Vai al contenuto

La Vendetta dei Mezzorchi


Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Lo sguardo adesso corre verso il nuovo arrivato. Penso un attimo, sorridendo a Slog. Vado a dargli una mano. Bada che nessuno faccia male ai miei schiavi se puoi. dico all'orco vicino a me, parlando poi a quella piu' piccola. Bambina, tu puoi salire sul carro per il viaggio. concludo facendo l'occhiolino al barbaro e correndo via insieme all'altro pelleverde.

Raggiunto il guerriero lo accompagno dandogli un pugnetto sulla spalla, colpendo l'armatura.

Grimgor dei Corvi di Pietra, giusto? commento squadrandolo mentre camminiamo verso l'entrata. Una mano si infila sotto l'armatura per tastare gli addominali.

Grande tempra, muscoli piu' elastici. La pelle ruvida dal contatto continuo con un armatura pesante. commento con voce bassa squadrandolo con attenzione. Un degno guerriero: guidato piu' da esperienza, combattimenti durissimi e allenamento piuttosto che semplice natura di orco o furia. Sei un soggetto interessante. gli confesso rimuovendo la mano da sotto l'armatura quando arriviamo e lui fa richiesta per un ranger. Vado a vedere se altri mi necessitano. replico prima di andarmene.

Me ne vado da dietro di lui con sguardo furbetto dopo avergli dato una pacca sul sedere tornando dagli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima risposta

Una volta uscita mi avvicino al carro, osservando tutto distrattamente.

Immagino non andremo in giro solo noi sei.

Quindi mi fermo un poco a lato, per non essere d'intralcio, e inizio il rituale per richiamare il mio eidolon.

A rituale concluso un nuovo tatuaggio compare sulla mia fronte e una creatura appare davanti a me.

Bene bene, abbiamo nuovi lavoretti da svolgere.

Vieni.

Mi riavvicino agli altri seguita dalla creatura.

Lui è Seych dico rispondendo a Slog, ormai rimasto solo lui vicino al carro oltre agli elfi della sacerdotessa.

Diciamo che è i miei muscoli...

L'eidolon fa un cenno di saluto con il capo ma rimane fermo dietro a me.

Quando Krista ritorna presento anche a lei l'eidolon e aspetto che arrivino tutti.

La "bambina" può salire sul carro...

Invece che farmi portare da Seych potrebbe essere una novità comunque.

@Descrizione Eidolon

Spoiler:  
http://i60.tinypic.com/2wqe4cn.jpg

Seych è come nell'immagine, solo che non ha i fulminini rossi ma ha le ali u.u (e ha un tatuaggio sulla fronte come quello che dovrebbe apparire a Zuna)

Porta legati dietro la schiena 3 grandi spadoni di materiali differenti e indossa una pregiata cintura.

Ha anche uno zaino, che sarebbe il mio ma lo tiene lui xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubdagog il Ferito

Esco fuori, insieme agli altri, e osservo la strana mezzorca seguace di Calistria darsi da fare a preparare tutto il seguito che a quanto pare si porta dietro.

Schiavi... cani... cavalli e carro... beh... almeno torneranno di certo utili durante questo sciocco viaggio...

Rimango in silenzio, trovando inutile commentare ulteriormente questi preparativi,

osservando e ascoltando attentamente ciò che gli altri si dicono e ciò che fanno,

cercando di inquadrare meglio quei mezzorchi così diversi tra loro con i quali dovrò passare i prossimi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@Zuna

Spoiler:  

Conoscenze della zona:

l’area in questione si estende per circa 100/150 km. Ai suoi confini è prevalentemente collinare, al centro prevale la pianura. In questo periodo dell’anno, i pascoli migliori si trovano in collina: se siete fortunati la tribù si trovera alle pendici della catena dei Monti Kodar, altrimenti più spostati verso i Monti Zanna.

Conoscenze: Tribù dell'Alce –

La tribù nomade che vaga per la brughiera tra i Monti Kodar e la catena dei Monti Zanna.

Sono pastori di alci che cercano di rimanere isolati dalle altre Tribù per evitare di cadere nel vortice delle fragili alleanze.

Rispettosi della natura, odiano qualsiasi forma di alchimia.

@ Grimgor "Pelle di ferro"

Spoiler:  

Un attendente ti viene incontro per cercare di soddisfare la tua richiesta.

Ti accompagna presso una zona del campo . Non tardi a trovare qualcuno in grado di fornirti le informazioni necessarie:

il percorso più breve è anche il più tortuoso e insidioso e consiste nel percorrere la catena dei Monti Kodar nella sua intera lunghezza (12 giorni circa salvo complicazioni) ; al contrario scendere dai Monti kodar e passare per il Mare della Polvere si presente come il percorso più lungo ma anche il più veloce e meno insidioso (14/15 giorni).

Non ci sono particolari minacce lungo i due percorsi, quello più lungo, solo quelle costituite dalla locale fauna.

Ritorni in breve tempo dai tuoi compagni.

Mentre iniziate a far conoscenza tra di voi e organizzarvi per la partenza, Grimgor si allontana con un attendente ritornando dopo breve tempo.

Prima della partenza un attendente vi fornisce i rifornimenti per il viaggio e delle cavalcature, a scelta tra cavalli o il Cinghiale Dire, per chi è a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo infine l'ultimo dei compagni arrivare, lo fisso davvero incuriosita stavolta quanto sorpresa.

Questo...corpo mormoro passando una mano sul suo petto infine, sentendo il rilievo di ogni cicatrice e della pelle dura come cuoio. Curioso commento passando poi lentamente alla spalla sinistra. Sei molto pratico di dolore. Il tuo corpo è temprato oltre i limiti di quanto dovrebbe essere. Questi muscoli non sono di un condottiero commento stringendo il mio palmo destro forte sulla spalla, saggiandone poi il fianco destro scoperto per testarne la resistenza. Ma questo corpo è piu' temprato di moltissimi guerrieri. Insieme a questi tatuaggi... potrei dire che il tuo talento non è nei muscoli, ma nella testa e nel tuo corpo: qualcosa come un sacerdote del dolore o del sangue. ''Ferito'' e' un nome adatto commento esaminando un enorme cicatrice di una probabilmente ferita altrimenti mortale su una persona normale. I feriti son coloro che tornano sul campo piu' ricchi di esperienza. Nome da grande saggio.

Lo prendo per la veste, mettendomi in punta di piedi e bisbigliando. Scommetto che la pensi come me sulle streghe, eh? bisbiglio con decisine ed un po' divertita. Dopo aver detto la cosa gli do' un leggero morso sulla mandibola con malizia e corro sul mio carro sedendomi

Partiamo allora? chiedo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' meglio se ci dirigiamo verso le pendici della catena dei Monti Kodar, in questo periodo è facile che la tribù si trovi lì a far pascolare le alci.

Riusciremo ad arrivare li e a trovarli in soli cinque giorni?

L'area è molto vasta... senza contare che potrebbero essersi spostati più verso i Monti Zanna.

Vado a prendere un cinghiale per Seych e mi rivolgo all'attendente addetto ai rifornimenti.

Il generale ci ha detto di inviare un corvo per comunicare l'esito delle trattative.

Ci fornite anche quello oppure speriamo che la Tribù dell'Alce ne abbia uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ringraziato il commilitone faccio ritorno al piazzale dove note che i miei compagni di viaggio sono ormai pronti a mettersi in viaggio

<<Sono andato a chiedere informazioni ad uno deli esploratori del reggimento, a quanto pare il percorso più breve è anche il più tortuoso e insidioso e consiste nel percorrere la catena dei Monti Kodar nella sua intera lunghezza, 12 giorni circa salvo complicazioni, al contrario, costeggiare dai Monti Kodar e passare per il Mare della Polvere e' sicuramente il percorso più lungo ma anche il più veloce e meno insidioso , direi 14/15 giorni, sembreebbe che non ci siano particolari minacce lungo i due percorsi se non quelle costituite dalla locale fauna...e questo ci mette davanti al primo interrgativo..come diavolo faremo a dare informazioni entro 5 giorni se nel peggiore dei casi ne impigheremo 15 solo per giungere a destinazione?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

L'attendente fissa Zuna

Utilizzerete i corvi della tribù. Anche se sembra un metodo primitivo, sicuramente è un metodo valido in alternativa alla magia.

Ogni tribù ne possiede un discreto numero. Quindi non vi preoccupate.

