Gatto Bardo Inviata 23 Maggio 2006 Segnala Inviata 23 Maggio 2006 ma........i danni debilitanti.....si insomma, per vedere quando un personaggio sviene si sommano a quelli letali oppure no? insomma, un guerriero ha 100 hp, 60 sono letali, 41 debilitanti, il suddetto è stato mandato a tappeto proprio con quest'ultimo tipo di danni?Oppure sono due danni di tipo diverso in due mondi diversi (sviene comunque a 100 danni non letali e non meno)? Che mi serve per sapere se l'arma "pietosa" è utile oppure no...... Grazie a tutti
chandwick Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 Quando un PG supera la soglia massima dei suoi PF sviene, che siano debilitanti o meno. Ovviamente i danni debilitanti vengono riassorbiti molto più velocemente rispetto alle ferite, e senza bisogno di nessuna cura.
Alister Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 Ovviamente i danni debilitanti vengono riassorbiti molto più velocemente rispetto alle ferite, e senza bisogno di nessuna cura. Infatti i danni debilitanti si recuperano in un ora...
Shar Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 Quando un PG supera la soglia massima dei suoi PF sviene, che siano debilitanti o meno. Ovviamente i danni debilitanti vengono riassorbiti molto più velocemente rispetto alle ferite, e senza bisogno di nessuna cura. Aye. Con la cura si volatilizzano in parti uguali al danno normale curato (ad esempio, cura di 10 toglie 10 danni normale e 10 debilitanti). Inoltre, se questi danni ammontano esattamente al numero di pf, diventi "staggered" (sconcertato, stupito, stranito... chissà com'è in italiano!) e non "disabled" (questa mi rifiuto di tradurla): puoi fare solo un'azione di movimento OPPURE una standard per round. Infatti i danni debilitanti si recuperano in un ora... Si curano a 1 punto per livello per ora.
Mad Master Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Inviato 23 Maggio 2006 I danni debilitanti non si sottraggono dai punti ferita, ma si accumulano tra loro... I danni normali si sottraggono dai punti ferita e non si accumulano tra loro... Quando il totale dei danni debilitanti raggiunge esattamente il totale dei punti ferita rimanenti, si diventa barcollanti, quando lo supera si sviene... Non importa come si superi la soglia, se per un colpo debilitante in più o per un colpo letale in più, ma quando ciò avviene si sviene... Come già fatto notare, le cure aumentano il totale dei PF rimanenti e diminuiscono il totale dei danni debilitanti accumulato in egual misura, quindi si fa presto a far riprendere qualcuno con la magia...
The_Joker Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 due domande: 1) c'è scritto chev si totale di danni letali raggiunge il numero dei pf il giocatore sviene...che succede se tipo uno che ha 10 pf rimanenti o totali subisce tipo 40 danni non letali? muore?? 2) le pozioni curative curano i danni non letali???
Morwen Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 Non so rispondere alla domanda n° 1.. ^^ Per la domanda n° 2.. Se non ricordo male, una singola cura (pozione o incantesimo) guarisce tutti i danni non letali..
Nemo Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 i danni non letali non uccidono, mai. semplicemente, se il numero dei danni non letali è maggiore dei tuoi punti ferita attuali sei privo di sensi. nella 3.0 una cura magica curava lo lo stesso numero di danni non letali che di danni letali, e credo che in 3.5 le cose non siano cambiate
The_Joker Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 ma quindi se tipo uno ha 5 danni non letali e 5 danni normali e beve uan pozione che gli cura 5 PF che succede?
Nemo Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 li guarisce tutti, se non vado errato
Morwen Inviato 20 Settembre 2006 Segnala Inviato 20 Settembre 2006 Veloce controllo sul manuale e.. ha ragione Nemo ^^ Sì, Joker.. Li cura entrambi, letali e non letali ^^
likeblue Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 E' un tipo di danno che non provoca ferite reali e che quindi non può uccidere. Al massimo ti fa svenire. Per esempio un colpo di spada ti ferisce, mentre un pugno ti manda KO.
Ghon Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 I danni debilitanti non si sottraggono dai punti ferita, ma si accumulano tra loro... I danni normali si sottraggono dai punti ferita e non si accumulano tra loro... Quando il totale dei danni debilitanti raggiunge esattamente il totale dei punti ferita rimanenti, si diventa barcollanti, quando lo supera si sviene... Non importa come si superi la soglia, se per un colpo debilitante in più o per un colpo letale in più, ma quando ciò avviene si sviene... Come già fatto notare, le cure aumentano il totale dei PF rimanenti e diminuiscono il totale dei danni debilitanti accumulato in egual misura, quindi si fa presto a far riprendere qualcuno con la magia... Penso che questo sia più che esauriente Basta fare un po' di attenzione...
iKaR Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 cosa sono i danni debilitanti? I cd. danni non letali.
adBOSSmin Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 Ho cercato di leggere le regole sui danni letali e non letali ma nn ci capisco tanto... Qualcuno che può spiegare in un modo semplice i DANNI NON LETALI?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 Qualcuno che può spiegare in un modo semplice i DANNI NON LETALI?I danni non letali sono un simpatico numero che segni sulla tua scheda del personaggio, dove vuoi. Man mano che ne ricevi, li sommi. Quando la cifra così ottenuta è superiore ai tuoi Punti ferita attuali, perdi i sensi. Ogni volta che ricevi una cura magica per la quale recuperi un tot. di Pf, elimini anche uno stesso ammontare di danni non letali.
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