fede92pb Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Beh io intendevo se lo dirigi sull'oggetto/persona che in quel momento sta ospitando lo spirito dell'incantatore, in quel caso ti viene chiaramente rivelato dai metodi che ti ho elencato. Se invece trovi un cadavere non c'è modo per dire se sia davvero un cadavere o qualcosa di lasciato dietro da chi ha usato una giara magica, salvo divinazioni specifiche. se ci sono incantesimi o oggetti che dicono "toccando una creatura morta apprendi chi l'ha uccisa e vedi gli ultimi 5 minuti della sua vita" ... funzionerebbe dato che non è morta veramente oppure apprendere che non è deceduta, ma che ha lanciato giara magica?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Passami il testo completo dell'incantesimo per essere sicuro, ma di base direi che fallisce e quindi scopriresti che per quanto apparentemente senza vita quello non è un cadavere. Poi da lì sono tutte deduzioni.
fede92pb Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Passami il testo completo dell'incantesimo per essere sicuro, ma di base direi che fallisce e quindi scopriresti che per quanto apparentemente senza vita quello non è un cadavere. Poi da lì sono tutte deduzioni. dalla descrizione credo di no (è 3.5 Nephandum)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Marzo 2015 L'oggetto fallirebbe direi.
fede92pb Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 L'oggetto fallirebbe direi. beh almeno sono conscio del fatto che appare morta ma non lo è ... non sono troppi gli incantesimi che lasciano il corpo senza vita temporaneamente ------------ faccio un'altra domanda parlare con i morti funziona se l'anima è stata distrutta o imprigionata ?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Parlare con i morti non riporta l'anima del personaggio nel cadavere, ma semplicemente ne "rianima" i resti e sfrutta le conoscenze rimaste nel cadavere, che poi è uno dei motivi per cui da risposte brevi e criptiche. Quindi se hai il cadavere di qualcuno la cui anima ha subito gli effetti di soul bind puoi comunque interrogarlo.
Fioppo Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Domanda: Per qualificarmi per il talento "Arcane Strike" posso usare alcune SLA presi come alternate racial traits (ad esempio: "Envoy" per gli elfi etc)? Sono abbastanza sicuro che non si possa fare, però mi sarebbe utile una conferma (nel caso magari se potete linkarmi l'eventuale faq, grazie) Nel caso che la risposta alla sopracitata domanda sia negativa (come immagino), quali sarebbero i modi per qualificarmi per suddetto talento? L'unica è prendere livelli in una classe arcana? O ci sono altre "scappatoie"? In particolare volevo giocare un investigatore e volevo capire se potevo prendere questo talento, evitando però di multiclassare
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Marzo 2015 La dicitura "ability to cast arcane spells" è abbastanza chiara in merito, se proprio hai dei dubbi che le SLA possano essere considerate "spells" considera che non è possibile metamagizzare le SLA visto che i talenti di metamagia si applicano solo agli incantesimi "Metamagic feats specifically only affect spells, not spell-like abilities". Più tutte le specifiche di come SLA =/ spell presenti nel SRD http://www.d20pfsrd.com/magic#TOC-Spell-Like-Abilities-Sp- Per il resto non mi vengono in mente modi per lanciare incantesimi senza multiclassare/prendere classi di prestigio.
fede92pb Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 posso mettere del veleno su una freccia o su un proiettile di un'arma da fuoco???
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Su una freccia sì, su un proiettile ci dovrebbe essere un tipo cavo fatto apposta (pitted bullet se non erro).
fede92pb Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 mettiamo che io firmi un contratto con il diavolo Contratto (Bestiario 3), mettimao che io lanci clone cosa succederebbe se il PG dovesse morire?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Sei comunque morto quindi prima che la tua anima possa andare nel clone viene spedita all'Inferno. "condemning the soul to an eternity of servitude in Hell rather than whatever fate would naturally befall it upon the mortal's death"
fede92pb Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Sei comunque morto quindi prima che la tua anima possa andare nel clone viene spedita all'Inferno. "condemning the soul to an eternity of servitude in Hell rather than whatever fate would naturally befall it upon the mortal's death" immaginavo grazie
Monolente Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Ho un dubbio amletico: creare bacchette richiede un livello incantatore 5° minimo. Questo livello di incantatore va applicato a tutte le spell preparate nelle bacchette, o si può decidere di produrre una bacchetta con un livello incantatore (e quindi un costo) inferiore? Chiaramente al livello minimo che consente la spell, ovvio.
Lone Wolf Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Sì, altrimenti non si spiegherebbero le bacchette di dardo incantato da 1d4+1
tonysalsa Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Ciao, se dovessi prendere il talento crea armature/armi magiche come funziona? Posso solo creare le armi previste nel database o posso crearne in base ai miei incantesimi? e In tal caso, come funzionerebbe? Potrei mai creare un ipotetico arco +1 crea mostri? Come funzionerebbe? grazie tony
Atronach Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Una bella freccia di evoca mostri Puoi farla ovviamente, ti costa un pò, sul manuale ci sono tutti i dettagli su quanto pagarla e quanto tempo occorre per farla (per iniziare http://prd.5clone.com/oggetti-magici/creare-oggetti-magici ). Tipicamente o hai mesi in game, oppure non vale la pena cimentarsi
Messaggio consigliato