ero sennin Inviata 3 Giugno 2014 Segnala Inviata 3 Giugno 2014 Ciao a tutti, il mio pg è morto incenerito l'ultima sessione (sigh) e quindi mi trovo a dover escogitare qualcosa di nuovo. Il Cacciatore di Ombre è una classe che non ho mai provato e che mi intriga molto (soprattutto per i compagni spiriti). Ho letto la guida ma non mi sono arrivati particolari spunti. Vorrei mi deste una mano a pensare a come costruire il pg. Di sicuro almeno sei livelli nella classe sono d'obbligo. Poi peró vorrei prendere una cdp (anche più d'una se necessario) ma non avendo grosse idee mi aiuterebbe se faceste un po' di brainstorming a proposito. Invece eviterei di multiclassare con altre classi base. Dimenticavo una cosa: la razza! So che l'umano sta bene con tutto ma i miei ultimi pg sono stati tutti umani e mi piacerebbe cambiare un po'. Consigli a proposito? Manuali concessi: tutti. Grazie anticipatamente.
LuigiTheWall Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 sono concesse anche le riviste? Perché se si come razza ti consiglio il Deathtouched, un esterno con un genitore non morto (o che è stato soggetto ad una resurrezione fatta male XD ) che ti da -2 COS, +2 SAG e +4 CAR, più altre cosucce carine. Personalmente ti consiglio di farlo puro, in modo da prendere tutti e tre i compagni spirito; IMHO anche se sono più deboli è meglio avere 3 pg di 15 e non 1 di 17 Per le classi riguardanti i compagni sempre IMHO prendi quelle basate sul CAR (stregoni, anime prescelte, bardi, ecc), in quanto l'archetipo fantasma sinergizza molto con questa caratteristica
ero sennin Inviato 4 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Innanzitutto grazie per la risposta! So che puro ptobabilmente è più performante ma vorrei provare ad accoppiarlo con qualche classe di prestigio (in linea di massima mi orienterei al debuff tramite gli incantesimi di necromanzia). Il deathtouched l'ho visto e non è male, ma vorrei evitare razze con mdl.
LuigiTheWall Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Non hai accesso alla riduzione del LEP di Arcani Rivelati? Se ti piace il Deathtouched puoi chiedere al master un "Deathtouched inferiore", praticamente uguale ma diventa umanoide (hanno fatto questa variante per aasimar e tiefling, non vedo perché con i Deathtouched non debba funzionare ) come CdP non saprei come consigliarti, a parte di dare un'occhiata ai manuali Liber mortis e ghostwalk, che dovrebbero essere quelli più performanti per il pg che vuoi fare a proposito, che allineamento avrà?
ero sennin Inviato 4 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2014 parleró col DM a proposito del deathtouched (anche se la penalità a cos non mi piace tantissimo). Per quanto riguarda l'allineamento non avendo ancora delineato il BG del personaggio non ce l'ho ancora in mente. Potenzialmente qualsiasi.
LuigiTheWall Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 te l'ho chiesto in quanto la maggior parte delle CdP basate sui non-morti sono malvagie, anche se il nightstalker è prevalentemente per pg buoni da BG
ero sennin Inviato 4 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Hai fatto benissimo a chiedere! Comunque se non fosse viabile per qualche motivo la via del debuffer, mi andrebbe bene anche provare a controllare un manipolo di non morti (lo So che c'è il dread necromancer ma voglio tentare).
primate Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 È un po' difficile controllare i Non morti se non hai incantesimi a riguardo. Cioè, puoi anche far sì che i tuoi fantasmi controllino non morti ed andare al giro con 3 eserciti (3 dread necromancer?), però la vedo un po' troppo problematica. Come pensavi di controllare i morti? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
ero sennin Inviato 4 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Beh, con intimorire non morti. Poi se non sbaglio tra gli incantesimi da cacciatore di ombre c'è controllare non morti. Poi la scrlta di un'eventuale cdp poteva andare in quel senso magari.
