Vai al contenuto

Organizzazione: "un nuovo mondo" campagna di Nestmind

Nestmind

Messaggio consigliato

• Risposte 598
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lè, sganciata la bomba.

Maaaaaa...checch'avete?!?!?

"E chi si affaccia dal balcone può vedere che la sala grande è piena di paladini"

C'hanno l'etichetta in fronte con scritto "paladino"?

Io comunque mi sto divertendo, è la prima volta che ruolo un Palatino e mi sta piacendo anche se alle volte è impegnativo.

Inviato

effettivamente, non è difficile equivocare un tipo con l'armatura argentata, scudo scintillante, e un simbolo di Heiorenus grande come una palazzo sullo scudo....

quanto alla bomba....non vedevo l'ora di sganciarla, da quando avete vinto XD

e siete fortunati che quoril sia andato via, sennò era un'irruzione selvaggia in piena regola.

E kearn non si è ancora domandato come mai le ninfomani che l'hanno seviziato tutta la notte avessero più livelli di classe di lui

Inviato

Aridaje con sta cosa...io me lo posso chiedere, ma kaern non ne sa nulla di incantesimi quindi non sa quanti livelli di classe(alias quanto potere) ci voglia per fare ciò che han fatto loro...

Inviato

Domanda forse stupida... Ma questa principessa che ha chiesto di vederci sarebbe anche l'oracolo?? Io player sinceramente non l'ho capito. Rispondimi solo quello che saprebbe Akki Pikki in game, in base a quanto è famosa l'identità dell'oracolo.

Per quanto riguarda le opinioni sulla campagna.. Beh, in linea di massima mi sto divertendo. Mi piace interpretare Akki Pikki. Volevo però farti alcuni appunti sul tuo modo di masterare, visto che è la tua prima esperienza.

Prima di tutto, in alcune situazioni, devi stare attento a come gestisci i png. Sei stato bravo a ricreare un mondo nuovo in cui muoverci, renderlo credibile e coerente è però ben più difficile. Qualche esempio: come ti ha già fatto notare in game Kearn, la Maestra paladina (che dovrebbe essere saggia e con esperienza) ci parla dell'importanza di seguire le leggi e che il passaggio di proprietà così com'è avvenuto non è legale... Però immediatamente dopo mi dice di lasciare la proprietà a Kalista... Le cose non sono coerenti e non quadrano... Secondo lei io non sono il legittimo proprietario del bordello però ho il potere di lasciarne la proprietà?? Capisci che come player io posso capire la difficoltà di un master alla prima esperienza a evitare certe incoerenze, ma a livello di game i pg, giustamente, vedono che qualcosa non quadra e inizieranno a sospettare della paladina, pensando che forse c'è sotto qualcosa (o almeno è quello che farà Akki Pikki.. E' timidino e tutto, ma un po di intelligenza ce l'ha lo stesso.). Altro esempio... Grugon sembra avere un grossissimo potere, addirittura da arrivare ad organizzare un torneo multiplanare di dimensioni epiche... E poi bastano tre frecce per ucciderlo?? Senza contare che trovo anche poco credibile che creature del calibro di un grande dragone e diavoli della fossa possano anche lontanamente trovare interessante e divertente degli scontri da individui di terzo-quarto livello.

Come secondo punto mi rifaccio invece alla tua domanda: se ci sento dei pesci piccoli in mezzo a un mare di pesci grossi. Beh.. La risposta non può essere che sì. Il punto però è saper dosare la cosa. Nel senso che è giustissimo catapultarci in un mondo vivo e reale dove esistono personaggi e creature ben più potenti di noi (sarebbe irreale il contrario), però non bisogna esagerare. Mi spiego.. In questo contesto siamo davvero dei piccoli pesciolini sballottati dalle onde. Non siamo noi che decidiamo dove andare, ma veniamo costantemente trascinati dalla corrente. Alla lunga questa "impotenza" decisionale può portare stanchezza e frustrazione sia nei pg che nei players. I veri protagonisti di dnd devono essere i pg e questi non devono essere delle foglie al vento .

Il miei consigli quindi sono di stare attento a rendere il più credibile e coerente possibile il mondo nel quale ci muoviamo e di evitare di esagerare con le situazioni "epiche" nelle quali i nostri pg non sono i veri attori, ma delle comparse costrette a seguire il binario imposto dai cosiddetti "pesci grossi".

Inviato

Domanda forse stupida... Ma questa principessa che ha chiesto di vederci sarebbe anche l'oracolo?? Io player sinceramente non l'ho capito. Rispondimi solo quello che saprebbe Akki Pikki in game, in base a quanto è famosa l'identità dell'oracolo.

l'idea balza in mente, ma non ne sei certo, si sa solo che l'oracolo c'è, non si sa bene chi è, troppo poca gente è riuscita a incontrarla di persona.

Per quanto riguarda le opinioni sulla campagna.. Beh, in linea di massima mi sto divertendo. Mi piace interpretare Akki Pikki. Volevo però farti alcuni appunti sul tuo modo di masterare, visto che è la tua prima esperienza.

