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Analisi del Combattimento in Mischia


Yaspis

Messaggio consigliato

Il problema di Sbilanciare è che si focalizza sulla Forza...e non so se ci siano metodi per aggirare tale dinamica (fooorse ma magari ricordo male, ce n'è uno)

Fare un controller basato solo su Destrezza e con poca forza è quindi più complicato o meglio si basera più su cose come Stand Still che Sbilanciare..

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Il problema di Sbilanciare è che si focalizza sulla Forza...e non so se ci siano metodi per aggirare tale dinamica (fooorse ma magari ricordo male, ce n'è uno)

Fare un controller basato solo su Destrezza e con poca forza è quindi più complicato o meglio si basera più su cose come Stand Still che Sbilanciare..

Se non sbaglio ci sono due manovre Setting Sun (rispettivametne di primo e nono livello) che si basano sulla forza O sulla destrezza, per sbilanciare un avversario. non è molto, ma è sempre qualcosa ^ ^

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Davvero interessante, e approfitto per una domanda a livello puramente personale.

Un personaggio da mischia basato su Destrezza (come può essere un Rodomonte/Ladro con Daring Outlaw) non avrà una forza enorme, anzi. Per un personaggio simile cosa conviene intraprendere se pensa di provare a fare un po' il controller?

Dico perché la maggior parte di queste tecniche ha come chiave la Forza

E' vero, la maggior parte si basa sulla forza. Se dovessi farlo sulla destrezza, o ricorrerei al ToB e alle sue manovre o mi dedicherei al tripping con il maestro tiratore e l'abilità trip shot (che dipende da destrezza per sbilanciare, e non da forza). Potrai fare molto poco nei turni avversari, ma è già qualcosa.

Se hai il Carisma un po' alto, si può puntare a sbilanciare (o spingere) anche con sbilanciare migliorato (+4 alla prova) + dip da maresciallo (+carisma alla prova), così anche senza Forza te la cavi egregiamente.

Infine, si può puntare sul classico AdO+Stand Still.

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Fintare Migliorato (PH) + Staggering Strike (CAdV) + Invisible blade (CW) + sneak attack=potete sostituire l’invisible blade con qualsiasi cosa che renda fintare un’azione veloce. Al vostro turno, fintate come swift action, e sfruttate il buco nella difesa nemica per piazzare un attacco completo di sneak attack. Se ciò non bastasse a mettere KO il bersaglio, il talento staggering strike lo rende (senza TS!) staggered, cioè potrà compiere al suo turno solo un’azione di movimento o un’azione standard. Anche la versione più semplice (fintare migliorato + staggering strike, finatando come azione di movimento) è già una combo eccellente per limitare l’avversario.

Se non sbaglio staggering strike concede TS (ha una CD assurda, ma lo concede)

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Volendo è possibile fare un tripper basato interamente sulla destrezza, se ricordo bene.

Arma: Catena Chiodata. E' possibile applicare a quest'arma i talenti Arma Accurata e Shadow Blade per usar destrezza a tiro per colpire e danni.

Infine, su un dragon magazine esiste un talento che permette di usare il bonus di destrezza al posto che quello di forza per i test di sbilanciare. Purtroppo al momento non ricordo come si chiama o il numero in cui si trova, ma ricordo per certo che c'è.

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Tutte idee fighe, peccato che il pg in questione è un Elfo Artico Rodomonte/Pally per fare il Campione di Correlon (sempre lui, me lo avrete visto in qualche discussione xD).

Il personaggio funziona, fa male e la CA di 27 con Maestria in Combattimento al 5 non è per niente ma stavo cercando qualche modo di aiutare in altro modo in mischia.

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  • 3 mesi dopo...

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