LuigiTheWall Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 in parte potrebbe controllarli tramite la capacità di Comandare non morti simile ad un chierico; poi ha nella lista di incantesimi "comandare non morti" (di 2), "animare morti" (di 3) e "creare non morti" (di 6). Per aiutarti nella tua build c'è la guida al necromante, penso ti possa essere utile: http://www.dragonslair.it/forum/threads/53926-Il-Necromante EDIT: parzialmente ninjato XD
ero sennin Inviato 4 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Sulla guida nella parte che riguarda il signore dei non morti, riporta due cdp: il maestro esangue e il maestro del sudario. Una non posso prenderla perchè richiede di lanciare protezione dal bene che non è nella lista del nightstalker l'altra perchè richiede il lancio di incantesimi arcani. Siete a conoscenza di altre cdp adatte allo scopo? O è meglio se torno sulla strada del debuffing? EDIT: il DM ha deciso di fare uno strappo alla regola e mi permette di fare una dip da chierico in modo da poter lanciare protezione dal bene e qualificarmi per la cdp del maestro del sudario. Ora mi sorgono un po' di dubbi. 1) chierico normale o cenobita? Il cenobita non è male ma anche aver la competenza nelle armature non guasterebbe. 2) quali domini prendere? Li scambio con i talenti devotion? 3) ci sono altre varianti del chierico che potrebbero tornare utili? Invece, per quanto riguarda il maestro del sudario, quanti livelli prendo? Se li prendessi tutti mi rimarrebbero 3 livelli liberi. Cosa ci infilo? Avevo pensato al paragnostic apostle. Altre ipotesi?
ero sennin Inviato 5 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2014 Scusate per il doppio post, ma non potevo più modificare il messaggio. Per la razza, l'illumian come lo vedete? Penso soprattutto alla parola naenhoon (DMM è bannata). È una buona razza? Per il resto i dubbi di cui sopra mi rimangono...qualcuno vuole aiutarmi a chiarirmi le idee?
ero sennin Inviato 7 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2014 Non voglio risultare pesante...ma a qualcuno va di darmi qualche consiglio per costruire il personaggio in questo modo? Anche se puro è meglio lo so.
primate Inviato 7 Giugno 2014 Segnala Inviato 7 Giugno 2014 È difficile aiutarti perché Non c'è nulla di specifico. Se vuoi puntare sulle evocazioni vai di aumentare evocazione. I talenti del liber mortis non ti possono aiutare però, si applicano agli inc di necromanzia e non ad ogni non morto evocato. Purtroppo la tua build è strana e difficilmente per personaggi buoni. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
ero sennin Inviato 7 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2014 Ma perchè deve essere buono? I nightstalkers non hanno limitazioni di allineamento. Io gli incantesimi del liber mortis li volevo usare per avere altri non morti o infliggere livelli negativi (comunque erano più abbozzi di idee che altro). Diciamo io mi sto immaginando il mio pg che usa incantesimi di danno o debuff sui nemici mentre manda all'attacco i suoi non morti (o semplicemente li usa come scudo). Aumentare evocazione se entrassi nella cdp del maestro del sudario lo prenderei poichè prerequisito. Ora, quello che mi sto immaginando è realizzabile? Se sì come?
primate Inviato 7 Giugno 2014 Segnala Inviato 7 Giugno 2014 le abilità del maestro del sudario e della tua classe base, non sono aumentate dai talenti del liber mortis. Se vuoi avere un orda ai tuoi ordini, ed hai gli incantesimi per dominarli, allora prendi anche corposcrafter and co. Guardati qualche guida sulla necromanzia.
ero sennin Inviato 7 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2014 Primate hai il dono dell'ubiquità? Comunque, in che senso non aumentano le capacità delle mie classi? Risucchiare caduti o indebolire caduti migliorano gli incantesimi che lancio. Comunque per tornare ad una delle questioni iniziali, secondo te avendo come base il nightstalker è meglio fare un debuffer o un "signire dei non morti"? La guida l'ho letta anche se sulla parte che riguarda il "signore dei non morti" mi pare che l'unica classe di prestigio a cui il mio pg puó accedere è il maestro del sudario.
ero sennin Inviato 9 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Allora. Per ora ho deciso per questo: illumian nightstalker/chierico1/maestro del sudario10/ poi non so come finire (il DM ha abolito la regola che impedisce di multiclassare col chierico) Per i talenti ho grossi dubbi, per ora ho pensato a questo Difetto: Incantesimi Focalizzati(Evocazione) Livello 1: Artigiano dei Cadaveri Livello 3: Animare Caduti Livello6: Aumentare Evocazione E anche qui non saprei bene come continuare, magari cose come Ossa Agili o qualche altro talento di metamagia. Per il livello da chierico non sono sicuro se farlo da cenobita o meno. Per i domini sicuramente deathbound, poi magari quello della pianificazione (o altri?). Grazie per i consigli.
LuigiTheWall Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 visto che farai il nightstalker penso che ti convenga il cenobita: hai il d6 come dado vita, ma guadagni un dominio in più, una sorta di conoscenze bardiche e ben 6 punti abilità
ero sennin Inviato 9 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Sì quello base lo avrei scelto solo per le armature praticamente. Idee su come continuare?
Messaggio consigliato