Lagunaroch Inviato 24 Aprile 2014 Segnala Inviato 24 Aprile 2014 domanda, secondo voi, il muro di fuoco, in modalità sferica (quindi un bel cerchio attorno all'incantatore) visto che ha fiamme alte 6 m, fornisce anche un qualce tipo di occultamento (sia per quelli all'interno che per quelli fuori)?
Irrlicht Inviato 24 Aprile 2014 Segnala Inviato 24 Aprile 2014 Da regole no. Com'è ovvio dal fatto che non c'è scritto. Se poi uno vuole farsi una homerule, che sia giusta o meno è un altro discorso. La situazione è la stessa di tanti altri casi, tipo "Scaldare Metallo può danneggiare o deformare l'oggetto bersaglio?" Dal punto di vista del realismo potrebbe essere giusto aggiungere un effetto d'occultamento al muro di fiamme (anche non circolare). Dal punto di vista del puro gioco, l'incantesimo è pensato per essere equilibrato così com'è, quindi aggiungergli altri effetti "danneggia" il sistema.
Mad Master Inviato 24 Aprile 2014 Segnala Inviato 24 Aprile 2014 L'incantesimo muro di fuoco produce fiamme opache, come chiaramente indicato nella linea "effetto" delle stats (almeno in inglese), quindi ogni sua variante dovrebbe fornire occultamento totale a chi si trova dalla parte opposta...
fede92pb Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 manuale: The Genius Guide to - The Dragonrider (Pathfinder Compatibile) Volevo capire se l'aumento di taglia dei draghi nel manuale comporta un aumento delle caratteristiche di Forza e Costituzione Riporto perché si sembra strano che in Ability Scores ci sia scritto solo -2 dex Spoiler: GOLD DRAGON (LG) STARTING STATISTICS Size: Large; Speed: 40 ft., fly 30 ft. (clumsy); AC: +7 natural armor Attack: bite (1d8, 10 ft reach), 2 claws (1d6) Ability Scores: Str 17, Dex 14, Con 15, Int 14, Wis 15, Cha 14 Focus: full-round Special Attacks: breath weapon, 1d8 fire, 15 ft. cone; Special Defenses: immunity to fire, paralysis, sleep; Special Qualities: darkvision (60 ft.), low-light vision, scent. 8TH LEVEL ADVANCEMENT Size: Huge; Speed: 50 ft., fly 60 ft. (clumsy) Attack: bite (2d6, 15 ft. reach), 2 claws (1d8) Ability Scores: –2 Dexterity Focus: standard action Special Defenses: DR 5/magic; Special Qualities: darkvision (120 ft.), uncanny dodge 16TH LEVEL ADVANCEMENT Size: Gargantuan; Speed: 60 ft., fly 100 ft. (clumsy) Attack: bite (2d8, 20 ft. reach), 2 claws (2d6) Ability Scores: –2 Dexterity Focus: move action Special Defenses: DR 10/magic; Special Qualities: weakening breath (counts as two uses of breath weapon and uses same area, targets failing a Fortitude save take 1d4+1 Strength damage)
Mad Master Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 La taglia dei draghi dipende dalla categoria di età, quindi anche i modificatori alle caratteristiche... Se invece il drago aumenta di taglia per un effetto magico, si seguono le regole dell'effetto che ha causato l'aumento di taglia... Ora, non so se quel manuale sia ufficiale e/o segua le regole ufficiali per l'avanzamento dei draghi, per cui dovresti verificare...
Lagunaroch Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 ok, ecco alcune domande a raffica: 1) La combinazione dissolvi magie per rendere un'armatura o un'arma non magica per 1d4 round + l'incantesimo frantumare, è legale come giocata? 2) le pietre magice che fluttuano intorno la testa, se io ne ho una che dà un bonus all'intelligenza, e qusto bonus mi regala slot per gli incantesimi, nel momento che la metto via ce sò nello zaino, perdo gli slot bonus, vero? Se però prima di dormire la metto via, poi al mattina la lascio fluttuare, posso caricar gli incantesimi negli slot bonus?
Mad Master Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 1) Sì... Ed è letale per gli oggetti magici... 2) Sì, appena metti via la pietra, perdi immediatamente un incantesimo preparato o uno slot libero del livello appropriato... In Pathfinder, per ottenere vantaggi giornalieri da un incremento del bonus di una caratteristica devi indossare o avere attivo l'oggetto per almeno 24 ore di fila...
Retziel Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 Scusate, ho un dubbio relativo agli incantesimi conosciuti dal mago e spero voi possiate risolverlo. Un mago di livello 5 con Intelligenza 20 (che era 19 prima del 4°), quanti incantesimi conosce? 8+2+2+2; 7+2+3+2?; o ????
Pandamonium Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 Scusate, ho un dubbio relativo agli incantesimi conosciuti dal mago e spero voi possiate risolverlo. Un mago di livello 5 con Intelligenza 20 (che era 19 prima del 4°), quanti incantesimi conosce? 8+2+2+2; 7+2+3+2?; o ???? Gli incantesimi conosciuti dal mago non sono legati al suo punteggio di Intelligenza. Al 1° livello può inserire nel libro un numero di incantesimi di 1° Livello pari a 3+Int, quindi se stai creando un mago di livello superiore al 1° devi rifarti all'intelligenza che avevi al 1° livello. Nel tuo caso gli incantesimi sarebbero 7 (3 base + 4 Int al 1°)+2 (2° liv)+2 (3°liv)+2 (4°liv)+2 (5°liv)=15. Ricordati inoltre che 9 di questi 15 devono essere per forza di 1° livello (i 7 base + i 2 che prendi al 2° livello)
Irrlicht Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 E dei rimanenti sei, quattro devono essere di 2° o meno (quelli presi ai livelli 3 e 4, quando il livello d'incantesimo più alto a cui hai accesso è appunto il 2°) e due di 3° o meno (quelli presi a livello 5, quando il livello d'incantesimo più alto a cui hai accesso è appunto il 3°).
Setesh Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 È un po' che mi arrovello su queste domande: -aura di paura provoca tiri salvezza su volontà a ogni round? -un pg ladro/rodomonte (preso in prestito da d&d) di 7° con due armi (con talenti come combattere con due armi e combattere con due armi migliorato e quindi BAB 6) se muove attacca solo con un colpo da una mano o, dato che impugna due armi, può attaccare con entrambe le mani (ovviamente una volta sola)? -in un combattimento se faccio una finta all'avversario e ho successo al prossimo round dato che risulta come impreparato posso aggiungere il furtivo? Per ora non me ne vengono in mente altre. Grazie in anticipo!
Marchio_di_Ferro Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 È un po' che mi arrovello su queste domande: Ma leggere il manuale no? Comunque, rispondendo in ordine. - Funziona come l'incantesimo paura. - No. - Si.
Setesh Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Ma leggere il manuale no? Comunque, rispondendo in ordine. - Funziona come l'incantesimo paura. - No. - Si. Grazie ancora per le risposte, prometto che leggerò attentamente il manuale. Purtroppo ho un'altra domanda: -con l'anello "amicizia con gli animali" è possibile charmare un animale, fin qui tutto ok. Mettiamo caso che un pg catfolk ladro (quindi con linguaggio felino) usi l'anello su una pantera e che quest'ultima accetti di seguirlo, è possibile considerarla un compagno animale a tutti gli effetti? Se si, livella automaticamente insieme al suo "padrone"?
Halaster Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Il linguaggio dei catfolk mica è il linguaggio di tutti i felini, è il linguaggio della loro razza punto. Gli animali non parlano nessuna lingua. E a parte ciò se uno nella classe non ha specificatamente un compagno animale allora anche se compra un animale esso ovviamente non è considerato un compagno e non guadagna nessun bonus.
Setesh Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Il linguaggio dei catfolk mica è il linguaggio di tutti i felini, è il linguaggio della loro razza punto. Gli animali non parlano nessuna lingua. Grazie della delucidazione, ignorantemente pensavo che un catfolk potesse comunicare con i felini.
Marchio_di_Ferro Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Ma anche se fosse non cambierebbe nulla! Come ha detto Halaster, la cosa dipende da una delle opzioni del privilegio di classe Legame con la Natura.
Setesh Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Visto che siamo in argomento "compagno animale": il talento attacco naturale migliorato può essere preso più volte o dato che non è specificato (a differenza di armatura naturale migliorata) può essere scelto una volta sola? Grazie ancora delle vostre risposte e della pazienza P.s. chiedo venia ai moderatori per aver aperto un topic inutile.
Marchio_di_Ferro Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Visto che siamo in argomento "compagno animale": il talento attacco naturale migliorato può essere preso più volte o dato che non è specificato (a differenza di armatura naturale migliorata) può essere scelto una volta sola? Ti sei risposto da solo, può essere scelto una volta sola.
erikpiccolo Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 pre Visto che siamo in argomento "compagno animale": il talento attacco naturale migliorato può essere preso più volte o dato che non è specificato (a differenza di armatura naturale migli:-(a 0083322orata) può essere scelto una volta sola? Grazie ancora delle vostre risposte e della pazienza P.s. chiedo venia ai moderatori per aver aperto un topic inutile. In realtà è specificato che può esser preso più volte, ma ogni volta devi scegliere un'arma naturale diversa.... Domanda stupida: serpente di fuoco, del manuale del giocatore...infligge 1d6 danni per livello...in caso colpisca una creatura di taglia grande, infligge 1d6 danni da fuoco per livello, non 1d6 danni da fuoco per ogni quadretto che tocca_ vero_
Mad Master Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Gli effetti magici non si cumulano con se stessi, di base, quindi un effetto ad area come Fire Snake non può colpire più volte una stessa creatura nello stesso momento e se anche lo facesse, il suo effetto le si applicherebbe una volta sola... Fire Snake è fondamentalmente un incantesimo a linea, come Fulmine, di cui però si può plasmare l'area di effetto un pochino...
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