primate Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Inviato 20 Luglio 2014 Gli oggetti meravigliosi possono avere forme diverse. Per esempio oltre ai bracciali dell'armatura possiamo avere una tunica dell'armatura. Il quesito è il seguente. Da monaco se indosso un amuleto dei pugni potenti che mi da +5 ai tiri per colpire e ai danni e indosso dei bracciali dei pugni potenti che mi danno unicamente il potenziamento sacro*, i due effetti si sommano?? *L'amuleto dei pugni potenti non necessita di un bonus potenziamento minimo per poter essere incantato con capacità. Grazie! Si. Teoricamente va bene,però non è consigliato fare varianti di oggetti che già ci sono. Per pura questione di bilanciamento. Altrimenti un pg potrebbe fare le scarpe dei calci potenti, le mutande delle culate potenti etc etc xD.
Alexandre Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Inviato 20 Luglio 2014 Si. Teoricamente va bene,però non è consigliato fare varianti di oggetti che già ci sono. Per pura questione di bilanciamento. Altrimenti un pg potrebbe fare le scarpe dei calci potenti, le mutande delle culate potenti etc etc xD. Io credo che in questo caso sia un autogol della Paizo. Perchè un'arma può avere un bonus potenziamento + 10 e l'amuleto dei pugni potenti max +5? Non capisco quale sbilanciamento avrebbe creato. Tutto qua.
primate Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Inviato 20 Luglio 2014 NO. perchè esiste un altro item fatto appositamente. Però vale solo per tot attacchi. In 3.5 non avevi questa possibilità. Era una specie di veste se non ricordo male.
Alexandre Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Esiste un talento che ti permette di utilizzare due Style feat insieme?
Idrahil Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Non che ricordi... Ma c'è la variante del monaco Master of Many Styles per quello.
Alexandre Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Ho visto la variante che mi hai suggerito. Ma si perde raffica di colpi. In pratica dovrei rispendere tutti i talenti per combattere a due armi e in più non avrei in raffica il bab equivalente al livello da monaco giusto? Mi sembra una perdita forte. Mi sbaglio?
Mad Master Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Beh... Avere due o più stance attive contemporaneamente non è certo da sottovalutare come cosa, non solo per i bonus multipli che ricevi, ma anche per la possibilità di usare un mucchio di talenti di stile legati a quelle stance... Non farai più attacchi del normale, ma ciascuno di quegli attacchi sarà assai più pericoloso...
Idrahil Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Una volta avevo impostato una build per un nano Monaco/Ranger con quella variante... Prometteva bene in quanto a possibilità
cappio Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Inviato 26 Luglio 2014 I dado vita al primo livello, è pieno come nella 3.5 oppure va tirato? Se si, a quale pagina è scritto?
primate Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Inviato 26 Luglio 2014 È come nella 3.5 In aggiunta è consigliato anche il tiro medio per gli altri dv. La pagina non saprei,ma solo il fatto che sia dnd compatibile dice che queste cose siano uguali
cappio Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 È come nella 3.5 In aggiunta è consigliato anche il tiro medio per gli altri dv. La pagina non saprei,ma solo il fatto che sia dnd compatibile dice che queste cose siano uguali In realtà la compatibilità non dà per scontato tutto. Dovrebbe esserci scritto nel manuale se si può o meno. Tralasciando il fatto che ho giocato alla 3.5 , i nuovi giocatori, dovrebbero fare riferimento al manuale di gioco, non a differenti edizioni solo perché è adattabile.
cappio Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 È come nella 3.5 In aggiunta è consigliato anche il tiro medio per gli altri dv. La pagina non saprei,ma solo il fatto che sia dnd compatibile dice che queste cose siano uguali In realtà la compatibilità non dà per scontato tutto. Dovrebbe esserci scritto nel manuale se si può o meno. Tralasciando il fatto che ho giocato alla 3.5 , i nuovi giocatori, dovrebbero fare riferimento al manuale di gioco, non a differenti edizioni solo perché è adattabile.
fede92pb Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 ragazzi vorrei sapere una cosa, quando un oggetto ti da un bonus alla caratteristica con cui lanci gli incantesimi: 1) le CD degli stessi aumentano? 2) gli incantesimi bonus vengono regolarmente conferiti?
Mad Master Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Il bonus alle CD subito, gli slot bonus solo a partire da 24 ore dopo, ma solo se l'effetto dell'oggetto è continuo e ininterrotto...
fede92pb Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Il bonus alle CD subito, gli slot bonus solo a partire da 24 ore dopo, ma solo se l'effetto dell'oggetto è continuo e ininterrotto... okey anche io sapevo così ... sapevo bene ^^
kozaim Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Inviato 31 Luglio 2014 Attaccare con 2 armi è un'azione di round completo?
Mad Master Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Inviato 31 Luglio 2014 Sì, a meno di capacità o talenti apposta... Più precisamente, è un azione di Attacco Completo con dichiarazione di intenti (per via dell'applicazione delle penalità a tutti gli attacchi)...
kozaim Inviato 1 Agosto 2014 Segnala Inviato 1 Agosto 2014 Sì, a meno di capacità o talenti apposta... Più precisamente, è un azione di Attacco Completo con dichiarazione di intenti (per via dell'applicazione delle penalità a tutti gli attacchi)... Nonostante il talento di combattere a due mani, non si ha accesso all'attacco con la mano secondaria a meno che non si compia un'azione di round completo?
Mad Master Inviato 1 Agosto 2014 Segnala Inviato 1 Agosto 2014 C'erano un paio di talenti in 3.5 che consentivano di farlo come azione standard e come attacco di opportunità rispettivamente (potresti reimportarli), ma altrimenti sì: compiere più di un singolo attacco per turno, AdO e talenti particolari esclusi, è sempre un'azione di Attacco Completo...
primate Inviato 1 Agosto 2014 Segnala Inviato 1 Agosto 2014 Double hit permette ado con due armi e la capacità di quinto livello della tempesta fa fare il doppio attacco quando usi attacco rapido and co (rapid blitz e bounded assault)
Messaggio consigliato