Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Un mio compagno di avventure, ovvero il nostro onnipresente pg di supporto, ha deciso di provare a masterizzare una campagna con un gruppo di suoi amici( che io non conosco) la campagna inizierà dal 1° livello, ma il pg che creeremo, stando a quanto dice il DM, ce lo porteremo per sempre dietro nelle sue avventure( tranne che morti o invecchiamento). Quindi il PG dovrà essere si utile ai primi livelli che poi a livelli alti, visto che in un futuro prossimo potrei usarlo.

Non conoscendo nessun altro del party non ho idea di cosa vorranno fare, il DM mi ha assicurato che però propendono per classi da mischia, quindi, scartando l'idea del mago, ho deciso di fare*un Psion., e questo è più o meno quello a cui ho pensato.

I punti da distribuire tra le caratteristiche sono 32 e la razza da me scelta è il Kalashtar.

Il Kalashtar mi offre 1 Punto Potere per livello e Mindlink 1 volta al giorno, oltre ad altri vari bonus alle abilità.

Però ho scelto questa razza soprattutto per la classe paragon.

La build verrebbe fuori così per i primi 4 livelli.

For 8

Des 14

Cos 14

Int 15( +1 al 4, +2 per il paragon al terzo livello = 18)

Sag 14

Car 14

( sono indeciso se portare cos a 12 e quinti int a 16)

Difetti: noncombatant(-2 ai tiri per colpire in corpo a corpo).

Tratti: Aggressive( -1 alla CA e +2 ad iniziativa), Passionate( -1 a volontà, +1 a tempra)

Lv 1: Racial Paragon - Hidden Talent( Astral Construct), Inquisitor, Poteri Estesi

Lv 2: Psion Telepate - Affinità allo psicocristallo _ reattivo

Lv 3: Racial Paragon - Dual discipline: veggente _ Meditazione Psionica

Lv 4: Racial Paragon +2 ad int, +1 ad int.

Qualche consiglio?

Avrei anche un'altra domanda se scegliessi come classe principale lo psion veggente potrei prendere la variante che mi da conoscenze psioniche( cioè bardiche) al posto del talento bonus di 1° livello, così facendo potrei prendere anche con la seconda disciplina, cioè telepatia, la variante di classe Telepathic Communication al posto del talento bonus di 5°?

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ehm...ma che te ne fai di Saggezza e Carisma così alti?

Io personalmente farei:

8 - 14 - 14 - 18 - 10 - 10

Se poi vuoi tenerlo più carismatico puoi fare:

9 - 14 - 14 - 17 - 10 - 12

Per il resto rivedrei meglio i talenti, visto che tra l'altro te ne manca uno al 3°

ps: ma i paragon presnti sul quel link sono materiale ufficiale?

Inviato

Ehm...ma che te ne fai di Saggezza e Carisma così alti?

Io personalmente farei:

8 - 14 - 14 - 18 - 10 - 10

Se poi vuoi tenerlo più carismatico puoi fare:

9 - 14 - 14 - 17 - 10 - 12

Per il resto rivedrei meglio i talenti, visto che tra l'altro te ne manca uno al 3°

ps: ma i paragon presnti sul quel link sono materiale ufficiale?

Il talento al terzo c'è ed è Meditazione psionica. Saggezza e carisma mi servono per il talento inquisitor e per il talento hidden talent.

Inviato

Hidden Talent richiede solo di essere al 1° livello

mentre Inquisitor richiede Sag 13 (talento molto situazionale, ma va beh!..se ti piace nulla da dire)

Quindi tornando alle caratteristiche:

8 - 14 - 14 - 17 - 13 - 10

ps: il talento me l'ero proprio perso :oops:

Inviato

Hidden Talent richiede solo di essere al 1° livello

mentre Inquisitor richiede Sag 13 (talento molto situazionale, ma va beh!..se ti piace nulla da dire)

Quindi tornando alle caratteristiche:

8 - 14 - 14 - 17 - 13 - 10

ps: il talento me l'ero proprio perso :oops:

Inquisitore e la statistica di 14 a car mi serve per questa classe di prestigio.

Inviato

L'unico motivo per quel +2 al carisma immagino sia per alzare il "punteggio d'autorità" del personaggio.

Onestamente però, non so quanto sia necessario. Nel thrallherd il livello della cdp viene contato due volte ai fini del punteggio totale.

Anche con Carisma 10, penso che si riesca a raggiungere quasi sempre il "cap" per avere un thrall di livello pari al nostro -1: Ad esempio (sempre contando Car 10)

Psion 5/Thrallherd 1 = punteggio di 7, che dà un thrall di 5°

Psion 5/Thrallherd 5 = punteggio di 15, che dà un thrall di 10° (è già oltre il cap, quindi sarà di 9°)

Psion 5/Thrallherd 10 = punteggio di 25, che dà un thrall di 17° (ben 3 livelli oltre il cap)

Se sei proprio interessato ad avere una manciata di seguaci di bassissimo livello in più allora ok, ma se è per massimizzare il thrall lascerei Carisma 10 e investirei di più sull'intelligenza.