ciucc3llone Inviata 5 Giugno 2014 Segnala Inviata 5 Giugno 2014 Manuale dei piani pag. 168 A che livello un paladino potrebbe averla come cavalcatura senza sbilanciare il grado di sfida? Ammesso che sia prendibile prima dei livelli epici. L'alternativa sarebbe un pegaso con l'archetipo creatura d'ombra (manuale dei piani pag.190).
primate Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 se applicata la regola GS +3, al 12 può prenderla e contare come paladino -12. Cioè fino a paladino 14 ha sole 2 dv bonus. da 15 a 17 +4 dv e da 18 a 21 +6dv. edit: vola, quindi gs +4. al 13 la prendi, con 2dv bonus dal paladino al 16 ha +4dv bonus al 19 ha +6dv bonus gli aumenti successivi sono epici.
ciucc3llone Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 se applicata la regola GS +3, al 12 può prenderla e contare come paladino -12. Cioè fino a paladino 14 ha sole 2 dv bonus. da 15 a 17 +4 dv e da 18 a 21 +6dv. edit: vola, quindi gs +4. al 13 la prendi, con 2dv bonus dal paladino al 16 ha +4dv bonus al 19 ha +6dv bonus gli aumenti successivi sono epici. Quindi niente ecalypse?
primate Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 ho detto di si. Un paladino 13 la potrebbe prendere, però sarebbe bene che tu superassi la prova per cavalcarla.
ciucc3llone Inviato 12 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2014 ho detto di si. Un paladino 13 la potrebbe prendere, però sarebbe bene che tu superassi la prova per cavalcarla. Hai visto che l'ecalypse ha un gs pari a 9, li dove un pegaso d'ombra lo avrebbe di solo quattro, vero? E' da li che nasce il dubbio. Insomma, è un paladino che diventa incorporeo a comando e per tempo indefinito.
primate Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Pr quanto ne so, il griffone warbeast è meglio perché va di assaltare e vola xD. Certo. Diventare etereo è "tanta roba", ma il pg non può attaccare trasformandosi da tank a "fantasma". Comunque, ogni creatura diversa dalle base deve essere approvata dal master. Ps, non puoi usare le bardature con lui. Problema non da poco. Fino al 15 è uguale, stessi CA/pf/bab. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
ciucc3llone Inviato 13 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Pr quanto ne so, il griffone warbeast è meglio perché va di assaltare e vola xD. Certo. Diventare etereo è "tanta roba", ma il pg non può attaccare trasformandosi da tank a "fantasma". Comunque, ogni creatura diversa dalle base deve essere approvata dal master. Ps, non puoi usare le bardature con lui. Problema non da poco. Fino al 15 è uguale, stessi CA/pf/bab. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Ma se diventa etereo non vola? Per il fantasma basta un arma tocco fantasma... Si, che non possa usare bardature è una cosa orrenda, ma c'è il talento che da alla cavalcatura come classe di armatura una tua prova di cavalcare.
primate Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Ma se diventa etereo non vola? Per il fantasma basta un arma tocco fantasma... Si, che non possa usare bardature è una cosa orrenda, ma c'è il talento che da alla cavalcatura come classe di armatura una tua prova di cavalcare. E' una sola prova di cavalcare per evitare di essere colpiti. E vale per tutte le cavalcature. Non è detto che tu abbia un arma del tocco fantasma, e comunque il paladino è il meno dei problemi in una battaglia. Come ho detto, tutte le cavalcature diverse dal pony/cavallo sono DM-dipendenti. Se tu dm lo reputi sgravo rispetto ai tuoi compagni, non lo concedi. Io onestamente preferisco il paladino in build "io sto con quello grosso". Sai che spasso star seduti sopra una bestia enorme capace di squartare un balor?
ciucc3llone Inviato 14 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2014 E' una sola prova di cavalcare per evitare di essere colpiti. E vale per tutte le cavalcature. Non è detto che tu abbia un arma del tocco fantasma, e comunque il paladino è il meno dei problemi in una battaglia. Come ho detto, tutte le cavalcature diverse dal pony/cavallo sono DM-dipendenti. Se tu dm lo reputi sgravo rispetto ai tuoi compagni, non lo concedi. Io onestamente preferisco il paladino in build "io sto con quello grosso". Sai che spasso star seduti sopra una bestia enorme capace di squartare un balor? Stare seduti a gambe incrociate, mangiando formaggio, mentre il tuo titano da battaglia (manuale dei mostri III) squarta il balor? Dici che ce la fa? XD
primate Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Il titano da battaglia non si può prendere come cavalcatura. È una razza ibrida creata appositamente. È un peccato perché anch'io ci avevo dato un occhiatina tempo fa Cmq hai capito il senso di "io sto con quello grosso". Servono dei talenti per mixare cavalcatura e compagno animale + holy Mount/simili di solito Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Messaggio consigliato