fede92pb Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 La CA del proprietario, con il modificatore di taglia dell'oggetto, se non ricordo male... sembrerebbe anche logico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantom93 Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 bene, vorrei esordire con questa citazione: " Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità. " Cosa è che intendo dire, a mio parere è impossibile che i modificatori (For +8, Des +2, Cos +2, Int +2, Sag +2, Car +2) di un personaggio siano così uppati. Ciò renderebbe il personaggio sgravato. Quindi mi sono scervellato alla ricerca di qualcosa di più probabile e sono giunto a questo: Ho paragonato il drow nobile, mostro GS3 con il doppelganger mostro GS3. Infatti essendo tutti e due mostri di GS uguale dovrebbero avere gli stessi punteggi per generare le caratteristiche al quale aggiungere i loro modificatori razziale per ottenere i valori di caratteristica totali. Dopo tale premessa vi illustro i miei calcoli: Drow nobile : GS3 Statistiche: For 12, Des 17, Cos 12, Int 10, Sag 17, Car 12 Modificatori: For +0, Des +4, Cos -2, Int +2, Sag +2, Car +2 Bene questa serie di modificatori esiste su generatore di razze e costa 4 PR (punti razziali), ciò significa che i punteggi base del Drow nobile sono: For 12, Des 13, Cos 14, Int 8, Sag 15, Car 10 Ora, seguendo il bestiario e il manuale del gioco su come generare i punteggi caratteristica otteniamo che questa serie numerica viene generata usando 15 Pt caratteristica. Ora seguite il mio ragionamento se un mostro di GS3 ha 15 Pt caratteristica vorrà dire che ogni mostro GS3 avrà i medesimi punti, giusto? quindi: Doppleganger: GS3 Statistiche: For 18, Des 13, Cos 12, Int 13, Sag 14, Car 13 modificatori: For ?, Des ?, Cos ?, Int ?, Sag ?, Car ? Ora il nostro problema è che non sappiamo quale modificatori abbia tale razza. Ma, sappiamo quale sono le possibili scelte guardando il generatore di razze che ci da 9 scelte possibili. Ciò ci porta a procedere per tentativi usando 15 Pt caratteristica e 10 base ad ogni caratteristica come da manuale per generare i punteggi che facciano quadrare una delle serie del manuale generatore di razze. Sapendo che i costi di ogni punteggio sono riportati nella tabella 1-1 (pag 12 del manuale del gioco) e che disponiamo di 15 punti io sono giunto a tale conclusione: [TABLE="width: 500"] [TR] [TD][/TD] [TD]MOD[/TD] [TD]BASE[/TD] [TD]TOT[/TD] [/TR] [TR] [TD]For[/TD] [TD]+4[/TD] [TD]14[/TD] [TD]18[/TD] [/TR] [TR] [TD]Des[/TD] [TD]+0[/TD] [TD]11[/TD] [TD]13[/TD] [/TR] [TR] [TD]Cos[/TD] [TD]-2[/TD] [TD]14[/TD] [TD]12[/TD] [/TR] [TR] [TD]Int[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]11[/TD] [TD]13[/TD] [/TR] [TR] [TD]Sag[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]12[/TD] [TD]14[/TD] [/TR] [TR] [TD]Car[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]11[/TD] [TD]13[/TD] [/TR] [/TABLE] Dopo tutto ciò sono giunto alla conclusione che il valore di destrezza è 13 perché la razza a speso 4 PR per ottenere destrezza avanzata che fornisce +2 alla caratteristica destrezza. Così facendo tutti i conti tornano. Bene ora che avete letto la mia ipotesi vorrei sapere se è corretta o ho commesso qualche errore nell'analisi del problema? inoltre secondo voi risulta sgravata come razza per un PG, o si può usare tranquillamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benkalas Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 Ho cercato in giro e sembra che si usi il "vecchio" metodo di D&D 3.5: togli 11 dai punteggi dispari, 10 dai punteggi pari e ottieni i modificatori razziali. Nel caso del Doppelganger: For +8, Des +2, Cos +2, Int +2, Sag +2, Car +2 Confermo parola di James Jacobs Monsters DO have class skills; the monster's type determines which of their skills are class skills. Likewise, feats are locked in at one feat per odd-numbered level (although some monsters gain bonus feats; these are indicated in the stat block with a tiny little "B"). As I've mentioned in other threads, playing monstrous PCs is a great way to mess with your game balance, and if you're gonna go ahead and have monstrous PC characters, you should look at EVERYTHING in the monster to determine on a case by case basis if it's overpowered for your game or not. All monsters in the Bestiary are assumed to start with the following ability scores: 10, 10, 10, 11, 11, 11. To find out a monster's ability score modifiers, subtract 10 from its even-numbered stats and 11 from its odd-numbered ones; then, generate your monster PC's stats however your GM wants and adjust them with those modifiers. Both CR and HD are good measuring sticks of a monster's power... but neither is really good ad measuring a monster's power as a Player Character. Of the two, though, CR is the more accurate measuring stick. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantom93 Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 se applico questo metodo non risultano i modificatori del drow nobile che sono scritti sul manuale, ciò indica che non è corretto il metodo di sottrarre 10 ai pari e 11 ai dispari. Infatti il drow nobile a queste statistiche: Drow nobile : GS3 Statistiche: For 12, Des 17, Cos 12, Int 10, Sag 17, Car 12 Modificatori: For +0, Des +4, Cos -2, Int +2, Sag +2, Car +2 Se noi sottraiamo 10 ai pari e 11 ai dispari i modificatori risultano: For +2, Des +6, Cos +2, Int +0, Sag +6, Car +2 Come potete vedere sono errati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benkalas Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2014 se applico questo metodo non risultano i modificatori del drow nobile che sono scritti sul manuale, ciò indica che non è corretto il metodo di sottrarre 10 ai pari e 11 ai dispari. Infatti il drow nobile a queste statistiche: Drow nobile : GS3 Statistiche: For 12, Des 17, Cos 12, Int 10, Sag 17, Car 12 Modificatori: For +0, Des +4, Cos -2, Int +2, Sag +2, Car +2 Se noi sottraiamo 10 ai pari e 11 ai dispari i modificatori risultano: For +2, Des +6, Cos +2, Int +0, Sag +6, Car +2 Come potete vedere sono errati. Il tuo discorso è fallace in un paio di punti 1) Il Drow Noble è un mostro pensato per essere un PC (ce ne sono 4/5 in ogni Bestiary si riconoscono dalla scritta xxxxxx Characters) ad essi non si applicano le regole per i Monster as PC ma quelle di una qualsiasi razza giocabile 2) Drow nobles are defined by their class levels—they do not possess racial Hit Dice. A drow noble’s challenge ratingis equal to her class level quindi il CR di un Drow Noble non è 3 ma x dove x sono i suoi livelli di classe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Insomma, per essere ancora più chiari: - Il doppelganger presentato sul Bestiario è un mostro nudo e crudo, quindi costruito con un PB da 3 punti (senza modificatori razziali: For 10, Des 11, Cos 10, Int 11, Sag 10, Car 11) - La drow nobile del Bestiario ha ben 3 livelli da chierico, questo fa di lei un PNG eroico e pertanto è stato usato un PB da 15 punti (senza modificatori razziali: For 12, Des 13, Cos 14, Int 8, Sag 15, Car 10) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantom93 Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2014 quindi se volessi fare un PG doppleganger che modificatori dovrei dargli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2014 Ho cercato in giro e sembra che si usi il "vecchio" metodo di D&D 3.5: togli 11 dai punteggi dispari, 10 dai punteggi pari e ottieni i modificatori razziali. Nel caso del Doppelganger: For +8, Des +2, Cos +2, Int +2, Sag +2, Car +2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2014 se con evoca mostri IX convoco tre creature, il mio avversario lancia dissolvi magie mi dissolve solo una creatura o tutte e tre in quanto sono lo stesso incantesimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irrlicht Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2014 RAW, tutte. "If you target an object or creature that is the effect of an ongoing spell (such as a monster summoned by summon monster), you make a dispel check to end the spell that conjured the object or creature." Un tiro dissolve l'incantesimo in toto. RAI, c'è la possibilità che l'intento fosse quello di far finire l'incantesimo per quella specifica creatura evocata, ma questa resta solo un'ipotesi che in caso bisognerebbe chiedere ai designer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARRY Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2014 Scusate tecnicamente in cosa consiste lo Schianto dell'Eidolon? (una sallata, uno schiaffone... Schianto (Str) L'eidolon può sferrare un devastante attacco di schianto. Questo attacco è un attacco primario. Lo schianto infligge 1d8 danni (2d6 se Grande, 2d8 se Enorme). L'eidolon deve avere l'evoluzione Arti (braccia) per prendere questa evoluzione. Altrimenti, l'eidolon può sostituire gli artigli della sua forma base con questo attacco di schianto (questo costa lo stesso 1 punto evoluzione). Questa evoluzione può essere selezionata più volte, ma l'eidolon deve possedere un egual numero di evoluzioni Arti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARRY Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2014 Ciao a tutti, mi accingo a masterizzare un'avventura scritta per D&D 3.0. Viene chiesto di fare una prova su Conoscenza delle terre selvagge per individuare dell impronte sul terreno in un dungeon. Quale è la prova corrispondente di Pathfinder? Grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2014 Sopravvivenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARRY Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Ciao a tutti, una compagnia incontra uno stregone, questo evoca delle creture (es. millepiedi o ragni), la compagnia uccide creature e stregone. Nel computo finale dei punti esperienza, a quelli guadagnati per l'uccisione dell'incantatore si aggiungono quelli per l'uccisione delle creture evocate? Grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flame soul Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2014 Direi di no, visto che sono state evocate durante il combattimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lagunaroch Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Domanda, se ho una creatura con 10 tentacoli, con la possibilità di fare 10 attacchi per round e la capacità di afferrare, come funziona la cosa?? Posso fare 10 attachi e tentare di afferrare tutti e dieci senza malus? e ancheper manenrela lotta seza malus se ne ho presi dieci?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Sì, a patto che tu faccia un attacco completo... Puoi prendere in lotta con ogni arto possibile, ma devi prenderti il -20 per non essere considerato in lotta e poter attaccare altre creature oltre la prima... Nei round successivi, dopo aver afferrato con tutti e dieci i tentacoli, puoi toglierti il -20 e mantenere la lotta entrandoci anche tu: a quel punto non potrai più attaccare altre creature, ma ti basterà un solo tiro per mantere la lotta (azione standard) contro tutte le creature (devi battere tutti i loro CMD con quel tiro, chi non batti si libera)... Per ogni avversario che riesci a trattenere in lotta puoi decidere una differente opzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lagunaroch Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 Sì, a patto che tu faccia un attacco completo... Puoi prendere in lotta con ogni arto possibile, ma devi prenderti il -20 per non essere considerato in lotta e poter attaccare altre creature oltre la prima... Nei round successivi, dopo aver afferrato con tutti e dieci i tentacoli, puoi toglierti il -20 e mantenere la lotta entrandoci anche tu: a quel punto non potrai più attaccare altre creature, ma ti basterà un solo tiro per mantere la lotta (azione standard) contro tutte le creature (devi battere tutti i loro CMD con quel tiro, chi non batti si libera)... Per ogni avversario che riesci a trattenere in lotta puoi decidere una differente opzione... ma nella descrizione di afferrare dice: In questo caso, subise penalità di -20 alle prove di BMC per per mantenere la presa, ma non ottiene la condizione in lotta :/ Mi sembra di capire che posso fare tutti gli attacchi che voglio/posso, prenderein lotta mettiamo tutte e 10 se riesco, e solo il round dopo mi prendo il -20 se devo mantenere la lotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 3 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2014 No, perchè nel momento in cui afferri qualcuno senza il -20, entri in lotta con lui e quindi non hai più l'opzione di attaccare altri (la tua azione di attacco termina)... Questo significa che devi tenerti il -20 alle prove di lotta per tutto l'attacco completo e solo dopo aver afferrato l'ultimo avversario puoi finalmente entrare in lotta anche tu e toglierti la penalità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 volevo sapere come gestisco il fatto della limitazione degli oggetti magici nei negozi? devo tirare per ogni negozio? non ci metto un po' troppo nel caso di una metropoli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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