Prima di tutto, in alcune situazioni, devi stare attento a come gestisci i png. Sei stato bravo a ricreare un mondo nuovo in cui muoverci, renderlo credibile e coerente è però ben più difficile. Qualche esempio: come ti ha già fatto notare in game Kearn, la Maestra paladina (che dovrebbe essere saggia e con esperienza) ci parla dell'importanza di seguire le leggi e che il passaggio di proprietà così com'è avvenuto non è legale... Però immediatamente dopo mi dice di lasciare la proprietà a Kalista... Le cose non sono coerenti e non quadrano... Secondo lei io non sono il legittimo proprietario del bordello però ho il potere di lasciarne la proprietà?? Capisci che come player io posso capire la difficoltà di un master alla prima esperienza a evitare certe incoerenze, ma a livello di game i pg, giustamente, vedono che qualcosa non quadra e inizieranno a sospettare della paladina, pensando che forse c'è sotto qualcosa (o almeno è quello che farà Akki Pikki.. E' timidino e tutto, ma un po di intelligenza ce l'ha lo stesso.).

In realtà lo fa solo per toglierti d'impiccio.

Sa del giuramento di Kalista e sa che ci sono poche speranze che tu riesca a risolvere i casini burocratici in breve tempo, e soprattutto che tu effettivamente ci riesca, quindi ti ha proposto di rinunciare a proclamarti proprietario della locanda e dire che invece è Kalista, così lei sarebbe libera, padrona di se stessa, e u non saresti perseguibile, in quanto sei il primo ad affermare di non essere il proprietario ti tutta quella roba, di cui il 90% deriva da traffici illeciti.

è una paladina legale, ma è soprattutto buona, sa che Kalista se la caverebbe.

Altro esempio... Grugon sembra avere un grossissimo potere, addirittura da arrivare ad organizzare un torneo multiplanare di dimensioni epiche... E poi bastano tre frecce per ucciderlo?

Conta il critico x3 e il fatto che TUTTI avevate armi +5...e poi...bè, non devo dirvi altro u.u

Senza contare che trovo anche poco credibile che creature del calibro di un grande dragone e diavoli della fossa possano anche lontanamente trovare interessante e divertente degli scontri da individui di terzo-quarto livello.

Nessuno ha mai detto che fosse quella la vera attrattiva, è stato spesso ripetuto che era un punto d'incontro per malvagi desiderosi di forgiare alleanze e chiedere aiuto, il torneo era una facciata quasi, dovete pensare in grande.

Come secondo punto mi rifaccio invece alla tua domanda: se ci sento dei pesci piccoli in mezzo a un mare di pesci grossi. Beh.. La risposta non può essere che sì. Il punto però è saper dosare la cosa. Nel senso che è giustissimo catapultarci in un mondo vivo e reale dove esistono personaggi e creature ben più potenti di noi (sarebbe irreale il contrario), però non bisogna esagerare. Mi spiego.. In questo contesto siamo davvero dei piccoli pesciolini sballottati dalle onde. Non siamo noi che decidiamo dove andare, ma veniamo costantemente trascinati dalla corrente. Alla lunga questa "impotenza" decisionale può portare stanchezza e frustrazione sia nei pg che nei players. I veri protagonisti di dnd devono essere i pg e questi non devono essere delle foglie al vento .

Tranquillo, fondamentalmente è solo finchè siete in città, dove ci sono le maggiori concentrazioni di tipi di alto livello, appena uscite da lì vedete che i png così tanto più forti saranno casi unici...è la città ad essere speciale.

Il miei consigli quindi sono di stare attento a rendere il più credibile e coerente possibile il mondo nel quale ci muoviamo e di evitare di esagerare con le situazioni "epiche" nelle quali i nostri pg non sono i veri attori, ma delle comparse costrette a seguire il binario imposto dai cosiddetti "pesci grossi".

in generale ricordatevi una cosa.

Voi siete come i saggi monaci chiamati dal khan kiubilai ad esaminare un elefante bendati.

Tutti ne hanno tastato un pezzo solo, e quando hanno detto cosa avevano toccato erano talmente in disaccordo da litigare.

Ergo, voi vedete solo la punta dell'iceberg...

Inviato

Nest, le mie non erano critiche per sollevare polemica, sia ben chiaro. Ci hai chiesto un parere e io ti ho dato il mio, cercando di fornirti consigli che mi sono stati dati a mia volta e che trovo utili. In fin dei conti, se continuo a partecipare all'avventura è perché mi piace e mi sto divertendo! ;)

Inviato

infatti, rispondevo solo alle domande u.u

EDIT:

Loki, adesso so cosa intendono gli altri DM quando dicono che basta una sola azione inaspettata per mandare a fanculandia interi pezzi di trama XD

Volevo lasciare certe relazioni nascoste per almeno altri 4\5 livelli...

Inviato

Eheh, sono gli imprevisti del mestiere! Ma dopotutto rendono più interessante il gioco anche per il DM. Credo sia bello incominciare a narrare una storia non sapendo bene dove andrà a finire, scoprendola pian piano proprio come i PG :D

Inviato

Morion è rimasto li nella stanza un po' come uno scemo ma diciamo che è pronto ad andare :)

Direi, Master, che in certe occasioni (tipo questa) puoi "guidare" un po' di più te facendoci andare avanti e noi poi ruoliamo quello che succede dopo :mrgreen:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...