Nhemesys Inviato 22 Novembre 2014 Segnala Inviato 22 Novembre 2014 ragazzi quesito rapido. Se un talento recita "Prerequisito: 5 gradi a raggirare" il talento si prende al 5(in contemporanea con il 5° grado) o al 7? Al 5
primate Inviato 22 Novembre 2014 Segnala Inviato 22 Novembre 2014 ragazzi quesito rapido. Se un talento recita "Prerequisito: 5 gradi a raggirare" il talento si prende al 5(in contemporanea con il 5° grado) o al 7? Al 3 volendo!
Irrlicht Inviato 22 Novembre 2014 Segnala Inviato 22 Novembre 2014 Come fai al terzo? Per avere cinque gradi devi avere cinque livelli.
Blackstorm Inviato 22 Novembre 2014 Segnala Inviato 22 Novembre 2014 Al 3 volendo! Come fai al terzo? Per avere cinque gradi devi avere cinque livelli. Refuso di 3.5. Probabilmente primate pensava di essere nella sezione 3.5 e non in quella di pathfinder.
primate Inviato 23 Novembre 2014 Segnala Inviato 23 Novembre 2014 Refuso di 3.5. Probabilmente primate pensava di essere nella sezione 3.5 e non in quella di pathfinder. P**le Tapatalk mette tutto assieme, e la mia distrazione cronica non mi fa controllare la root del topic. Devono aggiornare questa app, uno non sa mai dove si trova u.u
tonysalsa Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Ciao, in qualità di convocatore, avrei bisogno di capire una cosa sul crea mostri. Che rapporto c'è con i mostri creati? Sul golarion si dice :"Attacca i suoi avversari al meglio delle sue capacità. Se si è in grado di comunicare con la creatura, si può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere qualche altra azione". Esiste una sorta di controllo telepatico? Deve essere sempre a portata del convocatore per agire? Può trasmettere al convocatore anche sensazioni o percezioni? grazie in anticipo tony
noldor85 Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Avrei una domanda su "Arma Focalizzata". Se io prendo Arma Focalizzata "Pugnale", posso utilizzare il bonus anche con un pugnale da mischia, o spaccaspada? Non esistevano anche pugnali da lancio con maggior portata?
Irrlicht Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Ciao, in qualità di convocatore, avrei bisogno di capire una cosa sul crea mostri. Che rapporto c'è con i mostri creati? Sul golarion si dice :"Attacca i suoi avversari al meglio delle sue capacità. Se si è in grado di comunicare con la creatura, si può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere qualche altra azione". Esiste una sorta di controllo telepatico? Deve essere sempre a portata del convocatore per agire? Può trasmettere al convocatore anche sensazioni o percezioni? grazie in anticipo tony Non c'è nessun controllo telepatico né di altra natura. Semplicemente quel che dice quella frase: evochi sapendo chi siano i tuoi nemici, e la creatura li attacca come può. Se sei in grado di comunicarci, puoi darle ordini diversi, altrimenti non hai nessun altro controllo; attacca finche l'incantesimo dura, e se i nemici muoiono o scappano prima che l'incantesimo finisca, resta lì a lisciarsi il pelo. Avrei una domanda su "Arma Focalizzata". Se io prendo Arma Focalizzata "Pugnale", posso utilizzare il bonus anche con un pugnale da mischia, o spaccaspada? Non esistevano anche pugnali da lancio con maggior portata? Ogni arma menzionata a parte è un'arma a parte e richiede le sue specifiche applicazioni di talenti, a meno che nella sua descrizione non sia espressamente scritto che per essa valgono gli stessi talenti di un'altra (come per gli archi compositi).
tonysalsa Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 "Se sei in grado di comunicarci" si intende che bisogna parlare la stessa lingua? Ad esempio se creo un angelo devo conoscere il celestiale e in quel caso posso anche ordinargli azioni che non siano il semplice attaccare? grazie ciao tony
Irrlicht Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Il Celestiale o qualunque altra lingua esso parli, e puoi ordinargli qualsiasi cosa che una creatura con la sua Intelligenza sia in grado di comprendere. Se ha Int 5 e gli dici: "Proteggi il tizio con la sciarpa", magari "proteggi" lo capisce anche, ma una sciarpa forse non ha idea di cosa sia. Allo stesso modo, se ha Int 35, per dire, puoi pure chiedergli di elaborare lui la strategia migliore, e di farti il caffè nel frattempo.
IcarusDream Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Domanda da master di Pathfinder da poco. Il dubbio me lo ha fatto sorgere un mio giocatore, che però spesso si confonde o ha idee differenti da quelle del manuale. Individuazione del male. Non è detect alignment, ma io lo uso mostrando le auree di chi ha nell'allineamento Evil/Malvagio, che sia legale, caotico o neutrale. Non avrei altro modo di determinare se una creatura o png è malvagio. Come lo giocate voi?
Blackstorm Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Domanda da master di Pathfinder da poco. Il dubbio me lo ha fatto sorgere un mio giocatore, che però spesso si confonde o ha idee differenti da quelle del manuale. Individuazione del male. Non è detect alignment, ma io lo uso mostrando le auree di chi ha nell'allineamento Evil/Malvagio, che sia legale, caotico o neutrale. Non avrei altro modo di determinare se una creatura o png è malvagio. Come lo giocate voi? Individuazione del male individua solo la componente malvagia di allineamento. Il lato legge/caos è totalmente ininfluente ai fini di individuazione del male. Vedi solo se il bersaglio è malvagio, non certo se è caotico, legale, o neurale.
ARRY Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Domanda sull'evoca mostri: c'e scritto Durata: 1round/livello (I) Questo vuol dire che il mostro rimane presente per un numero di round pari al livello dell'evocatore? Grazie Ciao
ARRY Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 A proposito del crociato: la benedizione vegetale quante volte si può usare al giorno? E come si determina la CD del tiro salvezza dell'avversario ? Grazie Ciao
Irrlicht Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Domanda sull'evoca mostri: c'e scritto Durata: 1round/livello (I) Questo vuol dire che il mostro rimane presente per un numero di round pari al livello dell'evocatore? Sì, e (I) significa che è interrompibile in anticipo, se vuoi. A proposito del crociato: la benedizione vegetale quante volte si può usare al giorno? E come si determina la CD del tiro salvezza dell'avversario ? Mi ci è voluto un momento per capire quale fosse il Crociato, eh... il Warpriest. Each blessing grants a minor power at 1st level and a major power at 10th level. A warpriest can call upon the power of his blessings a number of times per day (in any combination) equal to 3 + 1/2 his warpriest level (to a maximum of 13 times per day at 20th level). Each time he calls upon any one of his blessings, it counts against his daily limit. The save DC for these blessings is equal to 10 + 1/2 the warpriest's level + the warpriest's Wisdom modifier. http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/advancedClassGuide/classes/warpriest.html Al giorno 3 + metà del livello da Warpriest. Ogni volta che vuoi usare una Benedizione, minore o maggiore che sia, consuma un uso. CD 10 + metà del livello da Warpriest + mod. Sag Immagino che la domanda sia sorta perché su Golarion Insider quella parte non è stata aggiunta, a quanto vedo. Se ci si basa su siti non ufficiali, consiglierei comunque di consultare sempre la PRD ufficiale, prima di chiedere. Rimanderei anche a quella in italiano, se non fosse rimasta a 235246 manuali fa.
noldor85 Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 [nota=]Doppiopostare è vietato dal regolamento, entro le 24 ore usate il tasto modifica (in basso a destra).[/nota] Domande sul Paladino. 1. Utilizzando punire il male si ha un bonus pari al carisma ai TC, e un bonus pari al livello ai danni. Se io faccio un critico, il bonus ai danni, (non essendo un dado) viene moltiplicato, vero? 2. Il bonus ai danni contro un non-morto, drago malvagio, esterno malvagio, antipaladino aumenta di 2 ogni livello del paladino per il primo attacco che va a segno, questo vuol dire che in quell'attacco si becca (1+2)*liv. del paladino danni aggiuntivi? Mettiamo quindi di avere un Paladino di livello 6, che tira un fendente ad un non-morto e faccia critico con un arma per due, farebbe la bellezza di (6+12)x2=36 danni bonus solo grazie a punire il male? Ho capito bene? Il Legame Divino con un'arma deve essere fatto sempre con la stessa arma? Oppure io posso cambiare l'arma ogni volta che evoco lo spirito celestiale che la potenzia?(anche a seconda della situazione: un martello della Distruzione +1 è sicuramente un'arma migliore di una scimitarra affilata +1, quando ci si trova di fronte una trentina di scheletri...) Parlando di BMC mi chiedevo: 1. Il +2 del Fiancheggiamento si applica anche al BMC? Nel caso provi a sbilanciare o simili? 2. Il bonus di potenziamento di un'arma, si somma al BMC per disarmare o (se l'arma lo permette) per sbilanciare?
