Apache Inviata 19 Settembre 2006 Segnala Inviata 19 Settembre 2006 Sto costruendo un pg vampiro. Non ho molte informazioni da darvi perke ho solo deciso l archetipo . Vorrei un consiglio sulla razza e la classe. Vi posso solo dire che: -Ho tutti i manuali a disposizione -Vorrei orientarmi sulle classi combattenti(Guerriero,Barbaro,Ranger) -Sarei disposto a fare delle cdp -Sarei disposto a fare dei multi classe -L' ambientazione è quella classica -Non ho un idea precisa sul background percio sono aperto a tutte le possibilita -Come allineamento preferirei caotico-buono o caotico-neutrale Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto:bye:
shadow28 Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Io non ho esperienza ma ti consiglierei il guerriero!
Apache Inviato 19 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Per creare qualche spunto interpretativo potrei sfruttare il fatto che per vivere deve bere il sangue .
Aramil Mailo Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 un mio amico ha provato a fare un pg mezzo-vampiro e come classe ha scelto il monaco, ma nel tuo caso non va bene, visto che vuoi farlo caotico. che ne dici di un ladro-ombra danzante o ladro-assassino? sai, i vampiri fanno pensare alle tenebre, all'oscurità. Chi meglio di un ladro, sfrutta al meglio la furtività e le ombre. altra possibile classe sarebbe un chierico oscuro, magari necromante. o ancora se vuoi farlo combattente, un bel barbaro!!!!!! dimmi su cosa sei orientato.
Apache Inviato 19 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Io mi sarei orientato piu su un barbaro e un ranger piuttosto che un ladro o un chierico. E poi senza neanche accorgertene nominando ladro/assassino e necromante hai indovinato gli altri membri del party.LOL:bye:
PILAF Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 il background potrebbe essere piu' semplice di quel che pensi per realizzarlo se vuoi fare il mezzo vampiro buono potresti essere un rinnegato della societa' disprezzato per cio che sei ma comunque volto al bene e al combattimento della tua parte vampirica oscura magari puoi fare un pg che combatte con se stesso per sercare di eliminare piu' male possibile da lui e dal mondo(pero' occhio che tale bakground potrebbe quasi nn essere proprio conforme ad un buono si ma ad un caotico..ma magari mi sbaglio:banghead:
Berengario Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Primo: Non hai specificato se giochi con la 3.0 o la 3.5 Secondo: Non hai specificato il Livello di Partenza Ciò detto il mio consiglio di partenza è quello che do sempre a tutti quando rispondo su topic come questi: Prima di scegliere Razze, Classi, Talenti ecc... Scrivetevi un Back Gound e poi, partendo da quello, fate le scelte di gioco. Se posso permettermi ti consiglierei di andare a questo Link: http://www.kymareon.org/downloads.htm e di scaricare il file "Come creare un Bakground" E'il sito di un'associazione di GRV ma il file è valido per praticamente ogni tipo di ambientazione fantasy. Si tratta di rispondere semplicemente alle domande nell'ordine in cui sono poste Una volta che avrai terminato avrai già un abbozzo di BG a quel punto potrai andare ad adattare a quello classe e razza, naturalmente tenendo presente, oltre alle info del BG anche l'altro punto fondamentale ovvero: come sei diventato un vampiro? Sei stato vampirizzato o sei nato così? ecc... Poi questo è il mio consiglio naturalmente. Ciao spero di esserti stato utile.
Apache Inviato 19 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Scusate se non sono stato preciso ma il livello di partenza è 1 gioco in 3.5 e sono nato mezzo-vampiro.
Maiden Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 Non avevo letto la restrizione di allineamento, ma pensando ad un mezzo vampiro,pensavo (per l'appunto) fosse malvagio. Ad ogni modo perchè non un chierico e poi gerofante?
zelgadiss Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 ma il mezzo vampiro dove sta, scusate? e non ha alcun tipo di LEP? bye bye.....
Merin Inviato 19 Settembre 2006 Segnala Inviato 19 Settembre 2006 difatti...non puoi partire come Pg di 1° livello...minimo di 3° visto che il mezzovampiro unico e ufficiale da manuale è quello del libris mortis (mi apre che il manuale sia questo) con lep +2 (di questo invece sono più che sicuro). Se poi fate un mezzovampiro inventato non so...ma altrimenti devi aggiungere 2 al livello di personaggio. Nel manuale in questione c'è anche l'esempio di uno gnoll mezzovampiro barbaro. Comunque so che per voi "solitamente" magari non vale niente...ma solitamente il mezzovampiro è caotico malvagio...quindi un mezzovampiro buono....deve avere un BEL background per giustificarlo ciao
Maiden Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 difatti...non puoi partire come Pg di 1° livello...minimo di 3° visto che il mezzovampiro unico e ufficiale da manuale è quello del libris mortis (mi apre che il manuale sia questo) con lep +2 (di questo invece sono più che sicuro). Se poi fate un mezzovampiro inventato non so...ma altrimenti devi aggiungere 2 al livello di personaggio. Nel manuale in questione c'è anche l'esempio di uno gnoll mezzovampiro barbaro. Comunque so che per voi "solitamente" magari non vale niente...ma solitamente il mezzovampiro è caotico malvagio...quindi un mezzovampiro buono....deve avere un BEL background per giustificarlo ciao Ecco,quello che dicevo io.
