Costantine10 Inviata 6 Giugno 2014 Segnala Inviata 6 Giugno 2014 Nuova campagna in avvicinamento. 6 giocatori in totale. Il più esperto sono( il che è tutto dire). 32 pointbuy. Tutto il materiale ufficiale concesso. Si comincia al primo livello. Non ho idea di cosa faranno/saranno i miei alleati. Ognuno fa la scheda all'oscuro di cosa fanno gli altri PG( possiamo fare dei piccoli accorgimenti la prima sessione, e si applica la regole per riaddestramento del PHII). Classe da me scelta: il Binder, per 3 motivi: - super versatile - sono, quasi, sicuro che nessuno degli altri giocatori sceglierebbe mai un binder - mai giocato. Livello 1 Razza: Umano. Talenti: 1° Lv Livello: Able Learner 1° Lv Bonus: Improved Binding 1° Lv Difetto( mano tremula: - 2 ai txc a distanza): Bacio della Ninfa Caratteristiche: FOR: 14 DES: 14 COS: 14 INT: 14 SAG: 8 CAR: 15 Abilità al primo livello 2 + 2 x 4 di classe + 4 umano + 1 Bacio della Ninfa Intimidire: 4 gradi Raggirare: 4 Gradi Conoscenze Arcane: 4 Gradi Conoscenze Religioni: 4 Gradi Acrobazia: 1 Grado Utilizzare Oggetti Magici: 1 Grado Diplomazia: 3 Gradi Livello 2 Abilità: + 1 ad Utilizzare Oggetti Magici, Acrobazia, Con. Arcane, Con. Religioni, Diplomazia, Raggirare Livello 3 Talento: Iniziativa Migliorata Abilità: + 1 ad Utilizzare Oggetti Magici, Acrobazia, Diplomazia 1 Punto a Conoscenze Dungeon e Conoscenze Piani Livello 4 Talento Bonus: Expel Vestige. Abilità: 1 Punto a Conoscenze Natura, Locali, Nobiltà, Storia. +1 a Carisma Livello 5 Abilità: Abilità: + 1 ad Utilizzare Oggetti Magici, Acrobazia 1 Punto abilità in Conoscenze Architettura ed Ingegneria. 2 Punti a Sapienza Magica Livello 6 Talento: Mageslayer 3 Punti abilità a Sapienza Magica 2 Punti abilità a Percepire Intenzioni Livello 7 Abilità: Abilità: + 1 ad Utilizzare Oggetti Magici, Acrobazia 3 Punti abilità a Percepire intenzioni Livello 8 5 Punti Abilità a Decifrare Scritture +1 a Carisma Per ora la Build è pensata fino all'8° Livello. Inizialmente userò spesso Naberius, the Grinning Hound e Malphas, the Turnfeather. dal terzo livello in poi potrò far uso di Paimon, the Dancer, sfruttando la sua dance of the death con arma con gittata( longspear) e tumble potrò muovermi per il campo ed attaccare più nemici possibili, intolre ci sono molte altre vestigi a questo livello veramente utili. Se riuscissi poi in qualche modo a predire al meglio cosa potrebbe attendermi mi preparerei al meglio contro quello che mi aspetta. FOCALOR + BUER Questa combo è per quelle giornate in cui si combatterà molto. A livello 8 con Carisma 18 si ottiene: - 4d6 danni da elettricità, raggio 80ft, puo essere usato ogni round, non puo mancare( riflessi dimezza). - Possiamo accecare per un turno permettendoci di guadagnare tempo per curarci. - Fast Healing combinato ad Aura of Sadness puo aiutarci a resistere a più colpi in combattimento. - La cura di Buer puo aiutare ogni 6 round l' healer principale del gruppo durante il combattimento o fargli risparmiare incantesimi al di fuori del combattimento. - Se i nemici scappano li possiamo inseguire, grazie a Track. FOCALOR + TENEBROUS A livello 8 con Carisma 18 si ottiene: - Controllare 8 DV di creature non-morte ed usarle come scudo mentre dietro la loro protezione usiamo i poteridi Focalr per fare danni. - Circondare qualcuno con i nonmorti ed accecarlo. - I non-morti sono immuni all'Aura of Sadness - Nascondersi nelle tenebre più nere e colpire forte all'improvviso. - Usare il mistero Flicker shadow per teletrasportarsi in una posizione in cui si possa colpire più avversari possibili con Aura of Sadness. - Puoi respirare sott'acqua, i non morti non respirano e l'elettricità fa parecchi più bonus nell'acqua. Assalto anfibio. DAHLVER-NAR + BUER Livello 8 Così siamo diventato veramente difficili da essere abbattuti a 0 pf. Shield Self + fast healing + cure a tocca mi rendono veramente difficile da uccidere. Potrei applicare Shield Self all'alleato più grosso e curarlo di tanto in tanto con la cura a tocco. Potrei applicare Shield Self al