Vai al contenuto

Organizzazione: "un nuovo mondo" campagna di Nestmind

Nestmind

Messaggio consigliato

Inviato

Nestmind, per come si stanno evolvendo i fatti o mi stanno dicendo delle gran cavolate (e allora moriranno) o hai cannato col dirmi che l'individuazione del male rivela che é malvagio.

• Risposte 598
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il mio personaggio, in quanto di stirpe infernale, è effettivamente malvagio ... Ma più per retaggio che altro :) (non farmi dire tutto subito :P )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Effettivamente il retaggio nell'individuazione del male non conta.. Bisogna guardare solo l'allineamento.. E l'allineamento a sua volta determina l'atteggiamento del personaggio.. Se sei malvagio lui ti vede brillare, sennò no...

Ad ogni modo la razza non ti vincola ad un allineamento.. Volendo potrebbe esserci un diavolo che per strani motivi è buono e un angelo che invece è diventato malvagio.

Inviato

allora, risolviamo subito le diatribe.

effettivamente ha un allineamento malvagio, tuttavia questo per quanto ne sai non vuole per forza dire che abbia compiuto chissà quali atti malvagi.

quanto al resto, come saliman stessa ha detto ve lo sta affibiando a forza, e si sta comportando bene, ergo non si metterà ad uccidere persone a caso per sfizio.

per quanto tu sia un paladino credo che tu possa considerare di...collaborare, come minimo perchè hai detto che avresti aiutato akki ad arrivare all'oracolo.

e poi se è vicino puoi verificare se fa o no atti malvagi e intervenire subito con un bel "punire il male" tra capo e collo appena sgarra

Inviato

Se é malvagio vuol dire che compie atti malvagi altrimenti sarebbe stato neutrale.

Il discorso é semplice, non si può sbagliare.

Se Saliman ce lo vuole appioppare può obbligare/ricattare lui ma sicuramente non può costringere un paladino legale buono a collaborare con un tiefling malvagio.

Possiamo tranquillamente trovare l'oracolo anche senza di lui.

Mi dispiace per il nuovo player ma é un'ingresso che ruolisticamente non posso far passare.

Inviato

Grazie per la soluzione Master :)

Ne approfitto per fare qui una descrizione fisica del mio pg: è un thiefling, alto e ben piazzato. Veste in maniera molto sobria con pantaloni neri ed una giubba nera, con un mantello con cappuccio sulle spalle. Ha occhi rossi e lunghi capelli neri, la pelle è molto pallida. Quando si toglie il cappuccio, vedete le corna...altro segno distintivo della sua natura. Per il resto, anche se come vi ha detto è un incantatore, porta uno spadone ed un arco come armi.

Inviato

Scusate se intervengo solo ora nella discussione, comunque:

Se é malvagio vuol dire che compie atti malvagi altrimenti sarebbe stato neutrale.

Il discorso é semplice, non si può sbagliare.

In d&d non è effettivamente così.

Un malvagio può esserlo senza però aver eseguito finora atti malvagi(magari gode nel vedere soffrire un nemico che sta' uccidendo, oppure trama vendetta ed è pronto a compiere un'azione malvagia). Sto' dicendo questo in base a ciò che ho letto sul libro delle imprese eroiche o delle fosche tenebre ma non mi ricordo dove si trovasse.

Ma comunque è anche vero che un paladino(per via del suo codice d'onore)non accetterebbe di lavorare insieme a un personaggio malvagio.

Questo era solo per dire la mia, sono felice che comunque il d.m. abbia trovato il modo per risolvere la situazione.

Inviato

Lasciando stare il discorso dell'allineamento che mi viene scomodo da rispondere dal cell,

e un mega LOL alla soluzione trovata dal master,

A me interessa uno scudo danzante (bonus +2) che volendo può essere applicato anche su quello del sole che mi ha dato, anche se va chiarito di che taglia é. Hai scritto che é medio, ma medio per un personaggio di taglia M o P? E nel caso si medio per una taglia M, conta come grande per una taglia P?

Cmq essendo già +1 il prezzo da pagare in teoria sarebbe di 8k e ci arriverei con i 6,666k a testa più dei soldi che non ho usato alla creazione del pg (1,333k e me ne avanzerebbero altri).

Altrimenti dovrei comprarne uno nuovo spendendo 9k cioè chiedendo a qualcuno un prestito di 1k.

Inviato

sì, è medio per la tua taglia, non preoccuparti

quanto allo scudo stavo pensando ad un anello dello scudo di forza

tu però vuoi un potenziamento al tuo scudo del sole, quindi devi aspettare la fine della missione per farlo applicare, perchè se fallisce lo scudo se lo riprende lei

Inviato

Per guardare cosa mi può servire devo aspettare di arrivare a casa, quindi Lunedì.

In ogni caso l'anello mi occupa lo slot della mano quindi non posso usare la catena chiodata.

Dovrò aspettare di poter incantare uno scudo col "danzante".

Inviato

Does the shield of force created by the ring of force

shield (DMG 232) require a free hand to use, or can I use it

when wielding two weapons or a two-handed weapon?

The item is silent on the issue, so the Sage believes it

appropriate to assume that the ring’s shield functions just like a

normal heavy shield (except for the lack of armor check

penalty or arcane spell failure chance). Thus, it requires a free

hand to gain the shield’s benefit.

Of course, a character wielding a weapon in that hand

could activate the ring after making his attacks for the round

(thus gaining its benefit while enemies attack) and deactivate it

at the start of his next turn (allowing attacks with that hand).

While you wouldn’t be able to use the shield hand to make

attacks of opportunity while the shield was active, you’d

otherwise be nearly as effectively protected as if the shield

were active continuously.

Se poi tu vuoi fare che non mi impegna la mano a me sta benissimo così!!!

:P

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...