The Stroy Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Se io faccio un critico, il bonus ai danni, (non essendo un dado) viene moltiplicato, vero? Sì. aumenta di 2 ogni livello del paladino per il primo attacco che va a segno, questo vuol dire che in quell'attacco si becca (1+2)*liv. del paladino danni aggiuntivi? No, aumenta del doppio del tuo livello di paladino, non di 3 volte il livello. Mettiamo quindi di avere un Paladino di livello 6, che tira un fendente ad un non-morto e faccia critico con un arma per due, farebbe la bellezza di (6+12)x2=36 danni bonus solo grazie a punire il male? Ho capito bene? Farebbe (6*2)*2 danni, vale a dire 24 danni extra. Il Legame Divino con un'arma deve essere fatto sempre con la stessa arma? No, puoi cambiare arma ogni volta che attivi il legame divino. Il +2 del Fiancheggiamento si applica anche al BMC? No, si applica unicamente agli attacchi in mischia, dunque ai tiri per colpire. Il bonus di potenziamento di un'arma si somma al BMC per disarmare o (se l'arma lo permette) per sbilanciare? La descrizione delle manovre non ne parla, per cui direi di no.
Irrlicht Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 No, si applica unicamente agli attacchi in mischia, dunque ai tiri per colpire. Alcune manovre sono attacchi o parte di essi. Può essere opinabile, ma onestamente non vedo differenza tra un attacco normale e un tentativo di spaccare; il fiancheggiamento sta a rappresentare che chi sta in mezzo ha difficoltà a tenere d'occhio allo stesso tempo due nemici in posizioni diametralmente opposte rispetto a lui, ed evitare di farsi colpire sull'arma/scudo/armatura piuttosto che su una gamba mi sembra altrettanto difficile, in quella situazione. La descrizione delle manovre non ne parla, per cui direi di no. In realtà sì: "When you attempt to perform a combat maneuver, make an attack roll and add your CMB in place of your normal attack bonus. Add any bonuses you currently have on attack rolls due to spells, feats, and other effects. These bonuses must be applicable to the weapon or attack used to perform the maneuver."
The Stroy Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Alcune manovre sono attacchi o parte di essi. Può essere opinabile, ma onestamente non vedo differenza tra un attacco normale e un tentativo di spaccare; il fiancheggiamento sta a rappresentare che chi sta in mezzo ha difficoltà a tenere d'occhio allo stesso tempo due nemici in posizioni diametralmente opposte rispetto a lui, ed evitare di farsi colpire sull'arma/scudo/armatura piuttosto che su una gamba mi sembra altrettanto difficile, in quella situazione. Alcune manovre sostituiscono gli attacchi, ma non sono attacchi in sé e per sé. Un attacco è un attacco se ha un tiro per colpire, se usa il BMC non è un attacco. Poi non mi sentirei di dare dell'eretico a chi desse il +2 del fiancheggiamento a spezzare o disarmare, anche se a quel punto non vedo perché non darlo anche a spingere, sbilanciare, eccetera (essere circondati rappresenta un problema in ognuno di questi casi). Sono un po' arrugginito col ruling, comunque, per cui potrei sbagliare sulla definizione di attacco. In realtà sì: "When you attempt to perform a combat maneuver, make an attack roll and add your CMB in place of your normal attack bonus. Add any bonuses you currently have on attack rolls due to spells, feats, and other effects. These bonuses must be applicable to the weapon or attack used to perform the maneuver." Avevo usato il condizionale apposta, grazie per la correzione
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