Vai al contenuto

Organizzazione: "un nuovo mondo" campagna di Nestmind

Nestmind

Messaggio consigliato

Inviato

non posso dirvelo, il Dm non è tenuto a darvi queste informazioni.

ne vedrete gli effetti sui riti per colpire e per i danni

comunque sì, hai fatto un tiro fenomenale.

solo una domanda, sei sicuro che il veleno dello scorpione faccia danni da forza?

a me risultava facesse danni alla costituzione, mentre il veleno di ragno danni alla forza

• Risposte 598
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Certo, hai ragione, la mia era solo curiosità! :D Ma effettivamente il mio pg non può saperlo a priori, deve constatarne gli effetti.

Comunque per quanto riguarda il veleno io avevo guardato a pagina 44 del libro delle fosche tenebre. E lì dice danni alla forza. Lo avevo preso per quello. Se da altre parti c'è scritto che fa danni alla costituzione e che è quello di ragno a fare danni alla forza mi scuso. Nel caso, se me lo concedi, modifico la scheda segnando che ho il veleno di ragno.

Inviato

Io mi baserei sul tipo di veleno usato dal mostro sui manuali visto che é estratto da loro.

Non so, ci penso e poi ti dico

Edit:: si, in effettu sul manuale dei mostri é scritto che il veleno degli scorpioni causa danni alla costituzione, ma su quello delle fosche tenebre dice.forza

Io mi attengo ai manuali, quindi gli hai fatto 3 danni alla forza

Inviato

Già.. Comunque anche nella tabella dei veleni a pagina 299 del manuale del DM dice che il veleno di scorpione fa danni alla forza. Non so perché ci sia discrepanza con il manuale dei mostri..

Inviato

Se non sono sfigato di nuovo con i dadi quando tocca a me un'altra bottarella alla Forza gliela do io :D

PS: veleno & raggio di indebolimento si sommano in quanto il primo fa DANNI ed il secondo PENALITA'...giusto vero?

Inviato

von, devi modificare la tua posizione sulla mappa, sennò non capisco dove ti muovi.

Per il resto lo colpisci con entrambi i pugni (correggi anche i danni che hai segnato nello spoiler, che sono sbagliati) e non col morso.

Appena correggi faccio io

Inviato

Beh... Direi che per quanto riguarda il gioco è una bella ruolata con zero metagame! Alla fine i nostri pg si sono conosciuti da poco e non hanno combattuto insieme molte volte, se non nella giungla. Quindi ci sta che non si capiscano subito al volo! :D

Inviato

Per quello che no ho voluto spiegare perché mi sono mosso così...penso sia più bello farlo ingame, attraverso i propri pg.

P.s.: master teniamo l'iniziativa di prima?

Inviato

Credo sia tutta una questione di talenti se non ricordo male, ma ultimamente sto giocando in 5ed (in cui è davvero più difficile xD) e quindi mi potrei sbagliare...male che vada ci penserete te ed il nostro paladino a massacrarlo di legnate :D ma tanto tra un paio di spell vengo anche io in mischia :-p

Inviato

Io volendo ho anche una rete da usare... Per intralciarlo. Però ho un punteggio più basso per colpire e dovrei avvicinarmi un po troppo. Quindi solo in casi estremi la userò. :D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...