Lone Wolf Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Cercato su internet. La risposta sembrerebbe essere "no" a tutte e due le domande.
Mad Master Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 "Se carico" non esiste quando si è in groppa... Siccome si usa il movimento della creatura, bisogna distinguere due casi: il primo è che la creatura si limiti a correre verso il nemico, nel qual caso non avrebbe azioni rimanenti per attaccare, mentre il secondo caso è che essa stessa stia caricando, nel qual caso potrebbe anche attaccare (e conferire i bonus della carica anche al cavaliere)... Quando si combatte in sella, si può compiere un solo attacco per azione, se la cavalcatura si muove di più di 1,5 metri (5 piedi)... Questo perchè bisogna aspettare che la cavalcatura si sia spostata per poter attaccare... Qualora si muova solo di 1,5 metri o non si muova affatto, si può tranquillamente eseguire un attacco completo, così come lo si può fare con le armi a distanza (a patto che lo permettano)...
Cronos89 Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Quindi se la creatura carica fa il suo attacco e io il mio(sempre in carica)?
Mad Master Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Sì, a patto che tu sia riuscito nelle prove di Cavalcare necessarie a non sprecare azioni per dirigere la cavalcatura e che questa sia addestrata per il combattimento (ci sono appositi trick nella skill Animal Handling)...
ARRY Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 Ciao a tutti, nella scheda personaggio del manuale cìè la voce "Resistenza agli incantesimi", i PG la possiedono? Come si fa a determinarla? Come fanno ad ottenerla? Grazie Ciao
Mad Master Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 No, di norma i PG non la hanno... Di solito è un valore fisso, di solito è basata sul GS della creatura e quando non lo è si basa sui DV o sui livelli... Si può ottenere acquisendo un archetipo, scegliendo certe classi e arrivando ad un certo livello, partendo con certe razze o tramite certi oggetti magici...
ARRY Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 Ciao a tutti, a questo indirizzo di seguito è possibile scaricare una scheda in PDF editabile molto valida che probabilmente conoscete, qualcuno sa come editarla che io non riesco con Acrobat Reader? Qualcuno potrebbe passarmela pulita in PDF? http://www.goblins.net//sites/default/files/downloads/8/0/Schede%20Giocatore%20Editabile.pdf Grazie Ciao
ARRY Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Ciao a tutti, nelle tabelle delle classi riguardanti Bonus attacco,TS, e Talenti vedo che per esempio il barbaro dal 6° livello comincia ad avere due bonus di attacco (+6/+1). Questo vuole dire che ha 2 attacchia a round, 3 attacchi all'11° livello ecc ecc? e se si con quale penalità? Grazie Ciao
Mad Master Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Non esattamente... Significa che, qualora decidesse di eseguire un azione di attacco completo con un'arma manufatta o con un attacco senz'armi, potrebbe eseguire il numero indicato di attacchi (in quel caso due) ciascuno con il BAB indicato, in ordine decrescente (il primo attacco a +6, il secondo a +1)... Le cose si fanno più complesse se si hanno anche o soltanto armi naturali... Se decide invece per l'attacco standard, può sempre e soltanto eseguire un singolo attacco col BAB più alto tra quelli indicati...
ARRY Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Ciao a tutti, ho dei dubbi sui "tipi di azioni". Sul manuale c'è scritto che in un round si possono compiere un'azione standard + azione di movimento + azione veloce + azioni gratuite. Questo vuol dire che per esempio che: un umano con carico medio in un round può spostarsi di 4 caselle (6m) + attaccare un avversario con la spada + spostarsi di lato di una casella? Un elfo ranger con carico leggero può: spostarsi di 6 caselle (9m) estraendo una freccia + incoccare e tirare + spostarsi di una casella? E' corretto? Grazie Ciao
The Stroy Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Si può effettuare un passo da 1.5 m solamente se non ci si muove né ci si è mossi per il resto del round, dunque entrambe le sequenze di azioni sono illegali.
Mad Master Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 E' corretto? No... A meno di talenti particolari, spezzare un'azione per compiere un'altra azione non si può fare... Allo stesso modo, non si può usare il passo da 1,5 metri (una casella) dopo aver effettuato una qualsiasi altra forma di movimento (e viceversa)... Questo significa che, quando effettui un'azione di Movimento, puoi muoverti da 1 a 6 caselle, ma una volta effettuato il movimento, che sia di 1 o più caselle, l'azione termina e devi usare un'altra azione per muoverti ancora... Da notare come il passo da 1,5 metri non sia affatto un'azione, per cui non rientra mai nel conteggio delle stesse a disposizione in un round...
ARRY Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 OK grazie, faccio altri esempi per schiarirmi le idee: a)Uno stregone puo lanciare un incantesimo + muoversi di 4 caselle. Un Nano ranger con carico medio può: spostarsi di 6 caselle (9m) estraendo una freccia + incoccare e tirar. c)Un Mezzorco con carico medio: può spostarsi di 4 caselle (6m) + attaccare un avversario con la spada. Nel caso in cui i personaggi corressero potrebbero muoversi del doppio delle proprie caselle (ess 8) ma non potrebbero fare altro perche vale come round completo. Esatto? Grazie Ciao
Gromund Felsbreaker Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 a) sì, ma solo se l'incantesimo ha tempo di lancio di un'azione (o minore) e lo stregone ha velocità di 6m (o superiore) Potrebbe, se avesse velocità di 9m. In realtà un ranger nano (a meno di arcetipi/talenti particolari) si muove di 6m. Nota che, essendo nano, la sua velocità base è inalterata dal carico. c) Sì. Un personaggio quando corre si muove al quadruplo della sua velocità per round, al triplo con un'armatura pesante. Se corre in questo modo non può compiere altre azioni (e perde il bonus DES alla CA, mi pare). Ricorda che esiste la carica, un'azione che permette al pg di muoversi sino al doppio della sua velocità e compiere un attacco (con arma da mischia).
kozaim Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Una classe non magica che ottiene capacità magiche per mezzo di archetipi e robe varie, nel quale viene specificato che il proprio livello da incantatore è pari al proprio livello di classe, soddisfa i requisiti per prendere i talenti di creazione oggetti? E se si, si fa riferimento alla lista di classe da cui prende gli incantesimi per calcolare i costi? La domanda fa riferimento in particolare ad un archetipo da ladro di terze parti (Street magician) che conferisce al ladro limitate capacità magiche, col quale mi dovrò consultare col master a riguardo, perciò vorrei estendere questo dubbio a qualsiasi altra situazione ipotizzabile in tal caso (Ad esempio un ladro con dote da ladro "magia minore" e "magia maggiore"). Insomma, il Caster level da cosa è definito?
Mad Master Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Dipende da cosa ottiene... Capacità magiche e incantesimi possono soddisfare i requisiti per creare un oggetto, mentre le capacità soprannaturali no... Riguardo le capacità magiche, di solito il livello di incantatore è indicato nella loro descrizione, ma se non è indicato nulla, è pari ai DV della creatura (i talent del ladro danno come livello di incantatore il livello di classe)...
kozaim Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Dipende da cosa ottiene... Capacità magiche e incantesimi possono soddisfare i requisiti per creare un oggetto, mentre le capacità soprannaturali no... Riguardo le capacità magiche, di solito il livello di incantatore è indicato nella loro descrizione, ma se non è indicato nulla, è pari ai DV della creatura (i talent del ladro danno come livello di incantatore il livello di classe)... Si tratta di spell-like ability. Nel caso particolare riporto la frase In all cases, the street magician’s caster level is equal to her rogue level. tratta dall'archetipo in questione Street magician. Per quanto riguarda i talenti di creazione oggetti, considerato che prende gli incantesimi dalla lista del mago/stregone, viene considerato tale?
Cronos89 Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 X la creazione oggetti puoi anche non avere gli incantesimi nella lista, ma la DC sale di 5 x ogni prerequisito non soddisfatto . gli unici da soddisfare sono il livello incantatore e l'apposito talento di creazione oggetto
Mad Master Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Si tratta di spell-like ability. Nel caso particolare riporto la frase tratta dall'archetipo in questione Street magician. Per quanto riguarda i talenti di creazione oggetti, considerato che prende gli incantesimi dalla lista del mago/stregone, viene considerato tale? Se sono capacità magiche, allora contano come incantesimi al fine di soddisfare i requisiti, ma non eliminano i costi aggiuntivi per le componenti costose, anche se le capacità magiche non le hanno... Il livello di incantatore è pari al livello di classe, quindi quello da ladro, ma non mi pare conti ai fini della creazione di un oggetto, a meno che il DM non lo consideri un requisito (io lo faccio, per esempio)... Il ladro in questione non ha una lista di incantesimi e non sa lanciare incantesimi, quindi non conta come nessuna classe di incantatore... Ha solo alcune capacità magiche, che duplicano un certo tipo di incantesimi, ma questo non lo qualifica come un membro di una classe che usi quello stesso tipo di incantesimi...
kozaim Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Edit: Risolto da FAQ ufficiale Paizo Item Creation Feats: Does having a caster level from a spell-like ability meet the caster level prerequisite for selecting an item creation feat? Yes. Ergo un ladro (street magician) soddisfa i requisiti per i talenti di creazione oggetti.
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