>Hades< Inviata 3 Giugno 2014 Segnala Inviata 3 Giugno 2014 Ho un piccolo dubbio su una meccanica di gioco. Nella sezione generale dei golem indica che sono "immuni alla maggior parte degli effetti magici e soprannaturali". Poi, nei vari casi specifici, alla voce "immunità alla magia" indica che il tal golem è "immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che permetta la resistenza agli incantesimi". Le armi a soffio sono capacità soprannaturali (che di default ignorano l'RI). La mia domanda è: un golem è immune o meno alle armi a soffio? L'istinto mi direbbe di si (le varie eccezioni descritte si applicano solo a incantesimi e capacità magiche), ma preferivo aver più opinioni a riguardo. Vi ringrazio in anticipo
Shape Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Il tuo istinto ha ragione. In quanto attacco soprannaturale, un'arma a soffio ignora l'immunità alla magia del golem.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Giugno 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Se ci fossero comunque dubbi nella descrizione del golem di argilla si fa l'esempio di uno di essi cui viene inflitto danno dall'arma a soffio di un drago nero...
MattoMatteo Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Io la leggo così: i golem sono immuni alla maggior parte degli effetti soprannaturali e magici (ma non a tutti)... nello specifico sono immuni agli incantesimi e alle capacità magiche che permetteno la resistenza agli incantesimi (e solo a quelli). Quindi i golem NON sono immuni a: 1) incantesimi e capacità magiche che NON permettono la resistenza agli incantesimi; 2) le capacità sovrannaturali; 3) le capacità straordinarie. Le armi a soffio rientrano nella categoria 1, quindi i golem NON sono immuni ad essi. Ma facciamo un'esempio più mirato: 1) golem d'argilla contro drago nero... il golem non è immune al soffio, ma per via delle sue capacità intrinseche viene curato di 1 punto per ogni 3 che il soffio gli avrebbe dovuto infliggere (fallisce volontariamente il ts per dimezzare i danni). 2) golem d'argilla contro drago rosso... il golem non è immune al soffio, e se fallisce il ts si becca tutti i danni (se riesce nel ts ne becca solo metà). EDIT: ninjato... due volte!
>Hades< Inviato 3 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Vi ringrazio per il chiarimento Quindi uno stregone con il talento "draconic breath" potrebbe comunque dire la sua contro un golem, anche senza scomodare gli "onnipotenti" incantesimi "globo di X" XD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Giugno 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Giugno 2014 @ Matto matteo Piccola precisazione: le armi a soffio sono capacità sovrannaturali quindi nella tua lista sono nella categoria 2. @ Hades Essendo il soffio garantito dal talento una capacità sovrannaturale, esatto.
MattoMatteo Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 @ Matto matteo Piccola precisazione: le armi a soffio sono capacità sovrannaturali quindi nella tua lista sono nella categoria 2. Si, hai ragione... perchè diamine ho scritto 1?
Messaggio consigliato