Dardan Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Neanche il tempo di sognare qualcosa di decente che vengo svegliato da un mio compagno...abbiamo visite è...biascico...finalmente succede qualcosa... mi alzo in piedi stiracchiandomi , mi rassetto gli abiti giusto per non dare una cattiva impressione e silenziosamente mi metto alle spalle del mio compagno ad aspettare l'arrivo degli ospiti impugnando con disinvoltura una bacchetta di legno scuro... Spero non abbiano cattive intenzioni , non dò il meglio di me appena svegliato...sussurro @ DM Spoiler: Impugno la mia bacchetta dei dardi incantati.
Hirisci Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 La notte fuori dalla palude finalmente prota solievo ai miei calcagni, permettendo così ai miei piedi di asciugarsi. Finalmente ho finito di contare quelle infinite luci. Che sonno... Gli occhi si chiudono pesanti, chiamo chi di dovere prima di sfilarmi l'armatura prima di andare a mettermi nel mio piccolo giaciglio, arco e frecce vendono posizionate proprio davanti a me. Il silenzio mi rapisce, cullando il mio sonno, mentre le tenebre mi divorano, quando al improvviso qualcuno disturba mia quiete. Chi sarà? Briganti? Cerco di alzarmi il più rapidamente possibile. Stringendo arco e faretra. In Silenzio mi defilo, cercando di occultare la mia piccola presenza... Spoiler: Muoversi silenziosamente: +12 | Nascondersi: + 10
Lamadanzante Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Beoful Soffocando una imprecazione tra i denti, Beoful si sveglia, subito all'erta , cercando la sua mornig star nel buio. Guai, sicuramente! La prima notte fuori da quella maledetta palude, e non potevano neanche riposare comodi! Avrebbero fatto i conti con lui, chiunque fossero! Si tiro' in piedi, arma alla mano, il medaglione con l'effige di Moradin, era appeso al suo collo. Si avvicino' agli altri, osservando nell'oscurita', cercando di capire chi fossero quegli stranieri, se un pericolo o no.
RexCronos Inviato 15 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Acciacciati dal sonno; ma reattivi, vi preparate ad accogliere i nuovi venuti (chiunque essi siano), ogniuno nel modo che gli è piu congeniale: Halandir, si defila nell'oscurità; mentre gli altri rimangono in attesa. La lanterna che avete avvistato da lontano, probabilmente rassicurata dalla risposta del chierico si Shaundakul, prende ad avvicinarsi lentamente alla vostra posizione, accompagnata da chiacchiericcio, cigolare di ruote di legno dei pesanti carri, lo scalpicciare di zoccoli sulla terra battuta della pista carovaniera ed occasionali nitriti di cavalli e grida. Dopo interminabili minuti, il primo carro della carovana arriva all'altezza dello spiazzo che avete occupato con il vostro campo. Un uomo robusto e con una faccia cordiale, scende dal carro di testa, appena quello si ferma sulla strada, proprio davanti al vostro fuoco da campo, venendovi incontro con aria sicura (anche grazie al fatto che una guardia carovaniera dall'aspetto decisamente capace lo segue a breve distanza con la mano non distante dalla sua spada lunga, e che due altre guardie a cavallo hanno pronte due balestre (forse cariche) di traverso sulla sella, sopra il garrese delle loro cavalcature) ed alzando le mani in un gesto distensivo e diplomatico: Vogliate perdonare l'intrusione, miei signori: siamo in viaggio dall'alba scorsa senza soste, perchè avevamo in progetto di raggiungere questa piazza di sosta e, purtroppo, non siamo riusciti ad arrivare prima del tramonto come avevamo previsto; ma, sapete com'è, una carovana di quindici carri, non si può fermare ovunque capiti. spiega con aria soddisfatta, come se a voi dovesse importare qualcosa della sua carovana, guardandosi intorno, mentre i suoi carri cominciano ad invadere lo spiazzo, cominciando a disporsi secondo una qualche logica: Non vi dispiace, vero, se occupiamo un poco del vostro spazio? dice come se domandasse sinceramnete; benchè sembrerebbe dare per scontata la disponibilità, dato che i carri si stanno sistemando, mano a mano che continuano ad arrivare, mentre i carovanieri si gridano istruzioni e tirano i cavalli con i carri, briglie alla mano, muovendoli a fatica nelle posizioni stabilite (sembra un operazione ripetuta piu e piu volte, come una routine.): Io sono Amos Calsifer, mercante e capo di questa carovana! dice facendo un inchino: per servirvi!.
Dardan Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Facendo un passo in avanti...per quanto l'ora sia tarda è un vero piacere conoscerla....dico rispondendo all'inchino...io sono Alek klein ,mago...grattandomi una tempia con la bacchetta... e viaggiatore , proveniente dal sud e in viaggio su queste terre per studio..e per quanto riguarda lo spazio bhe ...dico sorridendo...la terra è di tutti no...credo di parlare a nome di tutti i miei compagni nel dirle che può occupare tutto lo spazio che le serve....girando mi verso gli altri e facendogli l'occhiolino... @ DM Spoiler: Diplomazia +8 per rendere la situazione ancora più tranquilla. Osservare +1 per vedere se vedo qualche simbolo che posso riconoscere sul mercante e sulle guardie , conoscenze Arcane, storia , religione a +6.
Drauen Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Chi può dire di no a una carovana in cerca di riposo? Io, Ryen, no di sicuro! mormoro il tutto dando appoggio alle parole di Alek e riponendo l'arma nel fodero. Qual buon vento vi porta da queste parti Amos? Cos'è che avete intenzione di commerciare? Sempre se posso chiedere... chiedo osservando i carri che si stanno posizionando. Speriamo sia un'occasione per conoscere qualcosa di più di queste lande...
Lamadanzante Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Beoful Il nano avanza circospetto e, quando il mercante si presenta, rilassa i muscoli e fa un lieve cenno del capo: Beoful, del clan Fireforge, discepolo di Moradin. Naturalmente non ci sono problemi a condividere lo spazio. La notte e' meno scura quando si e' in compagnia! Non e' che avete della birra tra le vostre cose, vero? Lo sguardo che fa capolino dalla folta barba di Beoful e' piu' che di aspettativa. Non sa cosa darebbe per un boccale di birra fresca, in quel posto dimenticato dagli dei!
Hirisci Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Cerco di ascoltare quello che i miei compagni dicono all'uomo.... Interessante Rimango nascosto tra le ombre, lesto e silenzioso mi aggiro verso i carri cercando di capire che cosa i lavoratori si dicono e sbirciando tra i carri cosa trasposta questa carovana... Curioso forse sempre troppo.
RexCronos Inviato 17 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Molto gentili; molto gentili, davvero! gongola il mercante recependo le vostre presentazioni e registrando la vostra disponibilità a dividere lo spazio: ma insisto che vogliate accettare di dividere il mio desco e, certamente, una bottiglia di birra nanica della mia scorta personale. dice fancendo un gesto di intesa a Beoful: Non mi sposto mai, senza averne qualche bottiglia; e vorrei offrirvi uh assaggio di questa, prodotta dai chierici di Sharindlar di una comunità nanica vicino Ordulin, che è una delle mie preferite. dice facendo un gesto ampio con la mano destra, come ad indicarvi la via ad un bivacco decisamente più accogliente ed organizzato del vostro, che è stato montato, mentre vi presentavate, in un tempo incredibilmente breve, giusto ad una decina di metri dal vostro. Mentre continuate a parlare, muovendovi verso il bivacco, non potete fare a meno di ammirare il brulicare di carovanieri, guardie, carpentieri, cuochi, facchini e carrettieri che si adopera per costruire il campo della carovana: adesso che i carri sono quasi in posizione, potete ammirarne la logica. I quindici carri sono stati disposti in cerchio ed un grande bivacco sorge al centro; mentre altri fuochi piu piccoli (forse di guardia) vengono accesi e montati e le tende vengono montate all'interno del cerchio dei carri. Spezie, armi...ed alcuni oggetti da collezione! Risponde con orgoglio alla domanda di ryen, facendogli un occhiolino. Quindi.. continua il mercante sedendosi su una panca posta di fronte al bivacco facendovi cenno di prendere un posto su una delle altre, mentre delle donne e degli uomini affaccendati, dispongono un pentolone con quella che sembra...sniff sniff...una carne di qualche tipo a stufare per bene (a giudicare dal profumino) e continuano incessanti il loro lavoro: In che direzione state viaggiando? verso la Sembia o verso il Cormyr? domanda con innocente curiosità il vostro ospite. @ Halandir Spoiler: Riesci a defilarti, complice l'oscurità, ed eviti i convenevoli con il mercante, preferendo gironzolare fra i carri e gli indaffaratissimi operai della carovana che si urlano istruzioni, dispongono carri con manovre complicate, accudiscono i cavalli e montano le tende, rimanendo affascinato da tutto quel movimento. nessuno dei lavoratori sembra prestare attenzione a te che girovaghi fra i carri: sono tutti troppo impegnati (e stanchi del viaggio, presumibilmente) per essere all'erta; inoltre, c'è una tale confuzione e un via vai di gente (saranno una cinquantina di persone, piu o meno) fra guardie carovaniere ed operai di ogni tipo, che riesci perfino ad avvicinarti ad un carro e a sollevare un lembo di canapa che copre delle casse su un carro. Non hai l'occasione di aprirne una; ma, dall'ordore, diresti che si tratti di qualche tipo di spezie. Non hai modo di controllare altri carri: una guardia ti nota. La vedi venire verso di te con aria severa, da una decina di metri. Non corre e non sembra mettere mano alle armi; ma fa cenno ad altre due guardie di seguirla, intanto che si dirige nella tua direzione.
Drauen Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Nemmeno mi accorgo della non presenza di Halandir. Colto piacevolemente dal discorrere di Amos, lo seguo e ammiro l'organizzazione del loro bivacco. Sharindlar... ricordo poco e male... mi pare sia divinità nanica, ma non mi ricordo il suo campo. Lo saprà sicuramente meglio Beoful! La città di Ordulin... anche questa non mi è nuova, ma al momento non mi sovviene in mente! Stavamo riposando, quindi per stanotte rifiuto il tuo invito a mangiare, ma un bicchiere me lo faccio volentieri. Ma sta sicuro che domani mattina sarò in prima a fila a richiedere un po' di rancio insieme ai tuoi uomini. Dico tentando di non offendere l'ospitalità del mercante. Noi siamo solo un gruppo d'avventurieri in viaggio. Aggiungo innocentemente lasciando intravedere il mio simbolo sacro. Siamo diretti a nordovest, quindi credo dobbiamo attraversare il Cormyr. Sa... non siamo del luogo come avrà intuito e purtroppo non conosco ancora queste terre. Se potesse darci qualche indicazione in generale, sarei ben lieto di benedire la vostra carovana, in modo che Shaundakul vi aiuti a raggiungere la vostra destinazione senza problemi. Voi in che direzione siete diretti? Ci sarà occasione di percorrere un po' di strada insieme?
Dardan Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 @ DM Spoiler: Mentre seguo il mercante , Osservare +1 per vedere se vedo qualche simbolo che posso riconoscere sul mercante e sulle guardie , conoscenze Arcane, storia , religione a +6. Non mi fido gente troppo amichevole... Mi siedo col mercante acennando un aria molto assonnata...Sarei lietissimo di mangiare con voi e di bere qualcosa , ma ecco..sbadiglio...senza volerla offendere stavo dormendo e per le mie capacità è indispensabile una bella notte di sonno...sbadiglio...e se mangio troppo e sopratutto se bevo non riesco a dormire..sbadiglio.. perciò rimarrò un altro pò giusto per non recarvi offesa e poi andrò a coricarmi...sbadiglio...nella certezza che i miei compagni saranno di miglior compagnia della mia..sbadiglio... @DM Spoiler: Sono realmente stanco , non tanto come cerco di far supporre...Raggirare +5 ma spero abbastanza da essere creduto , se riesco dopo poco mi alzo e vado a letto e rimango un pò ad aspettare se dovesse capitare qualcosa , Osservare +1 , e poi mi addormento.
Hirisci Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Cammino lento in mezzo alla gente, osservando tutto intorno a me, il meglio possibile, nulla di sospetto balza ai miei occhi. Sembra gente a posto... Confido tra me e me, mentre mi dirigo verso una carovana, non fidandomi delle parole del vecchio, mi dirigo lento verso uno dei tendoni di canapa. Poso la mia piccola mano su uno di questi alzandone pochi centimetri, un odore di spezie investe il mio viso, la mancina viene portata al naso come a proteggerlo per po essere stropicciato come a voler togliere quella forte fragranza da quel piccolo naso. Credo dica il vero. Non faccio in tempo di controllare che un uomo sembra arrivare in mia direzione, una guardia sembrerebbe. Non leggo movenze ostili del uomo, ma sembra chiamare rinforzi. Non ci voleva. Cosi come sono arrivato cercherei di mischiarmi in mezzo alla gente, arrivando ove la mia compagnia sta intrattenendo il capo di tutta la carovana, se dovessi riuscire ad arrivare alla mia meta senza essere intercettato dai tre uomini. Arriverei davanti a tutti. Forse ho allertato le vostre guardie, non era mia intenzione... Spoiler: Nascondersi: +10
Lamadanzante Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Beoful Mmmm...Sharindlar, dea dell'amore e della fertilita'. Molto venerata anche tra i nostri curatori. Con un sorriso , si avvicina di piu' al mercante: Non saro' certo io il primo nano a rifiutare una pinta di birra prodotta dai miei fratelli! Ne' qualcosa per riempire le pancia, sia chiaro! Avviandosi verso il bivacco montato a tempo di record, Beoful ritorna un attimo serio e chiede al loro anfitrione: Non e' che hai anche qualche pozione creata dai chierici di Sharindlar? Sono famosi per le loro arti curative!
RexCronos Inviato 19 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Molto bene! annuncia con soddisfazione il mercante Amos, alle parole dei suoi ospiti: nessuna offesa, messere Klein: in fin dei conti, siamo noi che abbiamo disturbato il vostro riposo; e, anzi, mi scuso per non aver potuto evitare. spero che non vi dispiaccia, però dice rivolgendosi adesso a tutti: se io mangio qualcosa invece: questo viaggio mi ha stremato! spiega stiracchiandosi, come se si fosse appena svegliato, intanto che aspetta che gli venga servito il pasto: Ah...siete un chierico della mano amica?! Quale inaspettata benedizione: un servitore del cavaliere dei venti, è sempre il benevenuto in ogni carovana che si rispetti e, naturalmente, sarebbe un piacere poter percorrere il viaggio insieme: noi ci fermeremo solo un paio di giorni per rifornirci di cibo dalle fattorie della zona; ma poi, proseguiremo sulla via di Arabel. Se voleste impartirci la benedizione di Shaundakul, ve ne sarei grato; e vi pagherei per il disturbo. offre come di consuetudine il mercante, dato che è prassi consolidata dei carovanieri, di fare un offerta alla chiesa di Shaundakul, che tanto si prodiga per digfendere le carovane e proteggere le piste carovaniere: Le note pozioni dei chierici di Sharindlar, haimè, non rientrano nella mie mercanzia; ma posso disporre di altre, altrettanto pregevoli pozioni di cura a prezzi onesti che... proprio mentre sta spiegando le proprietà delle pozioni commerciate, Halandir fa la sua comparsa nel cerchio del bivacco: e voi chi sareste?! domanda il mercante piu divertito che allarmato, facendo cenno alle guardie carovaniere che già mettono mano alle spade di trattenersi: non sarete mica un brigante un po troppo audace, spero! @ Alek Klein Spoiler: Scusa: mi era sfuggita la tua prova precedente. Comunque non noti nessun particolare segno di "appartenenza" addosso al mercante o sulle sue guardie. d'altraparte, non ne sai molto della Sembia e della sua cultura. quello che noti, è che non ti sembrano ci siano evidenze o discordanze, per quello che hai potuto vedere, circa il fatto che sia quello che dice di essere; ossia un mercante di una carovana di 15 carri, diretto ad Arabel e proveniente da un qualche luogo della Sembia.
Hirisci Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Inviato 20 Giugno 2014 Mi fermo immobile davanti all'uomo, mentre guardo il grande focolare che hanno acceso, e sorrido leggermente. Ma che brigante, sono solo un piccolo curioso. Sà al giorno d'oggi bisogna stare attenti a tutto, ed ho voluto sfamare i miei dubbi e vedere se quello che lei diceva era realtà. Sentenzio senza troppi mezzi termini, mentre le mani vengono lasciate ricadere lungo il corpo, osservo i miei compagni accomodati. Comunque faccio parte del gruppo di persone già qui, io sono Halandir, L'ombra. Aggiungo marcando più sul soprannome. Se non dispiace io andrei al mio giaciglio... Lento andrei a muovermi in direzione del mio piccolo sacco a pelo...
Drauen Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Inviato 20 Giugno 2014 Sul percorrere la strada insieme, devo chiedere anche ai miei compagni. Ma stia sicuro che domani riceverà la benedizione, precisamente all'alba quando i venti cambieranno forza e direzione. In quel momento Shaundakul sarà tra noi e veglierà sul buon esito del nostro e vostro viaggio. Appena possibile ritorno al giaciglio insieme ai miei compagni. Senza farmi sentire dal bivacco, chiedo pareri in merito agli altri. Sarebbero pure due giorni di pausa in attesa che preparino i rifornimenti, ma poi potremmo stare al sicuro fino ad Arabel, imparando qualcosa su questi luoghi. Questo mi direbbe la logica. Eppure l'istinto e la poca voglia di starmene fermo ad aspettare mi incitano a partire domani, appena avrò officiato i miei riti. Voi che dite? Prima di prendere sonno, un'idea più curiosa che utile mi balena in testa. Che le luci viola siano esseri viventi, od oggetti che potrebbero essere portati da esseri viventi, è possibile che alcune di queste siano in movimento. Chiudo quindi gli occhi e provo a vedere se tra le decine di luci ce n'è qualcuna che si muove.
Lamadanzante Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Beoful Schivo per natura, Beoful annuisce alle di Ryen: Fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio, diceva mia nonno! E gli ultimi avvenimenti mi spingono sempre piu' a dargli ragione. Condividiamo il desco con loro, ma domani , di buon ora, ce ne andremo per i fatti nostri. Abbiamo gia' le nostre gatte da pelare, lasciamo le loro ad altri! Detto questo, se non c'e' altro da discutere...la mia gola ha urgente bisogno di birra nanica! E detto questo si allontana dal gruppetto dei suoi compagni, per raggiungere il mercante e il suo seguito: Mi stavate decantando la birra di questi miei cugini nani...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.