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Ciao a tutti! Apro una discussione per segnalare il progetto che sto portando assieme ad Alberto Tronchi. Siamo un illustratore (io) ed un game designer, entrambi appassionati di gdr, che hanno deciso di unire gli sforzi per creare insieme qualcosa di bello e interessante. Il progetto è Evolution Pulse, un'ambientazione dark e claustrofobica per il sistema Fate Core, in cui i personaggi esploreranno un oscuro mondo futuristico dove la realtà muta al ritmo del battito del loro cuore.

All'indirizzo in calce trovate un po' di informazioni, una preview downloadabile e alcune illustrazioni, poi nelle prossime settimane vi invito a seguirci per ulteriori aggiornamenti, che saranno tanti e corposi!

https://www.facebook.com/EvoPulse

Grazie e a presto!


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Le illustrazioni sembrano pesantemente ispirate dai lavori di Totsumu Nihei (Blame, Digimortal, Biomega, Snitk, eccetera), che mi sono sempre piaciuti da impazzire. :sbav:

Quindi l'ambientazione ricalca (almeno in parte) quelle tematiche?

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Hai visto giusto l'ambientazione riprenderà, ma solo in parte, i toni dark di Nihei di cui anche io e Alberto siamo grandissimi appassionati, vorremmo ottenere un'esperienza di gioco che si avvicini a quel senso di claustrofobia e brivido tipico dell'horror sci-fi. Avrà grosse influenze anche dalla musica industrial e dal filone post-apocalittico e fantascientifico/horror : ). Parlando strettamente di grafica in alcune tavole metterò volutamente dei miei omaggi allo stile di Nihei (e ai lavori di altri "BIG", come Yoji Shinkawa o David Cronenberg), gli appassionati del genere dovrebbero apprezzare molto questo tono dell'ambientazione : )

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Tsutomu (e non Totsumu, come avevo scritto l'altra volta) Nihei è un autore di manga (fumetti giapponesi), tutti accomunati da un'ambientazione futuristica e clasitrofobica, piena di creature mostruose e pericolose.

Nihei, prima di diventare fumettista, ha studiato architettura... e si vede! Molte tavole dei suoi fumetti mostrano solo immense strutture architettoniche, dentro cui le poche persone presenti (SE ci sono persone presenti) sembrano formiche dentro una cattedrale tecno-gotica, aumentando a dismisura il senso di estraneità e smarrimento.

Quì c'è l'elenco completo delle sue opere, tradotte in inglese (anche se un paio sono state pubblicate in Italia dalla Planet); ti consiglio di cominciare con NOiSE e Blame! (si, il titolo comprende anche un punto esclamativo), in questo ordine (anche se la sua prima opera è Blame!)... per alcune persone potrebbero essere un pò pesanti, ma se ti piace il genere, te ne innamorerai.

P.S.: Nihei è famoso anche perchè ha disegnato una storia di Wolverine (intitolata "Snitck!", vale a dire il tipico rumore che fanno gli artigli di Logan quando escono), in cui il famoso mutante si trova catapultato nel futuro, e deve aiutare i pochi sopravvissuti contro un pericoloso nemico.

  • 2 settimane dopo...
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Segnalo anche alcune nuove immagini di anteprima disponibili sulla nostra pagina facebook in concomitanza con la seconda preview. Qui di seguito uno dei brutali Hekath Mark I "Alfa". Venite a trovarci per saperne di più!

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Ciao, il gioco sarà ambientato in un futuro dark e tecnologico, con la presenza di molti tipi diversi di armi sia da mischia che a distanza. Puoi vedere qualcosa anche nelle illustrazioni pubblicate finora sulla pagina!

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
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Segnalo che è finalmente disponibile una versione beta di Evolution Pulse. Per chi fosse interessato a una lettura e anche a un eventuale playtest può contattarmi alla mia mail mn21@libero.it per riceverne una copia!

Riassumo brevemente cos’è Evolution Pulse, così potete farvi un’idea e capire se vi interesserebbe leggerlo.

Evolution Pulse è un ambientazione compatibile con il sistema di gioco Fate, uno sci-fi molto dark.

Cosa trovate all’interno della beta? (134 pagine)

La descrizione del setting di Evolution Pulse, il testo ha già una prima impaginazione e sono presenti molti artwork poiché Evolution Pulse è sviluppato su più livelli, e i testi si integrano con le illustrazioni in modo complementare.

Le regole per creare i personaggi, gli Hekath (i principali avversari del setting) e le regole per gestire le partite.

Il manuale è molto descrittivo, si alternano parti narrate a immagini che si fondono con sezioni più tecniche per cercare di rendere la lettura scorrevole e trasmettere il feeling del setting, passando per storie e immagini più che per un’impostata lista di luoghi, cose e persone.

Cosa non trovate nella beta?

Le regole di Fate, che potrete gratuitamente leggere sul portale di Fate Italia e avere a breve, in una bellissima edizione a cura di Dreamlord press.

Per chi già conosce Fate, cosa offre Evolution Pulse?

A parte il setting completamente originale, non ci sono variazioni di rilievo rispetto alle regole standard di Fate, i tratti più salienti sono:

Archetipi: i personaggi di Evo sono molto caratterizzati e divisi in archetipi (4 base + 1 extra nella beta) per meglio focalizzare e rimanere coerenti nella creazione del personaggio. C’è comunque, ovviamente, un ampio spazio di manovra e personalizzazione per il giocatore.

Approcci: mutuati dalla versione Accelerated, ogni archetipo dispone di 6 approcci esclusivi per meglio caratterizzare il suo modo di affrontare il gioco. Sono un mix tra gli approcci classici e le abilità del Core, per dare una forte impronta ma lasciare comunque ampio spazio all’estro dei giocatori durante le partite.

Talenti: i talenti sono leggermente più ampi come utilizzo rispetto a quelli di Fate Core, anche se molti li riconoscerete semplicemente rivisti nell’ottica del setting. Anche qui, abbiamo tentato di lasciare una forte impronta di caratterizzazione degli archetipi.

Le domande sulla realtà: il concetto di realtà è fondamentale in Evolution Pulse (tanto che ogni archetipo ha un approccio legato ad essa), e ogni giocatore ha sette domande a cui dare una risposta legate alla realtà. È un metodo semplice per cercare di creare un setting immaginario condiviso, in cui le idee e le aspettative dei giocatori possano essere veicolate per tratteggiare il mondo di Evolution Pulse. Il setting è pensato per essere un mondo in divenire, con una traccia base molto forte da cui partire ma con tantissime domande che possono avere una risposta solo in base a ciò che i protagonisti decideranno di fare in gioco.

Tutto qua, magari adesso avete le idee più chiare se Evolution Pulse può interessarvi o meno. Se leggerete la beta, siamo interessati a qualsiasi genere di feedback atto a migliorare il gioco; ricevuto il file, in un secondo momento vi ricontatterò per avere info post lettura, e se farete eventualmente dei playtest tanto meglio!

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Aggiorno il post per dare tutte varie info in vista di Lucca comics&games 2014!

Saremo ospiti di Dreamlord press in area games con il manuale di Evolution Pulse

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Il manuale di Evolution Pulse costerà 20 euro, 184 pagine b/n su carta patinata. Saranno disponibili 4 sovracoperte differenziate, divise nei 4 archetipi base di personaggio presenti nel manuale: Proxy, Hyonos, Hydrah e Obscura. Nel retro delle sovracoperte, troverete tutte le tabelle di riferimento utili di Fate e di Evolution Pulse per avere un comodo riferimento di gioco!

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Saremo presenti anche all'Indie palace per demo di Evolution Pulse e Fate. Sul nostro sito http://www.blackbox-games.com/ potete già trovare le schede dei 4 personaggi utilizzabili in demo e scegliere il vostro preferito. In fiera troverete le schede stampate in comodi cartoncini a5 da tenere come personaggi pronti o anche solo come segnalibro

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Infine, visto che piano piano stanno uscendo dalla nostra pagina facebook, ecco la prima sovracoperta, quella dedicata agli Obscura

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