primate Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Ok, mi sta venendo un dubbio amletico. L'archetipo Teologo, del chierico, recita: La mia domanda è: l'effetto si applica quindi anche alle spell concesse dal dominio o solo al potere di dominio? A me pare che si applichi solo sui poteri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Il +2 al livello effettivo da chierico conta solo per i poteri di dominio, è decisamente chiaro. Per gli incantesimi hai il vantaggio di prepararli in slot di dominio e basta (che già non è male). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Capito. Grazie a tutti delle risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2015 Un PNG è stato morso di recente da un licantropo, manca ancora un intero mese prima che si ritrasformi. E' riuscito a mentire efficacemente dicendo ai PG che si è trattato di una trappola per orsi che gli ha maciullato il polpaccio. I PG avevano un sospetto, così hanno voluto a) esaminare la ferita usare una capacità di guarigione che funziona solo su creature buone. Come andrebbe gestita da regolamento la cosa? Io ho improvvisato facendo così: - Per la prova, ho fatto lanciare su Guarire (immaginando una CD alta, ho improvvisato con un 22-24) e con un 17 di risultato ho detto loro che appunto il polpaccio è del tutto maciullato, potrebbe tranquillamente trattarsi di una trappola per orsi. - La magia ha avuto effetto dato che la licantropia non si svilupperà fino alla prossima luna, e il ragazzo è ancora di allineamento buono. Vorrei evitare che un errore fatto ora avrà conseguenze nelle prossime giocate. In più vorrei capire come regolarmi nel caso di situazioni simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Modificare il tipo di danno di una spell (ad esempio con incantesimi elementali) modifica il descrittore della spell? Io credo di no, però chiedo conferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 No, a meno che non sia specificato, come nel caso del privilegio della Focused School Admixture. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Se non è specificato nell'effetto che cambia il tipo di danno direi di no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 volevo sapere: 1) se si può creare oggetti maledetti volontariamente? 2) un oggetto può essere distrutto semplicemente attaccandolo? porto come esempio proprio un oggetto maledetto Collana dello Strangolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2015 Un PNG è stato morso di recente da un licantropo, manca ancora un intero mese prima che si ritrasformi. E' riuscito a mentire efficacemente dicendo ai PG che si è trattato di una trappola per orsi che gli ha maciullato il polpaccio. I PG avevano un sospetto, così hanno voluto a) esaminare la ferita usare una capacità di guarigione che funziona solo su creature buone. Come andrebbe gestita da regolamento la cosa? Io ho improvvisato facendo così: - Per la prova, ho fatto lanciare su Guarire (immaginando una CD alta, ho improvvisato con un 22-24) e con un 17 di risultato ho detto loro che appunto il polpaccio è del tutto maciullato, potrebbe tranquillamente trattarsi di una trappola per orsi. - La magia ha avuto effetto dato che la licantropia non si svilupperà fino alla prossima luna, e il ragazzo è ancora di allineamento buono. Vorrei evitare che un errore fatto ora avrà conseguenze nelle prossime giocate. In più vorrei capire come regolarmi nel caso di situazioni simili Allora, innanzi tutto non capisco molto bene perchè la CD di guarire sia così alta. La CD per trattare ferite mortali è 20, per identificare una ferita da morso mi sembra eccessivo, a meno che tu non abbia voluto assegnare un modificatore di circostanza per una menzogna ben riuscita. Ciò detto, al di là della descrizione gore, ci può stare, forse hai tarato male la CD. Quanto alle cure, hai fatto un errore che però non ha avuto effetto: un licantropo in sè non è malvagio, a meno che non lo diventi. Se è stato infettato e cerca di non cedere alla licantropia, non c'è motivo per cui la cura non debba funzionare anche una volta manifestatasi la condizione, se il personaggio non vuole cedervi. Inoltre, non capisco bene, come faceva il pg a sapere che aveva di fronte un licantropo? E se è buono (come presuppongo sia, altrimenti la prova della cura non avrebbe senso - anche se mi chiedo da dove sia venuto il sospetto), perchè non ha raccontato tutto al gruppo, chiedendo aiuto? Modificare il tipo di danno di una spell (ad esempio con incantesimi elementali) modifica il descrittore della spell? Io credo di no, però chiedo conferma. No, a meno che non sia specificato. Nel caso di elemental spell non è specificato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IcarusDream Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2015 volevo sapere: 1) se si può creare oggetti maledetti volontariamente? 2) un oggetto può essere distrutto semplicemente attaccandolo? porto come esempio proprio un oggetto maledetto Collana dello Strangolamento Se non sbaglio l'oggetto maledetto è creato sbagliando la creazione di un oggetto senziente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2015 La RD/metallo (ferro freddo, argento ecc) viene superata da armi magiche o queste devono necessariamente essere del metallo apposito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2015 La RD/metallo (ferro freddo, argento ecc) viene superata da armi magiche o queste devono necessariamente essere del metallo apposito? Si, ma devono avere un bonus minimo in base ai casi, come evidenziato in questa tabella http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/special-abilities#TOC-Damage-Reduction Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2015 Si, ma devono avere un bonus minimo in base ai casi, come evidenziato in questa tabella http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/special-abilities#TOC-Damage-Reduction Grazie mille! Domanda congiunta: il bonus di potenziamento è inteso come puramente numerico? Nel senso, per superare la RD ferro freddo/argento devo usare un'arma +3 o va bene anche un'arma furiosa affilata +1? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2015 Visto che parla di "enhancement bonus equivalent" il secondo esempio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2015 Grazie mille! Domanda congiunta: il bonus di potenziamento è inteso come puramente numerico? Nel senso, per superare la RD ferro freddo/argento devo usare un'arma +3 o va bene anche un'arma furiosa affilata +1? Visto che parla di "enhancement bonus equivalent" il secondo esempio. O anche no. Vediamo di leggerla come si deve, quella tabella. "Weapons with an enhancement bonus of +3 or greater can ignore some types of damage reduction, regardless of their actual material or alignment. The following table shows what type of enhancement bonus is needed to overcome some common types of damage reduction." Ovvero, il tipo di RD equivale al bonus di potenziamento indicato. Ad esmpio, nella prima riga, una RD/argento o ferro freddo è bypassata da un'arma con bonus di potenziamento di +3. Ossia, una RD/argento o ferro fretto è equivalente a un bonus di potenziamento +3. Quindi no, non va bene un'arma furiosa affilata +1, serve un'arma +3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2015 Grazie mille! Domanda congiunta: il bonus di potenziamento è inteso come puramente numerico? Nel senso, per superare la RD ferro freddo/argento devo usare un'arma +3 o va bene anche un'arma furiosa affilata +1? Solo la +3 In realtà non sono sicuro, mi è venuto il dubbio. Chiedo scusa :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2015 O anche no. Vediamo di leggerla come si deve, quella tabella. "Weapons with an enhancement bonus of +3 or greater can ignore some types of damage reduction, regardless of their actual material or alignment. The following table shows what type of enhancement bonus is needed to overcome some common types of damage reduction." Ovvero, il tipo di RD equivale al bonus di potenziamento indicato. Ad esmpio, nella prima riga, una RD/argento o ferro freddo è bypassata da un'arma con bonus di potenziamento di +3. Ossia, una RD/argento o ferro fretto è equivalente a un bonus di potenziamento +3. Quindi no, non va bene un'arma furiosa affilata +1, serve un'arma +3. Sì giusto avevo male interpretato quel "equivalent"....francamente potevano scegliere un termine meno ambiguo ma tant'è... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irrlicht Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2015 Non c'è nulla di ambiguo. Dice "bonus di potenziamento (non di incantamento) equivalente", se non hai letto enchantment al posto di enhancement c'era un unica interpretazione possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2015 "equivalent bonus" è spesso usato come termine per il calcolo del costo delle armi/armature magiche, quella è stata la mia confusione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flame soul Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2015 Domanda stupida: Ma dove è scritto che gli esterni una volta a 0 PF tornano nel loro piano di esistenza? Pagina, per favore (o pezzo di testo con la fonte indicata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato