Vai al contenuto

Uccisore Occulto

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, è da un po' che non posto. Generalmente gioco pathfinder, ma mi ritrovo a dover fare una one shot di decimo livello e si possono utilizzare tutti i manuali a disposizione.

i tiri concessi sono 18-16-16-14-12-10.

L'ambientazione è un mondo mezzo medievale fantasy e mezzo high-tech.

La mia idea era inizialmente di un gish, poi mi son seccato all'idea ed ho partorito questa idea:

Elfo ladro2/ lama iettatrice 4/ Uccisore Occulto 4.

La brevissima storia del pg (ripeto, è una one shot) è un elfo un po' scapestrato che vien preso sotto l'ala protettrice di uno stregone che impiega le sue doti furtive per tramare contro altri stregoni e nel mentre gli insegna qualcosa. A lungo andare l'elfo capisce quanto chi usa la magia sia nettamente al di sopra della gente comune e come si creino gli intrighi tra chi detiene queste conoscenze, e in breve il suo mentore viene assassinato proprio da un incantatore. L'elfo decide dunque di dedicare la sua vita nella lotta contro coloro che abusano di questo dono, col conflitto interiore di essere lui stesso un arcanista indotto.

Detto questo, le statistiche le ho volute assegnare in questo modo

For 18

Des 18 (16+2)

Cos 12 (12-2+1+1)

Int 14

Sag 10

Car 16

Talenti:

1°- Iniziativa Migliorata

3°- Arma Focalizzata (non so quale)

6°- Boh

9°- Boh

Abbiamo 200.000 monete da spendere in equip, con massimo +3 agli oggetti incantati e massimo +1 per armi e armature moderne.

Potreste darmi una mano proprio su queste ultime scelte? Cioè, i due talenti mancanti e l'equip

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Con solo due livelli da ladro immagino il furtivo non ti serva: prendi invece la variante di Arcani Rivelati (perde il furtivo, prende i talenti bonus come un guerriero). Aumenta in qualche modo la Costituzione perché rischi davvero di avere pochi pf. Come talenti potresti prendere Mage Slayer (Perfetto Arcanista) e derivati (ma occhio alla perdita di CL). Per il resto dipende se vuoi farlo in mischia o a distanza; nel primo caso potresti considerare di prendere la catena chiodata (e relativa competenza).

Come arma incantamento Magebane (Perfetto Arcanista) che è praticamente un'arma anatema per quanto riguarda gli incantatori arcani. Armatura con Death Ward (MIC) per sopravvivere ai SoD di necromanzia o livelli negativi. Ring of Spell Battle (MIC) per percepire il lancio di incantesimi nel raggio di 18m e un controincantesimo automatico al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, giusto! Mi piace la variante, tanto per 1d6 di furtivo lo scambio è ottimo.

Quindi come talenti prenderei:

1°- Iniziativa Migliorata

1°- Estrazione Rapida

2°- Schivare

3°- Forte Personalità

6°- Arma Focalizzata: Scimitarra

9°- Critico Migliorato: Scimitarra

Per gli oggetti magici, per ora sono certo su una scimitarra +1 magebane, il resto ancora non saprei, sicuramente un anello di caduta morbida e una fascia per bonus in costituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi son fatto due conti per gli oggetti magici:

Armi:

Arco Lungo +2 Composito 2 [8.000]

Scimitarra +2, Magebane [18.000]

Armatura:

Giaco di Maglia +2, Ombra migliorata [19.000]

Anelli:

Anello dell'invisibilità [20.000]

Anello Libertà di Movimento [40.000]

Altri Oggetti: