Vai al contenuto

Campagna Planescape 3.5 - A Fraction of the Whole - Topic di Servizio

Sandokan85

Messaggio consigliato

Inviato

Lo scrivo anche qui così vale per tutti: la stanza 12 si trova 2 piani sotto a dove siete arrivati.

Altra cosa: nero o blu per le cose che vi dite telepaticamente? Per me non è un problema, nel senso che ovviamente non vi dirò " hai scritto in nero quindi hai parlato ad alta voce" però visto che in seguito dovrete parlare con Christoph forse è meglio distinguere le due cose. Quindi d'ora in poi scrivete in blu grassetto il pensato e in nero grassetto se parlate ad alta voce. Se vi sbagliate non vi preoccupate non muore nessuno...

Va bene

• Risposte 345
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ok, in effetti sul subito non avevo pensato all'usare il blu grassetto per il "parlato mentale"...

non è una situazione che mi sia capitata spesso nei PbF... faremo così, almeno si evita confusione.

Inviato

@HIT

Ho bloccato l'occhio in quel punto per darvi la possibilità di avanzare...

Se vuoi restare ancora lì basta che me lo dici e lo faccio proseguire.

In ogni caso il tempo è congelato a 5 minuti fino a quando qualcuno non compie altre azioni...

@Ithiliond

Tranquillo, nessun problema. Se i tuoi compagni volessero proseguire nel frattempo muoverò Baervan insieme a loro...

Inviato

@Sandokan

Hai fatto bene.

Conta comunque che mantenere la concentrazione richiede un'azione standard e posso comunque muovermi o compiere azioni di movimento mentre la mantengo. Quindi tieni pure valido che continuo a muovere l'occhio sempre a meno che qualcosa non me lo impedisca o trovi l'obiettivo. E mentre lo muovo seguo tranquillamente il resto del gruppo, che dovrebbe provvedere all'esplorazione dell'area a noi circostante mentre io esploro "in avanti" con l'occhio.

Inviato

Ok!

Volevo sincronizzare le due esplorazioni (quella dell'occhio e quella del gruppo) in modo da seguire linearmente lo scorrere del tempo.

Domani mando ancora avanti l'occhio, ma se nessuno nel frattempo fa nulla supporrò che siate ancora fermi.

Inviato

Per il momento a me sta bene rimanere a controllare lo svolgersi della lotta giganti-soldati senza intervenire. Per me va bene, ma la pazienza non durerà per sempre :)

Sandokan, una domanda: se lancio nebbia solida, perdo l'invisibilità, giusto? Non ho il regolamento sottomano e ho un dubbio atroce, che non vorrei tramutare in una azione stupida.

Inviato

@Sandokan

Occhio Arcano

Spoiler:  
Se non ho capito male mi pare ci sia un'incongruenza tra la parole di Thomas e quello che vedo con l'Occhio Arcano.

Il nostro contatto diceva che Christopher si trova in una cella 2 piani sotto quello rispetto al nostro ingresso, e diceva quindi di scendere le scale fino in fondo e poi trovare la cella numero 12. Però nella tua ultima descrizione con l'occhio arrivo al secondo piano interrato e giustamente mi hai mandato lì in esplorazione, però le scale proseguivano ancora nella loro discesa, quindi in realtà non le ho percorse fino in fondo.

Questa vuole solo essere una nota per capire se ho capito bene io e/o c'è magari un errore in una delle descrizioni.

Prima di postare INgame inoltre mi serviva una info:

- Non hai scritto nulla a riguardo quindi penso non ce ne siano, ma per sicurezza chiedo: lungo i percorsi esplorati con l'occhio ho mai incrociato guardie o altre creature? E nella posizione in cui sono fermo ora (al bivio con le due strade uguali) ce ne sono?

Inviato

@HITmonkey

Spoiler:  
Sì mi sono espresso male quando ho scritto fino in fondo, intendevo fino in fondo al secondo piano... Più che altro volevo far sottolineare da Tomas l'idea che sarebbe meglio non vi fermaste prima di arrivare al secondo piano, da qui la frase "percorrete le scale fino in fondo". Colpa mia mi sono espresso male xD In ogni caso le scale continuano oltre il secondo piano sottoterra. Per quanto riguarda le guardie... ne hai viste due, in quelle specie di guardiole prima di arrivare al primo piano. Sono due guardie armate di alabarda che pattugliano la zona. Mi sembra di averle descritte nel post 305 insieme al gruppo di soldati che vedevi in lontananza.

Praticamente, tu sei uscito dall'arco con l'illusione ed hai visto che la stanza era circolare con due uscite una a sinistra ed una a destra. Hai preso quella di destra ed hai notato che proseguiva in un lungo corridoio (da cui hai visto arrivare un gruppo di soldati in lontananza). Hai percorso per pochi metri il corridoio e poi hai trovato le scale che scendono. Qui prima hai fluttuato nel centro della scalinata (la tromba delle scale per capirci) scendendo fino alle guardiole (fine post #305). Da qui non potevi più attraversare la tromba delle scale perchè c'è il pavimento ed hai dovuto proseguire scendendo dai gradini, superato il primo piano sei entrato nel corridoio del secondo. Superato il primo bivio (lavanderia refettorio) sei giunto al bivio con numerose porte, senza incontrare altre guardie. (fine post #309)

Inviato

Ci sono si, scusate, ma non ho proprio avuto tempo in questi giorni.

Volevo comunque postare qui stasera.

@DM

Spoiler:  
Dato che la cella con la guardia è la 14, vorrei prima controllare la 12, che è il numero indicato da Thomas.

Quindi mi interessa sapere come sono fatte le porte di queste celle:

Hanno grate o buchi per poter guardare dentro? Se no, ci sono pertugi larghi al max 1 cm dove posso far passare l'occhio (magari il buco della serratura, il lasco tra porta e stipiti... cose del genere)?

Conta pure che guardo dentro la cella 12 prima di tutto, poi probabilmente andrò a guardare anche la 14, ma intanto descrivimi pure la 12.

Inviato dal mio GT-I9301I

Inviato

Scusate, ero in attesa di risposta dal master, ma ho visto solo ora che aveva modificato il post di gioco con l'aggiunta dello spoiler per me! :sorry:

@Tutti

Come consiglio, quando effettuate una modifica ad un post avvisate gli interessati perché gli edit non inviano notifiche xD

Comunque no problem.

Stasera/notte o comunque al massimo entro domani pomeriggio posto.

Inviato

Scusate, ero in attesa di risposta dal master, ma ho visto solo ora che aveva modificato il post di gioco con l'aggiunta dello spoiler per me! :sorry:

@Tutti

Come consiglio, quando effettuate una modifica ad un post avvisate gli interessati perché gli edit non inviano notifiche xD

Comunque no problem.

Stasera/notte o comunque al massimo entro domani pomeriggio posto.

Ops! Perdonami pensavo lo avessi visto :oops:

Inviato

Tranquillo Sandokan, è solo che le notifiche per me sono fondamentali, soprattutto ora che il 95% del tempo lo passo fuori casa con accesso solo da tapatalk.

Comunque son già riuscito a postare.

Inviato

Tranquillo Sandokan, è solo che le notifiche per me sono fondamentali, soprattutto ora che il 95% del tempo lo passo fuori casa con accesso solo da tapatalk.

Comunque son già riuscito a postare.

Anche io ;-)

Inviato

HIT ci sei?

se qualcun'altro vuole postare vi faccio arrivare almeno al secondo piano.

@Borgo

Le guardie fanno avanti e indietro, ma hai notato che azzeccando bene il tempo potreste riuscire a passare ed a continuare la discesa.

Inviato

@HIT

Ho modificato il post aggiungendo la parte del test per il teletrasporto.

Stasera vi rispondo in merito a tutto il resto :)

EDiT: Scusate ieri mi saltava la rete in continuazione -.-" Comunque sto aspettando una risposta di HIT tramite pv e poi pubblico ;)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...