzi o decorazioni di sorta. Potrebbe sembrare una specie di studio magico...

@Lamadanzante

Spoiler:  
Osservi la severa ed alta figura che vi trovate di fronte; Non hai idea di chi possa essere ed il suo abbigliamento non ti da indizi sulle sue eventuali inclinazioni religiose; ma, proprio per questo motivo, riesci a determinare con buona sicurezza che, se si trattasse di un fruitore di magia, non sarebbe certo di quella legata alle energie divine; quanto, piuttosto, di quelle arcane.

Il sinistro Klib, nervoso e curvo, posa i suoi occhi spenti e malvagi su di voi non appena cominciate a muovervi: Gua-gua-Guardate maestro: si so-so-sono destati! esclama con aria allarmata tirando l'alto figuro per un lembo della tunica; ed ottenendo, in cambio, un calcio ben assestato da quello, che lo manda a ruzzolare sulla fredda pietra del pavimento: Vedi di calmarti, ottuso deficiente: dopo l'ultima volta, ho posto dei sigilli di sicurezza. ringhia l'umano voltandovi le spalle e dirigendosi verso un tavolo alle sue spalle, su cui si mette a scartabellare fascicoli di pergamene e fogli, come a cercare la riga di testo che contenga la risposta ai dubbi della vita. Cosa diavolo è andato storto, ancora? Si domanda fra se e se, non degnandovi della minima attenzione o considerazione...

Klib si rialza da terra e vi fissa gli occhi addosso, malevolo: apparentemente rassicurato dalle parole dell'uomo: NO-NO-Non farete danni come gli ultimi, allora... Constata con soddisfazione, rivolgendovi (finalmente) la parola....

Inviato

No..no...quella volta non era un goblin...era un coboldo....simile ma non uguale...ma che centra ora...focalizza...focalizza...scuoto poi la testa vigorosamente per schiarirmi le idee e farmi entrare in mente tutta la situazione attuale....

Sigilli di sicurezza ?...mi stiracchio giusto un attimo mentre uscito dal mio stato confusionale mi guardo intorno...

Mi scusi messere lungi da me il voler essere indiscreto ma dalle sue parole mi par di aver capito che non siamo noi ciò che stavate cercando diciamo , perciò sarebbe estremamente gradito che ci spiegasse che cosa ci facciamo qui e dove siamo.....

@ DM

Spoiler:  
Diplomazia +8 per vedere di riuscire ad alleggerire la situazione .

Spot +1 per vedere se vedo qualche particolare che mi è famigliare , sopratutto ma nonsolo a riguardo dei sigilli di sicurezza,utilizzando poi le mie conoscenze Arcane , religione , storia + 6 per cercare di far chiarezza sulla situazione.

Inviato

Ah Ah, danni come quel calcio che ti sei preso qualche istante fa?

ridacchio un po' della scena appena vista.

Mi alzo, controllo che sia tutto a posto e mi rivolgo agli altri tre sul disco

Voi tutto bene?

Chissà che sta architettando quel tipo alto...

Inviato

Mi alzo in piedi, per capire ancora meglio dove mi trovo, una torre sembra, e da quanto i miei occhi hanno potuto vedere sembra uno studio magico.

Sigilli di sicurezza?

Rapido ripenso a quello che il mago sembra dire. Mentre rimango distante da quei sventurati che sono dentro a questo cerchio insieme a me. Veloce estraggo una freccia dalla mia piccola faretra, per poi lanciarla contro il bordo del cerchio.

Vediamo com'è questa protezione di cui parli....

Ironizzo mentre tengo attenzione a quello che fanno gli altri, non capisco bene ancora questa situazione, e magari loro potrebbero essere anche in combutta con l'uomo...

Non rispondo al dire del uomo, ma annuisco solamente.

Inviato

Beoful

Vedendo che quel mago e il suo piccolo aiutante schifoso, si sono accorti che si erano svegliati, anche Beoful si tira su a sedere. Si controlla il corpo cercando di capire se e' ferito e se ha tutte le sue cose con se'. Poi si concentra su quello che ha detto il mago... Glifi di protezione? mmmm... . Vediamo un po' se riesco a capirici qualcosa. Rivolgendo una veloce orazione a Moradin, gli chiede di aprirgli gli occhi e fargli vedere cio' che non vede...

DM

Spoiler:  
Detect Magic sul cerchio di pietra dove stiamo. Riesco a capire che glifo di protezione c'e'?
Inviato

@ Alek Klein

Spoiler:  
Le tue conoscenze arcane ti vengono in aiuto, questa volta: sei sicuro di aver visto dei glifi simili in precedenza, nelle lunghe giornate noiose in quel monastero, in uno dei libri custoditi al suo interno. Non riesci a determinare quale o quali incantesimo siano; ma riesci a capire che, i glifi ed i simboli incisi sulla lastra di pietra, siano dispositivi in grado di accumulare e rilasciare a comando (quale comando, lo ignori) degli incantesimi precedentemente accumulati, come se fosse un enorme oggetto magico accumula incantesimi; ma c'è dell'altro: potrebbe sembrare (anche se non ne sei sicuro) che la funzione principale del disco, sia di teletrasportare al suo interno qualcosa o qualcuno....sta di fatto che, evidentemente, quel qualcosa o qualcuno, non avreste dovuto essere voi. comunque, è un apparato avanzatissimo e decisamente (ancora) oltre le tue capactà e conoscenze attuali. E' un oggetto magico geniale: quasi un artefatto!

@ Beoful

Spoiler:  
nel primo turno di concentrazione percepisci decisamente un aura magica , presente nella stanza (esattamente come ti eri aspettato); ma ti occorrerà un po di tempo (tre turni) di concentrazione, se vorrai avere più informazioni.

Il piccolo goblin riserva un occhiataccia a Ryen e ghigna malignamente. alle parole meliflue di Alek e risponde all arcanista: me-me-messere, mi-mi-mi piace! gongola, maleinterpretando, evidentemente, le intenzioni di Alek e ritenendo che si rivolgesse a lui, invece che all'uomo in nero: vo-vo-voi non sareste dovuti essere quelli che siete. sa-sa-sareste dovuti essere un artefatt....HAAAAAGGGHHH le parole del goblin concludono in un grido stridulo ed agghiacciante di dolore, mentre la creatura si controce a terra, proprio mentre la freccia di Halandir va ad infrangersi contro un ostacolo invisibile, proprio al limite del disco di pietra, denunciando la natura del sigillo di sicurezza di cui evidentemente parlava il vostro ospite.

vedi di tacere, razza di deficiente; se non vuoi finire davvero male: non ti ho dato il permesso di parlare con nessuno, a proposito dei miei affari. spiega con tono, stavolta, stranamente calmo, la voce dell'alto umano al tavolo, che non distoglie nemmeno gli occhi dai suoi fogli, mentre pronuncia parole che, nella vostra situazione, non avreste voluto ascoltare: elimina questa feccia in silenzio! sentenzia, facendo svolazzare una mano, come se parlasse di una faccenda di poco conto; o come se avesse comandato al goblin di buttare fuori la spazzatura. Non mi servono.. Il goblin strisci per un paio di metri, come a cercare di sfuggire al dolore e poi si rialza in piedi, rispondendo: s-s-si, maestro!. non avete idea di cosa sia successo o cosa abbia colpito il goblin.

Inviato

Feccia...mi schiarisco un attimo la voce... allora vediamo di chiarire la questione...io sono Alek klein e sono stato chiamato in molti modi da quando sono nato , ma mai feccia...non posso certo parlare per l'altro umano che sta qui con me , ne per il nano e per l'altro coso basso qui a fianco...indico con noncuranza l'halfing...ma comunque sia , non vedo alcun motivo perche noi si debba essere eliminati per un suo errore...ritengo che quest'oggetto che lei ha creato sia una meraviglia della magia , molto potente quasi un artefatto direi , sarebbe da studiare nelle più grandi scuole di magia siqa umane che non...comunqe divagavo..noi in questo momento non siamo una minaccia , non sappiamo chi lei sia e nemmeno ci interessa , non serve eliminarci , ci rimandi semplicemente indietro e le prometto nessuno di noi ne parlera mai con nessuno....Feccia

@ DM

Spoiler:  
Uso ancora diplomazia +8 sperando di essere ascoltato dal bersaglio giusto per cercare di non essere eliminati .

Detto questo aspettando una risposta tiro fuori da una tasca un piccolo cristallo e mi concentro mormorando ....

@ DM

Spoiler:  
Lancio lettura del magico , se serve sapienza magica + 5.
Inviato

Noi avremmo dovuto essere un artefatto???

Noto in successione aluni elementi.

Il tipetto è incline alle lusinghe, ma pure a un potere invisibile che lo lega al suo padrone.

Credo sia dura riuscire a indurlo a fare qualcosa finchè l'uomo è qui...

Una freccia che si infrange su una barriera invisibile.

Siamo in una specie di gabbia!

Un ordine per eliminarci. E a fare il tutto dev'essere il goblin!

Speriamo ci sia una falla nel metodo almeno.

E se c'è, devo essere pronto ad approfittarne appena e il più velocemente possibile.

Vediamo intanto se gli incantesimi che non passano la barriera funzionano...

Prendo un pizzico di terra dalla mia borsa di incantesimi, lo getto ai miei piedi pronunciando le parole magiche

@master

Spoiler:  
casto Passo veloce

Poi sto attento a sfruttare ogni possibilità di libertà...

Inviato

Ascolto le parole di quella rivoltante creatura.

Artefatto?!

Ripeto mentre l'essere sembra contorcersi di dolore. I miei occhi seguono la freccia che infrange contro qualcosa, e veloce mi appresto a prendere possesso della mia freccia.

Sembra un muro invisibile, chi sa mi farà del male toccarlo.

E mentre nella mia testa i pensieri sfrecciano veloci, ascolto il parlare di quello che sembra avere la lingua lunga nel gruppo. Un occhiata truce, quasi da riuscir forse a incendiar qualcosa, in direzione del umano.

Sicuramente se avrò bisogno di sacrificare qualcuno per scappare di qui, tu sarai il primo.

La testa gira di scatto subito verso l'uomo.

Feccia (!?)

Nel mentre imbraccio subito l'arco attendendo un fare da parte del goblin. L'osservo attentamente.

@DM

Spoiler:  
Cerco possibili oggetti addosso al goblin che potrebbero servirmi per una fuga. Un Mazzo di chiavi, un borsello
Spoiler:  

Cercare: +9 |

Inviato

Mmmm, interessante. QUalcosa di magico ci tiene rinchiusi qui. Penso' il nano. Si chiedeva a cosa fosse legato quell'incantesimo. DOveva fare qualcosa prima che quella bestiaccia combinasse qualcosa. Il tonod el mago suonava fin troppo definitivo. Non voleva morire in quel posto dimenticato da Moradin! Cosi', comincio' a sfiorare la pietra, a entrare in contatto con essa, un ancestrale potere della sua razza. Inizio' a mormorare parole sottovoce, chiedendo al Forgiatore Divino di infondere potere alle sue mani, di aiutarlo a rompere la pietra dove erano distesi.... DM Stone Shape sulla pietra per cercare di romperla e disattivare cosi' il glifo. OFF GAME: Scusate , ma non so cosa succede al mio navigatore, non mi permette di usare ne' gli spoiler, ne' il corsivo ne' i colori. SPero di risolvere al piu' presto.

Inviato

@ Alek Klein

Spoiler:  
la funzione dei glifi sulla pietra, è quella di immagazzinare incantesimi da rilasciare in seguito: non vi è modo di sapere quali incantesimi vi siano immagazzinati; benchè, a questo punto, sia ragionevole pensare che Muro di Forza, sia uno di quelli. Il resto dell'apparato che si riferisce al teletrasporto, è troppo complicato, come si diceva, perchè tu possa interpretarlo al tuo livello; almeno, non senza avere molto tempo dadedicare al suo studio.

@ Halandir

Spoiler:  
Nulla di utile, addosso al goblin: è vestito di una tunichetta logora e non sembra avere chiavi o altro. Un solo particolare ti colpisce la vista, cercando sulla sua figura: un anello dorato che stona completamente con abbigliamento e figura della creatura. ecco...questo sembra strano.

@ Beoful

Spoiler:  
Ma Stone Shape non è di 3° livello? Da dove l'hai tirato fuori? Comunque, individuazione del magico è ancora attivo, a questo turno ti dice che ci sono innumerevoli auree magiche che si intrecciano sulla pietra. ne conti a decine....è complicatissimo. Comunque ci sono altre auree magiche nella stanza, che riesci a percepire: alcune sulla figura dell'uomo, molte dalle librerie e gli scaffali; una, inaspettatatmente, addosso al goblin: ha un anello irradiante un aura magica.

mio caro signor Klein, spiega l'uomo in nero con tono sereno e calmo (quasi gentile), senza nemmeno voltarsi a guardarvi e senza alzare la testa dai suoi fogli: io NON commetto errori! enuncia perentorio: se qualcosa è andato storto, DEVE essere a causa di elementi esterni di disturbo non prevedibili: agenti estemporanei che abbiano causato degli squilibri nelle energie mistiche coinvolte nel processo. Come lei semberebbe in grado di sapere e comprendere, la trama non è un energia priva di fluttuazioni e instabilità strutturali

