Halysaar Inviata 7 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviata 7 Giugno 2014 Salve ragazzi, è da un po' che non posto. Generalmente gioco pathfinder, ma mi ritrovo a dover fare una one shot di decimo livello e si possono utilizzare tutti i manuali a disposizione. i tiri concessi sono 18-16-16-14-12-10. L'ambientazione è un mondo mezzo medievale fantasy e mezzo high-tech. La mia idea era inizialmente di un gish, poi mi son seccato all'idea ed ho partorito questa idea: Elfo ladro2/ lama iettatrice 4/ Uccisore Occulto 4. La brevissima storia del pg (ripeto, è una one shot) è un elfo un po' scapestrato che vien preso sotto l'ala protettrice di uno stregone che impiega le sue doti furtive per tramare contro altri stregoni e nel mentre gli insegna qualcosa. A lungo andare l'elfo capisce quanto chi usa la magia sia nettamente al di sopra della gente comune e come si creino gli intrighi tra chi detiene queste conoscenze, e in breve il suo mentore viene assassinato proprio da un incantatore. L'elfo decide dunque di dedicare la sua vita nella lotta contro coloro che abusano di questo dono, col conflitto interiore di essere lui stesso un arcanista indotto. Detto questo, le statistiche le ho volute assegnare in questo modo For 18 Des 18 (16+2) Cos 12 (12-2+1+1) Int 14 Sag 10 Car 16 Talenti: 1°- Iniziativa Migliorata 3°- Arma Focalizzata (non so quale) 6°- Boh 9°- Boh Abbiamo 200.000 monete da spendere in equip, con massimo +3 agli oggetti incantati e massimo +1 per armi e armature moderne. Potreste darmi una mano proprio su queste ultime scelte? Cioè, i due talenti mancanti e l'equip Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 7 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2014 Con solo due livelli da ladro immagino il furtivo non ti serva: prendi invece la variante di Arcani Rivelati (perde il furtivo, prende i talenti bonus come un guerriero). Aumenta in qualche modo la Costituzione perché rischi davvero di avere pochi pf. Come talenti potresti prendere Mage Slayer (Perfetto Arcanista) e derivati (ma occhio alla perdita di CL). Per il resto dipende se vuoi farlo in mischia o a distanza; nel primo caso potresti considerare di prendere la catena chiodata (e relativa competenza). Come arma incantamento Magebane (Perfetto Arcanista) che è praticamente un'arma anatema per quanto riguarda gli incantatori arcani. Armatura con Death Ward (MIC) per sopravvivere ai SoD di necromanzia o livelli negativi. Ring of Spell Battle (MIC) per percepire il lancio di incantesimi nel raggio di 18m e un controincantesimo automatico al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Halysaar Inviato 8 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2014 Ok, giusto! Mi piace la variante, tanto per 1d6 di furtivo lo scambio è ottimo. Quindi come talenti prenderei: 1°- Iniziativa Migliorata 1°- Estrazione Rapida 2°- Schivare 3°- Forte Personalità 6°- Arma Focalizzata: Scimitarra 9°- Critico Migliorato: Scimitarra Per gli oggetti magici, per ora sono certo su una scimitarra +1 magebane, il resto ancora non saprei, sicuramente un anello di caduta morbida e una fascia per bonus in costituzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Halysaar Inviato 8 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2014 Allora, mi son fatto due conti per gli oggetti magici: Armi: Arco Lungo +2 Composito 2 [8.000] Scimitarra +2, Magebane [18.000] Armatura: Giaco di Maglia +2, Ombra migliorata [19.000] Anelli: Anello dell'invisibilità [20.000] Anello Libertà di Movimento [40.000] Altri Oggetti: Winged Mask [13.000] Braccialetto della Salute +4 [16.000] Amuleto Armatura Naturale +3 [18.000] Mantello della Resistenza +3 [9.000] Stivali della Velocità [12.000] Bacchetta Cura Ferite Critiche [21.000] 2 Pozioni Neutralizza Veleno [1.500 (750*2)] 2 Pozioni Forza del toro [600 (300*2)] 2 Pozioni Rimuovi Cecità/Sordità [1.500 (750*2)] 2 Pozioni Rimuovi Maledizione [1.500 (750*2)] Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 8 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2014 Toglierei la bacchetta (che se non sbaglio non puoi usare, a meno di UOM), piuttosto cambiala con una di vigore inferiore (750 mo); per le pozioni non saprei, dipende dal tuo master e dal vostro stile di gioco (io di solito lascio fare agli incantatori divini). Prenditi un qualche oggetto che ti aumenti la forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Halysaar Inviato 8 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2014 Perché non potrei usarla? Basta l'abilità utilizzare oggetti magici per farla funzionare. Purtroppo non so se nel gruppo ci sarà un healer, quindi meglio se provvedo da me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora