Mad Master Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Corretto... Però devi anche considerare gli eventuali pf bonus per la classe preferita, anche al 1° livello...
Gromund Felsbreaker Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Corretto. Non dimenticare il bonus di classe preferita. Edit: mi hai anticipato di pochissimo! Sembra lo stesso post quasi copiato e incollato.
ARRY Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Ok il bonus classe preferita non lo avevo considerato! grazie!
Lone Wolf Inviato 24 Agosto 2014 Segnala Inviato 24 Agosto 2014 In D&D c'era una nota da qualche parte, sul manuale di Pathfinder non ho trovato nulla, quindi non so se hanno cambiato le cose o sono rimaste inalterate: se un PG usa un oggetto magico che permette di lanciare un incantesimo (bacchetta, pergamena, bastone o qualunque cosa sia), l'eventuale CD per i tiri salvezza si basa sulla caratteristica di chi usa l'oggetto o sul valore minimo che deve avere il creatore per lanciare l'incantesimo in questione? Esempio chiarificatore: mago con Intelligenza 20 che usa una bacchetta di palla di fuoco. La CD del tiro salvezza è basata è: 1) 18 (10 + incantesimo di 3° livello +5 di Intelligenza) 2) 14 (10 + incantesimo di 3° livello +1 di Intelligenza) il +1 è dato da un punteggio di Intelligenza pari a 13, il minimo per lanciare un incantesimo di 3°. Niente, ho trovato la risposta da me. Ed era giusto giusto la più brutta
Gromund Felsbreaker Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Scusa Lone, ma la risposta non varia a seconda se l'oggetto sia bastone o bacchetta? Inviato dal mio smartphone, il quale è particolarmente creativo con l'autocorrect.
Lone Wolf Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Quello sì ma per me rimane ugualmente brutta in quanto bacchette e pergamene sono comunque più comuni dei bastoni
Gromund Felsbreaker Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Già. Mi sembra che per i maghi ci sia una scoperta arcana per usare le bacchette come bastoni, se può servire Inviato dal mio smartphone, il quale è particolarmente creativo con l'autocorrect.
Mad Master Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Sì, c'è, ma richiede di saperli costruire i bastoni, quindi viene piuttosto in là coi livelli...
rolling2d20 Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Salve ragazzi! Sono nuovo al mondo di Pathfinder (e di D&D in generale); dopo un'attenta lettura del manuale nella parte relativa alle armi, vi pongo questa domanda per conferma: se volessi acquistare un arco lungo composito +2 e magico (bonus +1) quanto mi costerebbe? A me risulta 2600 mo: 100 mo per l'arco lungo composito, 200 mo per il +2 bonus Forza, 300 mo perché l'arma sia perfetta e 2000 mo perché magica +1. Confermate? O sto vaneggiando?
Gromund Felsbreaker Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 perfetto. Inviato dal mio smartphone, il quale è particolarmente creativo con l'autocorrect.
rolling2d20 Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Ottimo! E un arco di questo tipo mi garantisce un +1 ai tiri per colpire e ai danni (perché magico) e un ulteriore +2 ai danni per il bonus Forza, giusto? Un ultimo dubbio: per utilizzare un arco magico non devo usare frecce magiche, vero? Se usassi frecce magiche +1 avrei gli stessi bonus che ottengo con l'arco magico +1, no?
Blackstorm Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Ottimo! E un arco di questo tipo mi garantisce un +1 ai tiri per colpire e ai danni (perché magico) e un ulteriore +2 ai danni per il bonus Forza, giusto? Corretto. Un ultimo dubbio: per utilizzare un arco magico non devo usare frecce magiche, vero? Se usassi frecce magiche +1 avrei gli stessi bonus che ottengo con l'arco magico +1, no? Esatto. Vale anche il contrario: frecce magiche possono essere usate anche con un arco non magico.
rolling2d20 Inviato 27 Agosto 2014 Segnala Inviato 27 Agosto 2014 Grazie ragazzi, rapidi e gentilissimi!
ARRY Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Ciao a tutti, un convocatore che possiede il talento di Aumentare Evocazione, da un potenziamento di +4 in FOR e COS anche al suo EIDOLON ? Grazie Ciao
Blackstorm Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Ciao a tutti, un convocatore che possiede il talento di Aumentare Evocazione, da un potenziamento di +4 in FOR e COS anche al suo EIDOLON ? Grazie Ciao Solo se lo evoca con l'incantesimo evoca eidolon.
ARRY Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Ciao a tutti, una creatura magica qual'è l'eidolon dotato di 3 attacchi (al primo livello) primari naturali, ha il triplo attacco per round? Quando fa un'azione di movimento gli eventuali attacchi sono 1 solo o tutti e 3? Grazie Ciao
Blackstorm Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Ciao a tutti, una creatura magica qual'è l'eidolon dotato di 3 attacchi (al primo livello) primari naturali, ha il triplo attacco per round? Quando fa un'azione di movimento gli eventuali attacchi sono 1 solo o tutti e 3? Grazie Ciao il tipo di creatura è ininfluente. Come azione di round completo può fare tutti i suoi attacchi naturali. Se fa il movimento farà un singolo attacco, a meno che non abbia l'attacco speciale pounce che gli consente di fare l'attacco completo al termine di una carica.
Mad Master Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Quando attacchi come azione standard, salvo talenti o capacità particolari, hai sempre e solo un attacco... Per compiere tutti gli attacchi naturali, una creatura deve comunque usare l'attacco completo...
ARRY Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Un altra domanda L'eidolon ha attacchi primari e secondati, che differenza c'è? il multiattacco influisce solo sugli attacchi secondari? Non influenza quelli primari? Grazie
Lone Wolf Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Gli attacchi primari usano il bonus di attacco base pieno e aggiungono al danno il modificatore di Forza. Gli attacchi secondari invece usano il bonus di attacco base -5 e aggiungono solo metà del bonus di Forza al danno. Con Multiattacco gli attacchi secondari subiscono solo una penalità di -2 anziché -5.
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