Mad Master Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Quelli indicati sono gli oggetti disponibili in tutto il centro abitato in un dato momento, non necessariamente nei negozi... Tu puoi anche non tirarli tutti subito, ma limitarti a decidere quanti sono e dove sono e tirare solo quelli che i PG possono visionare andando in giro a cercare e chiedere informazioni... Per esempio, potresti decidere che un certo nobile ha in casa un paio di oggetti medi di cui potrebbe volersi disfare, magari per pagare dei debiti di gioco... I PG potrebbero sentire di questa voce riguardo un aristocratico in cerca disperatamente di compratori per roba arcana e potrebbero voler andare a curiosare... E solo allora potresti dover tirare per vedere di che oggetti si tratta: o quando i PG fanno domande in proposito al loro informatore o quando vanno a trovare l'aristocratico...
fede92pb Inviato 9 Ottobre 2014 Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Quelli indicati sono gli oggetti disponibili in tutto il centro abitato in un dato momento, non necessariamente nei negozi... Tu puoi anche non tirarli tutti subito, ma limitarti a decidere quanti sono e dove sono e tirare solo quelli che i PG possono visionare andando in giro a cercare e chiedere informazioni... Per esempio, potresti decidere che un certo nobile ha in casa un paio di oggetti medi di cui potrebbe volersi disfare, magari per pagare dei debiti di gioco... I PG potrebbero sentire di questa voce riguardo un aristocratico in cerca disperatamente di compratori per roba arcana e potrebbero voler andare a curiosare... E solo allora potresti dover tirare per vedere di che oggetti si tratta: o quando i PG fanno domande in proposito al loro informatore o quando vanno a trovare l'aristocratico... senti mad master, ma le liste degli oggetti sono un po' limitanti ... nel senso che le liste sulla guida al dungeon master non comprendono tutti gli oggetti di pathfinder, se un PG cercasse un oggetto che non è sulla lista? in quesl caso tiro un d% e basta o c'è un modo alternativo?
Mad Master Inviato 9 Ottobre 2014 Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 C'è l'Ultimate Equipment con delle liste più aggiornate, altrimenti ti fai delle tabelle tu, integrando gli oggetti da varie fonti... E' sempre stato il problema della generazione casuale dei tesori in D&D: esce sempre nuovo materiale, ma le tabelle restano le stesse... In pratica, prima determini il tipo di oggetto con le tabelle del Core, poi usi le nuove tabelle con le liste per decidere esattamente qual'è...
mattiadonnini91 Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Salve ragazzi avevo un dubbio, nello specifico a pagina 17 del manuale del giocatore c'è scritto: "Invece di ricevere gradi di abilità o punti ferita aggiuntivi quando avanzano di livello nella classe preferita, i mezzelfi possono scegliere diversi altri bonus, a seconda della loroclasse preferita." Se io volessi il bonus che mi da il Convocatore (Aggiungere +1/4 ai punti evoluzione dell’eidolon) cosa dovrei pagare ogni livello? un punto ferita? un grado abilità? tutti i gradi abilità dell'avanzamento di livello? tutti i pf di quel livello? la mia indecisione è proprio sulla quantità di roba da sacrificare per ottenere questo privilegio. Grazie in anticipo
Irrlicht Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Non devi pagare niente, prendi quel bonus variante al posto dei normali bonus che ti da la classe preferita (che di base sono, a scelta, 1 PF o 1 punto abilità in più per livello).
mattiadonnini91 Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 Non devi pagare niente, prendi quel bonus variante al posto dei normali bonus che ti da la classe preferita (che di base sono, a scelta, 1 PF o 1 punto abilità in più per livello). Ok grazie mille, e con questo privilegio dato che mi da 1/4 di punti evoluzione in più ogni livello se magari io ho solo 3 punti evoluzione ne ricevo minimo 1 comunque?
Nhemesys Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 Ok grazie mille, e con questo privilegio dato che mi da 1/4 di punti evoluzione in più ogni livello se magari io ho solo 3 punti evoluzione ne ricevo minimo 1 comunque? No, in pratica è un punto abilità in più ogni 4 livelli (al 4, 8, 12, 16, 20 .. ), ovviamente solo se ogni volta che livelli scegli il punto evoluzione.. Ogni volta che lo scegli aggiungi 1/4 punti evoluzione, quando arrivi a 1 intero puoi aggiungerlo.
Ospite Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 Ragazzi voglio chiedervi un parere che ha creato non pochi disturbi durante l'ultima sessione: un pg quanti archetipi di una classe può prendere? Uno solo? Più di uno? Tutti quelli di cui soddisfa i requisiti?
Irrlicht Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 Tutti quelli che si combinano bene insieme. Metti che sei un Ladro. C'è un archetipo che ti modifica o sostituisce Attacco Furtivo e Scoprire Trappole, e lo prendi. Ce n'è un altro che ti modifica/sostituisce le Doti da Ladro e lo prendi. Un altro ancora ti modifica/sostituisce Eludere ma anche Attacco Furtivo. Non puoi prenderlo perché hai preso quel primo che già ti modificava Attacco Furtivo (oppure prendi questo e non prendi l'altro). Se trovi archetipi che ti modificano/sostituiscono Eludere e/o altro senza toccare privilegi di classe che sono già stati modificati/sostituiti da altri, puoi continuare ad aggiungere. Naturalmente, gli archetipi devono combinarsi bene nell'ottica di tutti e 20 i livelli, non solo di quelli che possiedi al momento. Intendo, restando sull'esempio del Ladro, che se sei di 1° livello e ci sono un archetipo che modifica/sostituisce Attacco Furtivo al primo livello e un altro che lo modifica/sostituisce solo al 5° livello, non puoi prenderli entrambi solo perché per ora non vanno in conflitto. Dimenticavo, se serve la fonte ufficiale: "A character can take more than one archetype and garner additional alternate class features, but none of the alternate class features can replace or alter the same class feature from the core class as another alternate class feature. For example, a paladin could not be both a hospitaler and an undead scourge since they both modify the smite evil class feature and both replace the aura of justice class feature. A paladin could, however, be both an undead scourge and a warrior of the holy light, since none of their new class features replace the same core class feature."
Ospite Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 Grazie infinite davvero. Questo creerà un macello nella campagna ma almeno adesso ho la fonte.
Irrlicht Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 Perché (mia mera curiosità), avevate personaggi con archetipi in conflitto? Come gestivate i privilegi di classe alterati da più di un archetipo, sceglievate la variante che preferivate?
Ospite Inviato 17 Ottobre 2014 Segnala Inviato 17 Ottobre 2014 E' nato tutto per caso. Abbiamo un pg in gruppo (ranger) che aveva presi 3 diversi archetipi e faceva danni apocalittici. Quando uno dei pg ha chiesto delucidazioni ha visto che ha preso solo le parti"positive" di quegli archetipi. Logicamente siamo al 16° lvl e far cambiare tutto il pg ad un nostro compagno è un po' un macello...
Setesh Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Due domande che mi stanno logorando: -gli incantesimi potenziati dalla metamagia, nel caso di maghi/incantatori divini, impiegano lo stesso un round completo per essere castati? Oppure, dato che vengono preparati in precedenza, costituiscono un'azione standard? -l'incantesimo Scirocco (druido, 6° livello) applica il suo effetto ogni round (4d6 + 1 danno per livello + affaticamento + prono) oppure solo appena viene lanciato? Grazie!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Ottobre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Gli incantesimi metamagizzati solitamente impiegano un round completo solo nel caso di incantatori spontanei (stregone e anima prescelta ad esempio). Ci sono poi modi per eliminare questo problema
Cronos89 Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 I cura ferite tolgono anche la condizione di nauseato nel caso ci fosse?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Ottobre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 No ci sono incantesimi come panacea o ristorare per quello
Setesh Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Ci sono poi modi per eliminare questo problema Tipo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Ottobre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 Talenti o varianti di classe soprattutto per lo stregone purtroppo non ho i manuali disponibili
mattiadonnini91 Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Un'altro piccolo dubbio sull' eidolon del convocatore, copio e incollo dal manuale: "Gli eidolon sono trattati come creature evocate, tranne che non possono essere rimandati indietro fino a che non vengono ridotti ad un numero di punti ferita negativi pari o superiore al loro punteggio di Costituzione." Quindi un eidolon con 14 in COS rimane completamente efficiente da 0 a -13 pf?
Irrlicht Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Non completamente efficiente. Come ogni normale creatura, a 0 è inabile, a -1 o meno è morente, e a -Cos sparisce.
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