fede92pb Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Non ai fini degli oggetti a completamento o ad attivazione di incantesimo... Per quelli bisogna essere in grado di lanciare l'incantesimo specificato al livello di incantatore voluto... Per gli oggetti in cui un certo incantesimo è un prerequisito, ma non uno degli effetti finali, invece, le capacità magiche possono andare bene... Per esempio, la capacità fiammeggiante delle armi richiede che si sappia lanciare uno degli incantesimi tra flame blade, flame strike o fireball, ma questi non vengono lanciati dal'arma, per cui possono essere replicati da una capacità magica... sto cercando di far si che un costrutto posso costruire oggetti, fino ad adesso sono arrivato a pozioni e costrutti, e parzialmente a armi magiche, armature magiche, anelli magici e oggetti meravigliosi
Mad Master Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Se il costrutto ha solo capacità magiche, rimarrai limitato a quelle cose, a patto ovviamente che si tratti di un costrutto senziente e che abbia la possibilità di imparare e usare talenti di creazione oggetto...
fede92pb Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Se il costrutto ha solo capacità magiche, rimarrai limitato a quelle cose, a patto ovviamente che si tratti di un costrutto senziente e che abbia la possibilità di imparare e usare talenti di creazione oggetto... Bioconstruct Modification (o almeno dovrebbe essere così) sull'Ultimate Magic, conferisce 10 all'Intelligenza per abilità e talenti. Infine volevo una precisazione su quanto detto, se il costrutto ha come capacità magica l'incantesimo necessario per un oggetto a completamento o ad attivazione, ovviamente che rientra nei talenti che si possono prendere con Mastro Artigiano, può crearlo lo stesso?
Mad Master Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Ho già detto di no... Per quelli serve poter lanciare l'incantesimo relativo... Può usare le capacità magiche per altri scopi, però...
fede92pb Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 un vampiro che si ritrova a 0 punti ferita e diventa gas, porta con se tutto il suo equipaggiamento o lo lascia in terra?
Idrahil Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Porta tutto con se, come da descrizione dell'incantesimo "forma gassosa" Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
darktz Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Salve a tutti, ho 2 domande da fare. la prima domanda: come posso calcolare i danni che un pg subisce se gli cade sopra il cadavere di un drago grande , considerando che a sua volta il pg era di taglia grande grazie ad ingrandire persone? Seconda domanda: se un pg, in questo caso un barbaro con 2 armi e morso parte in carica e può effettuare un attacco completo grazie al potere dell'Ira quanti attacchi fa? Grazie mille in anticipo. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Idrahil Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Per la prima, non ti so dire. Ma direi che la taglia del drago e del pg non contano. Serve solo il peso del drago e l' altezza da cui cade. Per la seconda domanda: supponendo che il barbaro abbia la possibilità di fare un attacco completo in carica... Beh, fa un attacco completo! A seconda del Bab e dei talenti per le due armi, varia il numero di attacchi primari e secondari con le armi. E poi fa anche il morso. Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
darktz Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Altezza 10 metri peso del drago beh bella domanda. ... come faccio a calcolare il peso effettivo di un drago di rame adulto giovane? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Mad Master Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 E' una bella domanda... Gli sviluppatori del gioco nello stabilire i pesi dei draghi hanno fatto riferimento ai dinosauri sauropodi, le creature terrestri più grosse e PESANTI della storia... I draghi, però, non sono erbivori massicci e terrestri, bensì agili predatori od onnivori VOLANTI, quindi ultraleggeri... In pratica, i pesi ufficiali sono tutti sballati e inverosimili...
Blackstorm Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 E' una bella domanda... Gli sviluppatori del gioco nello stabilire i pesi dei draghi hanno fatto riferimento ai dinosauri sauropodi, le creature terrestri più grosse e PESANTI della storia... I draghi, però, non sono erbivori massicci e terrestri, bensì agili predatori od onnivori VOLANTI, quindi ultraleggeri... In pratica, i pesi ufficiali sono tutti sballati e inverosimili... Così come la loro potenza in corpo a corpo. Però bisogna farci i conti. Se non ricordo male una trattazione abbastanza approfondita sul peso e la struttura fisica si trova sul draconomicon.
Ospite Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Considerando che un sauropode di 60 metri pesava fino a 200 tonnellate (fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Sauropoda), un drago di rame giovane adulto potrebbe essere intorno ai 35 metri (mi sono basato sull'immagine presente nalla pagina di wikipedia), pesa all'incirca 115 tonnellate. Un peso di 115.000 kg che cade da un altezza di 10 per una velocità di 9,81 m/sec (l' accelerazione di gravità della terra, quindi in termini realistici e non ruolistici ), arriva al suolo ad una forza di 11.281.500 newton... In maniera realistica qualsiasi pg dovrebbe morire... Se non lo vuoi fare morire lo lascerei morente con al massimo 2 punti ferita prima della morte definitiva.
darktz Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Di conseguenza basandomi sul peso come devo calcolare i danni? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
darktz Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Mmmmm..... beh più o meno quello che avevo pensato. .. ma una cosa dato che comunque gli è caduto sopra un drago in questo momento sta sotto al drago , non dovrei dare un dato tempo al party per tirarlo fuori altrimenti muore schiacciato? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Mad Master Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Così come la loro potenza in corpo a corpo. Però bisogna farci i conti. Se non ricordo male una trattazione abbastanza approfondita sul peso e la struttura fisica si trova sul draconomicon. E' proprio da lì che si capisce che hanno preso le misure dei draghi e gli hanno appiccicato le stime di peso dei sauropodi di misura simile prese da qualche enciclopedia (a suo tempo avevo trovato l'esatta corrispondenza di pesi e misure su wikipedia)... Peccato che nella trattazione della struttura fisica affermino anche che i draghi sono agili e molto più leggeri di quanto le loro dimensioni lascino intendere... Con i pesi che gli hanno dato, non dovrebbero nemmeno sollevarsi da terra o anche solo poter provare a saltare...
Ospite Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Ma secondo me o muore all'istante oppure no. Se non lo fai morire fai si che il party trovi un modo ingegnoso per tirarlo fuori e faglielo recuperare morente (1-2 pf al max).
Ospite Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 E' proprio da lì che si capisce che hanno preso le misure dei draghi e gli hanno appiccicato le stime di peso dei sauropodi di misura simile prese da qualche enciclopedia (a suo tempo avevo trovato l'esatta corrispondenza di pesi e misure su wikipedia)... Peccato che nella trattazione della struttura fisica affermino anche che i draghi sono agili e molto più leggeri di quanto le loro dimensioni lascino intendere... Con i pesi che gli hanno dato, non dovrebbero nemmeno sollevarsi da terra o anche solo poter provare a saltare... Hai perfettamente ragione. Tutti i ragionamenti che ho fatto sono basati sul peso e grandezza dei sauropodi e sull'accelerazione di gravità terrestre.
darktz Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Loro hanno fatto che nel mentre il chierico usava il suo incanalare energia per continuare a curarlo Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
User69 Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 @darktz Non stare ad arrovellarti su metodi scientifici applicati a un GdR Fantasy, altrimenti ne esci matto... se uno cade da trenta metri muore quasi certamente, quindi anche i danni da caduta (1d6 ogni 3 metri) sono poco verosimili. Premesso questo, si potrebbe semplificare cosi': se qualcosa cade da X metri, si applica il danno da caduta anche a chi rimane sotto. A limite si puo' provare un tiro salvezza su riflessi per dimezzare. volendo complicare, il danno potrebbe anche essere basato sulla taglia e quindi ogni 3 metri una creatura media farebbe 1d6 (danno standard da caduta), una grande 1d8, una enorme 1d10 etc...
Blackstorm Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Ma secondo me o muore all'istante oppure no. Se non lo fai morire fai si che il party trovi un modo ingegnoso per tirarlo fuori e faglielo recuperare morente (1-2 pf al max). E perchè tutto questo? I pg caricano un drago che gli soffia in faccia ma li preoccupa il drago che gli cade sopra? @darktz Non stare ad arrovellarti su metodi scientifici applicati a un GdR Fantasy, altrimenti ne esci matto... se uno cade da trenta metri muore quasi certamente, quindi anche i danni da caduta (1d6 ogni 3 metri) sono poco verosimili. E questo lo deduci da? Premesso questo, si potrebbe semplificare cosi': se qualcosa cade da X metri, si applica il danno da caduta anche a chi rimane sotto. A limite si puo' provare un tiro salvezza su riflessi per dimezzare. volendo complicare, il danno potrebbe anche essere basato sulla taglia e quindi ogni 3 metri una creatura media farebbe 1d6 (danno standard da caduta), una grande 1d8, una enorme 1d10 etc... Ora, magari sono scemo io, ma usare le regole? FALLING OBJECTS Just as characters take damage when they fall more than 10 feet, so too do they take damage when they are hit by falling objects. Objects that fall upon characters deal damage based on their weight and the distance they have fallen. For each 200 pounds of an object’s weight, the object deals 1d6 points of damage, provided it falls at least 10 feet. Distance also comes into play, adding an additional 1d6 points of damage for every 10-foot increment it falls beyond the first (to a maximum of 20d6 points of damage). Ma così, eh. Tanto per dire.
Messaggio consigliato