Sandokan85 Inviato 30 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Stasera posto!!!! Perdonatemi Io direi di far andare avanti le due ore e farvi andare direttamente verso la taverna dello squalo...
HITmonkey Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Io direi di far andare avanti le due ore e farvi andare direttamente verso la taverna dello squalo...Sisi tranquillo, quando posti manda pure avanti fin dallo squalo. Ricordati però anche di dirmi se ci son problemi riguardo l'ultimo PM che ti avevo mandato sugli incantesimi conosciuti. Nel frattempo io e ithiliond ci stiamo accordando per le spell da preparare.
Borgo Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 L ultimo spoiler dovrebbe essere @ elbereth, non @alaris, sbaglio?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 30 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Si, tanto c'è poco da spoilerare, gliel'ho corretto io comunque Elbereth senti come mi ha fatto notare Sandokan dovresti sapere che mi buffo con questo spell anticipate teleportation. Se leggi bene potrebbe essere un problema per te, soprattutto visto che sei un evocatore. In realtà lo è finché io sono presente; se mi includi in un teleport di massa, l'emanazione (che parte da me) sparisce e riappare con me quindi lo spell dovrebbe funzionare normalmente. Aspetto il giudizio del DM, forse potrebbe essere più comodo eliminare lo spell e ne scelgo un altro, ma altrimenti i benefici sono buoni e le limitazioni sopportabili (imho). L'area attuale è di raggio 25,5 metri (85 feet, 17 quadretti) intorno a me.
HITmonkey Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Mmm... si avevo visto che lo avevi in lista, ma non mi ero accorto fosse tra i tuoi buff permanenti... Ci ha pensato Sandokan ad avvisarmi via PM, e difatti ci stavo pensando su. Concordo che i benefici sono buoni, il problema però è che il mio PG si difende dalle mischie con Abrupt Jaunt, che se uso nel tuo range mi farebbe quindi perdere 1 round ogni volta che lo utilizzo. Per le altre mie spell di teletrasporto credo le uniche che ne verrebbero davvero penalizzate sono Benign Transposition, a volte Baleful Trasposition (che andrebbe usato solo in modo preciso), e Dimension Step. Per il resto avrebbe anche delle sinergie con Dimension Shuffle, Scattering Trap e parzialmente con Baleful Trasposition (appunto). Il problema principale secondo me è l'area: 25 metri di raggio sono tanti per riuscire a starti adeguatamente lontano, soprattutto in certi ambienti chiusi, come potrebbero anche essere le prigioni in questo caso. Se vuoi tenerlo comunque attivo cerco di adeguarmi in qualche modo, ma effettivamente alcune mie capacità diventano inutilizzabili in tua presenza (Abrupt Jaunt, la mia capacità magica di Porta Dimensionale, e in generale tutte le spell che potrei utilizzare per muovere me o gli alleati ma che non includono te).
Supermoderatore Ithiliond Inviato 31 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 In realtà l'unico problema serio mi sembra abrupt jaunt. Lo spell fa delay di un round solo se ti trasporti "dentro" l'area. Considera che il delay di un round potrebbe essere anche un ottimo salvavita per un alleato morente. Insomma complica le cose, limita un po' di possibilità ma ne apre molte nuove. Alla fine lo avevo preso perché in una precedente campagna high magic io e il mio party trovavamo comodo proteggerci dalle irruzioni nemiche improvvise tramite teleport, qui non corriamo tali rischi per cui potrei farne a meno. EDIT: C'è un talento che potrebbe risolvere il problema di abrupt jaunt, ed è Extraordinary Spell Aim. Solo che non ho quel talento xD
HITmonkey Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 EDIT: C'è un talento che potrebbe risolvere il problema di abrupt jaunt, ed è Extraordinary Spell Aim. Solo che non ho quel talento xDUccheccaspita. Sì, sarebbe perfetto! Purtroppo che non ce l'avessi era chiaro xD No problem lo stesso. Comunque: In realtà l'unico problema serio mi sembra abrupt jaunt.Assolutamente d'accordo, perché alla fine l'altra capacità magica che ho (che mi fa muovere con effetti di teleport) richiede un'azione standard, per cui è difficile che la usi mentre siamo in combattimento, e tra gli incantesimi l'unico che potrebbe risentirne davvero e Dimension Step (a meno che non si considerino contemporanee le azioni di teletrasporto che fornisco agli alleati, nel qual caso basta includere sempre anche te). Alla fine lo avevo preso perché in una precedente campagna high magic io e il mio party trovavamo comodo proteggerci dalle irruzioni nemiche improvvise tramite teleport, qui non corriamo tali rischi per cui potrei farne a meno.Ma difatti è un'ottima spell. Diciamo che per questa specifica missione non credo sia fondamentale, poi andando avanti con la campagna magari valuteremo se sarà il caso di tenerla sempre attiva o accenderla solo in date occasioni. Alternativamente, potrei anche vedere di tenerla sempre attiva io al posto tuo, tanto nello spellbook e bene o male direi che i teletrasporti comprenderanno quasi sempre me. Mi basta levare un Lentezza tra le spell preparate di 3° alla fine... sono proprio un babbo...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 1 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Per dimension step, l'idea è proprio quella. Se sono coinvolto nel teleport in teoria l'effetto non viene ritardato dal mio spell, ma l'ultima parola la ha il DM. Cmq per me ok, facciamo che per ora non l'ho castato, effettivamente là dentro non ci serve. @Sandokan85: Si potrebbe eventualmente fare un "retraining" del mio talento Padronanza Arcana in Extraordinary Spell Aim?
Borgo Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Andate avanti senza di me, torno operativo da pasquetta. Buone feste!
HITmonkey Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 @Tutti Come ha scritto Ithiliond nel suo spoiler INgame ora siamo tutti buffati con Invisibilità, Vedere invisibilità e Legame telepatico. Per cui ricordate che a meno di mezzi particolari chiunque altro non potrà vederci, ma tra noi ci vediamo e possiamo parlare mentalmente. Ricordate inoltre che si tratta di Invisibilità semplice, per cui se attaccate o simili tornate visibili. Sia Vedere Invisibilità che Legame Interplanare hanno una durata di 10 min/livello, quindi questi buff ci durano 2h e 40 min. @Ithiliond Attendo tua conferma o smentita, ma di base Invisibilità lanciato da te dovrebbe durare circa un quarto d'ora. Se si può combinare l'utilizzo di verghe metamagiche ti consiglio di lanciarla estesa oltre che concatenata. Se non hai una verga di estensione conta pure che te la presto io per il lancio. In questo modo avremo una mezzora di invisibilità assicurata, che mi pare un buon tempo, anche se potrebbe bastarci anche il quarto d'ora se tutto fila liscio. @Sandokan85 Dopo che ho pagato Balon volevo lanciare Occhio Arcano (me l'ero preparato apposta). Non l'ho scritto nel mio ultimo post perché volevo farlo col successivo, ma ci hai mandato giù spediti nei tunnel (e hai fatto benissimo, sia chiaro) per cui non ho avuto modo di postare quest'azione. E intendevo farlo prima di sfruttare il passaggio perché il casting time è di 10 minuti. Perciò te lo chiedo qui, prima di avventurarci nei tunnel io lancerei Occhio Arcano Esteso (usando la verga appropriata) se per te non è un problema.
Borgo Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 La mia invisibilita dura 24 h quindi non preoccupatevi per me
HITmonkey Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 La mia invisibilita dura 24 h quindi non preoccupatevi per me We don't know. Vabbé ti becchi comunque gli altri buff.
Sandokan85 Inviato 8 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Stasera ho il cartaceo e non ce la faccio a postare. In ogni caso aspetto conferma da ithiliond sui tempi delle spells. @HITmonkey Per occhio arcano nessun problema, ma come lo lanci? Lo puoi castare esteso? Normale dura 15 min se non sbaglio e se lo lanci prima del tunnel ti sei mangiato 7 minuti. Puoi lanciarlo adesso appena arrivati alla porta se vuoi. Dimmi tu. Edit: ok ho letto ora che lo volevi lanciare esteso quindi durerebbe 30 min giusto? -7 trascorsi dentro il tunnel arriviamo a 23 minuti. Ok?
HITmonkey Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Edit: ok ho letto ora che lo volevi lanciare esteso quindi durerebbe 30 min giusto? -7 trascorsi dentro il tunnel arriviamo a 23 minuti. Ok?Sono 32-7 = 25 in realtà xD Ma non guardiamo il capello, perché spero non sarai così tanto fiscale nel cronometro dei minuti . Comunque sì, bene così.
Sandokan85 Inviato 14 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Sì lo so, non ne ho il diritto ma... il mio ruolo lo richiede Ci siete?
dalamar78 Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Essendo l'ultimo che ha postato io ci sono
HITmonkey Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Scusate l'assenza ragazzi. Pensavo di poter tornare a postare lunedì e invece........ Sono di nuovo operativo (incrocio multiplo di dita!), anche se dati i millemilioni di post arretrati da leggere è improbabile che riesca a postare stanotte INgame. Stanotte mi aggiorno con quanto accaduto sui PbF e sul Forum in generale e domani posto.
Sandokan85 Inviato 21 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2015 Lo scrivo anche qui così vale per tutti: la stanza 12 si trova 2 piani sotto a dove siete arrivati. Altra cosa: nero o blu per le cose che vi dite telepaticamente? Per me non è un problema, nel senso che ovviamente non vi dirò " hai scritto in nero quindi hai parlato ad alta voce" però visto che in seguito dovrete parlare con Christoph forse è meglio distinguere le due cose. Quindi d'ora in poi scrivete in blu grassetto il pensato e in nero grassetto se parlate ad alta voce. Se vi sbagliate non vi preoccupate non muore nessuno...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.