Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita (3)

Ospite

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

aspe, mi sa che stai facendo confusione con la 3.5, dove i gradi max sono uguali al lvl+3 ;)

In PF hai gradi max=lvl, quindi se ti servono 8 gradi per entrare nella cdp, ci potrai entrare dal 9° lvl in poi

Il motivo è appunto quello spiegato da Lonewolf ;)

Sì mea culpa ho fatto confusione visto che da Tapatalk ho solo letto che era Dubbi del Neofita ed ero quindi convinto fossimo in 3.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì mea culpa ho fatto confusione visto che da Tapatalk ho solo letto che era Dubbi del Neofita ed ero quindi convinto fossimo in 3.5.

Capita spesso con tapatalk. Finché non si decidono a rendere più chiaro il path dove sei, uno ai confonderá sempre xD

Purtroppo su pf l'hanno fatto apposta. Infatti non c'è una cdp che convenga più di 20 livelli di classe pura. Però se io se fossi il master non mi lamenterei se tu entrassi nella cdp coi tempi della 3.5, ergo abbassi di 3 tutti i requisiti

Link al commento
Condividi su altri siti

devo capire alcune cose di questo archetipo negative energy charged creature

1) l'archetipo permette di curarsi con l'energia negativa? non lo dice se non specificando che si può curare con un attacco che infligge energia negativa

2) che significa la frase sottolineata:

Special Attacks: A negative energy-charged creature gains energy drain (+1 level). If the base creature gains energy drain from the application of this template, it is applied to only one of the negative-energy charged creature's natural attacks. Once chosen this cannot be changed. Additionally, a negative-energy charged creature gains the following special attack.

e aggiungo una terza domanda, nel caso un UMANO acquisisse questo archetipo dove andrebbe il livello negativo. Considerando che l'umano non ha armi naturali?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

1) visto che l'archetipo si può applicare solo ai non morti e che i non morti si curano tramite energia negativa la risposta credo sia evidente...

2) significa che se fai prendere tramite l'archetipo l'attacco speciale energy drain (che ti costa un ulteriore +1 al GS) esso viene inflitto solo tramite una delle armi naturali della creatura, scelta al momento dell'applicazione dell'archetipo.

3) visto che è un archetipo solo per non morti un umano base non può sceglierlo (e spesso quando una creatura diventa non morto acquisisce almeno un attacco naturale, solitamente uno schianto).

Link al commento
Condividi su altri siti

2) significa che se fai prendere tramite l'archetipo l'attacco speciale energy drain (che ti costa un ulteriore +1 al GS) esso viene inflitto solo tramite una delle armi naturali della creatura, scelta al momento dell'applicazione dell'archetipo.

non vedo scritto del GS +1

Link al commento
Condividi su altri siti

E scritto nella parte da te citata nel tuo post, la frase prima di quella che hai sottolineato

intendi questa: If the base creature gains energy drain from the application of this template, it is applied to only one of the negative-energy charged creature's natural attacks.

non parla del GS in più oltre il +2 di base

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Dico questo, nota come viene indicato come una possibilità quindi è a discrezione del giocatore aggiungere o meno questa capacità...

Special Attacks: A negative energy-charged creature gains energy drain (+1 level). If the base creature gains energy drain from the application of this template, it is applied to only one of the negative-energy charged creature's natural attacks. Once chosen this cannot be changed. Additionally, a negative-energy charged creature gains the following special attack

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico questo, nota come viene indicato come una possibilità quindi è a discrezione del giocatore aggiungere o meno questa capacità...

ma non dice +1 GS parla di level, penso si riferisca al fatto che questo livello negativo si sommi a capacità simili, come lo schianto di un vampiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai creato un mostro con livelli di classe e sto impazzendo, ho due domande:

-i tiri salvezza si cumulano in qualche modo? Se per esempio prendiamo una creatura di gs 3 con Riflessi e Volontà buoni cosa succede se aggiungo tre livelli da chierico?

-punti ferita. Il modificatore di costituzione si aggiunge ad ogni dado vita dato dal gs PIU' ad ogni dado vita di classe (quest' ultimo come accade ai pg)?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) aggiungi ai TS della creatura quelli della classe. Ad esempio un minotauro ha Temp +6, Rifl +5, Vol +5. Se gli dai 3 livelli da chierico passa a Temp +9, Rifl +6, Vol +8 (+3, +1, +3)

2) Idem per i DV, ti limiti ad aggiungere i 3d8 del chierico + Cos*3. Sempre con il minotauro: i pf sono 45 (6d10+12). Con 3 livelli da chierico ottiene 3d8+6, per un totale di 61 (6d10+3d8+18)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) aggiungi ai TS della creatura quelli della classe. Ad esempio un minotauro ha Temp +6, Rifl +5, Vol +5. Se gli dai 3 livelli da chierico passa a Temp +9, Rifl +6, Vol +8 (+3, +1, +3)

2) Idem per i DV, ti limiti ad aggiungere i 3d8 del chierico + Cos*3. Sempre con il minotauro: i pf sono 45 (6d10+12). Con 3 livelli da chierico ottiene 3d8+6, per un totale di 61 (6d10+3d8+18)

Ricordati però che un mostro che ottiene livelli di classe ha anche un incremento delle sue caratteristiche (+4, +4, +2, +2, +0, -1, disposte a piacimento) che vanno a influenzare, ovviamente, PF e TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

In realtà ci sono, le trovi a pagina 261 del CRB.

A seconda del livello, hai cosa puoi creare.

Non so che ristampa tu abbia del manuale, ma nel mio (4th printing dell'edizione inglese) la tabella di create greater undead contiene solo ombre, wraith, spettro e divoratore. Se vai sul SRD trovi una marea di opzioni in più, che poi penso sia quello a cui si stesse riferendo fede92bp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che ristampa tu abbia del manuale, ma nel mio (4th printing dell'edizione inglese) la tabella di create greater undead contiene solo ombre, wraith, spettro e divoratore. Se vai sul SRD trovi una marea di opzioni in più, che poi penso sia quello a cui si stesse riferendo fede92bp.

Giustissimo hai ragione...ci sono dati "in più" e purtroppo non ne cita la fonte...potrebbero essere 3RD party

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...