Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Visto che mi incuriosiva il voto di povertà e visto che potrebbe essere una scelta interessante dal punto di vista ruolistico avrei alcune domande a tiguardo:

1) Mi potete indicare quali sono i talenti exalted migliori o dove posso trovare una guida a riguardo?

2) Mi potete consigliare build anche strambe o guide sul voto di povertà? Sono riuscito a trovare solo il monaco a riguardo, però avevo in mente di fare qualche cosa guori dalle righe.

In pratica avevo in mente di progettare uno stregone + sentinella del Bharrai con voto di povertà MA se mi consigliate qualche altra build stramba potrei valutarla.

Grazie ancora!!!

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Long story short: voto di povertà è subottimale, è molto più proficuo avere l'equipaggiamento (almeno se ti attieni ai valori indicati dal manuale).

Inviato

Beh, uno stregone sentinella di barrai è abbastanza autonomo. Quindi può essere una soluzione comunque più versatile di un mundane con gli oggetti.

Certo, ti serve magari una Heritage per qualche incantesimo bonus, ed una build che massimizzi bab/pf/LI.

Forse qualcosa come warlock(o binder)/stregone per avere dei effetti metamagici. Magari con un coboldo dragonwroght, e sostituzione con dragon Heritage.

Ovvero, l'unico modo per rendere il VoP utile è creare un PG il più pp ed autonomo possibile. Certo, si continuerà ad essere il pg più mal visto del gruppo poiché il più egoista: niente di quello che "trovi"(cioè niente del tuo quarto di tesoro) può essere condiviso con gli altri giocatori. Ed essendo tu incantatore, non poter prendere (ed anche non poter pagare, se nel gruppo un altro giocatore li prende) i talenti di creazione oggetti è un duro colpo.

Specialmente perché certi oggetti costano pochissimo per quello che valgono.

Pensiamo a protezione contro il male(annello con effetto continuo da 4000 mo) o le bacchette che rendono anche il bardo un healbot.

Non parliamo di una bacchetta dell'invisibilità(o sfera di invisibilità per aumentare di X volte gli usi, con X pari al numero di PG) che per 4k permette al gruppo di fare 3-4 missioni di infiltrazione senza dover sprecare un solo slot.

Etc etc.

I talenti sono pochi e giusto 2 utili, anzi..a volte conviene non prenderli. Almeno a me certi voti non sono mai piaciuti.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Inviato

Comunque per uno stregone certamente bacio della ninfa sarebbe il primo da prendere come talento eccelso. Per il resto come detto non ce ne sono molti altri buoni, la maggior parte sono solo flavour. Io prenderei i vari altri voti per fare una specie di "santone", e visto il PG potresti pensare anche alla variante che invece del famiglio ha il compagno animale.

Inviato

il problema principale del VoP con gli incantatori sono le componenti materiali costose: se il tuo DM chiude un occhio su di esse allora va bene, altrimenti dover andare a spendere exp per ogni incantesimo non ne vale la pena

Inviato

Mi stupisce la difficoltà di comunicazione: "mi interessa l'aspetto ruolistico del VOP, come posso utilizzarlo?" "non usarlo, gli oggetti sono più forti"

Beh.

Comunque.

Fa notare giustamente primate che alcuni tipi di personaggio più indipendenti possono cavarsela anche col VOP

Personalmente ritengo che la combinazione più indipendente e versatile possibile sia un gish psionico a base di spell-to-power erudite.

Esiste una variante (ufficiale ma appena abbozzata, quindi richiedi al tuo DM) dell'abjurant champion per personaggi psionici, se puoi usarlo è decisamente un'ottima scelta.

Un personaggio così impostato è in grado di fare tutto. Può buffarsi copiosamente e usare incantesimi da liste disparate (Thunderlance, Body Outside Body, Giant Size, Bite of the werebear, tenser, fission...)

Notare che sia nel caso di body outside body che in quello di fission, le tue copie ricevono i bonus del VOP essendo questi derivati da un talento.

Non hai mai bisogno di componenti materiali. Puoi replicare qualsiasi effetto di utilità sul momento, senza preparazione.

Puoi anche giocarlo come un god normale. Data la versatilità della classe, ogni giorno puoi avere un approccio differente, se lo desideri.

Una variante curiosamente efficace prevede l'uso del Monaco, che notoriamente si sposa bene con gli psionici grazie agli ottimi talenti dedicati a questa combinazione.

Meno forte ma coreografico e tematico è avere un livello da Soulknife. Il VoP si prenderà cura di trasformare la tua mindblade in un'arma decente.

L'unica pecca è che col d4 dello psion rischi di avere pochi PF, per cui cerca di avere una buona costituzione.

Inviato

il problema principale del VoP con gli incantatori sono le componenti materiali costose: se il tuo DM chiude un occhio su di esse allora va bene, altrimenti dover andare a spendere exp per ogni incantesimo non ne vale la pena

A character who has forsaken material possessions may find himself at a marked disadvantage when it comes to certain necessary expenses, such as expensive material components. One option is for ascetic characters to beg components from other party members, who are probably gaining as much benefit from having the spell cast as the caster is. Alternatively, an ascetic spellcaster can sacrifice experience points in place of expensive components, with 1 XP equivalent to 5 gp value of components.

@D@rK-SePHiRoTH-: proverò a riguardarmi la guida allo psion

EDIT: ma una guida ai migliori talenti exalted bonus da prendere con il voto di povertà? (Va bene anche in inglese)

Purtroppo google non mi ha aiutato

Inviato

Perché sono tutti pessimi, o quasi.

Bacio della ninfa è l'unico decente. Tocco del ghiaccio dorato non sarebbe male, se solo la CD non fosse ridicolmente bassa.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato

Perché sono tutti pessimi, o quasi.

Bacio della ninfa è l'unico decente. Tocco del ghiaccio dorato non sarebbe male, se solo la CD non fosse ridicolmente bassa.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Avevo visto Celestial familiar e sembrava carino (anche se non ero riuscito a tradurlo tutto), Nimbus of Light + Holy Radiance potrebbero essere utili, voto di obbedienza per la sentinella, bacio della ninfa è ottimo ed è da prendere al primo livello. Ma sono solo 5 talenti; dopo l'8° livello che cosa posso prendere?

Inviato

perché non prendi i talenti Incantesimi Consacrati e Incantesimi purificati? Visto che già vai per la Sentinella di Bharrai tanto vale continuare con l'arcanista eroico ;-)

EDIT: ho appena controllato, purtroppo non sono talenti exalted :-(

Inviato

Avevo visto Celestial familiar e sembrava carino (anche se non ero riuscito a tradurlo tutto)

Che c'è da tradurre? Come famiglio ti scegli un esterno buono (legale=arconte lanterna, neutrale=guardinal musteval, caotico=coure) allo stesso modo di come un incantatore malvagio può scegliere imp o quasit. Come famigli fanno schifo (non ti concedono bonus), ma dal punto di vista ruolistico sono uno spasso.

Con lo stesso talento puoi prendere la versione celestiale di uno dei famigli classici che potresti prendere (che anche in questo caso non ti concede bonus), e io adoro le scimmie cappuccine con le ali piumate...

Edit: con voto di povertà non puoi portare più cibo di quello necessario per un giorno... Un famiglio gallina celestiale per l'ovetto fresco tutte le mattine...