Artorias151 Inviata 1 Giugno 2014 Segnala Inviata 1 Giugno 2014 Salve a tutti (: Oggi volevo chiedervi un parere riguardo a una missione importante che i miei giocatori stanno per svolgere, questa è una missione chiave all'interno della mia avventura. I giocatori dovranno assediare il castello di Harkon, che appunto è uno dei nemici più importanti. La domanda è: come rendere più dinamici e originali gli avvenimenti durante assedio? Il castello è collocato su una scogliera quindi i pg ranger e ladro potrebbero aggirare i nemici da dietro con un manipolo, gli altri invece attaccare da davanti ecc.. non badata molto alle regole... chiedo qualche spunto originale per l'esterno del castello e il momento dell'attacco in se. I pg oltretutto devono affrontare 3 cavalieri di Harkon che gia precedentemente hanno incontrato, quindi hanno ''un conto in sospeso'' . Praticamente la sessione si svolge in questo modo: attacco , stanze del castello (dungeon) e poi scontro con Harkon. Vi viene in mente qualcosa per rendere il tutto meno uccidi e''prosegui'' ?
ciucc3llone Inviato 1 Giugno 2014 Segnala Inviato 1 Giugno 2014 Salve a tutti (: Oggi volevo chiedervi un parere riguardo a una missione importante che i miei giocatori stanno per svolgere, questa è una missione chiave all'interno della mia avventura. I giocatori dovranno assediare il castello di Harkon, che appunto è uno dei nemici più importanti. La domanda è: come rendere più dinamici e originali gli avvenimenti durante assedio? Il castello è collocato su una scogliera quindi i pg ranger e ladro potrebbero aggirare i nemici da dietro con un manipolo, gli altri invece attaccare da davanti ecc.. non badata molto alle regole... chiedo qualche spunto originale per l'esterno del castello e il momento dell'attacco in se. I pg oltretutto devono affrontare 3 cavalieri di Harkon che gia precedentemente hanno incontrato, quindi hanno ''un conto in sospeso'' . Praticamente la sessione si svolge in questo modo: attacco , stanze del castello (dungeon) e poi scontro con Harkon. Vi viene in mente qualcosa per rendere il tutto meno uccidi e''prosegui'' ? Un messaggero che dal castello parte per andare a chiedere aiuto pone un limite di tempo. Il gruppo così messo è più da sotterfugio che da assalto, quindi direi che rendere gli scontri molto difficili (soprattutto con costrutti o non morti immuni ai furtivi, ai critici e ai nemici preferiti) impone che i giocatori pianifichino meglio l'attacco e cerchino di evitare gli scontri, più che cercarli. Tra i peggiori nemici che i ranger e i ladri possono trovare sono creature immuni ai colpi critici con riduzione del danno, che sono un problema per chi fa molti attacchi che fanno pochi danni. Dover uccidere creature prima che diano l'allarme sarebbe una cosa interessante. Segrete con prigionieri o circoli di imprigionamento con esterni incatenati danno anche l'occasione di interagire con prove di carisma per ottenere alleati che facciano trambusto. Se si sceglie la via del sotterfugio si può provare non solo con il muoversi senza essere visti, ma anche con prove di camuffare e raggirare verso i servitori del castello, ammettendo che lo stesso non sia in allarme. Ps: che tipo è il proprietario del castello?
Artorias151 Inviato 2 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2014 Allora, il Lord del castello è un tipo abbastanza folle, non particolarmente violento però, è un calcolatore, i giocatori non l'hanno mai affrontato, però hanno scoperto il suo passato e alcuni suoi punti deboli... per il resto Harkon ha 4 cavalieri, che sarebbero le sue guardie personali. Comunque potrei fare che c'è appunto un doppio attacco: da dietro- segrete- piani dal basso ecc, poi da davanti assalto in se. Così ci sarebbe sia la componente furtiva che di guerra in se.
Jonnie Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 Harkon ha costruito il suo castello sulle rovine di un'antica fortezza nanica. I nani delle ere passate erano in grado di trasmettere la loro ira e i loro rancori alle stesse pietre delle loro rocche, ed una terribile maledizione grava su chiunque abbatta le mura del castello. Harkon ha catturato le famiglie dei pg e le tiene in ostaggio, con molti altri civili, nelle stanze scavate sotto le mura del castello: un qualunque attacco causerebbe la morte degli inermi amici dei pg. Harkon non è realmente malvagio: ha occupato il castello per poter compiere un rituale magico volto a sigillare per sempre un portale che collega il piano dei pg all'Inferno. Se i pg entrano nel castello e interrompono il rituale, le legioni infernali si scateneranno sulla terra. Attraccata alla torre più alta del castello c'è una nave volante, sorretta dalla forza di due Geni soggiogati da Harkon. Con l'alta marea il mare inonda la porzione di scogliera più vicina al castello, e i pg hanni meno di un mese prima che il loro accampamento sia allagato.
ciucc3llone Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 I quattro cavalieri sono guerrieri o possono anche essere di altre classi?
Artorias151 Inviato 2 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2014 diciamo che essendo tipo dei miniboss se mi passi il termine, quindi delle creature che affronteranno, ognuno ha dette caratteristiche precise: uno è chiamato l'ammazzare, ha il potere di togliere il vigore e la forza ai giocatori, quindi li stordisce praticamente. Il secondo invece punta molto sulla velocità, ha due alabarde collegate da una catena, esegue attacchi piuttosto veloci. Il terzo punta tutto sulla forza bruta. Il quarto non ne ho idea dato che ancora lo devono incontrare LOL.
ciucc3llone Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 diciamo che essendo tipo dei miniboss se mi passi il termine, quindi delle creature che affronteranno, ognuno ha dette caratteristiche precise: uno è chiamato l'ammazzare, ha il potere di togliere il vigore e la forza ai giocatori, quindi li stordisce praticamente. Il secondo invece punta molto sulla velocità, ha due alabarde collegate da una catena, esegue attacchi piuttosto veloci. Il terzo punta tutto sulla forza bruta. Il quarto non ne ho idea dato che ancora lo devono incontrare LOL. Scusa, il primo che poteri ha che leva forza e vigore ai giocatori? E il secondo che combinazione di talenti lo porta a usare due alabarde simili?
Good for you Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Scusa, il primo che poteri ha che leva forza e vigore ai giocatori? E il secondo che combinazione di talenti lo porta a usare due alabarde simili? Il primo dovrebbe andar bene con un'arma con le proprietà ferimento e vampirica.
Artorias151 Inviato 3 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2014 cioè.. se prendi i 4 cavalieri come se fossero delle creature di taglia media insomma con cui i giocatori si scontrano. E comunque essendo dei neofiti preferiamo far prevalere la narrazione e il background di npc e giocatori piuttosto che seguire filo e per segno le regole preciso ecco.
ciucc3llone Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 cioè.. se prendi i 4 cavalieri come se fossero delle creature di taglia media insomma con cui i giocatori si scontrano. E comunque essendo dei neofiti preferiamo far prevalere la narrazione e il background di npc e giocatori piuttosto che seguire filo e per segno le regole preciso ecco. Se chiedi cosa vorresti ottenere come risultato, qui hai consigli su come arrivarci da regolamento. L'unica cosa che posso dirti è di non creare creature troppo strane o particolari fin da subito. La narrazione deve essere un crescendo... Se da subito presenti personaggi straordinari, lo straordinario diventerà ordinario in poco tempo.
Artorias151 Inviato 4 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Si anche questo è vero , grazie del consiglio
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora