elryn Inviata 30 Maggio 2014 Segnala Inviata 30 Maggio 2014 Volendo fare una mago o uno stregone che fa molto affidamento su di un unico incantesimo (es. il maestro trasformista con metamorfosi), esistono talenti o varianti che permettono di scambiare slot di incantesimo con altri di diverso livello in modo da poter memorizzare molti incantesimi uguali?
tamriel Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Innanzitutto da regole puoi benissimo usare degli slot di livello superiore per lanciare incanetsimi di livello più basso (ad esempio armatura magica la puoi lanciare benissimo anche con gli slot di 2°, 3°, 4° 5° livello, ecc). Inoltre il talento Versatile Spellcaster (races of dragon) potrebbe fare al caso tuo ^ ^
elryn Inviato 30 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Come al solito ho fatto una figuraccia , questa regola che permette di usare gli slot per castare incantesimi di livello inferiore non me la ricordavo proprio. controllerò anche il talento, grazie
tamriel Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Tieni comunque conto che a meno di non avere il talento incantesimi intensificati, se per esempio lanci una palla di fuoco con uno slot di 5° livello, il tiro salvezza resta comunque come se l'intantesimo fosse di 3° livello
Good for you Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Innanzitutto da regole puoi benissimo usare degli slot di livello superiore per lanciare incanetsimi di livello più basso (ad esempio armatura magica la puoi lanciare benissimo anche con gli slot di 2°, 3°, 4° 5° livello, ecc). Inoltre il talento Versatile Spellcaster (races of dragon) potrebbe fare al caso tuo ^ ^ Mi indichi per cortesia dove sta scritta questa regola?
Hicks Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Nel capitolo sulla magia -> incantesimi arcani/divini -> slot incantesimo [h=5]Spell Slots[/h]The various character class tables show how many spells of each level a character can cast per day. These openings for daily spells are called spell slots. A spellcaster always has the option to fill a higher-level spell slot with a lower-level spell. A spellcaster who lacks a high enough ability score to cast spells that would otherwise be his or her due still gets the slots but must fill them with spells of lower level.
primate Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Arcane thesis è un must se vuoi essere mono incantesimo. +2 al LI e -1 costo metamagia. Anche solo per aggiungere silenziosi ed immobili gratis (prendendo i 2 talenti ovviamente) è un gran pregio. Diventa sgravetto se combizzato con easy metamagic e incantatrix per massimizzare gratis. Lo trovo molto utile con l'illusionista SCM. +2 per superare la RI e con immobili lo si Può castare sempre (SCM dona silenziosi). Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Maldazar Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 Il Dragon Compendium presenta la cdp del Force Missile Mage, classe ultraspecializzata nel lancio di dardo incantato. La classe di per sè non è di mio gusto, ma ho visto delle build incentrate su di essa che riuscivano a produrre grossi quantitativi di danni. Magari a te, che cerchi appunto qualcosa per specializzarti appieno su di un singolo incantesimo, questa classe potrebbe piacere. Considera oltretutto che dura si e no cinque livelli...
-=-Tesla-=- Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Il Dragon Compendium presenta la cdp del Force Missile Mage, classe ultraspecializzata nel lancio di dardo incantato. La classe di per sè non è di mio gusto, ma ho visto delle build incentrate su di essa che riuscivano a produrre grossi quantitativi di danni. Magari a te, che cerchi appunto qualcosa per specializzarti appieno su di un singolo incantesimo, questa classe potrebbe piacere. Considera oltretutto che dura si e no cinque livelli... La CdP a mio modesto parere è molto carina (non è OP ma è perfetta per specializzarsi come vuoi te). Se decidi di usare questa CdP dovresti valutare i seguenti talenti di metamagia: Fell weaken, Fell drain, Incantesimi ripetuti
>Hades< Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Oltre al già citato arcane thesis, altro talento utile per focalizzarsi su un singolo incantesimo potrebbe essere metamagic school focus.
-=-Tesla-=- Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Comunque se vuoi specializzati in pochi incantesimi ti conviene fare uno stregone. No?
>Hades< Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 In effetti l'idea di Tesla è molto sensata. Usando talenti come versatile spellcaster, easy metamagic e simili è possibile far si che uno stregone lanci lo stesso incantesimo "condito" con i talenti metamagici del caso con la libertà più assoluta. Inoltre, lo stregone può benissimo qualificarsi a molte cdp come appunto il force missile mage o l'argent savant.
Messaggio consigliato