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Campagna Planescape 3.5 - A Fraction of the Whole - Topic di Servizio


Sandokan85

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Inviato

Il limite normale dato dal caster level nella descrizione della spell è +10, ma io ho dei bonus per il dominio dell'inquisizione (+4) e per delle capacità delle cdp (+4 iniziato dei sette veli, +3 master specialist), per cui in totale ho +11 ai dispel check, che sommato al +10 di dispel magic diventa +21 :rolleyes1


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Inviato

AVVISO: la mia azienda mi ha fatto un improvviso quanto poco gradito regalo: a partire da domani 09/07 mi spedisce 10 giorni in giro per l'Italia. Difficilmente avrò il tempo per postare con regolarità (anche se proverò a farlo con il cellulare..). Tornerò attivo dopo il 19/07. Scusate

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Tornato operativo

Ne approfitto per comunicare che, dai primi di agosto, parto per le ferie estive

Fino al 17/08, giorno in cui rientro a lavoro, potrei avere difficoltà a postare o non postare affatto

Tornerò operativo al 100% solo dopo il 17/08

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Raga io sono rientrato (ahimè) dalle ferie...

Se ci siete si ricomincia... Nel frattempo preparo un riassuntino così vi rinfresco la memoria :)

Presente e più che d'accordo sul riassunto :)

Inviato

Bravissimi!! Tutti Presenti. Ecco il riassunto:

Ognuno di voi stava beatamente per i fatti suoi in quel di Sigil, quando una forza estranea vi ha "rapiti" e teletrasportati in un altro luogo; un luogo fatiscente con strane pareti trasparenti ed un grande e maestoso Albero vivente. Toccando la corteccia dell'Albero apparirà un simbolo sul palmo della vostra mano.

L'albero parla in rima dicendovi:

 

"Questa è la fonte della vita che dopo anni ritorna a parlare

dolorante causa fatal ferita attraverso di voi continua a sperare

numerosi pericoli dovrete affrontare alla ricerca di ciò che vi accomuna

più di una vita potrete salvare anche se del vostro domani non vi è certezza alcuna

per mezzo delle porte che conducono agli esterni conoscerete la vera anima dei secondi

parlatene con l'ordine ma non saranno eterni a morte risuonano i rintocchi dei mondi

prima di congedarvi da questo luogo fatiscente dovrete sottoporvi all'incontro rituale

quando la sola forza non serve a niente un piccolo aiuto non può certo far male."

 

Dopo aver ascoltato le parole dell'albero avete combattuto contro un gruppo di diavoli: La Legione. Grazie all'ingegno ed all'astuzia avete risolto l'enigma e sconfitto i nemici, non prima però che Elbereth firmasse con il sangue la strana pergamena: "Io Sottoscritto ....... giuro fedeltà alla Fonte della Vita; possa la mia anima essere consegnata ad Asmodeus in persona qualora dovessi infrangere questo giuramento." facendo illuminare il simbolo sulla mano dell'elfo. L'Albero si congratula con voi:

"Avete superato il test seppur non facilmente solo perchè eravate uniti non lo dovete dimenticare, vi rimando a casa quindi, ma non nel presente. Se liberate il Factol lasciatelo parlare." (Factol = Leader di una delle Fazioni di Sigil)

 

Vi trovate a Sigil nel 464. Precisamente il 9 Aprile (come vi dirà Elbereth poco dopo, 3 giorni prima che l'elfo del fuoco metta piede su Sigil per la prima volta). Qui assistete all'arresto del Factol dei Cifrati: Christopher. Gli Harmonium infatti  (La polizia di Sigil) capitanati dal Factol Roman, arrestano il mezz'elfo dei Cifrati ( Ordine Trascendente) reo di aver fondato l'ordine dei "Primi dell'Anima", un gruppo di sovversivi che incita al caos e colpevole di omicidi e furti ( a detta degli Harmonium).

Alaris riconosce nella folla una creatura, che pure essendo incappucciata, gli ricorda qualcuno incontrato molto tempo prima... Drak'kon ed Alaris decidono di seguire le truppe Harmonium e la creatura incappucciata che guarda casa sta seguendo anch'essa l'esercito delle teste quadre.