Aramil Mailo Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 quindi cos'hai intenzione di fare per il lep+2? cominci lo stesso come mezzo-vampiro ma dal 3°livello o altro?
Apache Inviato 20 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2006 Si , certo io intendevo come livello di classe 1 , lo so che ha un lep di +2. Poi non avevo detto per forza buono ma anche neutrale. Se avete consigli vorrei fare una classe combattente.
Merin Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 Allira, visto il lep ti conviene effettivamente una classe combattente...e +2 non è la finbe del mondo. per la classe dipende da come tu vedi il tuo mezzovampiro.... Lo vedi come un gentiluomo, dalle buone maniere e con al parlantina facile? Potresti fare lo spadaccino. Lo vedi come sopra ma più silenzioso, furtivo e taciturno? fallo ladro Lo vedi come un personaggio che si è dovuto fare un mazzo tanto per imparare le cose e vuole primeggiare nel combattere? Fallo guerriero Se invece vuoi farlo "selvatico" e non selvaggio....potresti farlo ranger....o, se ditruttivo e selvaggio puro...un bel barbaro dipende da come te lo immagini
Aramil Mailo Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 i casi sono: o lo fai guerriero, così prendi un sacco di talenti o lo fai barbaro, così sfrutti l'ira o lo fai ranger, che è più versatile o lo fai paladino, ma non ce lo vedo bene legale buono.
Maiden Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 i casi sono: o lo fai guerriero, così prendi un sacco di talenti o lo fai barbaro, così sfrutti l'ira o lo fai ranger, che è più versatile o lo fai paladino, ma non ce lo vedo bene legale buono. Paladino caduto - Guardia nera Ad ogni modo,io un png vampiro chierico buono l'ho introdotto in una mia campagna,ma c'era un bg dietro che avrebbe potuto fare da sfondo a tutta l'intera campagna,tanto per rendere l'idea.Purtroppo carta canta ed il manuale dice che i vampiri sono generalmente malvagi (non utilizzo il termine preciso perchè non ho il manuale sotto mano) e ammeno che non sia espresso in diversa maniera,sarebbe meglio portarlo cosi come descritto. Altrimenti viva la fantasia,solo che a questo punto non capisco l'utilità dei manuali
Augoeides Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 Partite dal presupposto che non ho la minima idea di come sia il mezzo vampiro Cmq il vampiro è un tipo cittadino, deve avere del sangue fresco ogni giorno se vuole sopravvivere quindi escluderei il ranger o il barbaro. Essendo non morto il tuoi dadi vita aumentano fino a un d 12 giusto? allora puoi fare una carriera da Bardo/guerriero prendendo il primo livello da bardo (moooolti punti abilità) e poi avanzi 1 bardo 1 guerriero. Viene fuori un PG carino da giocare abbastanza forte in combattimento e che però sa stare in mezzo alla società, puoi contare su un mucchio di ablità e di poteri di classe, qualche incantesimo e i tiri per colpire molto buoni. Visto che non dovresti avere costituzione di consiglio di mettere qualcosa bilanciato tra forza-intelligenza e carisma, il resto se avanza su destrezza e qualcosa su saggezza (che però non si addice ad un bardo secondo me)
Maiden Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 Ora sicuramente la scarterà a priori, però se dovesse essere portato anche come PNG proporrei la classe Aristocratico del manuale del master, con relativo bg alla Dracula dietro. Credo che renda l'idea migliore del vampiro benestante seduto difronte al fuoco del proprio camino con un bicchiere di brandy in mano e un buon libro da leggere,mentre fuori, dalle finestre prettamente gotiche pioggia e fulmini cadono senza sosta e senza esclusione di colpi.
PILAF Inviato 21 Settembre 2006 Segnala Inviato 21 Settembre 2006 volevo risponde ad Augoides su un fatto...apache ha detto che il suo pg e' unmezzo-vampiro(libris mortis) ma nn un vampiro completo infatti l' archetipo nn cambia il tipo in nn morto; volevo dirtelo dato che hai detto di nn conoscerlo!?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora