Vai al contenuto

[Forgotten Realms] Vincoli Antichi (Gioco)

RexCronos

Messaggio consigliato

Inviato

Beoful

Ordini, ordini e sempre ordini. Giuro per la barba di Moradin che un giorno te la faro' pagare! Doveva solo trovare il modo... Non disse niente alle parole del loro padrone, perche' di questo si trattava, e usci' insieme agli altri, per recuperare il suo equipaggiamento. Indosso' l'armatura e strinse forte il simbolo sacro di Moradin. Elevo' una veloce , ma sentita preghiera al Forgiatore di Anime, poi fini' di vestirsi, controllando di avere tutti i suoi doveri. Poi , quando uno degli altri si presenta, borbotta alcune parole: Mi chiamo Beoful...del clan Fireforge. Anche io faro' di tutto per...porre fine a tutto questo. Concluse in modo lugubre, lanciando una veloce occhiata al mago che li aveva catturati.

• Risposte 76
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vi congedate dal vostro ospite con sentimenti contrastanti, raccogliete il vostro equipaggiamento e lasciate alle vostre spalle la fredda ed inospitale torre del mago senza nome, che vi ha cacciati in questa situazione. La strada per la libertà (o per la vendetta) è dritta davanti a voi; ma sperate che non conduca alla morte.

@ Alek Klein

Spoiler:  
Ti ricordi di aver conosciuto un soldato, durante la tua prigionia che era Cormyriano. Jhon, si chiamava; e non la smetteva mai di parlare della sua terra. Ti ricordi che parlava sempre della sua casa come del "paese foresta"; e che citava sempre con orgoglio l'ordine dei cavalieri dei draghi purpurei e dei maghi da guerra del Cormyr. E del fatto che il Cormyr era una nazione eccezionale (e bla bla bla) sempre minacciata dalla Sembia ad oriente. Sai che il re è (o dovrebbe essere) un tale Azoun " on ti ricordi che numero" (forse il quinto? o era il quarto? mah...)

Quindi siete in Sembia: un paese che avete sentito nominare sicuramente; ma lontano dalla vostra terra natia. Quello che sapete, più o meno, è che il Cormyr era un regno prospero e ricco; ma sapete anche (perchè le voci corrono veloci per il faerun) che si tratta di un regno minacciato da molti pericoli grandi e piccoli. Tuttavia, naturalmente, non sapete molto sui dettagli del paese in cui vi trovate a vivere questa avventura.

La palude in cui vi ristrovate ha un aspetto inospitale quanto quello di qualunque altra palude che vi sia capitato di vedere: non sapete che razza di creature la abitino; ma siete abbastanza sicuri che non ci siano troppi esseri amichevoli al suo interno. Comunque, nord, sud ovest o est, dovrete guardare la mappa e decidere in che direzione dirigervi.

Inviato

Finalmente siamo all'aperto....

Mi stiracchio in maniera scomposta mentre assaporo l'aria , poi mi guardo intorno con aria pensierosa...bene , almeno siamo all'aperto , ora io non mi intendo molto di mappe , sono più un teorico in materia che un pratico...ma mi pare di ricordare dalla mappa che abbiamo e che ho intravisto per un attimo prima che ci dovrebbe essere una cittadina o un villaggio a ovest di questa palude , vicino ad un fiume , mi pare un buon posto da dove partire per la nostra cerca...solo che..ecco..qualcuno sa come uscire da questo pantano?

Ogni monenta per un pensiero...ogni gemma per un sogno...ogni giorno per un avventura...

Inviato

Allora allora allora...

Bofonchio tirando fuori la mappa in modo che la vedano tutti.

Io di questi luoghi non so niente, però se raggiungessimo la strada a sud, potremmo arrivare più in fretta e con meno pericoli alla città di Arabel che c'era stata consigliata.

No... a ovest nulla, al limite qualche villaggio a nord, ma non mi pare sia una scorciatoia, a meno che non vogliamo passare attraverso terre selvagge poi.

L'unica cosa sicura è non andare a est!

Concludo il tutto ridendo allegramente.

Aspettando il responso dei miei compagni mi giro per vedere meglio la torre e poi mi guardo anche attorno per orientarmi e confrontarmi con ciò che è disegnato sulla mappa.

@ master

Spoiler:  
Che aspetto ha la torre?

Tempo atmosferico e parte della giornata? (alba, pomeriggio, sera, ecc.)

Altro di utile di cui mi accorgo?

Inviato

La torre ha l'apparenza di un rudere mezzo coperto dalla vegetazione; composto dei grossi blocchi di pietra che avete modo di scorgere all'interno della struttura; ma il muro di cinta è ben manutenuto ed è in grado, probabilmente (anche se sospettate che i poteri del mago facciano il grosso del lavoro) di tenere lontano ogni possibile aggressore della palude. Evidentemente, il mago preferisce tenere un basso profilo e non attirare l'attenzione di eventuali (se mai possano essercene) viaggiatori che dovessero trovarsi a passare nella palude.

Non ci sono strade battute che attraversano la palude (almeno, non che voi possiate vedere da dove vi trovate); e, intorno a voi, è tutto pantano, alberi ricurvi semisommersi, piante acquatiche, gracidare di rane ed insetti fastidiosi di ogni tipo...soprattutto zanzare. Fortunatamente siete nella stagione calda; perchè trovare della legna secca abbastanza da tenere acceso un fuoco per una notte intera, sembrerebbe un impresa ardua, e la palude tenderebbe a congelarsi, la notte.

Sono le prime luci dell'alba, del giorno dodicesimo del mese di flamerule (Luglio) dell'anno 1372 (o Anno della Magia Selvaggia) quando uscite dalla porta ovest delle mura della torre. qualunque direzione decidiate di prendere, non vi aspetta un viaggio facile, in termini di movimento, fino a che restate nella palude.

@Tutti: Queste coordinate spazio temporali sono extra azione...continuate con lo stesso ritmo, ed io faccio la mia descrizione dopo l'ultimo in turno. :-)

Inviato

Beoful

Sempre di cattivo umore, Beoful si guarda intorno: Una maledetta palude, un toccasana per le mie ossa....bah! Dopo aver dato un'occhiata nelle quattro direzioni, dice: Visto che nessuno di noi sa molto di questa zona, direi che una direzione vale l'altra. Anzi, diriei di seguire il consiglio di quel maledetto mago! Non credo che abbia interesse a complicarci la vita, visto che lavoriamo per lui! Andiamo ad Arabel. Ho bisogno di una locanda e di un tempio! Poi la' decideremo come e' meglio muoverci! Andiamo!

Inviato

Mi guardo attorno mentre lascio la torre, ormai tutto vestito di tutto punto, appoggio lo stivale sulla morbida terra, abbasso lo sguardo rassegnato.

Che posto di ****a

Alzo lo sguardo subito dopo, mentre guardo gli altri subito dopo

Beh io sono Halandir, visto che d'ora in poi saremo degli amiconi...

Sarcastico il mio ultimo dire, mentre comincio a guardarmi in torno, per riuscire a cercare qualcosa che possa attirare la mia attenzione...

Chi sa leggere la cartina? Chi sa che direzione prendere?

@Tutti |off

Spoiler:  
Scusate l'attesa, imprevisti ^.^

@Master

Spoiler:  
Cercare + 9 | Osservare +6
Inviato

Accerchiate la mappa che l'uomo in nero vi ha fornito, cercando di decidere una strada da percorrere, mentre il primo sole da est, proietta la lunga ombra della torre sulla sterminata e desolante vastità della palude a ovest. Guardando la mappa, sembrerebbe possibile andare a nord verso la Valle Nascosta e la Pietra del Tuono, poi attraversare il Fiume del Tuono (un sacco di tuoni, da queste parti, he?!) e la foresta di hullak, per raggiungere Arabel; andare direttamente ad est, dove nessuna strada è segnata e raggiungere il lago di Acquaviverna; tuttavia, la strada che sembra piu "battuta" (ma, forse, anche la piu lunga), sembrerebbe quella che porta a sud e alla Strada della Manticora. N aturalmente, anche andare ad est e sfidare la collera del mago, è un opzione: suicida; ma è un opzione.

Quale via scegliete?

Inviato

Io direi sud!

Alla fine se la strada sarà trafficata potremmo scoprire più notizie su questa terra.

E poi... anche se allunghiamo il viaggio, non credo ci sia niente di male.

Al massimo diciamo al mago che è per essere più sicuri, che è anche vero.

E nel dire questo faccio un occhiolino ai nuovi compani.

Inviato

Guardo meglio la cartina...mha io rimango della mia idea , dalla mia esperienza non sempre le strade sono i luoghi più sicuri per camminare , senza un mezzo di trasporto a piedi lungo una strada in mezzo al nulla saremo facile preda di bandito o briganti che la sorvegliano , mi è gia successa una cosa in passato e non è stato per nulla piacevole...perciò io andrei in direzione del lago acquaviverna di sicuro passeremo più inosservati , ho paura che il maestro ci farà seguire da qualcunaltro dei suoi sgherri per essere veramente sicuro di dove andiamo... non sono ancora sicuro di come funzioni quest'anello ma questa sera quando avremo trovato un posto sicuro per riposare vedrò di saperne di più....

Io sono Alek Klein ma di sicuro avrete gia sentito prima quando mi sono presentato al maestro ma lo ripeto caso mai foste stati distratti...faccio un piccolo inchino...onorato di conoscervi

Inviato

Mi passo le mani sulla armatura, mentre po alzo lo sguardo.

Io non riesco a muovermi agilmente in mezzo alla vegetazione, qualcuno riuscirà a non perdere la via?

Chiedo mentre gli osservo la faccia degli altri, in cerca di risposte...

Una strada non battuta può anche nascondere molte insidie...

Continuo con il mio dire per poi spostare il mio sguardo altrove, le mani si porgono sul basso ventre.

Cavoli sto morendo di fame...

Ispiro profondamente. Cercando di far passare in secondo piano il mio bisogno.

L'importante sarà riuscire a trovare Cibo e Acqua per il tragitto, aimè io non ero preparato per un viaggio...

Inviato

Per il cibo e l'acqua non ci son problemi, almeno per un po'.

Al limite vediamo cosa riusciamo a recuperare dall'ambiente di mangiabile.

Anche nelle paludi si può trovare qualcosa di buono!

Mi rivolgo poi al gruppo.

Siamo al punto di partenza.

Strada comoda e lunga a sud?

Andare a ovest per le terre selvagge?

O andare a nord per una strada che pare a metà tra le due scelte?

Meglio esprimersi tutti chiaramente, siamo in quattro e una maggioranza dovrebbe venire fuori sicuramente!

Inviato

Beoful

Quante perdite di tempo e siamo solo all'inizio! Io ho gia' espresso la mia idea. Andiamo a ovest, verso Arabel. Possiamo deviare un po' a sud e prendere la strada. Non credo che i pericoli di eventuali banditi siano peggiori di quello che potremo trovare in mezzo a questa maledetta palude! Quindi io dico, scendiamo a sud fino a incontrare la strada e poi , da li', a ovest, verso Arabel e il lago.

Inviato

Alla fine, quindi, vi accordate per attraversare la palude in direzione sud, per intercettare la Strada della Manticora. Il viaggio dura due giorni; non che la strada fosse tanta; ma procedere nella palude, vi costringe a continui cambi di direzione per evitare i pantani piu profondi e, ad ogni passo, la melma sotto i vostri piedi vi rallenta il passo e vi bagna i calcagni. le zanzare, fameliche, non aiutano il passagio. Qualche alligatore lontano e alcune tracce che pensate possano essere lasciate da un gruppo di lucertoloidi di passaggio, sono le uniche sfumature di pericolo che incontrate (fortunatamente) e nessuna reale minaccia arriva fino a voi.

Dormire non è confortevole; ed accendere un fuoco non facile; ma, al tramonto del secondo giorno, quando già pensate di dover trascorrere un altra nottata in questo dannato acquitrino, finalmente il paesaggio comincia a cambiare: il terreno si fa un po piu asciutto; poi un paio di risaie coltivate e, finalmente.....la strada battuta. non potete sbagliarvi: questa deve essere la Strada della Manticora.

quando poggiate i piedi sulla strada, siete finalmente liberi dal pantano e lieti di avere terra solida e battuta dal passaggio di carovane, carri e viaggiatori, sotto i vostri provati piedi; ma il crepuscolo è calato, ormai, e Selune già brilla piena nel cielo: potete decidere di seguire la strada viaggiando malgrado il buio o di trovare uno spiazzo lungo la via e formare un campo per la notte.

Inviato

Finalmente si parte!

Abbiamo così deciso di andare a sud.

Una preghiera a Shaundakul in modo che protegga i nostri passi e si è subito in marcia.

Una marcia lunga e faticosa di due giorni, ma fortunatamente senza trovare pericoli.

Nei momenti di pausa tento di chiacchierare un po' con i miei compagni, senza problemi a parlare anche di me stesso.

Mi piacerebbe sapere se c'è qualche elemento che potrebbe accomunarci, così per capire il motivo per il quale siamo stati trasferiti nella torre.

E mi piacerebbe anche solo sapere un po' della loro vita e dei loro paesi natali.

E voi compagni, da dove venite?

Nei momenti di pausa mi metto a scrivere il diario del mio viaggio, facendo anche una copia della mappa consegnataci. L'originale la cedo volentieri a chiunque dei miei compagni la voglia.

Arrivati alla strada ora il dubbio è solo se accamparsi per la notte o proseguire al buio.

Fuori dalla palude dovrebbe essere più facile trovare legna asciutta e cacciare qualcosa di più buono da mangiare.

Ci fermiamo da qualche parte per la notte?

Il viaggio al buio è così a rilento...

Inviato

Alla fine si è scelto di andare a sud e anche se malvolentieri seguo pigramente gli altri... un per un fa uno..due per un fa due...tre per un fa tre...

La traversata della palude è estremamente noisa , niente di niente di utile o di interessante , solo una miriade di insetti...

Io vengo da un piccolo villaggio nel Chondatan un regno molto più a sud di dove ci troviamo adesso..rispondo pigramente alla domanda di un mio compagno , cosi tanto per alleggerire per un attimo la noia...

Poi il pantano finisce...Si direi che possiamo fermarci per la notte nel primo posto utile che troviamo , cosi posso dare un occhiata a questi nostri anelli e vedere se riesco ad estrarre qualche informazione che ci possa essere utile...

@ DM

Spoiler:  
Ora che siamo all'asciutto , quando ci siamo sistemati , lancio individuazione del magico e identificare , cosi da poter avere delle infomazioni sugli anelli.

Lancio gli incantesimi prima di coricarmi cosi da poter pensare con calma alle informazioni trovate.

Inviato

Beoful

Lento e pricoloso...io direi che abbiamo camminato abbastanza per oggi. Cerchiamo un posto il piu' asciutto possibile, non lontano dalla strada e accampiamoci per la notte. Ne ho abbastanza di umidita' per tutto il resto della mia vita! Beoful, sempre di mal umore, ha parlato poco durante i due giorni di viaggio in mezzo a quella maledetta palude. Zanzare grandi come pugni hanno bivaccato allegramente sulla sua pelle esposta, regalandogli un prurito fastidiosissimo, che aggiunge fastidio alla rabbia. Solo quando arrivano alla strada, si sbottona un po' e rivela qualcosa di lui: Come gia' detto mi chiamo Beoful e sono un chierico servitore del Forgiatore di Anime, Moradin. Prima di finire in quella maledetta torre, mi trovavo a Neverwinter a....mmm...investigare alcune voci su dei drow... Poi, non volendo aggiungere altro, si piazza al centro della strada e si guarda intorno, per vedere se c'erano dei segni di civilta'.

DM

Spoiler:  
Osservare +4, per vedere se ci sono case o fattorie, magari vedendo delle luci che indicano centri abitati o quant'altro.
Inviato

E così si decide di andare a sud, speriamo che questo sudiciume finisca presto...

Penso mentre le porto le mani alla altezza delle spalle, stringendo le cinghie.

Incomincio a muovere i primi passi di una lunga serie, tra zanzare fameliche e impronte di quelli che sembrano lucertoloidi, una giornata di marcia stressante nella quale non racconto tanto di me, e sono stato ad ascoltare e a guardarmi a torno.

Di notte prima di andare a letto prendo un pezzo per scrivere qualcosa, e con del inchiostro andrei a segnare tutte le luci che vedo.

Inizia di nuovo così la nostra marcia, di nuovo in quel pantano mentre osservo bene tutto l'ambiente intorno a me. Arriva il tramonto in fretta:

Sarò costretto a rimanere in questo pantano di nuovo...

Ma dopo qualche minuto il terriccio sotto gli stivali sembra cambiare.

Forse siamo vicini alla strada?

Domando a fil di voci incominciando a scrutare l'orizzonte segni di civiltà,

Cerchiamo un posto asciutto per la notte, concordo...

Inviato

Finalmente una strada, allora: non vedete luci di fattorie o altri campi (@ Beoful); ma, a quest'ora della sera, i contadini sono già belli che a dormire; e non sarebbe usuale trovare piu di una fioca candela, in una normale fattoria, di notte e nella stagione calda di Flamerule; tuttavia, riuscite a trovare una zona adatta a formare un campo.

Vi fermate, quindi, in uno spiazzo di terra solida e battuta proprio sul ciglio della strada. potete capire che sia uno spiazzo regolarmente usato dalle carovane e dai viaggiatori di passaggio, a causa dei diversi residui di bivacco e dalle tracce delle ruote dei carri, presenti quasi ovunque. Una piccola catasta di legna, inoltre, sembra indicare che qualche viaggiatore nei giorni precedenti ne abbia accumulata troppa per le sue esigenze e che abbia, naturalmente deciso di non trascinarsela dietro per il viaggio: questo vi semplifica la vita e vi consente di accendere un comodo fuoco per la notte (più per liberarvi dall'idea di umidità della palude che ancora vi trascinate addosso, che per riscaldarvi o per cucinare, dato che non c'è stata occasione di cacciare, prima che scendesse la notte.). tuttavia, Beoful e Ryen dispongono ancora di tutte le loro razioni da viaggio, dato che nella palude (almeno), non sono mancate occasioni di procurarsi da mangiare, fra uccelli e pesci palustri.

Il celo è terso e stellato e la notte tranquilla e serena: sedete intorno al fuoco da campo, sciogliendo un po del formalismo fra persone che non si conoscono e che si trovano riunite solo per sventura, e cominciate a sentirvi un po piu confidenti, fra di voi, di quella confidenza che si crea, inevitabilmente, seduti intorno allo stesso fuoco, con sconosciuti che (di questo ormai siete certi) non vi accoltelleranno appena chiuderete gli occhi per dormire. Stabilite dei turni di guardia (li stabilisco in base all'iniziativa) e Halandir farà il primo turno, Alek il secondo, Ryen il terzo e Beoful a concludere. Passate un paio d'ore a chiacchierare o solo a godere del terreno asciutto e della bella nottata estiva; prima di decidere di sdraiarvi sui vostri posti intorno al bivacco e di cadere addormentati. ogniuno, nel suo tirno di guardia, si dedica alle sua attività.

@ Halandir:

Spoiler:  
Quando gli altri decidono di andare a dormire e tu te ne rimani sveglio per il tuo turno di guardia, decidi di prendere carta e penna e segnarti tutte le luci viola che riesci a percepire: alla fine della fiera, con molta difficoltà, riesci a contarne circa 86 (non sei sicuro che molte di quelle luci non siano più oggetti insieme a formare un unica luce; ed alcune luci, in prospettiva, potrebbero nasconderne delle altre; ma sei abbastanza sicuro di averne contate almeno 86).

la maggior parte di esse (poco meno di una metà) sono concentrate in un area a nord da dove vi trovate, in una zona oltre quelle segnate sulla mappa che vi ha fornito il mago, oltre la regione indicata con il nome de Le Valli, sulla vostra mappa; altre, sono sparse un po ovunque intorno a voi. Le piu vicine...beh, vi ci state dirigendo, volenti o nolenti.

L'operazione richiede un bel po di tempo; e quasi ti dimentichi di svegliare Alek per il suo turno di guardia; ma, alla fine, la stanchezza ti vince e decidi di svegliare il tuo compagno, per goderti il tuo turno di riposo.