@ Klein

Spoiler:  
per te è chiaro, che si riferisca ai fenomeni della magia selvaggia; anche se non sei un esperto in materia, hai dei rudimenti dell'argomento, naturalmente. Sembra che, a sentire lui, siano intervenuti fenomeni di magia selvaggia ad influire sul risultato dell'esperimento (qualunque fosse l'obbiettivo). Ti viene in mente che, forse, le luci viola che vedi quando chiudi gli occhi, potrebbero avere qualcosa a che fare con questo incidente.

spiega adesso, forse colpito o forse lusingato dalle parole di Klein. Tuttavia, non vedo perchè debba perdere tempo aspiegarvi tali cose: tutto quello che so, è che non avete alcuna utilità per me, ed è estremamente meno rischioso sbarazzarmi di voi direttamente, piuttosto che rischiare che possiate andare in giro a raccontare cosa avete visto qui: le mie ricerche sono troppo importanti, perchè possano essere divulgate prima della loro conclusione.. Apparentemente, l'arcanista non sembra incline a concedere grazie: sembra che non sarà disposto a concedervi la vita, se non riterrà che possiate essere utili in qualche modo.

Il goblin, intanto, si precipita fuori dalla stanza, giu per una rampa di scale che conduce ad un livello inferiore, senza discutere oltre o proferire parola, terrorizzato dalla traumatica esperienza appena occorsa; evidentemente, in esecuzione del comando del maestro..

Inviato

Pensa Aalek...pensa...ne va della tua vita...e di di quella degli altri tre...

Si certo , giusto , errore mio , efffettivamente la complessita di questo artefatto è di sicuro frutto di una mente superiore poco se non per nulla incline all'errore e alla disattenzione , chiedo venia per aver insinuato che ci potesse essere un errore da parte sua , questo mio dire ardito è sicuramente frutto della situazione in cui mi trovo...ecco si come dice lei sicuramente è stato un fattore esterno a causare l'errore del suo congegno , dovuto a flluttuazioni si o diciamo ad un indebolimento della trama dovuto a qualcosa di non ben definito , comunque le posso dire quello che ho visto prima di risvegliarmi qui , ora come ora ricordo solo delle luci viola di forma sferica decine , centinaia direi , quasi tutte molto lontane appena visibili ma tre eranocosi vivide , tanto da dar l'impressione di poterle toccare , stavo per farlo quando sono stato riportato diciamo alla realtà , non so se questo le possa essere utile e non so se nella mia mente ci sia rimasto altro che le possa essere utile , ma sarei felice di condividere con lei qualunque informazione io abbia al riguardo....poi guardando gli altri tre...e ritengo che anche gli altri come me che hanno avuto questa esperienza abbiano altro da dire sull'accaduto o comunque possano confermare la sua teoria e le mie dichiarazioni...e spero che non ci uccida tutti...

@ DM

Spoiler:  
Sempre diplomazia +8 per cercare di salvarci la pelle.

e mi spremo le meningi su conoscenze arcane se so qualcosa su quelle luci o fenomeni simili , Arcane +6

Inviato

L'incantesimo pare funzionare...

Assisto alla discussione tra i due.

Parlano in maniera difficile, qualche parola la conosco, ma il senso generale mi sfugge.

Dopo le parole rivolte dal compagno sul disco mi pronuncio semplicemente

Sì è vero, innumerevoli luci viola.

E avevo come l'impressione che le più vivide fossero vicine a me, come se fossero le persone qui presenti.

Inviato

In silenzio ascolto i due parlare, mentre aumento la presa sull'arco, cosi tanto da riuscir a schiarire le nocche della mano.

Sembrano conoscersi i due.

Guardo ancora con più sospetto quello dentro al cerchio, mentre ormai il goblin è uscito, chi sa come mai quel particolare cosi strano su di lui.

Chi sa se quell'oggetto è magico.

Suppongo tra me e me.

E mentre gli altri due confermano di aver visto dei puntini viola, annuisco ed commento anche io.

Pure io ho vissuto la stessa cosa.

Inviato

OFF GAME: Stone Shape e' il mio incantesimo di dominio di secondo livello, quindi ce l'ho. Mi piacerebbe quindi provare quello che avevo scritto nel messaggio precedente. Beoful continua cocciutamente a rimanere in silenzio. E' esterefatto nel constatare quante fonti magiche sono presenti nella stanza...forse rompendo questa maledetta pietra, interrompo la barriera che ci impedisce di attaccare quel mago tanto sicuro di se'...lascia che gli altri continuino a aprlare, mentre lui si concentra sul cerchio di pietra sotto di lui...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...