Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mi hanno fatto notare dell'esistenza del talento dynamic priest? Sono molto tentato...solo che già devo prendere 2 talenti per la cdp, visto che parto dal sesto avrei solo un talento libero e la cosa un po' mi infastidisce. Se le caratteristiche sono con point buy da 32, conviene prenderlo o meno?

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Mi hanno fatto notare dell'esistenza del talento dynamic priest? Sono molto tentato...solo che già devo prendere 2 talenti per la cdp, visto che parto dal sesto avrei solo un talento libero e la cosa un po' mi infastidisce. Se le caratteristiche sono con point buy da 32, conviene prenderlo o meno?

Dynamic priest ti servirebbe solo per il numero di incantesimi al giorno in più, in quanto sono basati sulla SAG. Se hai un CAR altissimo e una SAG infima allora facci un pensierino, altrimenti prendilo se non hai niente di meglio

Inviato

Allora ho cambiato un po' le carte in tavola. Al sesto livello ho preso undead leadership, per il gregario pensavo a un necropolitano con dei livelli di classe. Altre scelte possibili?

Inviato

Allora ho cambiato un po' le carte in tavola. Al sesto livello ho preso undead leadership, per il gregario pensavo a un necropolitano con dei livelli di classe. Altre scelte possibili?

Quelle che ti permette il master?

Il necropolitano è un po' formaggioso con undead leadership.

Inviato

La razza l'ho cambiata per l'ennesima volta: halfling cuoreforte.

Per ora i talenti sono questi:

Livello1: Dynamic Priest

Bonus Halfling Cuoreforte: Incantesimi Focalizzati[Evocazione]

Livello3: Aumentare Evocazione

Livello6: Autorità Non Morta

Ora al settimo come già detto prenderòun livello da chierico per ottenere protezione dal bene come incantesimo. Come domini di sicuro prendo Deathbound, mentre non saprei proprio quale altro dominio prendere. Idee?

Inviato

Potresti prendere come secondo dominio "non morte". E' un dominio che tematicamente sta molto bene con deathbound, poi dico solo "scacciare extra come talento bonus" ;)

Inviato

Magari non per metamagia divina, ma se ti interessa un qualsiasi altro talento divino fa comodo.

Anche molti "domain feats" descritti nel complete champion, possono esser usati più volte con la spesa di tentativi in scacciare non morti.

Inviato

A dire il vero sono abbastanza eterogenei. Ad esempio il bonus di Law devotion agli attacchi può benissimo esser applicato a quelli a distanza. Se lo applichi ai TS invece, può far sempre comodo anche se sei da distanza.

Se proprio nessun domain feat ti garba, potresti anche dar un'occhiata ai divine feats.

Inviato

Si, chiedo venia... Il bonus è alla CA, non ai TS.

Ricorda però che, anche se il tuo pg cercherà di evitare la mischia, esistono sempre gli attacchi a distanza. Nonchè nemici che invece faranno di tutto per entrar in mischia con te.

Inviato

Direi il primo, che si applica a tutti i non morti che crei, oltre ad aprirti una chain di talenti molto interessante.

Una cosa che imho limita animare i caduti è che ti costringe a creare zombie, generalmente inferiori agli scheletri per via della loro incapacità di compiere un round completo d'azioni.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Riuppo la discussione perchè posso fare un po' di "shopping" e vorrei qualche idea su oggetti utili per un signore dei non morti/debuffer. Per il budget non ponete limiti nel senso che se anche fossero fuori portata ora nel corso dell'avventura me li procureró in caso. Manuali per gli oggetti: tutti