@ Alek:

Spoiler:  
Quando Halandir ti sveglia per il tuo turno di guardia e se ne va a dormire, tu decidi, finalmente, di dare un occhiata agli anelli maledetti che il mago vi ha imposto, lanciando un incantesimo di identificare. L'incantesimo si risolve puntualmente e ti rivela con esattezza le funzioni dell'oggetto: pare che inanzitutto (ma questo lo avevi già capito), sia un oggetto maledetto e che occorrerebbe un incantesimo di livello vertiginosamente alto (come quello di un mago o di un chierico di ALTISSIMO livello), per rimuoverlo; inoltre, proprio come aveva spiegato il mago, pare che questo anello (e presumibilmente anche gli altri) funzioni in relazione con un anello "padrone" e che sia in grado di comunicare con esso per trasmettere pensieri e la sua posizione, oltre che essere usato come vettore per causare danni sia letali che non letali al suo portatore. E' un oggetto davvero mirabile e potente; e sei sicuro di non essere in grado, con le tua abilità, di rimuoverlo. Anche arrivando in una grande città e cercado un incantatore abbastanza potente, a meno di un colpo di fortuna, si tratterebbe di rivolgersi a personalità tali da richiedere settimane solo per essere ricevuti. ti arrovelli il cervello, cercando una soluzione al problema per tutta la tua veglia e, quando Svegli Ryen per il suo turno di guardia e te ne vai a dormire, fai fatica ad addormentarti, affascinato dal problema e dalla sua soluzione, prima di essere vinto dalla stanchezza del viaggio e cadere addormentato.

@ Ryen:

Spoiler:  
Ti svegli al richiamo di Alek stiracchiandoti e piu di buonumore del solito (sarà il fatto di essere fuori dalla palude; o la bella notte stellata; oppure il fatto di aver goduto di un buon sonno ristoratore), dando la buoanotte al tuo compagno ed accingendoti al tuo turno di guardia. Tutto procede tranquillo e sereno per la prima ora, quasi noiosa, mentre ripensi ai tuoi viaggi passati e a quello che ti porterà questa nuova avventura; poi d'un tratto, qualcosa attira la tua attenzione: dalla strada, non troppo distante, proviene un vociare di molte persone, cigolare di ruote e scalpitare di zoccoli di cavalli. Osservi luci di lanterne comparire lungo la strada, a qualche centinaia di metri da voi, mentre una voce lontana proveniente dalla direzione delle luci chiama: hoooooi....viandanti o briganti? sei un chierico della divinità protettrice della carovane, e sai certamente come rispondere a quella domanda: "il cavaliere del vento disperda i briganti; la mano amica accolga i viandanti". Sembrerebbe essere una carovana diretta al vostro stesso spiazzo che abbia visto il fuoco di bivacco e che si sia fermata per assicurarsi che non siate malintenzionati; ma, naturalmente, potrebbero anche essere briganti o male intenzionati, speranzosi di raziare una carovana mercantile. generalmente, le carovane, come sai bene, sono accompagnate da guardie carovaniere diffidenti e capaci. come ti comporti? In ogni caso, pare che il turno di guardia di Beoful non arriverà mai,, e che i tuoi compagni avranno un risveglio prematuro.
Inviato

Una zona per appostarsi.

Un fuoco viene acceso e offro le mie razioni ai compagni senza cibo.

Io invece vengo dal nord, da una città di nome Everlund.

Seppur sotto imposizione del mago, prendiamo questa avventura nel modo migliore possibile.

Alla fine si tratta di un bel viaggio pieno di scoperte.

E chissà che non troviamo anche qui notizie su qualche drow per il nostro amico Beoful!

La notte e i turni di guardia cominciano.

Il cielo stellato è stupendo e mi perdo a contemplarlo.

Purtroppo son interrotto da un vociare.

Inutile nascondersi, avranno visto il fuoco da distante.

Sveglio sottovoce i compagni avvertendoli dei nuovi arrivati e alla richiesta rispondo senza esitazione:

Il cavaliere del vento disperda i briganti, la mano amica accolga i viandanti.

Dopodichè prendo il mio spadone e mi piazzo di fronte per osservare i nuovi venuti e fare da prima barriera finchè gli altri non son pronti.

Magari vedendo il simbolo sacro non ci attaccheranno... spero!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...