nemico più debole, ignorarlo e quindi concentrarmi sul nemico più grosso. Shield Self serve anche contro nemici che hanno resistenze toste da bypassare. Facciamoci picchiare dal guerriero del gruppo mentre ci curiamo e godiamo nel vedere morire il nostro avversario. MALPHAS + ANDOMALIUS All'8° Livello. - Userò l'invisibilità per colpire forte con Sudden Strike e Sneak Attack. - Userò il mio corvo/volatile di turno per guadare una persona od un oggetto specifico, poi userò l'abilità Locate Object per seguire le tracce di quell'oggetto o di quella persona, entro 100 ft per livello da Binder effettivo. - Usare Sense Trickery attarverso il volatine per guadagnare +4 a percepire intenzioni per seguire, spiare, identificare le conversazioni e azioni di persone che stiamo seguendo; anche valutare può essere usato. Otiax + Paimon Sempre 8° Livello. 24 quadretti di un attacco turbinante di morte e danni, TUTTI attacchi a contatto in mischia. Userò Dance of Death e correrò a 10ft dai nemici per evitare attacchi di opportunità. Ai Prossimi livelli prenderò: combat expertise, power attack, deadly defense e weapon focus( touch attack) per qualificarmi nel Knight of the Sacred Seal. Qualche suggerimento?
LuigiTheWall Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Inviato 6 Giugno 2014 al posto dell'umano perché non prendi un Karsite? per fare un binder è MOLTO meglio dell'umano (sempre se la riduzione del LEP di Arcani Rivelati è concessa)
Costantine10 Inviato 6 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2014 al posto dell'umano perché non prendi un Karsite? per fare un binder è MOLTO meglio dell'umano (sempre se la riduzione del LEP di Arcani Rivelati è concessa) Karsite no perché si inizia al primo livello e non hovoglia di rimanere troppo indietro.
>Hades< Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Talento molto interessante per me potrebbe essere "ignore special requirements", per aumentare la versatilità. Alcune vestigie hanno requisiti un po' rognosi, poi risolvi il problema "vestigia che non si piacciono tra di loro" (il povero Amon ad esempio, non so che abbia fatto ma sembra star sulle scatole a tutti XD). Non so se hai anche accesso a materiale extra. In caso affermativo, per gli alti livelli non farti assolutamente sfuggire Zceryll: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/frcc/20070718
Costantine10 Inviato 9 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Talento molto interessante per me potrebbe essere "ignore special requirements", per aumentare la versatilità. Alcune vestigie hanno requisiti un po' rognosi, poi risolvi il problema "vestigia che non si piacciono tra di loro" (il povero Amon ad esempio, non so che abbia fatto ma sembra star sulle scatole a tutti XD). Non so se hai anche accesso a materiale extra. In caso affermativo, per gli alti livelli non farti assolutamente sfuggire Zceryll: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/frcc/20070718 Stavo pensando proprio ad una build con un'arma reach e combat reflexes proprio per la capacità di evoca mostri come azione standard.
>Hades< Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Poi, come altri talenti, forse anche "improved binding" fa comodo. E' vero che dal 16° livello in poi il suo beneficio di fatto è nullo, ma prima permette l'accesso a vestigia di livello più alto in anticipo. Penso potrebbe risultarti utile anche questo link: http://dnd-wiki.org/wiki/Consolidated_Binder_Handbook_(3.5e_Guide)/Vestiges (lo so che dndwiki è pieno di roba homebrew dal bilanciamento quantomeno vago, ma qui ci si limita a una "compliation" di materiale ufficiale ). Vengono indicate tutte le fonti in cui trovar nuove vestigia (come dragon magazine, sito ufficiale della wizards, ecc.), oltre a fare un riassunto delle varie abilità per vestigia e per "ruolo". (trovo comunque ironico che, se un binder prende "ignore special requirements", può tranquillamente legarsi a Primus e Tenebrous contemporaneamente XD)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora