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Pathfinder - Dubbi del neofita (3)


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Messaggio consigliato

Infatti no, anelli, armi/armature/scudi e capi di vestiario vari possono essere usati da tutti, per attivare i poteri con limite giornaliero di utilizzi basta pronunciare le parole di comando necessarie.

O meglio, Utilizzare Oggetti Magici si può usare anche per quelli, ma quando non si conosce la parola e/o il funzionamento dell'oggetto e si prova ad usarlo alla cieca. Se invece sai come funziona, non hai bisogno di Utilizzare Oggetti Magici.

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Druido, pagina 51, Legame (Str): Un Druido può gestire le azioni del suo compagno animale con un’azione gratuita o “spingerlo” con un’azione di movimento anche se non possiede alcun grado nell’Abilità Addestrare Animali. Il Druido ottiene bonus di circostanza +4 a tutte le prove di Empatia selvatica e di Addestrare Animali nei confronti del suo compagno animale.

Non capisco il senso, che differenza c' è tra gestire le azioni e "spingere"?

La prima si riferisce ad azioni meccaniche e "normali" per l' animale mentre la seconda si riferisce a qualcosa che per istinto non farebbe?

Tipo attaccare per quanto riguarda gestire e tirare una leva per quanto riguarda "spingere"?

edit:

mi sono risposto da solo leggendo Addestrare Animali :rolleyes:

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La risposta si trova nel testo dell'abilità Addestrare Animali

Spoiler:  
[h=6]“Push” an Animal[/h] To push an animal means to get it to perform a task or trick that it doesn’t know but is physically capable of performing. This category also covers making an animal perform a forced march or forcing it to hustle for more than 1 hour between sleep cycles. If the animal is wounded or has taken any nonlethal damage or ability score damage, the DC increases by 2. If your check succeeds, the animal performs the task or trick on its next action.

In pratica le azioni del compagno animale sono limitate a dei 'comandi' che il druido gli insegna (vedi sempre la descrizione di Addestrare Animali); forzare il compagno animale a fare qualcosa che non rientra nei comandi che ha appreso significa 'spingerlo'.

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Ciao a tutti,

un mio giocatore ha catturato in un'avventura un cucciolo di drago.

Desidera addomesticarlo, è possibile?

Quanto costa? Che abilità o talenti servono oltre ad addstrare animali? Quanto tempo serve? In quanto tempo cresce il drago?

C'è un manuale che tratta questo argomento magari ance solo di D&D 3.5?

Grazie

Ciao

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Addomesticare un drago? Rabbrividisco...

Se un tuo giocatore ti dicesse: "ho trovato questo cucciolo di Elfo! Posso addomesticarlo?!" tu cosa gli risponderesti? Che talenti servono? Quanto costa? Che gradi servono in Addestrare animali?

I draghi non sono gattini! Sono una delle razze senzienti più sagge, intelligenti e carismatiche del bestiario...

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In effetti, visto quanto vive, è più probabile che sia il drago ad addomesticare il PG...

Comunque, Addestrare Animali si può usare solo con creature del tipo Animale e, al limite, Bestia Magica, ma non ha alcun effetto su creature con più di 2 di Intelligenza... Per ogni altra cosa, si deve procedere come se si allevasse un bambino, quindi con notevoli investimenti di tempo e denaro e un sacco di pazienza...

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Attachi naturali.

Leggo le regole degli attacchi naturali, soprattutto la parte che spiega come gestire il secondo attacco.

Un mostro con GS2 che ha 2 artigli quindi può compiere due attacchi in mischia?

La cosa mi confonde perchè sul manuale Artigli e Artiglio sono segnati come Attacchi Naturali Primari.

...a essere sinceri non capisco neanche perchè Artigli, al plurale, fanno danni di tipo C e Artiglio, al singolare fa C/T.

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Buongiorno a tutti voi,

arrivo velocemente al punto. Siamo una compagnia formata da Barbaro,hunter,ladro,chierico e mago. Il mago (pg di un mio amico) continua a sostenere che sia impossibile che abbia solo +2 di bonus di attacco a distanza che gli serve per colpire con gli incantesimi a distanza, quando tutti noi abbiamo bonus molto + alti.

Lo posso capire, alla fine ha pochi incantesimi e deve sempre usare di quelli che non hanno il tiro per colpire perchè nove su dieci non passa la CA.

Es. classico mostro con CA 15/16 (noi siamo una compagnia di quarto lvl)

per colpirlo deve fare un tiro minimo da 13/14 su un d20 che non è affatto poco.

Cosa ci sfugge? E così e non ci si può fare niente? Userà sempre e solo robe ad area e basta?

Rispondete vi prego il mio amico mi stà tirando scemo!

Grazie e Auguri!!! :)

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Buongiorno a tutti voi,

arrivo velocemente al punto. Siamo una compagnia formata da Barbaro,hunter,ladro,chierico e mago. Il mago (pg di un mio amico) continua a sostenere che sia impossibile che abbia solo +2 di bonus di attacco a distanza che gli serve per colpire con gli incantesimi a distanza, quando tutti noi abbiamo bonus molto + alti.

Lo posso capire, alla fine ha pochi incantesimi e deve sempre usare di quelli che non hanno il tiro per colpire perchè nove su dieci non passa la CA.

Es. classico mostro con CA 15/16 (noi siamo una compagnia di quarto lvl)

per colpirlo deve fare un tiro minimo da 13/14 su un d20 che non è affatto poco.

Cosa ci sfugge? E così e non ci si può fare niente? Userà sempre e solo robe ad area e basta?

Rispondete vi prego il mio amico mi stà tirando scemo!

Grazie e Auguri!!! :)

Ciao, controlla che voi e il master teniate conto del fatto che quasi tutti (o almeno buona parte) gli incantesimi che hanno Tiro per Colpire (in mischia o a distanza che sia) vanno a colpire la CA a contatto e non la CA normale.

Perché la CA a contatto è sensibilmente più bassa per molti nemici.

Inoltre il mago al 4° livello ha un BAB di +2, ma per i TxC deve aggiungere anche il proprio bonus di Forza (mischia) o Destrezza (distanza).

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Ciao a tutti,

un mio giocatore ha catturato in un'avventura un cucciolo di drago.

Desidera addomesticarlo, è possibile?

Quanto costa? Che abilità o talenti servono oltre ad addstrare animali? Quanto tempo serve? In quanto tempo cresce il drago?

C'è un manuale che tratta questo argomento magari ance solo di D&D 3.5?

Grazie

Ciao

La domanda è mal posta (poi fare da "genitore adottivo"; non addomesticarlo, non è un cagnolino) ma le regole ci sono (seppur mutuate dalla 3.5 (Draconomicon pag 13)

Inizialmente si fa una prova di Diplomazia o Intimidire contrapposta al Percepire Intenzioni del Drago; il cucciolo ha un +15 alla prova ed i seguenti malus

Character tended the dragon’s egg while it was incubating (-2)

Character was present at the dragon’s hatching (–5)

Each component of dragon’s alignment in common with the character’s 1 (-5)

1Alignment components are chaos, evil, good, law, and neutral.

Il tiro lo fa il Master ed il giocatore non immediatamente se ha avuto successo o meno.

In caso di fallimento il Drago si sentirà rapito e cercherà di scappare in tutti i modi se invece la prova viene superata il PG può educare il Drago.

L'educazione di un drago dura 5 anni finito il quale si deve superare un tiro di Addestrare animali sempre tirato in segreto dal Master (DC 2O+DV del drago allo stadio very young) se questo tiro riesce il PG può utilizzare il drago come cavalcatura,per addestrarlo in tutti i "trick" previsti da Addestrare Animali o come gregario (a patto di avere il talento autorità al termine dei 5 anni)

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