Ne invierete uno al vostro arrivo, così avremo la conferma che avete raggiunto la vostra meta e da allora conteremo i cinque giorni.

Durante l'attesa dei preparativi si avvicina al carro della sacerdotessa.

Questa è una mappa del Belkzer dice passando un primo foglio arrotolato

mentre questo è un documento da mostrare per attestare che siete i "Figli del Corvo" in missione per la Causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto commento arrotolando i due fogli dandoci una veloce occhiata e consegnandoli alla elfa perche li riponga in una cassa al sicuro.

Ora se non le dispiace andremo a compiere il nostro dovere. E' stato un onore concludo schietta facendo un cenno al cocchiere che sprona i pesanti cavalli bardati a muoversi, partendo senza ulteriore indugio senza attendere nemmeno chiacchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wubdagog il Ferito

Nel vedere la seguace di Calistria avvicinarsi a me e prendere a parlare e toccarmi, con quel suo fare volutamente provocatorio, non provo alcunché.

Anzi la sua presenza mi da quasi fastidio. Lascio comunque stare, dato che dovremo collaborare, cercando semplicemente di ignorarla e dando un'unica risposta.

«Non servono ferite e tautaggi a far capire che pratico magia e misticismo... la mia maschera parla chiaro femmina...»

@athelorn

Spoiler:  
in effetti il mio aspetto e la mia maschera tribale sono chiaro indice del mio ruolo e di ciò che so fare xD

Le mie sono pratiche comuni tra gli orchi, forse non in tutte le tribù, ma la witch dovrebbe essere una classe tipica della razza.

Quando però mi si avvicina e mi bisbiglia quelle parole all'orecchio rimango leggermente stupito.

Forse è meno stupida di quello che sembra allora... bene...

Tuttavia non le do risposta e il mio volto rimane imperscrutabile, nascosto dietro la vistosa maschera.

Tuttavia il suo provocatorio saluto che pare voler dimostrare interesse nei miei confronti mi disturba,

e la spintono via in malo modo, rimanendo in silenzio e allontanandomi.

Vado a prendere anche io un cinghiale, che preferisco decisamente rispetto ai cavalli per la loro maggior resistenza.

Mentre sistemo le mie cose sulla cavalcatura resto in ascolto seguendo quanto dice il resto del gruppo,

e quando finalmente ci si decide a partire monto in sella, osservando il cielo e scrutando i movimenti delle nuvole,

per capire che clima ci attende nei prossimi giorni di viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Salite in sella alle vostre cavalcature e partite. Il sole splende in un cielo sereno mentre un vento gelido soffia sui monti.

Procedete lungo l'unica strada che momentaneamente potete percorrere.

La sosta per il pasto è breve, giusto il tempo di consumare una razione da viaggio e far riposare le vostre cavalcature.

Ripartite subito e procedete senza sosta fino al tramonto.

Prima che il sole scompaia dietro le cime montuose, individuate, non lontana dalla strada principale, un'area piana riparata da alcuni grossi alberi dalle fronde alte.

@tutti

Spoiler:  
dovete decidere il percorso: corto e tortuoso o lungo e scorrevole
Link al commento
Condividi su altri siti

Krista

Il viaggio procede tranquillo e senza problemi mentre parlotto con uno dei miei servi.

Elfico

Spoiler:  
Eh, che ne pensi di questi tre candidati? chiede l'elfa alla orchessa.

Una caccia interessante ammetto. Partono tutti e tre svantaggiati perchè nessuno ha titoli di comando o di spicco, ma dalla loro hanno ognuno i loro punti favorevoli per essere selezionati. Quello Slog non è particolare come attitudini in se', ma il suo corpo fa' promettere una buona prole. Nonostante la genia sarebbe un ottimo partito anche per un orchessa.

Il guerriero promette un grande futuro invece. Non è un condottiero, ma lo sara' per me. Sarebbe in questo senso un degno capo per i Blood Trail.

L'ultimo, lo sciamano, è un caso a parte. Ha poca forza, ma una tempra unica e ho visto un barlume di saggezza nei suoi occhi, ma è da verificare. Mi ha colpito che mi ha respinta, significa che ha un grande controllo... oppure che ha altri gusti, ma voglio propendere per la prima.

Appena arriviamo allestite la tenda montando un separatore per voi due ed uno da due posti per la bambina. Cuscini, razioni e tutto come se fossero i migliori ospiti. A loro ci penso io, ma se ti chiamano non ti dispiacerebbe?

L'elfa fa spallucce sorridendo. Finche' non scendono in stranezze o non fanno male lo sai che non mi dispiace affatto. Sono una sacerdotessa pure io dopotutto, no?

Appena arrivati i due servi scendono insieme ai cani appena svegliati. Questi istantaneamente montano la guardia a fianco del carro mentre i due servi iniziano a tirare giu' attrezzatura e montare una tenda. Dopo una decina di minuti la tenda è montata ma loro portano ancora giu' roba e metterla dentro finchè non è vuoto il carro. Ad un cenno della serva che è pronto, la chierica sorride al gruppo. Perfetto. Scusate l'attesa. La tenda è pronta.

Questa tenda non è per accogliere lei, lei e gli schiavi o poco piu'. E' una tenda in cui potrebbero dormire 10 persone stando larghe con un focolare all'interno e con abbastanza spazio da farci stare ancora un tavolo e delle sedie.

All'interno lo spazio è delimitato dai dei semplici tendaggi pesanti. Un piccolo corridoio di tende danno su due stanzine separate da semplici tende e concludendo in un altra zona ben piu' grande e accogliente. Lo ''stanzino'' a destra è spartano con appena due sacchi a pelo, indice che dormiranno i servi. Quello a sinistra ci sono numerosi comodi cuscini ed un bauletto.

In quella grande invece troviamo un fuoco per la notte gia' acceso. Il terreno è coperto dalla base della tenda ed un numero infinto di cuscinetti per dormire. Un tavolo pieghevole con le sedie relative è vicino al fuoco. Queste ultime sono semplicemente intorno al fuoco mentre il tavolo fa' semplicemente da appoggio per delle vivande appena preparate, un paio di bottiglie di vino e un INTERA botte di birra da 120 litri con boccali correlati. Sul fuoco sta' arrostendo carne evidentemente proveniente dalle razioni personali della chierica di qualità leggermente superiore dalle razioni da viaggio. Il tutto in una stanza calda e accogliente anche per un orco, delle candele accese qua e la' su candelabri per evitare incidenti non per illuminare (visto che gli orchi vedono pure al buio) ma per stupire e creare la calda atmosfera. Un paio di enormi bauli si trovano in fondo alla stanza aperti, in uno il contenuto è di altra attrezzatura varia ed eventuale, mentre nell'altro strumenti piu' particolari come olio, fruste, manette e simili.

Quattro lanterne illuminano la zona esterna alla tenda per permettere ai cani di sorvegliare meglio.

Benvenuti nella mia dimora. fa la ragazza, iniziando a togliersi piastra per piastra l'armatura. Qui potrete saziare tutti i tipi di appetiti di questo mondo, saziando ogni fame: basta chiedere. Prego, bevete e mangiate quanto volete, tutto quello che volete. continua sfiladosi i pesanti calzari armati, rimanendo con appena la camicia ed i pantaloni. Sono ben lieta di poter essere a vostra disposizione e conoscerci meglio e piu' a fondo stasera. finisce togliendosi anche questi ultimi abiti e porgendoli all'elfa che li prende ed esce. Per qualsiasi bisogno chiedete a lei e vi aiutera'. Tu Zuna pero' commenta mentre da una cassa tira fuori abiti sciamanici piuttosto attillati e leggeri, quasi cerimoniali visto che coprono appena il minimo e non hanno calzari. Dormi nella stanza a sinistra. Sei troppo giovane per quello che potrebbe succedere la notte ed è meglio così.

Mi avvicino ad uno dei quattro boccali di birra e riempiendolo di birra, bevendo da esso.

Sorpresi? Noi sacerdotesse dei Blood Trail sappiamo bene come accogliere degni alleati.

@Immagine

Spoiler:  

post-4011-14347052716341_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La marcia procede veloce e dopo un frugale pranzo proseguiamo fino a che non troviamo uan radura per accamparci.

Subito la mezz'orca mette a lavoro i suoi schiavi e ben presto un tendone è montato.

Allora servono a qualcosa...

Entro nella tenda e seguendo l'odore del cibo mi dirigo verso quella che sembra la zona principale.

Nonostante tu sia amica degli abbraccia alberi devo dire che sai come trattare gli ospiti.

poggio lo spadone accanto al tavolo e afferro un boccale di birra.

Dobbiamo pensare prima alla strada da prendere poi possiamo pensare ad altri tipi di svago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sempre che la Tribù dell'Alce ne abbia e ce li presti.

Mi allontano dall'attendente e mentre Seych monta sul cinghiale io salgo sul carro di Krista.

Saluto con un cenno di mano gli occupanti prima di controllare che la mia creatura non si allontani troppo da me.

Solo perchè non voglio rimandarlo indietro ora...

Durante il tragitto osservo il paesaggio, scambiando qualche parola con Seych o con gli altri nel caso si rivolgano a me.

Arrivata la sera ci fermiamo e, scesa dal carro, osservo i due elfi lavorare per montare l'enorme tenda.

Certo che se ne porta dietro di cose questa...

Accompagno Seych mentre assicura il cinghiale in modo che non scappi durante la notte prima di entrare nella tenda.

Non male dico appena entrata, osservando l'interno e i vari particolari.

Anche se sono piccola non sono più una bambina.

Guardo verso la stanza in cui dovrei passare la notte.

Potevo anche dormire con gli elfi, senza preparare uno spazio solo per me.

Tanto non credo che le tende attutiscano troppo i rumori di "quello che potrebbe succedere la notte".

Faccio una piccola pausa.

Pensando invece al nostro viaggio, il carro riesce a passare per i monti? Forse sarebbe meglio girarci attorno.

@DM

Spoiler:  
Domande (in)utili...

Che fauna si può trovare nel nostro tragitto? Ci sono altre strade che non ci sono state dette? Altri dettagli sulla zona che riesco a ricordare xD

Stesse prove di prima sia per me che per Seych xP

Anzi, giusto perchè durante il tragitto Zuna si annoia uso Guidance prima di ogni tiro sulle conoscenze (sia mie che di Seych se riesco ad arrivare a lui stando sul carro) in modo da avere un +1 alle prove xD

Quindi Conoscenze(varie)+7, Conoscenze(arcane) +10, Conoscenze(ingegneria natura e piani) +3, mentre Seych Conoscenze(arcane e natura) +3, Conoscenze(piani) +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Krista

La via lunga è favorita faccio sorseggiando avidamente la birra quasi svuotando il boccale.

Allevano alci a quanto ho capito, giusto? Nei monti non ce ne sono, e per due giorni di viaggio in piu' potremmo incontrare qualcuno di loro in giro e poter ottenere qualche informazione vitale prima che comincino le vere trattative, oltre che faremo meno fatica e il carro mio andrebbe piu' agilmente. Per due o tre giorni di ritardo che non causerebbero alcun danno direi che è il caso.

Ascolto la ragazzina parlare ostentando un leggero sorriso. Basta chiedere. Se ti ritieni adulta potresti anche voler stare con noi e partecipare, sai? ridacchio stuzzicandola.

Se vuoi dormire con loro basta che chiedi e rimuoveranno le tende che vi separano. Il problema e' che non parlano orchesco: chiedilo in comune o elfico.

Mi rivolgo agli altri. Anche voi, se volete chiedere qualcosa a loro usate il comune... oppure il corpo faccio come battuta con fare malizioso riferito evidentemente all'elfa scoppiando a ridere mentre trinco totalmente il boccale. Pero' se qualcuno vuole veramente chiederle servizi di quel tipo vi prego solo di trattarla con un po' di rispetto e correttezza come se lo chiedeste a me: e' molto brava e se trattata bene tratta meglio i suoi padroni.

Riempio il boccale fino all'orlo sedendomi sulla sedia dondolandomi. Sul serio, non fate complimenti. Mangiate e bevete quanto volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@ Zuna

Spoiler:  
Risposte alle domande "Utili":

- La fauna che si può trovare sul nostro tragitto, al momento è quella tipicamente montana. Nessuno vi ha messi in guardia su particolari pericoli.

- Potrebbero esserci altre strade che non vi sono state dette, ma sicuramente più lunghe o pericolose. Chi vi ha consigliato le due strade lo ha fatto sicuramente con buoni propositi.

- La primavera è alle porte ma in questo periodo è facile che in montagna possa ancora nevicare abbondantemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...