Cronos89 Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Un monaco zen archer può compiere ADO usando i colpi senz'armi anche se ha le mani occupate? raw direi di si
Mad Master Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Potendo usare praticamente qualsiasi parte del suo corpo per compiere attacchi senz'armi, la risposta è sì, proprio come da RAW...
Marchio_di_Ferro Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Un monaco zen archer può compiere ADO usando i colpi senz'armi anche se ha le mani occupate? raw direi di si Si, il colpo senz'armi non è per forza un pugno, può benissimo essere un calcio. EDIT: Non mi ero mica accorto che Mad Master aveva già risposto...
Setesh Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Domanda su animare morti: Indipendentemente dal tipo di non morto che si crea con questo incantesimo, con un singolo lancio di animare morti non si può creare un totale di DV di non morti superiore al doppio del proprio livello dell’incantatore Stando a quanto dice il manuale se il mio necromante è di 8°livello posso creare un singolo non morto con 16DV?
Idrahil Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Esattamente Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk
primate Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Inviato 5 Giugno 2014 Domanda su animare morti: Stando a quanto dice il manuale se il mio necromante è di 8°livello posso creare un singolo non morto con 16DV? Attento, non sarà al tuo comando. Dovrai usare comandare non morti (incantesimo) che però ha TS volontà nega se il non morto è intelligente. Doppio Errore mio,parli di animare non morti. Sono tutti non-intelligenti e comunque sotto il tuo controllo. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Cronos89 Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Inviato 6 Giugno 2014 Domande sul talento improved familiar. 1)Non trovo da nessuna parte la parte relativa ai bonus che un famiglio migliorato dovrebbe dare. QUindi se prendo un famiglio migliorato perdo il bonus che il primo famiglio mi dava? 2)Come mi comporto nel caso il punteggio di intelligenza della creatura base sia maggiore del punteggio di intelligenza dato dalla tabella del famiglio?
Pandamonium Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Inviato 6 Giugno 2014 Domande sul talento improved familiar. 1)Non trovo da nessuna parte la parte relativa ai bonus che un famiglio migliorato dovrebbe dare. QUindi se prendo un famiglio migliorato perdo il bonus che il primo famiglio mi dava? 2)Come mi comporto nel caso il punteggio di intelligenza della creatura base sia maggiore del punteggio di intelligenza dato dalla tabella del famiglio? 1) Il famiglio migliorato non dà altri bonus al di fuori delle sue capacità indicate nel Bestiario 2) Se il punteggio è più alto tieni quello base della creatura.
Gianva Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Ciao ragazzi! Dopo diverse campagne con la 3.5 sto iniziando a giocare per la prima volta a Pathfinder. Volevo chiarirmi dei dubbi sul funzionamento di alcuni poteri d'ira del barbaro. Alcuni poteri d'ira (Accuratezza Sorprendente, Posizione Difensiva ecc.) forniscono dei bonus che con l'avanzamento nella classe del barbaro sono progressivi e cumulabili. Questa progressione inizia dal momento in cui viene preso quel preciso potere d'ira o è automatica se viene preso ad un livello alto? Esempio: Posizione Difensiva fornisce +1 alla CA (schivare), e un ulteriore +1 ogni 6 livelli da Barbaro. Questi sei livelli vengono contati da quando ho preso il talento o no? Cioè, se io prendo questo potere al 2° livello, il +1 successivo a schivare lo prendo al 6° o all'8° livello? E se lo scelgo al 6° livello ho automaticamente un +2 a schivare? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Blackstorm Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Ciao ragazzi! Dopo diverse campagne con la 3.5 sto iniziando a giocare per la prima volta a Pathfinder. Volevo chiarirmi dei dubbi sul funzionamento di alcuni poteri d'ira del barbaro. Alcuni poteri d'ira (Accuratezza Sorprendente, Posizione Difensiva ecc.) forniscono dei bonus che con l'avanzamento nella classe del barbaro sono progressivi e cumulabili. Questa progressione inizia dal momento in cui viene preso quel preciso potere d'ira o è automatica se viene preso ad un livello alto? Esempio: Posizione Difensiva fornisce +1 alla CA (schivare), e un ulteriore +1 ogni 6 livelli da Barbaro. Questi sei livelli vengono contati da quando ho preso il talento o no? Cioè, se io prendo questo potere al 2° livello, il +1 successivo a schivare lo prendo al 6° o all'8° livello? E se lo scelgo al 6° livello ho automaticamente un +2 a schivare? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! Sono retroattivi.
Passetz Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Mannaro infettato: un paio di domande Durante la luna piena si trasforma automaticamente? Deve essere esposto ai raggi di luna? Dentro trucco della corda non si dovrebbe trasformare. giusto? Come posso scoprire un licantropo che sta' sempre in forma umanoide? Es. "Lancio ind. Veleno." Master: "quel ragazzo pare essere un lupomannarovelenoso!" Grazie per ora
Irrlicht Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Da regole scritte, non è necessaria alcuna esposizione. Anche cento kilometri sottoterra in una notte nuvolosa, in teoria il Licantropo si trasforma, se c'è Luna piena. Poi naturalmente, se questo pare troppo forzato, un master può decidere che sia necessaria l'esposizione o che ci sia un massimo di copertura oltre il quale non ci si trasforma più. Trucco della corda, come ogni altro spazio extradimensionale o vero e proprio piano o semipiano, in teoria impedisce la trasformazione, dato che la creatura in effetti si trova fisicamente in uno spazio differente in cui non c'è Luna (alcuni piani potrebbero avere corpi celesti di simile natura, ma lì sta al master decidere se abbiano lo stesso effetto o meno). La Licantropia non è un veleno, quindi con Individuazione dei Veleni non risulta in alcun modo. È una malattia, e per individuarla c'è Diagnose Disease nell'Ultimate Magic, oppure Detect Disease in The Book of Divine Magic (manuale non ufficiale). 1
Passetz Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Tabella critico migliorato: 20= 19/20= 18/20= Non ho mai capito bene come si applicasse.... Per me 18/20 passa a 16/20 giusto? Ma per gli altri vado un po' nel panico Grazie
Idrahil Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Si raddoppiano i numeri che permettono critico. 18-19-20 sono tre numeri, quindi ne aggiungi altri tre. 15-20. 19-20 sono due numeri, né aggiungi altri due. 17-20. 20 è un numero solo, ne aggiungi uno. 19-20z Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk 1
fede92pb Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 ragazzi perdonate l'ignoranza ma quando viene scritto, infligge danni raddoppiati su un arma specifica ... vedi lama del sole cosa significa nella pratica? cosa devo moltiplicare x2?
Mad Master Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Significa che tiri i danni due volte, modificatori compresi, a meno che non sia scritto diversamente (come ad esempio per Vital Strike, che moltiplica solo i dadi base dell'arma)... @Setesh La tua domanda è troppo complessa e articolata per un topic sui piccoli dubbi come questo... Meglio se apri una discussione apposta...
Cronos89 Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Domanda: sto giocando un ranger con l'archetipo falconer. ora è di livello 3 e il suo compagno animale ha metà dei punti ferita normali. Se io salgo al 4 prende tutti i punti ferita. le mie domande sono: 1) è retroattiva la cosa? ossia, devo raddoppiare i suoi punti ferita e poi aggiungere quello per il 4? 2) se prendo un livello da druido? cosa succede? guadagna pieni punti vita? o solo dal 4 dado vita in avanti?
Setesh Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Inviato 20 Giugno 2014 Domanda su verga di metamagia "incantesimi massimizzati". Non capisco la differenza fra i tre tipi della stessa verga: minore, normale e superiore.
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