Vai al contenuto

Creature evocate e progenie


ero sennin

Messaggio consigliato

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Da quanto ho letto, tutto ciò che viene evocato scompare alla fine di planar binding.(ad es una progenie di slad scompare se scompare il convocato) Mentre evoca mostri non lo permette proprio.

Se mi dici nome inglese e manuale, posso dare una controllata.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente progenie. I mostri evocati con summon monster non hanno più capacità planari e non possono in nessun modo evocare altri mostri. La progenie è un caso particolare, si, ma non abbastanza.

Quindi nemmeno per il tempo dell'incantesimo puoi avere le prevenire. Sorry.

Aspetto altre conferme perché non ricordo dove ho letto queste precisazioni

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

può crearle e resterebbero sotto il suo controllo

Can a summoned creature (such as a shadow) create spawn? If so, what happens to the spawn when the summoned creature goes away?

Yes, and they continue to exist normally after the spawning creature goes away. Assuming that the summoned creature that spawned them is still alive (remember, when a summoned creature “dies” in combat it isn’t actually killed), the spawn remains under the control (if any) of its creator.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché ma ricordavo l'esempio dello slad e diceva il contrario. Meglio così. Va e conquista il mondo xD

.

Di fatto sono sotto il tuo controllo senza nessuna prova e Sembra senza nessun limite di DV.

È come se fossero la "tua" progenie.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fatto sono sotto il tuo controllo senza nessuna prova e Sembra senza nessun limite di DV.

È come se fossero la "tua" progenie.

La faq però dice

the spawn remains under the control (if any) of its creator.

e il creatore è il wraith (in questo caso), non l'incantatore.

Inoltre dicono

they continue to exist normally after the spawning creature goes away.
ma questo significa che rimangono nel piano materiale (se lì è stato evocata la creatura) o che vanno via insieme alla creatura evocata?
Link al commento
Condividi su altri siti

La faq però dice

e il creatore è il wraith (in questo caso), non l'incantatore.

Inoltre dicono ma questo significa che rimangono nel piano materiale (se lì è stato evocata la creatura) o che vanno via insieme alla creatura evocata?

Ed era la spiegazione che avevo letto nel post di legame planare.

Dal testo Sembra che rimangano nel piano dove furono create.

Per il controllo, il wrath non è distrutto, quindi se l'ordine che da è "obbedite all'umano",dovrebbe cavarsela..no? Anche se non ricordo quanta int avessero..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ordino al wraith evocato di ordinare alle progenie di ubbidire a me funziona?

supponendo che la progenie nasca mentre ancora la tua creatura evocata è presente per effetto dell'evocazione direi che si, loro ubbidiscono a lei che ubbidisce a te.

nel momento in cui la creatura creante se ne torna da dove la hai evocata.... spero che tu abbia armi e scacciare/intimorire pronti, perché la "mamma" gli ordinerebbe di sterminarti (non ricordo se c'è un limite di dsitanza per la comunicazione tra progenie e creatore) o lo farebbero di loro iniziativa [in ogni caso si annullerebbe l'ordine di obbedirti].

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il nightstalker dà intimorire non morti come un chierico di 3 livelli inferiori e il maestro del sudario fa proseguire l'avanzamento di intimorire non morti oltre a dare 4 tentativi extra di intimorire. Tra parentesi ci sono modi per migliorare le prove di scacciare non morti oltre i 5 gradi in conoscenze religioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la creatura evocata scompare, solo essa se ne va, la progenie resta perché l'incantesimo rimanda indietro solo la creatura evocata.

La catena di controllo dovrebbe funzionare ma le faq consigliano di porre riparo.

If a cleric commands a shadow, and that shadow then spawns other shadows, is the cleric also in control of the newly spawned shadows?

Strictly speaking, the cleric does not have “mental control” over any shadows spawned by the one he commands (and so on down the chain), since he didn’t use rebuke undead to command them. He can indirectly control these undead by issuing instructions to the one he does command, but if that creature isn’t present, the cleric would have no influence over the newly spawned shadows.

This trick shouldn’t allow a cleric to bypass the normal limits for commanded undead. The Sage sees two reasonable house rules for handling this situation:

1. Count these indirectly influenced undead toward the cleric’s limit of HD commanded (PH 159); relinquishing command of such a creature renders it no longer under control of its creator.

2. Rule that newly created spawn aren’t under the control of the commanded undead; they’re immediately free-willed.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le progenie non ubbidiscono volontariamente alla creatura che le ha generate, ma sono controllate.

Quindi, a rigor di logica ci sono due possibilità: la creatura evocata è ancora nel raggio di controllo mentale, e quindi può ordinare alle sue progenie di attaccare l'incantatore, oppure non lo è, e allora le progenie agiscono di loro iniziativa, probabilmente attaccando l'incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...