Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho un piccolo dubbio su una meccanica di gioco.

Nella sezione generale dei golem indica che sono "immuni alla maggior parte degli effetti magici e soprannaturali".

Poi, nei vari casi specifici, alla voce "immunità alla magia" indica che il tal golem è "immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che permetta la resistenza agli incantesimi".

Le armi a soffio sono capacità soprannaturali (che di default ignorano l'RI). La mia domanda è: un golem è immune o meno alle armi a soffio? L'istinto mi direbbe di si (le varie eccezioni descritte si applicano solo a incantesimi e capacità magiche), ma preferivo aver più opinioni a riguardo.

Vi ringrazio in anticipo :)

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Io la leggo così: i golem sono immuni alla maggior parte degli effetti soprannaturali e magici (ma non a tutti)... nello specifico sono immuni agli incantesimi e alle capacità magiche che permetteno la resistenza agli incantesimi (e solo a quelli).

Quindi i golem NON sono immuni a:

1) incantesimi e capacità magiche che NON permettono la resistenza agli incantesimi;

2) le capacità sovrannaturali;

3) le capacità straordinarie.

Le armi a soffio rientrano nella categoria 1, quindi i golem NON sono immuni ad essi.

Ma facciamo un'esempio più mirato:

1) golem d'argilla contro drago nero... il golem non è immune al soffio, ma per via delle sue capacità intrinseche viene curato di 1 punto per ogni 3 che il soffio gli avrebbe dovuto infliggere (fallisce volontariamente il ts per dimezzare i danni).

2) golem d'argilla contro drago rosso... il golem non è immune al soffio, e se fallisce il ts si becca tutti i danni (se riesce nel ts ne becca solo metà).

EDIT: ninjato... due volte! :sorry:

Inviato

Vi ringrazio per il chiarimento ;)

Quindi uno stregone con il talento "draconic breath" potrebbe comunque dire la sua contro un golem, anche senza scomodare gli "onnipotenti" incantesimi "globo di X" XD

• Supermoderatore
Inviato

@ Matto matteo

Piccola precisazione: le armi a soffio sono capacità sovrannaturali quindi nella tua lista sono nella categoria 2.

@ Hades

Essendo il soffio garantito dal talento una capacità sovrannaturale, esatto.