Separandovi però vi rendete conto della presenza di una barriera trasparente, simile a quella incontrata nel semipiano dell'Albero. Essa vi ricongiunge tutti nei pressi del Ginnasio: il quartier generale dei Cifrati.... Qui Rhys, una avvenente Tiefling, sta tenendo una sorta di comizio. Più che altro sta parlando della sua ascesa al potere dopo che Christopher verrà giustiziato. Non sembra malvagia e le sue parole convincono Sid a tal punto da convincerlo a seguire la Tiefling all'interno delle sale di meditazione... Qui l'umano si concentrerà a tal punto da far illuminare il suo simbolo ed inspiegabilmente comincerà a vedere delle strane fiamme azzurre sulla testa delle altre creature.

Nel frattempo però un ragazzino riconosce il simbolo sulla mano di Elbereth e va a chiamare il suo capo: la strana creatura incappucciata che sembrava conoscere Alaris. Il misterioso personaggio vuole disperatamente vedere il simbolo ed accompagna il gruppo nella sua dimora.

Il luogo in cui entrate è la sede dei Primi dell'Anima. Qui capirete di essere al cospetto del gruppo convocato prima di voi, rendendovi così i "Secondi". La strana creatura vi dice di essere un'Adrivian ed il suo nome è Rodrigue de Courtois e vi racconta la sua storia.

Lui e un gruppo di altri avventurieri erano stati convocati dall'albero come voi. Tra questi c'era anche Christopher. La loro missione era recuperare le anime dei supplicanti su i vari piani esterni. Avevano con loro un dispositivo che li aiutava nella ricerca. La prima missione su Carceri fu un disastro. Si salvarono solo lui e Christopher anche se riuscirono a recuperare l'anima. Christopher però prese il dispositivo (in cui avevano racchiuso l'anima) e scappò. Tornò qualche tempo dopo con un ragazzino (David) e lo affidò a Rodrigue. Christopher ha nascosto il dispositivo e nessuno sa cosa ne abbia fatto e chi sia questo David (probabilmente è riuscito a riportare in vita l'anima che avevano intrappolato)...

Dal nulla si materializzano due portali da cui escono due sfere di energia che sia abbattono sul tavolo. Un gruppo di cavalieri della morte entrano nella sala in cerca del dispositivo. Hanno il simbolo (phi) impresso nelle armature (secondo il racconto di Rodrigue coloro che li hanno attaccati su carceri avevano lo stesso simbolo).

Dopo una lotta estenuante riuscite a chiudere i portali e Rodrigue consiglia di andare a parlare con Christopher il prima possibile.

Nel frattempo Sid si riunisce al gruppo e Rodrigue vi accompagna tutti a parlare con un certo Mercykiller che fa il doppio gioco e potrebbe aiutarvi ad entrare nelle Prigioni.

Passando da un tizio che si fa chiamare lo Squalo, riuscite ad entrare nelle Prigioni.

Elbereth manda avanti il suo occhio magico a scrutare la zona mentre il Mercykiller (Tomas) ha disattivato le difese. Riuscite a raggiungere la porta numero 12 ma scoprite che è una trappola: delle guardie stanno aspettando il vostro arrivo all'interno. Elbereth si accorge che un Tiefling pattugliava la stanza 14 e così tramite l'occhio cerca di esplorarla... Nel frattempo un gruppo di soldati sta passando proprio dal corridoio che state occupando...

 

Scusate, non sono risucito a riassumere più di così xD Se avete bisogno di altri chiarimenti, ditemi pure... La missione per il momento è liberare Christopher: Buona Fortuna!

 

Attendiamo la mossa di Elbereth ;)

 

 

 

Inviato

Attendiamo la mossa di Elbereth ;)

Arriva eh, tranquilli! Abbiate pazienza ancora per poco.
Ho ancora qualche difficoltà causa trasloco e assenza di linea adsl nella casa nuova, ma vedrete che posto 
.

Ottimo il riassunto, già tanto così, non preoccuparti.

Inviato

@HITmonkey

Per fare tutto ci metti due round. Se vuoi al massimo ti puoi spostare.... Primo round attivi gli stivali, secondo round lanci Regroup. Puoi fare una o due azioni di movimento se vuoi, ma considera che tra un round e l'altro i nemici potrebbero reagire...

Inviato

@Sandokan85

Guarda, è che stavo cercando la soluzione che mi permettesse di usare le spell di livello minore possibile, e soprattutto di tenermi Greater Teleport per andarcene via!
Ma dato che dentro c'è pure un'illusione attiva e quindi non sono sicuro di cosa aspettarmi, meglio non essere troppo tirchi.

Allora vado di Dimension Door Greater, in questo modo mi basta un'unica azione standard per portarci dentro tutti.
Vado a modificare il testo del mio post INgame.

EDIT: Modificata la parte in spoiler del mio ultimo post di gioco.

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