kayn Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2015 Qui in questa discussione (http://www.dragonslair.it/forum/threads/46737-Prezzi-di-oggetti-e-edifici) se ne parla...non parla espressamente di legno e pietra, ma dice che alcuni prezzi ci sono in manuali 3.0 (DM e il pugno e la spada)...prova a vedere quelli e proporzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2015 Ti consiglio di dare un'occhiata qui. Però è in inglese. Qui in questa discussione (http://www.dragonslair.it/forum/threads/46737-Prezzi-di-oggetti-e-edifici) se ne parla...non parla espressamente di legno e pietra, ma dice che alcuni prezzi ci sono in manuali 3.0 (DM e il pugno e la spada)...prova a vedere quelli e proporzionare. comparando lo stronghold builder's book con l'Ultimate Campaign, la differenza è enorme controllerò entrambi ma prefereisco dare precedenza alle regole di Pathfinder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kayn Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2015 Sinceramente per pathfinder non mi pare di aver visto il prezzo di edifici da nessuna parte...però - se si tratta di case normali e non castelli - credo che i prezzi della 3.0 vadano bene, dato che il "costo della vita" non cambia di molto... Comunque considera che un ricco vive con 100 mo al mese e una persona normale con 10. Con le dovute proporzioni, 100 mo mi pare poco per un palazzo...vorrebbe dire che un palazzo costa come un arco lungo composito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2015 Sinceramente per pathfinder non mi pare di aver visto il prezzo di edifici da nessuna parte...però - se si tratta di case normali e non castelli - credo che i prezzi della 3.0 vadano bene, dato che il "costo della vita" non cambia di molto... Comunque considera che un ricco vive con 100 mo al mese e una persona normale con 10. Con le dovute proporzioni, 100 mo mi pare poco per un palazzo...vorrebbe dire che un palazzo costa come un arco lungo composito! guarda ho acquistato l'Ultimate Campaign, ti cito qualche prezzo: Università 4.140 mo Torre di Guardia 1.470 mo Taverna 910 mo Palazzo/Castello 19.640 mo Accademia Militare 6.100 mo Negozio 550 mo Secondo voi, questi prezzi sono il prezzo delle materie prime e basta ... o sono inclusi anche il costo del lavoro per costruirli? presumo che come qualsiasi oggetto costi la metà del prezzo indicato o sbaglio? Lo chiedo perchè i miei giocatori utilizzeranno la Lira della Costruzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kayn Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2015 Sì, i prezzi di solito sono all'acquisto...se i tuoi pg fanno da soli dovrebbe costare la metà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2015 Sì, i prezzi di solito sono all'acquisto...se i tuoi pg fanno da soli dovrebbe costare la metà... e quindi la metà equivarrebbe al costo di pietra, legno e tutto il resto giusto? lo chiedo perchè devo farglierli comprare in città Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kayn Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2015 Sì, legno, malta, pietra e arredi di base... Poi considera che il legno potrebbero farselo da sé abbattendo alberi (un barbarozzo o un guerriero non dovrebbero metterci molto) e le pietre é meglio se gliele fai procurare "all'ingrosso" in una cava....a meno che non vogliano un edificio in mattoni, nel qual caso devono procurarseli da un artigiano in un forno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atronach Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2015 e quindi la metà equivarrebbe al costo di pietra, legno e tutto il resto giusto? lo chiedo perchè devo farglierli comprare in città I prezzi sono il valore dell'edificio se viene comprato a prezzo pieno, l'edificio oltre a pietra e legno, ha arredameti, decorazioni, beni etc ... Se devono costruire una taverna ad esempio, TAVERN Create 22 Goods, 1 Influence, 22 Labor (910 gp) Rooms 1 Bar, 1 Common Room, 1 Lavatory, 1 Office, 1 Storage An eating or drinking establishment. occorrono 22 unità di "merci" (22*20gp) (legno pietra arredi etc) , 1 punto influenza (1*30gp) (ad esempio pubblicità) 22 lavoratori (22*20gp) è composto da 1 Bar 1 sala comune etc ... Se lo vuoi comprare viene 910 gp (basta fare la somma dei numeri tra parentesi), ovviamente la lira della costruzione non riuscirà a "creare" quasi nulla di quello che servirebbe (goods) e secondo me non riesce nemmeno a sostituire troppi lavoratori (ok mettere su le pareti con la lira, ma le piastrelle, decorazioni, lavori di precisione?) PS In quel manuale c'è scritto tutto, leggilo bene da pag 76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 I prezzi sono il valore dell'edificio se viene comprato a prezzo pieno, l'edificio oltre a pietra e legno, ha arredameti, decorazioni, beni etc ... Se devono costruire una taverna ad esempio, TAVERN Create 22 Goods, 1 Influence, 22 Labor (910 gp) Rooms 1 Bar, 1 Common Room, 1 Lavatory, 1 Office, 1 Storage An eating or drinking establishment. occorrono 22 unità di "merci" (22*20gp) (legno pietra arredi etc) , 1 punto influenza (1*30gp) (ad esempio pubblicità) 22 lavoratori (22*20gp) è composto da 1 Bar 1 sala comune etc ... Se lo vuoi comprare viene 910 gp (basta fare la somma dei numeri tra parentesi), ovviamente la lira della costruzione non riuscirà a "creare" quasi nulla di quello che servirebbe (goods) e secondo me non riesce nemmeno a sostituire troppi lavoratori (ok mettere su le pareti con la lira, ma le piastrelle, decorazioni, lavori di precisione?) PS In quel manuale c'è scritto tutto, leggilo bene da pag 76 quindi io devo pagare lo stipendio dei tizi, o nel guadagno è già tutto incluso lo chiedo perché nei Managers c'è il costo 4gp/day ------------------------------- una creatura vulnerabile al fuoco, può prendere l'immunità al fuoco? se una creatura ha il sottotipo fuoco, può prendere l'immunità al freddo? una creatura non può avere due sottotipi opposti giusto (fuoco e freddo)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atronach Inviato 9 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Si sta parlando sempre di costruire, la gestione è a parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysalsa Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2015 Ciao, avrei bisogno di un chiarimento sull'utilizzo di bacchette magiche: quante bacchette si può possedere al massimo? Sono sottoposte a slot come altri oggetti meravigliosi? ciao tony Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2015 Ciao, avrei bisogno di un chiarimento sull'utilizzo di bacchette magiche: quante bacchette si può possedere al massimo? Sono sottoposte a slot come altri oggetti meravigliosi? tutte quelle che vuoi ---------------------------- Parliamo dell'idra Bestiario pag 172 Spoiler: Rigenerare Teste (Str): Quando viene distrutta una testa dell’idra, in 1d4 round ricrescono due teste. Un’idra non può mai avere più del doppio del suo numero originale di teste. Per evitare che crescano nuove teste, devono essere inflitti al troncone almeno 5 danni da acido o da fuoco (un attacco di contatto per colpire) prima che appaiano. I danni da acido o da fuoco di attacchi ad area possono danneggiare contemporaneamente sia i tronconi che il corpo. Un’idra non muore finché non le vengono tagliate tutte le teste e i tronconi vengono bruciati con l’acido o il fuoco. mi riferisco alla frase sottolineata. Cose si intende per nuove teste?? solo la testa aggiuntiva o anche quella precedente? anche in inglese non è troppo chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2015 Direi tutte le teste che possono ricrescere. Non avrebbe molto senso lasciargli rigenerare una sola testa anziché due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2015 Quando tagli una testa, dopo un tot ne crescono altre. Devi infliggere al troncone della testa che hai appena tagliato 5 danni da acido/fuoco prima che le nuove teste appaiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2015 aggiungerei un'altra domanda, se una creatura a più teste ha il soffio potrebbe soffiare contemporanemente con tutte quante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2015 Se non viene specificato, non credo. D'altronde, a meno che ogni testa non si produca autonomamente il soffio, attingono tutte da un'unica risorsa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fioppo Inviato 14 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2015 Allora, vorrei un chiarimento per capire se ho capito tutto o meno: il dubbio è come funziona l'attacco con una creatura che ha attacchi naturali E attacchi "normali" (quindi con spada&co)..per esempio un Eidolon Allora, vediamo se ho capito giusto: Supponiamo un Eidolon con 2 spade + 2 chele + morso Supponiamo anche che abbia il talento combattere con più armi supponiamo BaB= +6 (più vabbeh, bonus di forza) innanzitutto faccio gli attacchi con le due spade..con BaB +6 ho diritto ha due attacchi (+6/+1), quindi farò due attacchi con la prima spada (con penalità -4 o -2 se l'arma è leggera), e poi un attacco con bab+6 sempre con la stessa penalità Dopodichè faccio tutti gli attacchi naturali, che considero secondari, quindi tutti con bab +6 e penalità -5, giusto Se prendessi anche il talento multiattacco, questi attacchi naturali sarebbero con penalità -2, corretto? Altra cosa, se invece di due spade avessi uno spadone a due mani, farei sempre due attacchi di spadone a +6/+1, SENZA penalità corretto? Sto cercando di capire come cavolo configurare il mio Eidolon, e tra Spadone a due mani, due spadoni, 4 bastarde, più i vari morsi&co non ci sto più capendo un kaiz :P EDIT: se invece dell'attacco completo, facessi un singolo attacco invece? Posso chiaramente sferrare 1 solo attacco con la spada (al Bab massimo), e poi? Posso fare anche gli attacchi naturali? Penso di no, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorash Inviato 17 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2015 Scusate ma il bonus ai tiri salvezza si applica anche ai veleni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2015 No il +4 si ha solo contro incantesimi e capacità magiche, contro i veleni rimane il solito +2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galbia90 Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2015 Domanda: starei preparando un NPC Convocatore (in particolare Synthesist) di 8º livello e stavo pensando alla possibilità di equipaggiare l'Eidolon con un'arma a due mani... Ma il costo dell'arma va sottratta al budget del Convocatore o ad esempio si possono prendere solo armi semplici (quindi dal costo irrisorio)? E nel caso fosse di taglia grande, il costo dovrebbe aumentare giusto? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato